PDA

View Full Version : Salvataggio messaggi Outlook express

nivety
11-11-2004, 10:32
Ciao a tutti!

Ho un problemino..il mio pc fa i capricci e devo quindi formattare ma non vorrei perdere i messaggi di posta (uso lavorativo)..come fare a reperirli tutti??? Per sentito dire so che Outlook li salva tutti in un'unica cartella e quindi sono facilmente recuperabili, mentra Express li sparpaglia.. è vero? se si qualcuno mi può spiegare in che modo posso riunirli e salvarli prima di formattare?

Una sempre più imbranata MARTA[SIZE=4]

m31-andromeda
11-11-2004, 10:38
In OE vai su Strumenti > Opzioni > Manutenzione > Archivia cartella e scegli la nuova destinazione poi premi Cambia oppure salvati tutte le cartelle con estensione *.dbx

Ferdy78
11-11-2004, 10:45
Allora, ci son vari modi...quello che conosco io e che non richiede grandi sforzi..ammetto che è un pò seccante per molte e-mail..ma pazienza.., consiste nel crearsi una nuova cartella, aprire outlook ex. e trascinare uno ad uno i messaggi nella suddetta.

Una volta ricaricato il tutto, sarà sufficiente fare la procedura inversa.

Altresì salvati le impostazioni relative agli account: apri outlook, vai su strumenti - account - e li vedrai tutti i tuoi account configurati in Outlook.
Ti sarà sufficente, selezionarli uno ad uno e cliccare su esporta. Ovviamente creati prima una seconda cartella ad oc e li metterai in suddetta.

Anche in questo caso, quando ricaricherai tutto, eseguirai il procedimento inverso e cliccherai su importa ;)

gionapper
11-11-2004, 10:46
Originariamente inviato da m31-andromeda
In OE vai su Strumenti > Opzioni > Manutenzione > Archivia cartella e scegli la nuova destinazione poi premi Cambia oppure salvati tutte le cartelle con estensione *.dbx
...che in genere si trovano in C:\Documents and Settings\nome_utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{Chiave_Registro}\Microsoft\Outlook Express