View Full Version : Tin.it :-(
marcus81
11-11-2004, 15:55
Tin.it mi hai deluso:mad:
Sono da un anno cliente ADSL con Tin.it...
Oggi arriva la nuova fattura e noto con grande stupore un bell'aumento da 63,91€ a 79,90€:eek: :mad:
Inca@@ato come una bestia prende in mano la cornetta e chiamo il numero verde...
Espongo il problema alla signora/signorina xxxxxxxxx la quale risponde dicendo che è tutto normale in quanto l'anno scorso quando ho stipulato il contratto ho usufruito di uno sconto che durava solo per il primo anno...:muro:
Io ribatto dicendo che sul contratto non era scritta o specificata una cosa del genere...lei continua a insistere, per altro in modo del tutto scortese, che funziona ovunque così: lo sconto è solo per il primo anno:muro:
Allora le chiedo come devo fare per disdire il contratto e lei, con fare ancora più scortese, dice che non posso far nulla e devo aspettare il prossimo anno perchè la disdetta va fatta 30 giorni prima della scadenza annuale...
A questo punto la saluto, più che altro per evitarle una scarica di paroline dolci:ncomment:
Ritelefono sperando di beccare un'operatrice meno antipatica ma ancora una volta mi viene detto che non posso fare nulla e devo pagare:grrr:
Allora chiedo a voi se c'è un modo per recidere il contratto visto che gli operatori Tin.it sono quelli che sono...
Che devo fare?Non pago la bolletta così me la staccano e nel frattempo cambio operatore?non vorrei arrivare a questo...ma mi sembra l'unico modo per staccarmi da Tin.it:muro:
Datemi qualche suggerimento...ero intenzionato a passare a libero...
Grazie:)
mandi un fax dicendo che vuoi disdire il tuo abbonamento
poi se continuano a mandarti bollettini tu non li paghi
marcus81
11-11-2004, 19:08
si ma se non staccano la portante adsl non posso farmela attivare da un altro provider:(
Ciao Marcus,
non per fare polemica, e' successo anche a me, pero' lo sapevo perche' e' scritto chiaramente sul sito e nel contratto:
http://tin.virgilio.it/prodotti_servizi/adsl/adsl_traffico.html?hp=menusx
sconto del 15% per il primo anno
http://tin.virgilio.it/prodotti_servizi/adsl/pdf/tinit_adsl_forfait_kit.pdf
art.8 corrispettivi per il servizio
Mentre per quanto riguarda la disdetta hanno ragione loro (vedi sempre sul contratto l'art.12 conclusione e durata del contratto), se non gli hai scritto per richiedere la risuluzione del contratto prima dei 30 giorni dalla scadenza si e' automaticamente rinnovato per un altro anno (con la nuova tariffa).
Quindi anche se gli mandi la disdetta, il contratto e' comunque valido fino alla "nuova" scadenza, cioe' l'anno prossimo.
Mi spiace....
Ciao
STARGATE_84
12-11-2004, 20:01
Originariamente inviato da marcus81
Tin.it mi hai deluso:mad:
Sono da un anno cliente ADSL con Tin.it...
Oggi arriva la nuova fattura e noto con grande stupore un bell'aumento da 63,91€ a 79,90€:eek: :mad:
Inca@@ato come una bestia prende in mano la cornetta e chiamo il numero verde...
Espongo il problema alla signora/signorina xxxxxxxxx la quale risponde dicendo che è tutto normale in quanto l'anno scorso quando ho stipulato il contratto ho usufruito di uno sconto che durava solo per il primo anno...:muro:
Io ribatto dicendo che sul contratto non era scritta o specificata una cosa del genere...lei continua a insistere, per altro in modo del tutto scortese, che funziona ovunque così: lo sconto è solo per il primo anno:muro:
Allora le chiedo come devo fare per disdire il contratto e lei, con fare ancora più scortese, dice che non posso far nulla e devo aspettare il prossimo anno perchè la disdetta va fatta 30 giorni prima della scadenza annuale...
A questo punto la saluto, più che altro per evitarle una scarica di paroline dolci:ncomment:
Ritelefono sperando di beccare un'operatrice meno antipatica ma ancora una volta mi viene detto che non posso fare nulla e devo pagare:grrr:
Allora chiedo a voi se c'è un modo per recidere il contratto visto che gli operatori Tin.it sono quelli che sono...
Che devo fare?Non pago la bolletta così me la staccano e nel frattempo cambio operatore?non vorrei arrivare a questo...ma mi sembra l'unico modo per staccarmi da Tin.it:muro:
Datemi qualche suggerimento...ero intenzionato a passare a libero...
Grazie:)
ma se te sei un lamer e non leggi le condizioni contrattuali sono loro i stupidi oppure te che hai firmato?:mc:
stupidi noi o carogne infami approffittatrici loro?????
contratto a parte mi spieghi per quale motivo io devo aspettare la scadenza di contratto per disdirlo????
so stufo il servizio che mi offrono non mi sta piu' bene ho trovato di meglio potro ben disdire il contratto quando cavolo mi pare???
lo so il contratto non lo prevede ma le autorita' dovrebbero obbligare queste multinazionali a disdire il contratto quando mi pare obbligarle a mettere un numero di telefono gratuito per la gestione dei clienti e questo vale per tutti non solo per telecom.
Io credo che loro sono carogne come dici tu...che ne approfittano ecc ecc...però vista la situazione attuale credo che anche noi dovremmo farci un momentino più furbi e attenti...sul contratto c'è scritto tutto chiaramente...e visto che cmq ti vincola come MINIMO per 1 anno io l'avrei letto MOLTO attentamente...ora a conti fatti SECONDO ME hai peccato di ingenuità...non pagare le bollette SECONDO ME è sbagliato hai firmato un contratto e credo che quei soldi prima o poi te li faranno cacciare...e la portante stai sicuro che non la staccano subito...anzi mi sà che prima di 1 anno te la terranno bloccata e ti impediranno di navigare...ora non ti resta che fare la disdetta e aspettare 1 anno che scada il contratto naturalmente...
marcus81
13-11-2004, 17:20
Ma stiamo scherzando?
Io devo pagare quasi 40€ al mese quando posso avere libero a 29,95€ al mese??:mad:
Gli dirò che la connessione mi da sempre problemi e voglio staccarmi da loro...un modo di levarmeli dalle pa@@e lo devo trovare:incazzed:
Io continuo a ripeterlo, anche se poi nessuno mi caga (ma non sono ca@@i miei): quando fanno ste storie andate da un'associazione consumatori come la adiconsum. Risolvono tutto nel minor tempo possibile ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.