PDA

View Full Version : Quale mobo socket A performante?

carver
11-11-2004, 13:01
Ciao!

devo cambiare la mia a7n8x-x con una mobo migliore...

pensavo alla a7n8-e deluxe...... quale altra alternativa c'e'? e' valida come mobo vero?? quali alternative ci sono a questa mobo sullo stesso livello e €€?

purtroppo con gli amd il dual channel non rende tantissimo... e non ho Hd in raid....

mi conviene comprare una mobo come questa o basta che prenda un qualcosa di un po' meglio della a7n8x-x ma senza scomodare la deluxe?
grazie

zetec
11-11-2004, 13:08
dato che la tua scheda non è che sia proprio da buttare credo che miglioramenti significativi tu li possa riscontrare solo puntando al top (ma solo se parliamo di overclock altrimenti tieniti la tua): dfi infinity

carver
11-11-2004, 13:12
Originariamente inviato da zetec
dato che la tua scheda non è che sia proprio da buttare credo che miglioramenti significativi tu li possa riscontrare solo puntando al top (ma solo se parliamo di overclock altrimenti tieniti la tua): dfi infinity

in effetti da un po' di tempo ho dei problemucci con l'ock della cpu... quindi e' per questo che mi volevo decidere a cambiarla... adesso sono a 2800 ( 166x12.5)

altre alternative alla deluxe?

zetec
11-11-2004, 13:22
che tipo di problemi?magari bisogna solo overvoltare un pochino.....in effetti la scheda madre non è x niente overcloccata (il bus) dato ke sei a 166 mhz......

carver
11-11-2004, 13:33
Originariamente inviato da zetec
che tipo di problemi?magari bisogna solo overvoltare un pochino.....in effetti la scheda madre non è x niente overcloccata (il bus) dato ke sei a 166 mhz......

be' una cosa stranissima.. il procio funge benissimo..
trovi tutto QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=783393)

ma per fartela breve... questa mobo funge a 200x11 solo col mio vecchi o banchino da pc2700... ora con le ram pc3200 regge solo il bus a 166 e non a 200.....

inizialmente pensavo fosse per le ram difettose.. ma poi quando le ho provate su 3 pc... ho chiarito che era la mobo..

una mobo che funge in ock con le pc2700 e non con le 3200!!! roba da ringrulllire! ecco perche' ora sono a 166x12.5..... se vuoi dire la tua sul vecchio 3d.. accomodati pure

volevo rivedere i 200x11 perche' ho un buon dissy e una super aereazione... e pi sfruttavo meglio la vga con il bus a 200.. dato che ho anche una ram poco performante... tutto fa brodo!

SaMp3i
11-11-2004, 14:16
interessa anche a me...

sto cercando una mobo socket A che non dia problemi ne con la audigy2 ZS (come la mia attuale mobo :( ) ne con la 9600Pro (come spesso leggo su alcuni chipset via)...

La mobo sarà cmq più o meno temporanea, in attesa tra qche mesetto di passare al 939... naturalmente deve essere overclokkabile, ma non necessito limiti estremi
che mi suggerite?

pensavo alla gigabyte GA-7N400V Pro

qualcuno l'ha provata?

carver
11-11-2004, 14:21
presentano delle incompatibilita'??

buono a sapersi....

fingolfin77
11-11-2004, 14:26
Originariamente inviato da SaMp3i
interessa anche a me...

sto cercando una mobo socket A che non dia problemi ne con la audigy2 ZS (come la mia attuale mobo :( ) ne con la 9600Pro (come spesso leggo su alcuni chipset via)...

La mobo sarà cmq più o meno temporanea, in attesa tra qche mesetto di passare al 939... naturalmente deve essere overclokkabile, ma non necessito limiti estremi
che mi suggerite?

pensavo alla gigabyte GA-7N400V Pro

qualcuno l'ha provata?

quella gigabyte mi ha dato problemi di incompatibilità con 9700pro. per il resto era un ottima scheda madre.
la migliore mobo che ho avuto è stata la NF7-S. Stabile, veloce, overclockabile, affidabile.

carver
11-11-2004, 14:29
nessuno sa se la A7N8X-X e deluxe ha problemi di incompatibilita' ( in generale) e con la 9800pro/xt?

per overclock della mobo ceh si intende? BUS a freq + alte?