PDA

View Full Version : Pixel view 6800gt ottimizzazione

dario fgx
11-11-2004, 13:09
E' arrivata al posto di una fire gl purtroppo costava troppissimo...ma sn cmq contento...
Non l'ho testata dato che ho winzoz coi driver ati da sopra
1)è identica ad una reference board nvidia e non c'è nemmeno il marchio pixel view
2)occupa un solo slot(ma nn ne occupava 2?)
3)ha un solo molex x l'alimentazione (ma nn ne aveva 2?)
4)rivatuner dice:
256bit NV40 (A1,16x1,6vp) 256mb ddr
è ok? è una gt? c'è altro da verificare? il clock è 350 \1000mhz.
Ho bisogno dei vostri consigli:sono lontano da nvidia ormai da anni e non ci capisco + niente in fatto di driver percio' devo stilarvi un'elenco di domande:
1)Ho i driver 66.72...sono performanti?devo sceglierne altri + recenti o dei + vecchi e + stabili?Quali sono i migliori x doom3?
2)C'è qualche trucco x velocizzare la coppiata cpu/vga valido x le nvidia?magari qualche modificuccia a winzoz
3)oltre a riva tuner che utility di tuning credete dovrei installare?
4) x quel che riguarda le impostazioni dei driver:
ci sono una miriade di variabili oltre alla regolazione di af ed aa che nei cata erano molti di meno o sotto nomi diversi, come dovrei settare:
-ottimizzazione trilineare
-ottimizzazione filtro mip anisotropico
-ottimizzazione campione anisotropico
??
5)quali sono le impostazioni da settare x effettuare:
-3dmerd2k1
-2k3
-2k5
-aquamark
INsomma ditemi tutto ciò che c'è da sapere x massimizzare le prestazioni della vga sul mio sistema magari anche dei link con i siti x nvidia e le eventuali versioni omega dei driver
Grazie

dario fgx
11-11-2004, 13:51
Raga ho un problemino....quando faccio i 3dmark mentre carica un test a caso( e successo + volte su + test) esce a winzoz e dice che c'è stato un errore del programma e che nn trova delle texture...ho reinstallato ma lo fa ugualmente!poi una volta mi ha detto che era un errore rundll e che era colpa dei driver nvidia lo fa anche col 2k1....credete che è xchè nn ho formattao?...a un certo punto mi sono pure sparite le impostazioni dei driver su proprietà!

dario fgx
11-11-2004, 13:59
Raga aiuto!Non mi carica nemmeno doom 3!

halduemilauno
11-11-2004, 15:36
Originariamente inviato da dario fgx
Raga aiuto!Non mi carica nemmeno doom 3!

che ali hai? collegato il molex in maniera diretta? sei sicuro di aver tolto bene i driver ati?
;)

dario fgx
11-11-2004, 17:49
Originariamente inviato da halduemilauno
che ali hai? collegato il molex in maniera diretta? sei sicuro di aver tolto bene i driver ati?
;)
Chieftec 420w pfc attivo
ma nn è che crasha durante i test che a dire il vero vanno 3 volte di + della 9800pro è sempre quando sta caricando qualcosa che si verificano errori...credo che formattando si risolva a dire il vero ho tutto impostato x ati ed ho ancora il rage 3d tweak installato...ora sto aggiornando i driver...credo che dovrebbe andare a posto...si vedrà!
come faccio a verificare che è una gt?

halduemilauno
11-11-2004, 17:52
Chieftec 420w pfc attivo
ma nn è che crasha durante i test che a dire il vero vanno 3 volte di + della 9800pro è sempre quando sta caricando qualcosa che si verificano errori...credo che formattando si risolva a dire il vero ho tutto impostato x ati ed ho ancora il rage 3d tweak installato...ora sto aggiornando i driver...credo che dovrebbe andare a posto...si vedrà!
come faccio a verificare che è una gt?

