PDA

View Full Version : Consigliatemi un alternativa a questa

kikki2
11-11-2004, 11:01
Al top delle mie attualmente preferenze c'è la Mitsubishi Colt 1.5 td :
che consigliereste in alternativa nella stessa categoria?

sarebbe la mia prima diesel, non vorrei restarne delusa , mi raccomando, consigliatemi bene che entro lunedì devo acquistare;)

ceccoos
11-11-2004, 12:14
Originariamente inviato da kikki2
Al top delle mie attualmente preferenze c'è la Mitsubishi Colt 1.5 td :
che consigliereste in alternativa nella stessa categoria?

sarebbe la mia prima diesel, non vorrei restarne delusa , mi raccomando, consigliatemi bene che entro lunedì devo acquistare;)

-Lancia Musa
-Fiat Idea
-MB Classe A;)

bananarama
11-11-2004, 18:25
Originariamente inviato da ceccoos
-Lancia Musa
-Fiat Idea
-MB Classe A;)

direi che costano troppo, se aveva scelto la colt credo andasse al risparmio... o sbaglio?

R|kHunter
11-11-2004, 18:30
Prenditi la mini! :rotfl: :rotfl: :asd: :asd: :nonsifa:

nonsidice
11-11-2004, 18:47
E la sempre classica Honda Civic 1.7 cdi ??

Mr Hyde
11-11-2004, 19:53
non conosco il listino mitsubishi ma credo che sia più o meno allinemanto con le quotazioni della Idea.. sicuramente fuori budget - rispetto a quello della mitsu e fiat - la lancia e soprattutto la classe A che sinceramente mi dice anhce poco

kappa85
11-11-2004, 21:46
il tdi della mitsu, nella versione da 95cv è una bomba... 3 cilindri, consuma poco e va che è una meraviglia!!!!

boxy3210
13-11-2004, 13:08
Mah non so 3 cilindri consumi inferiori (poi bisogna vedere quanto rispetto al 4) pero' la rumorisita' uhm =S
Piuttosto valuta la Fusion col 1.4 TDCi (leggasi HDi PSA) oppure la Renault Modus 1.5 dCi 82 cv oppure direi anche io la Fiat Idea con il 1.3 MJ oppure il 1.9 MJ.
O ancora la Yaris 1.4 D4D 75 cv o la Mazda2 motore Ford Fusion.

sapatai
13-11-2004, 13:16
peugeot 206? :) :O

boxy3210
13-11-2004, 13:18
Ottima vettura pero' non e' una MPV, al max la 206 SW ;)

sapatai
13-11-2004, 13:35
Originariamente inviato da boxy3210
MPV
:what: che vuol dire?:) :)

boxy3210
13-11-2004, 13:42
La sigla esattamente non so cosa vuol dire ma indica comq le vetture in genere 5 porte compatte (lunghe come un'auto Segmento B) con linea di un monovolume tipo appunto Musa, Idea, Classe A, Mazda 2 etc

marcolan
13-11-2004, 15:10
Allo stesso prezzo prenderei una Corolla 1.4 diesel.

kikki2
15-11-2004, 08:37
quanto verrebbe la corolla 1.4 diesel?
a me risultava conveniente la Mitsu in confronto allal Yaris, immagino che corrolla costi di +....

Bedo
15-11-2004, 09:31
La Mitsubishi Colt 1.5 DI-D sicuramente è la più brillante della sua categoria grazie al peso contenuto e ai 21,4 kgm di coppia max a 1800 giri. Pero' ci sono i ma e li elenco qui di seguito:

- Il motore è un 3 cilindri, non avendola provata non posso dire nulla, però conoscendo bene sia la Polo 1.4 TDI che l'opel Corsa 1.0 12v ti posso dire che un motore 3 cilindri in linea(bilanciato finche vuoi con degli alberi di equilibratura) vibra e ti dà quel senso di "frullino" :eek: !!!
- Il mensile auto nel numero di settembre ha provato la Colt equipaggiata con il 1.3 16v e in voce stabilità ha scritto: <<L’adozione del sistema elettronico di controllo della stabilità è senz’altro consigliabile per prevenire situazioni non pericolose in assoluto, ma impegnative da gestire.>> Voto 7,5(una votazione del genere su Auto indica un giudizio abbastanza negativo!!)

