View Full Version : Ehhhhh la cadrega
Non si sfugge al suo richiamo :muro: :muro: :muro:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/11_Novembre/11/bossi_stella.shtml
Andrewgiz
11-11-2004, 11:36
Per l'attaché, ogni deputato riceve infatti 12.750 euro. Pari a 24 milioni e 687 mila vecchie lire. Al mese
leggete anche quello che scrivono dopo.
Non ho parole :rolleyes:
LittleLux
11-11-2004, 11:38
Originariamente inviato da kikki2
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2004/11_Novembre/11/bossi_stella.shtml
Guarda, la Lega ha un bel dire dei vizietti degli altri, ma, come già visto in passato con la famosa damigiana riempita di danè (e non venitemi a dire che tanto erano solo 200 milioni), anche lei a certi mali non è immune.
IpseDixit
11-11-2004, 11:39
Franco Bossi, una preparazione, ce l'ha. Sa tutto di valvole, canne, pistoni, bronzine, guarnizioni, pompe ad acqua... Dopo aver studiato fino alla terza media inerpicandosi su su fino alle «commerciali», manda avanti infatti un negozio di autoricambi a Fagnano Olona. Una professionalità che, unitamente alla passione leghista, ha spinto il Carroccio non solo a ipotizzare una sua candidatura alla Camera al posto di Umberto nel collegio di Milano 3 (dove poi, forse per evitare le accuse di far tutto in famiglia, fu scelto il medico di casa del Senatur) ma ad affidargli negli anni ruoli di spicco quali quello di c.t. della squadra di ciclismo della Padania, di socio della controversa "cooperativa 7laghi", di membro del consiglio di amministrazione dell'Aler (case popolari) di Varese. Esperienze che a Bruxelles gli saranno utilissime.
:rolleyes:
LittleLux
11-11-2004, 11:42
Originariamente inviato da IpseDixit
Franco Bossi, una preparazione, ce l'ha. Sa tutto di valvole, canne, pistoni, bronzine, guarnizioni, pompe ad acqua... Dopo aver studiato fino alla terza media inerpicandosi su su fino alle «commerciali», manda avanti infatti un negozio di autoricambi a Fagnano Olona. Una professionalità che, unitamente alla passione leghista, ha spinto il Carroccio non solo a ipotizzare una sua candidatura alla Camera al posto di Umberto nel collegio di Milano 3 (dove poi, forse per evitare le accuse di far tutto in famiglia, fu scelto il medico di casa del Senatur) ma ad affidargli negli anni ruoli di spicco quali quello di c.t. della squadra di ciclismo della Padania, di socio della controversa "cooperativa 7laghi", di membro del consiglio di amministrazione dell'Aler (case popolari) di Varese. Esperienze che a Bruxelles gli saranno utilissime.
:rolleyes:
Il problema non è la sua preparazione culturale, quanto, piuttosto, vedere come e perchè è stato messo lì.
Ciao
Lucio Virzì
11-11-2004, 11:59
Schifosi.
si potrebbe dire... Varese Ladrona :asd:
Non capisco il perché di tanto scalpore: qualsiasi buon padre di famiglia fa tutto ciò in suo potere per dare una buona sistemazione ai propri figli.
Un po' scherzo, un po' no, perché credo che la cosa che fa più scalpore è vedere che tipo di "impiego" è stato trovato e con quale stipendio.
E non mi stupisco neanche più quando vedo i nostri politici predicare bene e razzolare male, anzi peggio, perché ci sono tristemente abituato ormai.
:muro:
Gianpaolo81
11-11-2004, 14:09
Ma lo sappiamo tutti come va in Italia, non c'era bisogno di questo articolo per scoprire come vengono assegnati i posti di lavoro, e non c'è nemmeno da stare a criticare;
solo che la lega fa veramente ridere, prima vuole l'indipendenza della "Padania", poi in realtà la poltrona a Roma (e i 30 milioni al mese + benefit PAGATI ANCHE DALLE TASSE DEI MERIDIONALI) non fa schifo; poi sputano sul sistema clientelistico romano e poi fanno ste porcate....
Dovrebbero solo vergognarsi.
E noi non dovremmo neanche perdere tempo a dare ascolto a un idiota che dice alla moglie di essere medico e poi non è neanche laureato.
Li manderei tutti ad allevare i loro tanto amati buoi.
(ricordo ancora quando a quell'ignorante di Bossi chiesero se intendeva allargare a tutta l'Italia la protesta degli allevatori e lui rispose:"Ma al sud cosa allevano? I mandarini?".... no comment)
:rotfl: che bavosi, e c'è gente che ancora crede ancora gli va dietro.
Originariamente inviato da Proteus
Tu a chi credi e vai dietro ?. Prova a pensare che parlamentari "tuoi" fanno le stesse cose e vedrai che tacere sarebbe stato di molto buongusto. Credi forse che il prode D'Alema o il mortadella Prodi o tutti gli altri ulivocentrosinistrorsi non godano dei medesimi benefit ?.
Riguardo l'impiego di portaborse, io li abolirei come abolirei lo stanziamento relativo, il parlamentare non può certo rivolgersi alle liste di collocamento, il portaborse deve essere uomo di totale fiducia e che sia un idraulico, un mugnaio o che altro non importa, l'importante è che segua le istruzioni del parlamentare in modo da cautelare i suoi interessi.
