View Full Version : Amilo A 1630!!!Spettacolare...
beppestilista
11-11-2004, 14:36
E' bellissimo non ho trovato nemmeno un difetto, ho provato per giocare max payne 2 al massimo delle prestazioni e va ad una fluidità spaventosa...design accattivante, la tastiera è morbida, fa pochissimo rumore, scalda in modo normale penso come altri portatili, per il resto che dire...ottimo!L'unica pecca è che ha 3 porte usb...sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda!!!:cool: :D
Ciao,
mi sai dire se il processore e' di tipo mobile e quanto durano le batterie?
Per caso e' quello preso da computer discount?
Infine quant'e' grosso l'alimentatore?
grazie!!!!
beppestilista
11-11-2004, 14:50
Il processore è athlon 64 ma cmq ha una buona durata, ma dipende sembra da quello che fai...L'alimentatore di essere è massiccio ma cmq non penso abbia importanza...si è quello di computer discount ;)
Originariamente inviato da beppestilista
Il processore è athlon 64 ma cmq ha una buona durata, ma dipende sembra da quello che fai...L'alimentatore di essere è massiccio ma cmq non penso abbia importanza...si è quello di computer discount ;)
...l'alimentatore massiccio diventa importante quando il note lo porti in giro:D :D !
Comunque oggi quelli di computer discount mi hanno comunicato che il loro portatile monta una cpu mobile... sapevo che non ci si poteva fidare:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: !
beppestilista
11-11-2004, 14:57
Ma non è mobile assolutamente...
come ti sembra lo schermo (qualità immagini, luminosità, angolo di visuale)?
Originariamente inviato da beppestilista
Ma non è mobile assolutamente...
Appunto!! Mi fido molto piu' di quello che si scrive nei forum :D piuttosto di quello che dice il commerciale di una catena di negozi:( !
beppestilista
11-11-2004, 15:16
Il display sembra ottimo, io prima avevo un 17 samsung normale e con questo ho visto una differenza sostanziale in meglio, poi il fatto che è widescreen non è completamente una pecca, anzi...:D
Complimenti per il tuo nuovo notebook.Seguirò con attenzione il thread quindi teniamolo aggiornato.
In germania questo mostro monta già un 3700+ con 1 Gb di ram.
Speriamo che CD nei prossimi mesi ne proponga uno simile...
commenti commenti commenti
Ciao
lamummia
16-11-2004, 18:05
Scusate ma perche' un notebook che cpu dovrebbe avere se non una cpu mobile(M) , non e meglio se ha la cpu mobile cosi e progettata per i portatili e quindi penso vada meglio e scalda meno?????
quanti punti fai in 3dmark 2001 o 2003?
Cavoli ma io ieri avevo chiamato a cdc e mi hanno detto che non li avevano???
Forse qui a roma non sono ancora arrivati?
up up voglio un 3d mark eheh che fra poko lo prendo pure io :O
beppestilista
17-11-2004, 12:26
Dove lo posso scaricare il 3dmark 2001 o 2003?Così lo testo...
gino1221
17-11-2004, 12:50
www.futuremark.com
dai li ci metti 10 giorni a scaricarlo, vai o qui su hwupgrade nella sezione file o dal filebroswer di ngi
www.ngi.it e poi in alto filebroswer e cerca 3d mark 2001 o cmq 3dmark :D
gino1221
17-11-2004, 12:59
mah, io a casina mia bella ho scaricato il 3dm05, ben 280 mb in un'oretta e mezza..
il 01 e 03 sono molto più piccoli!
quanto tempo fa? perche ora da futuremark ci sono solo mirror e io visto la velcoita che avevo (tipo 30k) me li ero andati a cercare da altre parti asd
gino1221
17-11-2004, 13:32
una 15na di giorni dopo che era uscito, che prima era intasato..
si vede che ho avuto culo, o uno di quei mirror mi ha mandato a un sito che non aveva limitazioni di banda.. i primi giorni lo scaricavano in troppi e non si riusciva
lamummia
17-11-2004, 16:55
Dai pero' non rispondetemi tutti insieme uno per volta!!!
semplicemente la mobile è progettata per consumare meno rispetto a quella normale e quindi (forse sbaglio) + costosa.