Per il resto la Colt ha ricevuto solo dei voti egregi.

Considerando che tu vuoi un’auto piccola, scattante e diesel, beh allora io ti consiglio:

Citroen C3 1.4 Hdi 92 Hp(motore molto grintoso, un po’ vuoto sotto i 2000 RPM)
Renault Clio 1.5 dci 100 Hp(è veramente scattante e ottimo allungo) oppure la versione da 82 Hp
Peugeot 206 1.6 Hdi 16v 109 Hp, forse la più scattante del lotto.

A breve deve uscire anche la Fiesta 1.6 TDci 90 Hp che sulla carta si appresta ad essere un ottimo motore con ottimi consumi(essendo meno spinto del 1.6 TDci da 109 Hp)..

Ciao

Milosevik
15-11-2004, 09:41
Mia madre è indecisa tra la Colt 1.5 diesel e la Modus sempre diesel , da 82Cv , esteticamente è molto più bella la Colt , ma a pari prezzo , la Modus da più optional , e dal conce renault gli è stato offerto un finanziamento a tasso zero a differenza i quello Mitsu , e sempre quello Renault gli ha valutato la stessa macchina , il doppio del conce Mitsubishi.
Ovvio che ogni conce fa storia a se , però Renault mi da l'impressione di tagliandi meno costosi ( ho un pick-up Mitsubishi e mi hanno spennato ben bene finchè sono stato in garanzia) e più rivendibilità.
Io ti consiglio , ci sto provando anche con mia mammà :) , ma senza risultato :( , la ford focus "vecchio" modello Gold edition , diesel 1.6 , cerchi da 17" e accessori vari , per 13600 circa ;) .

Ciao

kikki2
15-11-2004, 10:01
Per quello che riguarda un eventuale finanaziamento la Mitsu credo sia insuperabile : anticipo 0, niente rate per un anno, 32 rate al 5% e altre 24 a tasso 0 ( di " serie" non del singolo concessionario)
la modus che avrebbe di+ come dotazione serie rispetto alla colt?
io ho confrontato la Confort Dynamique da 82 cv con la Colt 1.5 DI-D HP Invite e mi pare che siamo lì come dotazione ( sto guardando 4R).

Milosevik
15-11-2004, 10:15
Per quello che riguarda un eventuale finanaziamento la Mitsu credo sia insuperabile : anticipo 0, niente rate per un anno, 32 rate al 5% e altre 24 a tasso 0 ( di " serie" non del singolo concessionario)
la modus che avrebbe di+ come dotazione serie rispetto alla colt?
io ho confrontato la Confort Dynamique da 82 cv con la Colt 1.5 DI-D HP Invite e mi pare che siamo lì come dotazione ( sto guardando 4R).

Ho visto anch'io il tipo di finanziamento della Colt , però l'anticipo 0 e il non pagare le rate 1 anno , nel "mio" caso non cambia niente ( ovvio che se uno non ha 4/5000 euro da investire subito è una manna) , invece il tasso 0 per tutte le rate mi sembra un buon risparmio.
Non so quali sono gli optional che danno in più della Colt , però a pari prezzo , la Renault gli da la Luxe dynamique ( modello full optional ) e non la confort.
La Focus GE non ti dice niente?

Ciao

kikki2
15-11-2004, 10:18
La focus non l'ho considerata perchè non voglio prendere un'auto " particolare" e non tanto inflazionata

Milosevik
15-11-2004, 10:20
Guarda ti do i 2 preventivi chiavi in mano , 17000€ la modus 1500dci 82Cv Luxe Dyn ( vernice met. e radio CD compresi) , e 16560€ la colt 1.5 di-d invite ( senza vernice met.e non so se c'è il lettore cd).