l'hai detto tu prima. è una 350/1000 16/6 quindi una 6800gt.
si nel tuo caso forse è meglio formattare.
i 420 non dicono tutto.
ciao.
;)

dario fgx
11-11-2004, 17:59
a me gli amperaggi sembrano discreti, solo i +12 sono bassini talvolta ma non tanto...scusa ma se dipendesse da quelli il sistema non dovrebbe crashare mentre è sotto sforzo ovvero mentro fa il test e nn quando lo carica?

halduemilauno
11-11-2004, 18:18
a me gli amperaggi sembrano discreti, solo i +12 sono bassini talvolta ma non tanto...scusa ma se dipendesse da quelli il sistema non dovrebbe crashare mentre è sotto sforzo ovvero mentro fa il test e nn quando lo carica?

i + 12 sono bassini. mmmmmmmmmh....
;)

dario fgx
11-11-2004, 18:46
bassini del tipo 11.86 di minimo....ti rifaccio la stessa domanda

ma se dipendesse da quelli(amperaggi) il sistema non dovrebbe crashare mentre è sotto sforzo ovvero mentre fa il test e nn quando lo carica?

halduemilauno
11-11-2004, 19:01
bassini del tipo 11.86 di minimo....ti rifaccio la stessa domanda

ma se dipendesse da quelli(amperaggi) il sistema non dovrebbe crashare mentre è sotto sforzo ovvero mentre fa il test e nn quando lo carica?

ma anche quando carica è sotto sforzo l'HD quindi cmq una periferica ad esso collegato.
quindi se l'ali nonostante i 420 di facciata non ce la fa il risultato è quello. poi magari mi dirai che hai altre 3/4 periferiche.
e tu hai una gt non una liscia.
ciao.
;)

dario fgx
11-11-2004, 19:17
Originariamente inviato da halduemilauno
ma anche quando carica è sotto sforzo l'HD quindi cmq una periferica ad esso collegato.
quindi se l'ali nonostante i 420 di facciata non ce la fa il risultato è quello. poi magari mi dirai che hai altre 3/4 periferiche.
e tu hai una gt non una liscia.
ciao.
;)
Il pc è rock solid al prime 95

dario fgx
11-11-2004, 19:18
Insomma c'è chi la tiene su un 350 senza marca...al max stacco un pochettino di ventolozze che ne ho sin troppe!

halduemilauno
11-11-2004, 19:39
Insomma c'è chi la tiene su un 350 senza marca...al max stacco un pochettino di ventolozze che ne ho sin troppe!

io ho una le moddata e oc + procio oc su un 300.
ciao.
;)

dario fgx
12-11-2004, 20:55
Ok installati gli ultimi forceware ed è tutto ok...106803dmarks2k3 sistema incasinato driver non su prestazioni...cmq sto x formattare....ovviamente non era l'alimentatore!
Raga chi è che mi risponde alle precedenti domande..specie a quelle relative le impostazioni dei driver

dario fgx
13-11-2004, 15:26
Azz!RAga altro problema:mentre gioco a doom3 dopo 5 minuti mi dice windows:"potrebbe essersi verificata la perdita dei dati sui quali si sta lavorando"Che è?
tnx

dario fgx
13-11-2004, 15:26
sarà che ho scompattato i pk4 e modificato il config?

dario fgx
13-11-2004, 16:20
Raga assurdo!nei driver ho settato nessun oc e le frequenze sono quelle di default, il mio case è ben raffreddato e qui a bari fa freddo!eppure vedo degli artefatti....ho fatto 3giri di 3dmerd2k1:nel primo tutto ok, nel secondo quando c'è la giostra del drago 1 dei capannoni che stanno dietro scompare eriappare(alcuni pezzi delle tende) poi tutto ok!,nel terzo vedo in lobby high detail dei triangoli neri...negli altri test(li ho fatti tutti) tutto ok...poi faccio il 3dmerd2k3 i primi 2 tutto ok ma poi compaiono artefatti sempre di triangoli e lunghe linee nere in troll e mother nature(le linee sono verdi).Ma ke è?non è clokkata e qui fa freddo!Ma tutti a me sti problemi!

rob-roy
14-11-2004, 10:01
Ma hai ripulito il sistema dai vecchi driver?