Quella normale ovviamente dovrebbe essere più potente, almeno così accade per i processori intel.
Ho preso anchio l'amilo e devo dire che è una bomba....la frequenza del processore è variabile a seconda del carico a cui è sottoposto....va dagli 800 ai 2000 Mhz.
L'unico problema per ora (se così si può chiamare) è la scheda wireless che funziona a 11Mb anzichè 54 .... se qualcuno sa come impostare la velocità me lo faccia sapere.
domani lo prendo anch eio, gia prenotato alla cdc
come faccio a variare la velocita della cpu? che a me da sempre 800mhz su "sistema" :O
Ragà questo che sto per dirvi è importantissimo:
1. Il processore è un mobile precisamente un Hammer
2. Sono riuscito a far andare il wireless grazie ai driver e utilty aggiornate prese dal sito del produttore della scheda wireless
3. In proprietà del sistema darà sempre 800Mhz poichè è la minima frequenza di funzionamento...in realtà con l'alimenzatione va a 2000, senza varia da 4x 800 a 10x 2000 a seconda del carico...per testare la velocità ci sono le utility della AMD e per modificare i x e il voltaggio si può usare Crystal CPUID.
4.Infine vi lascio i link da dove ho preso i driver e altre info interessanti:
http://www.amd64notebooks.com/reviews/fsa1630/index2.php
http://www.paipai.net/antenna/default.asp
http://www.amdboard.com/athlon_64_notebook.html
In realtà il portatile è un assemblato, la fujitsu si è limitata a marchiarlo....se seguite i link che vi ho dato ci sono dei siti che permettono di scegliere i componenti...ci sono anche dei video tutorial che indicano come assemblare i vari componenti...possiamo cambiare le memorie, la scheda wireless, HD, CPU, Unità ottiche....la ATI invece è integrata...ci sono vari colori tra cui il verde :p il rosso e il blu...che dire spero che siano info gradite.
Un ringraziamento a Yappanappa per le info che mi ha dato.
:sofico:
grandissimo, ora provo i driver :O
ah puoi linkarmi quella della scheda wireless pls?
Quale sito in germania ( berto 68) , dispone di una versione 3.7+ con 1gb di ram?
I driver wireless sono qui :
http://www.ralinktech.com.tw/supp-1.htm
Dimenticavo una cosa l'Amilo è certificato Linux, sui siti dei produttori trovate anche i driver, inoltre supporta al 100% la SUSE a 64bit.
E' un gran bel portatile....sono soddisfatto dell'acquisto.
PS: Qualcuno di voi ha provato DOOM 3 ? io l'ho provato ma a quanto pare possiamo giocare solo a 640 x 480 al massimo dei dettagli. A 1024x768 scatta e si inceppa nei caricamenti (l'HD è pur sempre un 4200rpm), a 800 x 600 la grafica va bene ma scatta quando accede a grossi caricamenti ... occorrerebbero 1024Mb di RAM e 256Mb di scheda video...cmq a 640 x 480 la grafica è sempre stupefacente, accede di meno all'HD ed è giocabilissimo....fatemi sapere se l'avete provato e come ci giocate... ;)
grazie per il wireless, appena ho finito il backup dei dati dal vecchio pc a questo (li sto mandando con la rete di fw a 10mbit ma anche se facessi 100 sarebbe lento uguale per l'hd asd) installo doom3 e provo :O
Originariamente inviato da pll
Quale sito in germania ( berto 68) , dispone di una versione 3.7+ con 1gb di ram?
Come caspita si fa a fare i collegamenti ipertestuali??