Ciao.
P.S./1 Il fatto che una persona conosca pompe canne e pistoni non significa che sia un emerito ignorantone in altri campi, io sarei un tantino più prudente nel discorrere sulle qualità di gente che non conosco personalmente e che non frequento regolarmente.
P.S./2 Per quale motivo credi che io sia un propugnatore dell'eleggibilità limitata ad un numero 2 o al massimo 3, legislature, perchè sono crudele o perchè so benissimo che dall'abitudine ai privilegi non si salva, leghisti compresi, nessuno ?.
A proposito di portaborse: se un parlamentare, itliano o europeo poco importa, non riesce a "portare da solo le proprie borse", non sarebbe più giusto che il "camallo" se lo pagasse di tasca propria?
Gianpaolo81
11-11-2004, 15:52
Il fatto che tutti godano degli stesi benefici (spropositati), che tutta la classe politica sia pietosa e basata sul clientelismo, questo non è in discussione.
Mi fa imbestialire però la gente che senza il minimo pudore con una mano si intasca soldi di tutti, con l'altra inveisce contro parte della popolazione che gli dà da mangiare.
Questo mi fa schifo.
Prima di sparare a zero contro il prossimo, bisognerebbe avere la coscienza pulita, cosa che la lega non ha.
Prodi e D'Alema non vanno in giro a dire che i destroidi sono brutti cattivi e non pagano le tasse; un ignorante come Bossi non può permettersi di fare certe affermazioni: non vede la trave che è nel suo occhio.
P.S: scusate la foga :D
Sono i loro assistenti personali, non possono assumere chi vogliono?:confused:
Originariamente inviato da Gianpaolo81
Prodi e D'Alema non vanno in giro a dire che i destroidi sono brutti cattivi e non pagano le tasse
Ci pensano già i loro fanboy a dirlo 24/7 ;) :p
Gianpaolo81
11-11-2004, 15:57
Originariamente inviato da SaMu
Sono i loro assistenti personali, non possono assumere chi vogliono?:confused:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Hai sbucciato una cipolla?:D
Non hanno messo un loro raccomandato in un posto pubblico senza averne i titoli.. l'hanno assunto come assistente personale.
Chi devono assumere come assistente personale? Devono fare un concorso? Non possono assumere chi vogliono?
Stella poteva impegnarsi un po' di più e trovare altri episodi per quest'invettiva, non dubito che i leghisti abbiano piazzato qualcuno che non ne ha i titoli in qualche comune provincia regione o ente, sull'assunzione degli assistenti personali invece non mi pare ci sia nulla da obiettare.
Gianpaolo81
11-11-2004, 16:26
Ma che bravo, tu, in un certo senso, giustifichi gli altri perchè sono coloro ai quali credi con un "almeno loro etc etc etc", l'antefatto è, IMHo, solo un discorso di comodo.
Mi fai scompicciare dicendo che D'alema e Prodi non vanno in giro dicendo che i destroidi sono brutti e cattivi, ma li ascolti quando parlano o ti limiti a svenire per l'emozione ?.
Pensa un poco che io considero la lega il meno peggiore tra i partiti di questo paese e voto per il movimento sperando che sia il grimaldello che farà saltare il sistema attuale, poi dovresti cortesemente comunicarmi su quale parte della popolazione "dà da mangiare alla lega" subendone le reprimende, forse non sei al corrente dell'equilibrio finanziario delle varie regioni italiche e non ti rendi ben conto che pur essendo stipendi assurdi possono affermare che sono pagati dai loro simpatizzanti. Se non ci credi fai i conti tra votanti e numero di parlamentari, vedrai che sorpresa. Ti renderai conto che sono i votanti leghisti a mantenere e foraggiare gli altri se pensi che il sottoscritto, lavoratore dipendente, versa oltre il 70% del suo reddito originario (compresi contribuiti palesi ed occulti, tasse comunali, iva sui consumi, imposte di fabbricazione sui carburanti etc etc) e se pagare stipendi di quel calibro a chi dovrebbe far cessare questo sistema perverso fosse un mezzo valido io quegli stipendi li aumenterei persino.
Ciao.
P.S. Ti capisco in parte perchè tu "credi" mentre io sono un pragmatico che vota per chi promette di difendere i suoi interessi.
Forse non mi sono spiegato bene: non voglio assolutamente giustificare quelli di sinistra, essendo un pragmatico anch'io come te, credo fermamente che la nostra classe politica sia tutta un magna-magna, talmente pessima che forse mi fa rimpiangere la DC, pensa un po' quanto sia difficile fare una affermazione per uno di sinistra come me, e renditi conto del mio sconforto...
Detto questo, ciò che mi dà fastidio è l'ipocrisia, di chi agita al vento accuse a un sistema per accattivarsi le simpatie e i voti degli ignoranti (e sì, non me ne volere, ma la maggior parte dell'elettorato leghista è composta da persone ignoranti, e perfavore evita di rispondere cose tipo:"già perchè quelli di sinistra sono tutti intelligenti"....); un sistema di cui questi individui fanno parte, e ne usano gli stessi mezzi (clientelismo), un sistema che sfama loro e i loro figli; questa a mio modo di vedere è mancanza di pudore.