Ciao

Milosevik
15-11-2004, 10:22
La focus non l'ho considerata perchè non voglio prendere un'auto " particolare" e non tanto inflazionata

Perchè particolare?

energy+
15-11-2004, 10:24
io posso solo dire che eviterei Mitsu,troppa poca assistenza considerando il mercato xcui pezzi importati che costano 1 occhio e costo x riparazioni alti dato che nn tutti possono mettere le mani su quelle macchine visto che ce ne son poche in giro......

ciao

Milosevik
15-11-2004, 10:29
Originariamente inviato da energy+
io posso solo dire che eviterei Mitsu,troppa poca assistenza considerando il mercato xcui pezzi importati che costano 1 occhio e costo x riparazioni alti dato che nn tutti possono mettere le mani su quelle macchine visto che ce ne son poche in giro......

ciao

Non posso che quotare , finche si è in garanzia e quindi bisogna fare i tagliandi ufficiali , si spende l'ir ti tio , però mi sono rifatto con la garanzia , cambiato le balestre di dx e la marmitta :asd: .

kikki2
15-11-2004, 10:31
Originariamente inviato da Milosevik
Perchè particolare?
perchè non ce l'ha nessuno al contrario di 206 mini punto yaris ecc ecc

per l'assistenza non mi preoccupo sia perchè cmq sono macchine semplici quindi non è uin problema metterci le mani sia xchè il motore è 3/4 di quello della classe C (nonchè lo stesso del forfour) , quindi affidabile per antonomasia ( sgrat sgrat)

:D

Milosevik
15-11-2004, 10:37

La Focus è stata la più venduta della sua fascia , per almeno 2 anni , quindi ce ne sono diverse in giro , la Gold Edition , è solamente una Focus "vecchio" modello , con un buon pacchetto optional ad un prezzo basso , per via dell'arrivo del nuovo modello ( secondo me più brutto).

Ciao

energy+
15-11-2004, 10:42

per l'assistenza non mi preoccupo sia perchè cmq sono macchine semplici quindi non è uin problema metterci le mani sia xchè il motore è 3/4 di quello della classe C (nonchè lo stesso del forfour) , quindi affidabile per antonomasia ( sgrat sgrat)

:D
beh se sotto c'è del mercedes nn è male!
I 300.000 li dovrebbe fare! :D

cmq il problema rimane sul resto e al giorno d'oggi con tutta l'elettronica che c'è son dolori andare dal meccanico!
Anche xchè spesso nn ci si può far molto da soli come 1 volta e te lo dice 1 che le sue macchine e moto se le è sempre aggiustate da solo!

Cmq sai cosa compri il che è bene! ;)

ciao

kikki2
15-11-2004, 10:47
eh ma se parli di elettronica devo ancora trovare una macchina che sia esente da problemi di quel tipo , dovremmo girare col cinquino per non averne
:sofico:

energy+
15-11-2004, 10:55
eh ma se parli di elettronica devo ancora trovare una macchina che sia esente da problemi di quel tipo , dovremmo girare col cinquino per non averne
:sofico:
si lo so mica ho detto che son + vulnerabili! ;)
ho solo detto che avendo meno possibilità di scelta a livello di assistenza poi se dovessi portarla x qlche noia ti mettono,passami il termine "a pecorina" e ti stuprano ripetutamente! proprio xchè nn puoi rivolgerti da chi ti pare e nn c'è concorrenza.....
Ad ogni modo oggi come oggi a livello home son poche le cose che si possono rimediare purtroppo! :(

ciao

PS Poi magari nn succede niente e ci guadagni,x carità....... si fa x parlare

marcolan
15-11-2004, 11:17
quanto verrebbe la corolla 1.4 diesel?
a me risultava conveniente la Mitsu in confronto allal Yaris, immagino che corrolla costi di +....

Intorno a 16.000 euro, vai a vederla e provarla, a me ha fattouna buona impressione, e poi danno 5 anni di garanzia.

maxsona
15-11-2004, 12:10
Per onor di cronaca la Colt utilizza pianale e talaio della Smart Formore :)

kikki2
16-11-2004, 09:13
Provata ieri sera : mi ha dato una buona impressione sia come finiture che come motore, peccato non avessero in pronta consegna la versione che mi serviva :|

mi fa sapere se ne trova una entro martedì prossimo, intanto vaglio altri modelli , quindi continuate a proporre ;)