Bha beccatevi sto indirizzo http://notebookparadies.de
ghiotto86
20-11-2004, 12:54
raga mi potete dare un link con le caratteristiche dettagliate di quest'amilo da computer discount????
oppure postastale.
ciauz e grazie
yappanappa
20-11-2004, 13:50
Originariamente inviato da ghiotto86
raga mi potete dare un link con le caratteristiche dettagliate di quest'amilo da computer discount????
oppure postastale.
ciauz e grazie
ormai è inutile sono terminati, anche io lo cercavo.
forse lo prenderò in germania:
Fujitsu Siemens AMILO A 1630 - Athlon64 3400+ 512/60/DVD±RW(DL) WXGA R9700 g XPH
Der AMILO A Widescreen liefert echtes portables Entertainment. Features: Mobile AMD Athlon 64 3400+, 512 MB (1x 512) DDR333 RAM, 60 GB, 15.4 Zoll WXGA TFT, ATI Mobility Radeon 9700 128 MB, DVD+/-RW Double Layer Brenner, Modem, LAN, WLAN 802.11g, Firewire, USB2.0, FIR, TV-out, 4-in-1 Card Reader, Works Suite 2004, Windows XP Home und 2 Jahre Collect & Return Service.
E' uguale a quello di DC ma ha un 3400+ invece di un 3200+ (di CD) e un solo modulo da 512MB contro i 2x256MB (sempre di CD).
prezzo = 1349€ + 10€ (assicuraz) + 50€ (s. spedizione) = 1410€
è ottimo.
ghiotto86
20-11-2004, 15:34
Originariamente inviato da yappanappa
ormai è inutile sono terminati, anche io lo cercavo.
forse lo prenderò in germania:
Fujitsu Siemens AMILO A 1630 - Athlon64 3400+ 512/60/DVD±RW(DL) WXGA R9700 g XPH
Der AMILO A Widescreen liefert echtes portables Entertainment. Features: Mobile AMD Athlon 64 3400+, 512 MB (1x 512) DDR333 RAM, 60 GB, 15.4 Zoll WXGA TFT, ATI Mobility Radeon 9700 128 MB, DVD+/-RW Double Layer Brenner, Modem, LAN, WLAN 802.11g, Firewire, USB2.0, FIR, TV-out, 4-in-1 Card Reader, Works Suite 2004, Windows XP Home und 2 Jahre Collect & Return Service.
E' uguale a quello di DC ma ha un 3400+ invece di un 3200+ (di CD) e un solo modulo da 512MB contro i 2x256MB (sempre di CD).
prezzo = 1349€ + 10€ (assicuraz) + 50€ (s. spedizione) = 1410€
è ottimo.
sicuro che sono finiti???? di dove sei???
oggi sono andata da computer discunt e ho preso il volantino e c'è ancora sopra il portatile.
bhooo.
ciazu
yappanappa
20-11-2004, 16:16
sicuro che sono finiti???? di dove sei???
oggi sono andata da computer discunt e ho preso il volantino e c'è ancora sopra il portatile.
bhooo.
ciazu
Campania. Fidati, sono terminati e non arriveranno più.
ghiotto86
20-11-2004, 16:20
Campania. Fidati, sono terminati e non arriveranno più.
di napoli????
io devo ancora chiamre tutti i cd di napoli e vedere se li hanno o li possono ordinare.
Ragazzi se è vero che sono esauriti è ragionevole pensare che in una prossima offerta CD saranno ripresentati magari con procio maggiore (3400+ , 3700+) e più ram (1 gb).
Sempre che si possa aspettare ancora un po' ;) ;)
Ps - Credo rifacciano il volantino ogni inizio mese.Ormai ci siamo!!
ghiotto86
20-11-2004, 16:35
Originariamente inviato da Berto68
Ragazzi se è vero che sono esauriti è ragionevole pensare che in una prossima offerta CD saranno ripresentati magari con procio maggiore (3400+ , 3700+) e più ram (1 gb).
Sempre che si possa aspettare ancora un po' ;) ;)
Ps - Credo rifacciano il volantino ogni inizio mese.Ormai ci siamo!!
speriamo.
ma il fatto strano è che non riesco a troivare sto portatile da nessuna parte nessun negozio on-line lo vende.
:confused:
yappanappa
20-11-2004, 17:02
speriamo.
ma il fatto strano è che non riesco a troivare sto portatile da nessuna parte nessun negozio on-line lo vende.