Nel momento in cui occupi una POLTRONA A ROMA, devi avere un minimo di rispetto per la bandiera italiana, e per la popolazione alla quale appartieni; e non mi dire che lo stipendio se lo autopagano perchè le tasse che paga un dipendente statale di catania sono uguali alle tue, le ripartizioni non vengono fatte in base alla latitudine dei soldi.
Poi se tu ti senti padano, e non italiano, al Parlamento ITALIANO non ti candidi. Punto.
(e sì, non me ne volere, ma la maggior parte dell'elettorato leghista è composta da persone ignoranti
E chi te ne vuole, grazie di esistere:D
E' grazie a gente come te e ad affermazioni come questa, che la sinistra italiana è destinata a sempiterna, certa, inevitabile sconfitta.;)
E' grazie a gente come te e ad affermazioni come questa, che la sinistra italiana è destinata a sempiterna, certa, inevitabile sconfitta.;)
sarà brutto dirlo ma lo sanno anche i sassi (e anche tu).
perciò... che non si dica, vabbè, ma almeno che non si neghi l'evidenza ;)
Gianpaolo81
11-11-2004, 17:09
Forse di leghisti ne conosci pochi o forse sei un fenomeno di cultura tu ma non credo proprio io conosco dei leghisti e trovo persone di grande cultura, modestamente io ho una cultura universitaria arricchita da esperienze di vita in contesti diversi e nazioni, ho viaggiato molto per lavoro vivendo in molti paesi, diverse affiancate a persone di mentalità semplice che dicono pane al pane e vino al vino senza fronzoli o altro, forse sono questi gli ignoranti cui ti riferisci. Se poi ti riferisci alla solita fetta di trinariciuti che affliggono qualsiasi partito/movimento allora è bene tu ti prenda cura di quanto accade in casa tua, la sx li ha inventati a suo tempo e ne possiede più di qualsiasi altra fazione, senza indulgere in critiche per gli altri e scoprirai che di guai ne hai già tanti da non poterti occupare di quelli altrui.
Non ti rendi conto che il tuo discorso è assai più ipocrita di quelli leghisti perchè, volere o volare, sei, in un certo senso, tollereante con i sinistri in questo giochino ma lo utuilizzi per infangare, gioco tutto italiota, chi ha opinioni differenti.
Ciao
P.S. Io della poltrona e di Roma me ne strafotto, l'unica cosa che so è che roma mi costa oltre il 70% del mio salario rendendomi servizi ridicoli, insufficienti e frequentemente da pagare più volte, vedi medicinali e prestazioni mediche, mentre sono totalmente gratuiti per, ad esempio, gli immigrati clandestini o meno. Con queste premesse posso avere rispetto o sentirmi parte di uno stato che mi deruba per mantenere parassiti e foraggiare il voto di scambio ?. Ben vengano i leghisti se riusciranno a far saltare questo sistema perverso, mentre gli altri, sinistrati e sindacati compresi, sono assimilabili una cupola mafiosa che tende a mantenere lo status quo.
Finalmene ti sei aperto in tutti i tuoi pensieri. E cmq te lo ricordo ancora una volta, ho detto che la maggior parte di chi vota lega è ignorante non ho detto leghista=ignorante, il che è ben diverso.
Poi se tu i muratori del bergamasco li chiami "persone che dicono pane al pane e vino al vino" libero di farlo, ma per me restano fondamentalmente degli ignoranti; e non in senso dispregiativo, ma come dato di fatto di persone che non hanno studiato e che quindi sono più facilmente influenzabili, punto.
E con questo sono sicuro che anche nell'elettorato della sinistra non siano tutti scienziati, così come in quello della destra. Spero di essere stato chiaro.
E cmq non sono "tollerante coi sinistri", perchè anche i "destri" adottano gli stessi mezzi e non mi permetto di infangare nessuno, sono soltanto rassegnato a un sistema che è così da 2000 anni e che non penso possa cambiare grazie a un rimbambito che va in giro a dire di avercelo duro. Forse tu negli ideali ci credi più di me, io sono più disilluso.
Poi se mi vuoi contestare che lo spessore culturale di Bossi sia infinitamente inferiore a quello di D'Alema o di Fini o di Follini, tanto per citarne alcuni, non so più che dirti.
Bello il tuo post scriptum, un discorso che potrebbe accendere una folla, ma sei sicuro che le persone che tu voti per rappresentarti la pensino come te? Sei sicuro che al senatur e agli altri interessi davvero cambiare il sistema, oppure anche loro ambivano solo all'auto blu per poi dimenticarsi di tutte le ca**ate della campagna elettorale? Io propendo per la seconda ipotesi.
I servizi che in Italia mancano non sono attribuibili a questo o a quello, ma a una classe politica che ha sempre mangiato, da 60 anni a questa parte, e se poi vuoi farti abbindolare dalle camicie verdi sei libero di farlo, ma stai tranquillo che sono una massa di chiacchieroni arrivisti opportunisti ne più ne meno come gli altri, e sono i primi a godere del sistema che tu tanto odi.
Scusa se sono stato troppo prolisso.
Originariamente inviato da Lorekon
sarà brutto dirlo ma lo sanno anche i sassi (e anche tu).
perciò... che non si dica, vabbè, ma almeno che non si neghi l'evidenza ;)
E 2, dai che facciamo il pieno stavolta :cool:
Gianpaolo81
11-11-2004, 17:11
Il fatto è che io non spero di vincere le elezioni per poi insultare chi le ha perse, manco fosse il derby della madonnina....
