PDA

View Full Version : Problema con Windows Update sul notebook

simone1974
11-11-2004, 13:12
Ciao a tutti ho un problema con windows update.
Quando carico la pagina mi compare questa schermata (come giusto che sia) e dopo non succede più nulla! :confused:

http://deggesim.interfree.it/forum/windows_update.gif

Me lo fa indifferentemente dall'ufficio con il modem, o a casa con Fastweb!

Per la cronaca il servizio di aggiornamenti automatici è attivato in automatico e da pannello di controllo ho l'opzione sugli aggiornamenti automatici di avvisare quando ci sono patch da installare.
Il S.O. è winXP con SP2, Internet Explorer 6.0.2900.2180, come firewall ho il sygate personal firewall, ma non è quello il problema perché tale comportamento ce l'ho anche consentendo ogni tipo di traffico :(

Vi prego aiutatemi!
Ho anche cercato in rete se si può disinstallare l'ActiveX di Winupdate ma non ho trovato nulla di utile.

Ciao a tutti
Simone

agara
15-11-2004, 19:42
hey, stesso problema col pc del mio amico che sto mettendo a posto...

si tratta di un assemblato con scheda madre ECS K7VZA ma non credo centri...

non so che fare... le sto provando tutte, se qualcuno ha idee le posti qui... intanto io mi smazzulo la questione... :rolleyes:

agara
15-11-2004, 21:26
io ho risolto così!

postato tutto in questo 3d per rendere più visibile il tipo di errore e... l'assurdità della doppia soluzione!

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=814426

simone1974
15-11-2004, 22:20
Ciao agara, tu però nell'altro thread fai riferimento ad un codice errore che io nella pagina non vedo! :wtf:

Proverò in ogni modo a usare uno o entrambe le soluzioni fornite nell'altro thread :(

Grazie comunque delle dritte :)

agara
15-11-2004, 23:20
Originariamente inviato da simone1974
Ciao agara, tu però nell'altro thread fai riferimento ad un codice errore che io nella pagina non vedo! :wtf:

Proverò in ogni modo a usare uno o entrambe le soluzioni fornite nell'altro thread :(

Grazie comunque delle dritte :)

hai ragione...

prima di vedere il codice errore ho dovuto cancellare i .dll di Windows Update, poi ritentare il windows update e da lì ho visto il codice errore....
insomma, un problema dopo l'altro...

simone1974
16-11-2004, 08:59
Ho provato anche io a capire come si rimuovono i file di windows update, ma purtroppo non sono stato capace.

Non è che mi aiuteresti anche in questo, così magari riparto da una situazione "pulita"? :)

Ciao
Simone

agara
16-11-2004, 09:39
Ciao, si scusa..

comunque il riferimento è quest'altra discussione http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=739462&highlight=wuapi.dll

in effetti la soluzione l'ho trovata usando la funzione "cerca" di questo forum e Google... unendo le informazioni sono arrivato alla meta..

ecco i .dll che dovresti cancellare da c:\windows\system32 per potere reinstallare da zero Windows Update e verificare se funziona subito o ti da uno dei codici di errore che ho visto io:

wuapi.dll
wuaueng.dll
wuaueng1.dll
wuauserv.dll
wucltui.dll
wups.dll
wuweb.dll

buona risoluzione! :)

simone1974
19-11-2004, 08:54
agara, grazie alle tue dritte sono riuscito ad "aggiustare" il mio windows update: ho cancellato le dll in modalità provvisioria, ho riavviato, sono entrato nel sito windows update e mi ha scaricato di nuovo l'ActiveX. Dopo di che ha funzionato tutto alla perfezione :)

Grazie di nuovo, ciao
Simone

agara
19-11-2004, 10:41
molto bene!

grazie anche a te.. tra i forum che ho letto per risolvere il problema c'era anche il tuo.. :)