View Full Version : Porta 6699 BLOCCATA
Ciao, da qualche giorno non posso più scaricare da dc++ e altri programmi di sharing.. credo sia stata bloccata la porta in oggetto....
ci sono modi di usare altre porte?
grazie
ciao
Ciao Frabri, sono Max, tuo ex-collega e manager della magica Eytistone :D
Un mio amico di Ingegneria Informatica sta studiando le reti, proverò a chiedere a lui, ok? ;)
mooooooooooooooooolte grazie!!!!
ciao!
Allora...
La risposta del mio amico è stata questa:
La porta è un indirizzo di livello 4, cioè, una volta che il pacchetto ip (liv. 3) è arrivato alla macchina giusta, bisogna decidere a quale processo mandarlo all'interno della macchina, usando questo indirizzo.
Se non è possibile spedire messaggi sulla porta 6699 si può usare un NAT, con più precisione un NAPT (Network Address & Port Translator) che esegue il cambiamento di porta, cioè:
utente -> NAT -> destinazione
Ipotizzando che il collegamento tra utente e NAT non permetta di usare la porta 6699, ma che ciò sia possibile tra NAT e destinazione (perché la destinazione vuole una connessione sulla porta 6699), si può usare tra utente e NAT una qualsiasi altra porta. Poi ci pensa il NAT a cambiare la porta, conversare allegramente con la destinazione e rimandare indietro il messaggio all'utente.
Questo in linea di principio.
Il problema pratico è: io dove lo trovo un NAT?
Appunto, qui non ti so aiutare...!
Comunque non mi è chiaro come abbiano disabilitato la porta al tuo amico... Che connessine usa?
Inoltre, per utilizzare altre porte, dipende dalla "destinazione", se è d'accordo a utilizzare altre porte o meno... Al tuo amico perché serve la porta 6699?
Vabbè... spero ti sia stata utile la questione NAT...
A Presto!
Ok,,, credo che cercherò questo NAT,
grazie molte
ci si vede su scudetto
ovviamente NAT e PAT si implementano sul router(se supportati)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.