Io spero (ma senza convinzione) che un giorno possa andare al governo qualcuno che veramente faccia gli interessi dell'Italia, e non i suoi.
Ma tu sei contento per molto meno, mi sembra. Ti basta poter mettere una faccina che deride i miei post. Contento tu.
Ma dai, non perder tempo a parlar con noi ignoranti..:D
Gianpaolo81
11-11-2004, 17:33
Io sono orgoglioso di non far parte della parte che considera i suoi avversari ignoranti e deficienti, e che per sua drammatica sfortuna..
..non ha uno specchio in cui guardarsi.:D
Non mi sono mai permesso di pensare o dire qualcosa del genere; tutti i miei migliori amici sono di destra e sono persone colte e intelligenti, che stimo moltissimo.
Ho detto che molte persone che votano lega sono ignoranti perchè non hanno studiato, ti sembra uguale a dire che sono dei deficienti?
Quando nei paesini del bergamasco in cui sono (quasi) tutti muratori la lega nord raccoglie il 90-95% dei consensi, ti sembra una assurdità la mia affermazione?
Non travisare volutamente le mie parole, non serve a niente. Di tutto puoi accusarmi, tranne che di essere uno che insulta deliberatamente i propri rivali.
EDIT: Ma ho quotato un post fantasma??? oppure me lo sono sognato, samu?
Ho detto che molte persone che votano lega sono ignoranti perchè non hanno studiato, ti sembra uguale a dire che sono dei deficienti?
Oddio scusami mi ero confuso :O
Per te sono ignoranti non deficienti, non ti si può accusare di essere uno che insulta deliberatamente i propri rivali :D
Gianpaolo81
11-11-2004, 17:40
Oddio scusami mi ero confuso :O
Per te sono ignoranti non deficienti, non ti si può accusare di essere uno che insulta deliberatamente i propri rivali :D
Hai vinto. Ci rinuncio. Alzo bandiera bianca.
A lavare il ciuccio si spreca tempo e sapone :D
Hai vinto. Ci rinuncio. Alzo bandiera bianca.
A lavare il ciuccio si spreca tempo e sapone :D
Hai ragione è inutile, con gli ignoranti come me è inutile cercar di ragionare, siamo troppo duri e lenti.:D
la maggior parte
dell'elettorato leghista
è composta
da persone ignoranti
Punto.
Gianpaolo81
11-11-2004, 17:56
Io a uno che grida a una massa di fanatici "marciamo su roma ladrona!" (magari però senza toccargli lo stipendio romano) e urla al vento frasi fatte e affermazioni talmente ovvie da essere banali, preferisco l'aria fritta di D'Alema e Follini, almeno sono due persone pacate, colte e moderate, che non si spacciavano per luminari della medicina con la propria moglie.
Io non vorrò mai essere rappresentato da uno così, che vuoi che ti dica. Le sue affermazioni contro i meridionali non le tollero. Non tollero il fatto che lui, uomo di principio sia sceso a compromessi con Berlusconi nel 2001 in cambio del ritiro della denuncia per diffamazione che il bel Silvio gli aveva fatto.
Mi spiace, ma non andremo mai d'accordo, sebbene io comprenda le tue ragioni e i tuoi motivi per votarlo.
Purtroppo non li condividerò mai, e spero, se un domani me lo ritroverò presidente del consiglio, di essermi sbagliato sul suo conto.
LittleLux
11-11-2004, 18:12
Ma dai, non perder tempo a parlar con noi ignoranti..:D
Fammi capire, SaMu. Tu, all'occorrenza sei leghista, sei forzista, sei di an. Guarda che se hai messo la x, mentre votavi, sul simbolo di tutti e tre sti partiti, non significa appartenervi, significa più semplicemente che ti hanno annullato la scheda.:D
LittleLux
11-11-2004, 18:13
Fai più bella figura a segnalarlo direttamente, non credi?
Originariamente inviato da LittleLux
Fammi capire, SaMu. Tu, all'occorrenza sei leghista, sei forzista, sei di an. Guarda che se hai messo la x, mentre votavi, sul simbolo di tutti e tre sti partiti, non significa appartenervi, significa più semplicemente che ti hanno annullato la scheda.:D
Noi ignoranti mettiamo la X perchè non sappiam scrivere altro :D
E la mettiamo dappertutto, perchè non sappiamo leggere.:D
Fai più bella figura a segnalarlo direttamente, non credi?
Così faccio fare bella figura a lui :cool:
LittleLux
11-11-2004, 18:20
Noi ignoranti mettiamo la X perchè non sappiam scrivere altro :D
E la mettiamo dappertutto, perchè non sappiamo leggere.:D
Esiste anche il cerchietto, però sappi, nel caso, che la scheda te la annullerebbero comunque.:D
LittleLux
11-11-2004, 18:22
Così faccio fare bella figura a lui :cool:
Come preferisci. Ti incazzi, però, se ti dico che lo trovo un filo ipocrita?:O
majin mixxi
11-11-2004, 18:53
posso usarla come sign?
Originariamente inviato da majin mixxi
posso usarla come sign?
