PDA

View Full Version : Fotocamera digi sui 300€ !!compatta!!

mAiDeN75
11-11-2004, 14:29
Ciao,
è pareccio tempo che leggo e rileggo i vari post presenti qui e su altre board, ma non ho mai trovato nozioni che facciano al caso mio...

Infatti cercavo una digitale buona, ma che fosse anche maneggevole (non sopra i 200gr.).

Caratteristiche fondamentali quindi:
-Compattezza
-Impostazioni manuali
-Risposta veloce allo scatto

Avevo limitato un po' le mie ricerche ad alcui modelli ma vorrei anche una vostra opinione su questi e magari su altri che magari mi sono sfuggiti...

Sony W1
Canon Ixus 430
Olympus c-765

ciao ..(spero di non essere utile solo a me :D )

Ghira_Foto
11-11-2004, 14:37
Ti posso parlare dei controlli manuali della Ixus430: fondamentalmente manca la impostazione manuale del diaframma, e regolare lo shutter a tempi bassi per le foto "action" che lo richiedono.
Comunque, fondamentale per me, ha la possibilità di impostare i tempi lunghi (fino a 15 secondi!!!!! in pratica fa le foto anche in condizioni di buio pesto), e le ISO fino a 400 (con poco rumore rispetto ad altre compatte) il che ti risolve tante situazioni di bassa luminosità. Aggiungi l'Assistant Auto focus, e capirai che per fare foto a bassa luminosità sei a posto.

Se invece devi impostare per fare una foto che richieda tempi veloci.... scegli un altra macchina!
Però pensaci, che la IXUS mi sta dando veramente belle soddisfazioni, è una gran macchinetta.

mAiDeN75
11-11-2004, 14:41
ti ringrazio per la risposta.. e la breve spiegazione teorica (ne faro' sicuramente tesoro).

Un altra caratteristica che infatti mi era sfuggiata nel post iniziale è avesse tempi di reazione veloci.(editero' ora il post)

Infatti la utilizzerei in parecchie occasioni per foto in movimento...(competizioni sportive...ecc.. :D)

mAiDeN75
11-11-2004, 18:13
Scusate se riuppo la mia discussione, ma tra i vari 3d non ho ancora visto messaggi riguardanti la citata sony w1 a differenza della + blasonata v1...

eppure ho letto parecchie recensioni + che soddisfacenti...
tipo questa digital camera sony w1 (http://www.imaging-resource.com/PRODS/W1/W1A.HTM)