PDA

View Full Version : PC133 o PC 2100 ?

dieffedi
11-11-2004, 11:51
Buongiorno a tutti,

sono un entusiasta ma novizio di upgrade, ed infatti mi sto apprestando al primo upgrade della mia vita.

Dell'attuale sistema volevo salvare il P4 NW rev.B 2,4 , oltre che il case, l'alimentatore (da 400 watt), l'HD ed i lettore/scrittore di DVD, appena cambiati.

Mi sto informando sulle schede madri disponibili e non prevedo difficoltà, e nemmeno sulla scheda video.

Nvigando di qua e di la per reperire informazioni, mi è però sorto un dubbio: attualmente ho un banco di 512 MBytes, che CPU-Z mi dice essere DDR-SDRAM pc 2100 (133 Mhz) 2,5-3-3-6, della ditta Spectek; volevo acquistare sul mercato dell'usato un banco uguale, per sfruttarlo sulla nuova scheda madre che prevedo dual-channel, ma mi viene il dubbio della compatibilità.

Posso accoppiare una memoria magari PC 2400 o PC 2700, ovviamente da 512 Mbytes, o da pc 2100 di altra marca.

Inoltre ho visto che sono in vendita sul mercato del nuovo memorie DIMM-SDRAM PC133 il cui prezzo di vendita supera di parecchio quello delle DDR-SDRAM pc 2100, o anche pc 2700; questo mi confonde un po' le idee perchè mi risulterebbe che il tipo PC 133 è meno performante del PC 2100.

Scusate le domande, magari banali; se poi qualcuno ha qualche buon suggerimento, sarà oltremodo gradito.

Buona giornata a tutti