Come no, puoi anche metterla in neretto.:cool:
Come preferisci. Ti incazzi, però, se ti dico che lo trovo un filo ipocrita?:O
Figurati, magari spiegami il perchè.:D
Hitman04
11-11-2004, 21:05
Tu a chi credi e vai dietro ?. Prova a pensare che parlamentari "tuoi" fanno le stesse cose e vedrai che tacere sarebbe stato di molto buongusto. Credi forse che il prode D'Alema o il mortadella Prodi o tutti gli altri ulivocentrosinistrorsi non godano dei medesimi benefit ?.
Godono anche loro di benefit & compagnia, ma non urlano a destra e a manca come forsennati "Roma padrona, Roma ladrona, Italia ladra ecc..." prendendo lo stipendio proprio dal paese ritenuto da loro ladro...:rolleyes:
Non hanno messo un loro raccomandato in un posto pubblico senza averne i titoli.. l'hanno assunto come assistente personale.
Chi devono assumere come assistente personale? Devono fare un concorso? Non possono assumere chi vogliono?
personalmente non metto in dubbio che qualsiasi politico o chicchessia possa assumere chi ritiene più opportuno come "assistente personale", quello che metto in dubbio, anzi lo ritengono una triste constatazione sono i soldi che un parlamentare ha a disposizione, mensilmente, per retribuire la sua corte di uomini. E questo non riguarda nè destra nè sinistra nè centro.
sempre personalmente rispetterei maggiormente una persona che mandasse in rovina il nostro paese per delle idee sbagliate (e lascio alle persone schierate politicamente scegliere quale idee contestare) piuttosto che dei farlocchi che blaterano e campano sulle spalle e sulla fiducia dei contribuenti soltanto per farsi i loro interessi, tanto c'hanno stipendi e pensioni faraoniche assicurati...
probabilemente non succede solo in italia, probabilmente sono un po' ot...
Gianpaolo81
12-11-2004, 02:47
Le affermazioni contro i meridionali non sono contro le persone ma contro un sistema parassitario che pur diffuso in tutta la penisola vede proprio i meridionali beneficiati maggiormente e difensori dello status quo quasi fosse un diritto campare alle spalle, non tutti lo fanno ma molti si, di chi lavora.
Ti faccio una rivelazione sconcertante, siediti e prendi fiato:
anche i meridionali lavorano.
Eh sì, non ci crederai ma è così.
Mio padre e mia madre sono dipendenti statali, pagano le tasse come te.
Trovo quantomeno indecente, nel 2004 una affermazione come la tua. "I meridionali difensori dello status quo quasi fosse un diritto campare alle spalle di chi lavora".... pazzesco.
E non contento, precisi anche "non tutti lo fanno ma molti sì".
Quel "ma molti sì" che percentuale indica? Matematicamente parlando, indicherebbe perlomeno un 70%. Quindi tu ritieni che più della metà dei meridionali, gode nel "campare" sulle spalle dei poveri lavoratori del nord.
Mi aspetto delle scuse da parte tua, che mi sembravi una persona con cui si può ragionare, ma dopo questa sparata mi convinci del contrario.
E se proprio vogliamo dirla tutta, già che siamo OT, ti ricordo che la cassa del mezzogiorno l'hanno svuotata gli imprenditori del nord, che venivano giù, aprivano fabbriche per un anno, poi dichiaravano fallimento e se ne tornavano a casa coi soldi dello Stato.
E c'è ancora chi mi viene a dire che i meridionali (non tutti, ma quasi) sono fieri di campare sulle spalle degli altri.
Non ho parole, mi deludi molto Proteus, non credevo la pensassi così. Spero proprio tu voglia correggere pubblicamente quanto hai affermato.
Gianpaolo81
12-11-2004, 16:10
Non metto in dubbio assolutamente le tue mille esperienze di vita, anzi beato te che hai viaggiato così tanto, ma mi spieghi quante volte sei stato al sud per poterti permettere una affermazione del genere:
"meridionali difensori dello status quo quasi fosse un diritto campare alle spalle, non tutti lo fanno ma molti si, di chi lavora"
Io ho vissuto 18 anni nel meridione, e non mi sento di poter affermare una cosa del genere, tutti questi "parassiti" non li ho visti; se poi tu ritieni parassiti quelli che prendono il posto di lavoro grazie ad amicizie e parentele e poi non fanno niente dalla mattina alla sera, allora mi spiace ma non puoi proprio parlare, perchè anche qui al nord funziona TUTTO così, questo posso assicurartelo, e in questo topic c'è la dimostrazione che non sono esenti neanche i tuoi leader politici, che sistemano figli e nipoti.
Se poi tu vuoi portare avanti questa battaglia contro i mulini a vento, e lottare contro il clientelismo in Italia, non posso farti altro che i miei auguri, ma non venirmi a dire per favore che Bossi e i suoi amici vanno a Roma per portare avanti questa battaglia, perchè loro in questo sistema ci sguazzano come maiali nel fango, ne più ne meno di destroidi e sinistroidi.
Gianpaolo81
12-11-2004, 16:56
Lascio perdere perchè noto con sommo dispiacere che continui sulla medesima strada utilizzando pure termini offensivi e pure un tantino volgari. Cosa penseresti se utilizzassi il termine da te usato "maiali che sguazzano nel fango" degli uomini politici cui tu fai riferimento ?. Pui darti una risposta da solo, io preferisco lasciar perdere perchè valuto, dopo queste uscite, poco produttivo discutere con te di questi argomenti in considerazione della tua scarsissima flessibilità mentale e delle tue convinzioni che rassomigliano assai più ad un mondo di favola che alla realtà delle cose ed alla natura degli appartenenti alla specie omo, sapiens forse ma, alla luce delle mie esperienze, ne dubito fortemente.