Disinstalla tutti i driver e usa driver cleaner in modalità provvisoria....mi sà che hai fatto un bel minestrone di driver...:doh:

dario fgx
14-11-2004, 10:13
a dire il vero nn ho formattato!lo stavo x fare ma poi nei test ho visto gli artefatti!ma che centrano gli artefatti col sistema incasinato?puo' dipendere da quello?

dario fgx
14-11-2004, 10:17
c'è un'altra cosa gli artefatti in 3dmark2k1 nel test della giostra col drago li ha fatti la seconda volta ma non la terza!saranno sti driver?
ma poi xchè se faccio rileva freq ottimali mi mette a 400 la gpu e a 1100 le ram?E' assurdo!Questo mi fa pensare che nn sarà il surriscaldamento!Forse sn proprio i driver incasinati!Ora li ho tolti e rimessi ma nn trovo + la regolazione delle freq di clock!
help raga assistetemi!

halduemilauno
14-11-2004, 10:25
c'è un'altra cosa gli artefatti in 3dmark2k1 nel test della giostra col drago li ha fatti la seconda volta ma non la terza!saranno sti driver?
ma poi xchè se faccio rileva freq ottimali mi mette a 400 la gpu e a 1100 le ram?E' assurdo!Questo mi fa pensare che nn sarà il surriscaldamento!Forse sn proprio i driver incasinati!Ora li ho tolti e rimessi ma nn trovo + la regolazione delle freq di clock!
help raga assistetemi!

tutte le volte che cambi i driver devi reinstallare i coolbits.
http://rootshell.be/~h4ck3d/
ciao.

;)

dario fgx
14-11-2004, 10:27
ma bisogna x forza installarli x avere la reg delle freq di clock..scusate io vengo dai cata

halduemilauno
14-11-2004, 10:34
ma bisogna x forza installarli x avere la reg delle freq di clock..scusate io vengo dai cata

per vedere la voce relativa nel pannello nVidia. si.
;)

dario fgx
14-11-2004, 10:52
Tnx
Allora ho fatto il 3dmark 2k3 con le freq a 405 mhz 1,1ghz nel primo test nessun artefatto poi mentre caricava il secondo nn si è impallato ma proprio riavviato
ho poi fatto il 3dmark2k5 con le stesse freq e nei primi 2 test nn ho notato artefatti cio' significa che il prob nn è il surriscaldamento ma qualc0s'altro...nel 3° test verso la fine gli artefatti c'erano ma le freq erano troppo alte....ne deduco che se clokkata a quel modo nn da artefatti di sorta xchè dovrebbe darli di dafault...saranno i driver a fare i casini appena posso formatto x ora aspetto vostri suggerimenti tnx

halduemilauno
14-11-2004, 11:12
Tnx
Allora ho fatto il 3dmark 2k3 con le freq a 405 mhz 1,1ghz nel primo test nessun artefatto poi mentre caricava il secondo nn si è impallato ma proprio riavviato
ho poi fatto il 3dmark2k5 con le stesse freq e nei primi 2 test nn ho notato artefatti cio' significa che il prob nn è il surriscaldamento ma qualc0s'altro...nel 3° test verso la fine gli artefatti c'erano ma le freq erano troppo alte....ne deduco che se clokkata a quel modo nn da artefatti di sorta xchè dovrebbe darli di dafault...saranno i driver a fare i casini appena posso formatto x ora aspetto vostri suggerimenti tnx

a questo punto non perdere tempo formatta e via.
scusa ma perchè hai aperto per lo stesso argomento due thread in due sezioni diverse? un bel caos. contatta un mod. per unificarle ne va per una maggiore chiarezza e facilità nel risponderti.
ciao.
;)