:confused:
In italia non esistono, li trovi solo in germania e costano meno dell'offerta di CD.
Il prossimo volantino dovrebbe uscire i primi di dicembre, ma non credo che ci siano nuovi amilo A1630.
ghiotto86
20-11-2004, 18:05
In italia non esistono, li trovi solo in germania e costano meno dell'offerta di CD.
Il prossimo volantino dovrebbe uscire i primi di dicembre, ma non credo che ci siano nuovi amilo A1630.
si lo so.
ma in germania non lo prendo peril fatto che i portatili sono delicati e con la spedizione potrebbero rompersi.
yappanappa
20-11-2004, 18:26
si lo so.
ma in germania non lo prendo peril fatto che i portatili sono delicati e con la spedizione potrebbero rompersi.
Io ci sto ancora pensando, ma forse lo prendo. l coriere è DHL!
ghiotto86
20-11-2004, 19:05
Io ci sto ancora pensando, ma forse lo prendo. l coriere è DHL!
io direi di aspettare i primi di dicembre per vedere se cd fa ancora una nuova offerta. speriamo.
per una spesa così grossa a meno che non sia molto buona, non mi fido di prenderlo dai crucchi.
tutto IMHO.
se non fanno altre offerte cd prenderò questo da atm
http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=4460
che ne dici??
yappanappa
20-11-2004, 19:27
io direi di aspettare i primi di dicembre per vedere se cd fa ancora una nuova offerta. speriamo.
per una spesa così grossa a meno che non sia molto buona, non mi fido di prenderlo dai crucchi.
tutto IMHO.
se non fanno altre offerte cd prenderò questo da atm
http://www.atm.it/home.aspx?FID=13&PID=4460
che ne dici??
non credo sia un'affare quell'acer:
1) schermo 15" (1024x768)
2) geforce 5600 64 MB ( non è nemmeno una 5700)
3) la CPU ha una cache L2 di 512 KB (la metà del fujitsu amilo A1630)
ps: io ho visto il monitor dell' A1630, funziona molto bene. Anche se ti poni con un'angolazione di 60° (rispetto al centro) la visibilitòà è ancora ottima.
ghiotto86
20-11-2004, 20:17
non credo sia un'affare quell'acer:
1) schermo 15" (1024x768)
2) geforce 5600 64 MB ( non è nemmeno una 5700)
3) la CPU ha una cache L2 di 512 KB (la metà del fujitsu amilo A1630)
ps: io ho visto il monitor dell' A1630, funziona molto bene. Anche se ti poni con un'angolazione di 60° (rispetto al centro) la visibilitòà è ancora ottima.
si ha parecchi punti in svantaggio rispetto all'amilo.
però in alternativa.
credo allora che aspetterò che mettano un'altro amilo in offerta.
p.s. sei di napoli????
yappanappa
20-11-2004, 20:20
si ha parecchi punti in svantaggio rispetto all'amilo.
però in alternativa.
credo allora che aspetterò che mettano un'altro amilo in offerta.
p.s. sei di napoli????
si. E tu?
ghiotto86
20-11-2004, 20:22
si. E tu?
si anch'io.
hai visto tutti i computer discount di napoli??????
sei sicurissimo che nessuno ha sto ca**0 di amilo????
io ho mandato a tutti una mail per sapere se ce l'hanno e se è ordinabile.
sperem;)
yappanappa
20-11-2004, 20:29
si anch'io.
hai visto tutti i computer discount di napoli??????
sei sicurissimo che nessuno ha sto ca**0 di amilo????
io ho mandato a tutti una mail per sapere se ce l'hanno e se è ordinabile.
sperem;)
il 18 novembre ho chiamato quasi tutti quella della campania, ma nulla!
E non ne arriveranno più (nemmeno a dicembre).
ci saranno altri Amilo ma non l'A1630.
lamummia
21-11-2004, 08:44
Ragazzi per favore mi mandate il link di cd in privato non riesco proprio a trovarlo sto negozio on line.:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.