Ciao
P.S. Negare che il parassitismo clientelarvotoscambista sia di chiare origini meridionali e ivi diffusissimo è una ridicolaggine come ridicolaggine e fingere di non vedere o sapere che la stragrande maggioranza di coloro che occupano il pubblico impiego hanno una ben definita provenienze e che l'uso da te citato e frequente anche al nord vi è stato portato proprio dai molti meridionali da esso beneficati. Il tuo riferimento alla "sistemazione" dei parenti leghisti penso sia riferito alle dichiarazioni di un tal Stella, noto pennivendolo che imbratta regolarmente le pagine del corrierone, il quale ha assumto un atteggiamento scandalizzato perchè Speroni avrebbe preso come suo portaborse il figlio di Umberto Bossi. Ebbene, premesso che io i portaborse li abolirei ccome abolirei gli stanziamenti ad essi relativi, ritengo che tale compito debba essere ricoperto da persone di fiducia estrema e non dal primo venuto. Ti pongo un quesito, tu al posto di Speroni ti saresti rivolto all'ufficio di collocamento o, considerando la delicatezza del compito, avresti scelto una persona di provata fedeltà e fiducia ?. Come vedi parlare è facile ma quando si prendono in esame i fatti, quelli reali e non i polveroni alzati ad arte le cose cambiano un tantino.
Ma io non so se tu ponderi bene quello che scrivi, mi accusi di scarsa flessibilità mentale, e poi ti ostini a ripetere, da 10 post a questa parte, sempre le stesse cose: ma il mio concetto lo spiego così male? O non lo vuoi afferrare tu?
Ti ripeto (e spero per l'ultima volta) che io NON critico Speroni, NON critico Bossi per aver dato un lavoro ai suoi parenti, che tra l'altro se non lo fossero sarebbero ancora a gonfiare gomme alle auto, NON critico il fatto di scegliersi come collaboratore una persona fidata, senza andare all'ufficio di collocamento.
E' sufficientemente chiaro il concetto? Ti ribadisco per l'ennesima volta che io, nei panni di Bossi e/o nei panni di Speroni mi sarei comportato nelle STESSO-IDENTICO modo.
Spero di aver finalmente esplicato il mio pensiero a riguardo.
E se devo dirla tutta, mi trovo parzialmente d'accordo con te, io ritengo che i portaborse siano una spesa eccessiva che noi cittadini paghiamo, io non li eliminerei del tutto ma ridurrei del 90% circa i fondi a questi destinati.
Al contrario di quello che pensi, io nel mondo delle favole non ci vivo, anzi, parlo per cognizione di causa, cosa che a uno che fa le tue affermazioni manca del tutto.
Io lavoro per una azienda multinazionale lombarda di cui non faccio il nome, e stranamente le figlie del presidente occupano incarichi di rilievo nell'organigramma societario, seppure non ne possiedano le capacità, questo a detto di tutti i colleghi che sono qui da molti anni prima di me. Avranno fatto regolare colloquio al momento dell'assunzione? mah...
Mi sono chiesto: ma sarà un caso? Parlandone con i miei amici, tutti quanti mi hanno confermato che nelle loro aziende, i posti importanti li occupano persone con lo stesso cognome.
Solo che io, che sono MOLTO pragmatico, vengo dal sud Italia, e , diversamente da quello che tu pensi, so come gira il mondo;
non grido allo scandalo, non voto il Don Chisciotte di turno che mi promette di andare a Roma a spaccare il didietro a tutti, ma piuttosto cerco di barcamenarmi in questo mondo, per non rimanerne tagliato fuori.
E proprio perchè so come gira, so che tutto il mondo è paese, non sopporto chi, come i leghisti, va in giro a dire che "il Sud è così, il Sud è colà" quando poi (non è il tuo caso ovviamente) magari a Napoli non ci sono stati mai, neanche in gita scolastica.
Spero finalmente di essere riuscito a esprimere bene il mio pensiero, e ti ribadisco ancora una volta, che quello che mi dà fastidio dei leghisti è che sparano sentenze e infangano una parte della popolazione, quando non hanno la coscienza pulita per farlo.
E non mi dire che tu non la pensi coì perchè hai appena scritto che:
"Negare che il parassitismo clientelarvotoscambista sia di chiare origini meridionali e ivi diffusissimo è una ridicolaggine come ridicolaggine e fingere di non vedere o sapere che la stragrande maggioranza di coloro che occupano il pubblico impiego hanno una ben definita provenienze e che l'uso da te citato e frequente anche al nord vi è stato portato proprio dai molti meridionali da esso beneficati".
Se poi alla luce delle mie affermazioni, riterrai di non voler più discutere con me, liberissimo di farlo.
Hitman04
12-11-2004, 20:02
... il parassitismo clientelarvotoscambista sia di chiare origini meridionali ...
:rotfl: :rotfl:
alphacygni
13-11-2004, 11:22
Risus abundat ora stultorum, mai detto ebbe migliore e più certa conferma.
xo' in latino non sei bravo come in italiano ;) :D
("in ore", non "ora")
Gianpaolo81
13-11-2004, 15:28
Tu non spieghi un concetto, tu difendi una posizione indifendibile, comprendo la tua solidarietà verso i conterranei e ne ho rispetto,
Vedi ragazzo mio le frasi vanno lette nel loro contesto ed interpretate senza estrapolarle dal medesimo, altrimenti non riuscirai mai a capire ciò che è lapalissiano e cioè che attualmente il meridione è solo una pesante zavorra per il paese anche se non certamente per responsabilità dei suoi abitanti, una certa loro complicità però e evidentissima, ma dei politici che hanno assopito con il clientelismo e l'incentivo al parassitismo l'orgoglio e la dignità di molta parte di quelle popolazioni. Non a caso io sono convintissimo che dei meridionali abbia molto più rispetto il movimento leghista, li tratta come, nel bene e bel male, come persone e non come minus habens, dei partiti che continuerebbero ad umiliarli tenendoli alla cavezza tramite il solito metodo sperimentato da tanti decenni e che ha funzionato, almeno fino ad ora, assai bene.
Tu ti rifugi in una meridionalità offesa come certi leghisti si rifugiano in una settentrionalità offesa. Non ti accorgi che, nonostante i tuoi sforzi per apparire differente lo sei solo nell'apparenza ma non nella sostanza. Entrambi, scusami il termine, avete l'apparenza di possedere una scarsa apertura mentale ed una propensione al razzismo da timore. Fortunatamente molti leghisti non sono così ed altrettanto fortunatamente molti meridionali, ne conosco tanti e sostanzialmente sono più leghisti dei leghisti stessi al punto che sono rimasto sconcertato ascoltandoli parlare e scambiando idee con loro. Alle mie obiezioni sul loro, leghista, modo di pensare, sono rimasti a loro volta stupiti e mi hanno mitragliato di quesiti a molti dei quali ho potuto dare risposta mentre ad altri, esulavano dalle mie conoscenze, ho dovuto rispondere con un chiaro non lo so e non ne sono al corrente. Alla fine credo abbiamo tutti appreso qualcosa di molto importante, io lo sapevo di già per le mie esperienze ma ne ho avuto confermaulteriore, e cioè a non fidarci degli stereotipi e di ciò che mostrano i media. Cercare di capirsi è la chiave e tu stai solo agendo con modalità di chiusura e sei, in certi passaggi, pure offensivo e vogare.
Ciao.
P.S. Non ti pare strano che un "barbaro leghista" quale posso essere definito io abbia modi e terminologie assai più educate e coinsone al dialogo di un coltissimi figlio della magna grecia ?. riflettici su un tantino, non potra farti che bene come lo fece per me tanti tanti anni fà.
Almeno vedo finalmente di essere riuscito a chiarire la mia posizione tutt'altro che ideologica sulla vicenda dei parenti di Bossi.
Per quanto riguarda il resto, vedo che tu dai tuoi mille viaggi hai appreso solo quello che volevi apprendere, dato che arrivi ad affermare che "il meridione è solo una pesante zavorra per il paese anche se non certamente per responsabilità dei suoi abitanti, una certa loro complicità però e evidentissima".
Ma scusa per caso hai mai viaggiato nel ricco e produttivo nord-est italiano?
Hai una mezza idea dei miliardi, e ripeto miliardi, di euro che ogni anno vengono sottratti alle casse dello Stato (o meglio non vengono versati) con la copiosa evasione fiscale di tutti gli imprenditori e di tutte le piccole e medie imprese di quella regione?
Ovviamente poi sai il governo che fa, dato che i soldi li deve prendere comunque? Aumenta le tasse ai dipendenti come te, giustamente, visto che lì non si può imbrogliare, la busta paga è quella, non si scappa.
Questa come la chiami? A tuo modo di vedere non è anche questa una pesante zavorra per le nostre tasche? Non credi che influisca anche quello nel 70% del tuo stipendio che se ne va in tasse? Per il nostro sistema di leggi, non è giustificabile la mentalità diffusa in quelle parti "Già ne pago tante di tasse, se posso evadere evado, tanto anche gli altri lo fanno".
Oppure nei tuoi viaggi di questo non ti sei mai accorto?
E visto che io ho una preparazione economica che mi permette di capire quanto sia estremamente facile evadere le tasse in Italia, non mi meraviglio di tutto ciò, e so che questi non sono luoghi comuni ma verità. Aziende floride ma dal bilancio perennemente in perdita. Evasione, elusione, chiamala come ti pare.
Mi sembra troppo semplicisitico il discorso "Io pago tante tasse, ergo il sud è una zavorra", ma vedo che comunque questa è una idea ancora diffusa, non sai di certo l'unico leghista a pensarla così.
A conclusione di questo cosa dovrei dire? Che al nord c'è una mentalità malata che sta rovinando il Paese? No, non lo faccio. Perchè credo semplicemente che chiunque al loro posto si comporterebbe alla stessa maniera, anche se questo non li giustifica.
In ogni caso, vacci molto cauto a parlare di zavorra-sud, perchè di zavorre ne hai tante proprio sotto il tuo naso, non c'è bisogno di andarle a cercare così lontano.
P.S: non mi tacciare di volgarità, perchè non credo che i miei post lo siano; se poi ho usato una volta la parola "maiali" e questa ti ha offeso, ti chiedo scusa, ma non mi etichettare come volgare perchè non lo sono.
Gianpaolo81
13-11-2004, 17:09
Ma quale odio? Ma secondo te io che vivo a Milano posso provare odio per i lombardi o comunque per i settentrionali? Tutti i miei amici qui sono milanesi, ma non leghisti per fortuna, e con loro non ho mai avuto problemi di sorta, perchè comunque sono persone che non sparano contro il meridione, sanno che la situazione italiana, dall'unità a oggi, è fin troppo complicata e aggrovigliata per poterla riassumere con "il nord produce, il sud no, quindi è una zavorra", una semplificazione eccessiva che non tiene conto di troppi intrecci e compromessi storici, e di troppe sfumature.
Fondamentalmente l'odio che tu vedi trasparire dai miei messaggi, non è rivolto nè ai settenteionali, nè tantomeno ai leghisti in generale; ma a tutti quelli che vedono in un teorico "nullafacentismo" del meridione la causa di tutti i mali, senza pensare all'evasione fiscale del nord, al sistema romano che tutti vogliono combattere ma che ha fatto comodo in primis agli imprenditori del nord, che col sistema delle tangenti sono sempre andati a nozze, dato che, puntualizziamolo, la tangente fa comodo al 20% a chi la riceva ma all'80% a chi la paga, visto poi il beneficio ben più grande che ne trae.
Non potrei mai avere un atteggiamento razzista, i razzisti per definizione sono persone che generalizzano, e qui mi sembra che chi sta generalizzando sei tu, io non ho mai detto che i settentrionali sono tutti così o tutti cosà.
E poi perdonami il sarcasmo, ma che un leghista dia del razzista a un meridionale, mi fa un po' sorridere....
Gianpaolo81
14-11-2004, 12:57
A dire il vero non credo di avere il complesso di Idris, io non ho mai accusato nessuno di rubarmi il pane dai denti, non ho accusato i settentrionali dicendo "per colpa della vostra evasione fiscale gli stipendi vanno via per il 70% in tasse", anzi, qualcosa del genere a parti invertite l'hai menzionata tu.
Se in una discussione ci si scontra ripetutamente su qualcosa, è normale che uno si debba difendere; io non credo di aver fatto del vittimismo, o forse ho mai detto "mi accusi perchè sono meridionale, brutto razzista"... non mi sembra di aver scritto nulla di riconducibile a questo atteggiamento.
Il fatto che io non ti abbia dato ragione fino ad ora deriva soltanto da una diversità di opinioni, cosa normalissima, tra due persone che argomentano, specialmente su un tema delicatissimo come questo.
Per quanto riguarda il "complesso dell'emigrante", io sinceramente non mi ritengo superiore al prossimo a prescindere, soltanto che a differenza tua, sono troppo legato alle mie origini e alle mie tradizioni per potermi sentire lombardo dentro; anzi non mi ci sentirò mai.
Mentre tu di italiano hai solo l'origine geografica, almeno dici, io di meridionale, e più generalmente di italiano, mi porto dietro un bagaglio culturale del quale niente potrà mai prendere il posto, ma neanche se dovessi vivere 30 anni al Polo Nord, ne sono sicuro.
Il che non implica una non integrazione; per me integrarsi significa comprendere la cultura, la mentalità e il modo di vivere delle persone che ci circondano, averne un grande rispetto, ed adeguarsi alle usanze locali; ma poi dentro di me continuerò a sentirmi parte di una cultura diversa, non preferirò mai la cassoeula alla pizza...
Per me il fatto di non cancellare la propria identità culturale non significa non volersi integrare o avere qualche sorta di complesso, non può rappresentare un qualcosa da condannare.
Anzi, per me ripudiare le proprie origini, in alcuni casi può essere una cosa deplorevole. Hai presente i miei conterranei che si trasferiscono al nord e cominciano a prendere l'accento scimmiottando le persone del posto? Credo non ci possa essere nulla di più triste...
Le diversità io le ho sempre ritenute una ricchezza, tranne quando sono condite da fanatismo e intolleranza verso chi non è come noi, a quel punto mi fanno paura. Ma non credo sia ne il mio, ne il tuo caso.
IpseDixit
14-11-2004, 13:02
Originariamente inviato da Hitman04
Godono anche loro di benefit & compagnia, ma non urlano a destra e a manca come forsennati "Roma padrona, Roma ladrona, Italia ladra ecc..." prendendo lo stipendio proprio dal paese ritenuto da loro ladro...:rolleyes:
Loro sono stati scelti in base alle loro capacità :rolleyes:
Freeride
14-11-2004, 16:03
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Schifosi.
Prova a metterti nei panni di uno con un ictus che è su una sedia a rotelle e deve lavorare lontano da casa. Io mi porterei dietro la mamma e il papà! Forse a voluto con se i figli?
Tu dirai: "ma perchè allora ridotto così non se ne sta a casa? Non poteva prendersi una badante rumena in nero". Ok! ;)
Tralasciando le condizioni fisiche tu non vorresti avere vicino qualcuno di fidato e che conosci?
Tu dirai: "invece che assumerli come assistenti non poteva trovargli un altro lavoro?" Ok!
Il fatto è che se lo fanno altri non fa notizia, se lo fa la lega è un ottimo motivo per farci un articolo e spalarci su merda
Tu dirai: "merda su merda, non si nota la differenza! Ok? :D
Cmq anche io non approvo al 100% ma non mi sento nemmeno di mettere in croce qualcuno al 100%.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.