View Full Version : R-Factor multiplayer beta demo
E' stata rilasciata una versione demo multiplayer beta del nuovo gioco di guida degli ISI.
http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=185321
per il download è necessario registrasi.
Ps: sono solo 63 Mb:rolleyes:.
L'ho provato!!! E' uno spettacolo!!!:eek: :eek: La grafica è stupenda niente a che vedere con f1c, molto, ma molto meglio anche del GTR! Già immagino i mod che si potranno fare con questo motore grafico! Mi viene da piangere:cry:
gianfranco.59
11-11-2004, 10:29
sto scaricando... da quel che dici speriamo bene... dopo una delusione dietro l'altra per quanto riguarda i simulatori di guida in questi ultimi anni (GTR compreso), chissà che nn si veda finalmente un po' di luce...
Ma la fisica? come ti sembra?
Schummacherr
11-11-2004, 10:42
Anche su drivingitlia.net sono molto entusiasti...lo sto scaricando,speriamo bene :sperem:
Puccio Bastianelli
11-11-2004, 10:49
non si può scaricare da qualche altra parte senza registrarsi??:confused: :(
edit:
come non detto :p l'ho presa dal mirror Gamershell :D
Andre106
11-11-2004, 11:11
E' da un'oretta che giro, molto molto bello, soprattutto se tenete conto che è la versione 0.qualcosa...
Grafica del circuito OTTIMA, si vede proprio l'evoluzione dell'engine ISI.
Le auto meno belle, mi i furboni ISI stanno creando la base per i modders ;)
Bello il sonoro, importato da GTR ;)
Fisica non lo so perchè ho usato il Joypad con gli aiuti a palla e la macchian andava da sola.....ma ho l'alibi perchè ieri ho giocato tutta la notte a GTR e sono cottissimi...su DI però dicono che il FF sia ottimo.
Il multi ha ancora qualche problemino, un pochino di lag, mentre le collisioni sono già buone.
Schummacherr
11-11-2004, 11:37
Il FF è buono purtroppo la AI a me pare sia ancora scadente...però c'è tempo per migliorarla.. ;)
gianfranco.59
11-11-2004, 11:44
Originariamente inviato da Schummacherr
Il FF è buono purtroppo la AI a me pare sia ancora scadente...però c'è tempo per migliorarla.. ;)
la AI? ma non è un demo multiplayer?
Schummacherr
11-11-2004, 11:56
Originariamente inviato da gianfranco.59
la AI? ma non è un demo multiplayer?
puoi inserire anche la AI onine che secondo me è una cosa ottima :)
peccato per la qualità di questa AI
::::Dani83::::
11-11-2004, 12:17
Qualche screen in game?:)
Schummacherr
11-11-2004, 12:18
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
Qualche screen in game?:)
ne faccio qualcuno tra poco :)
Schummacherr
11-11-2004, 12:39
Ho fatto qualche screenshot..purtroppo li ho dovuti fare a 1024*768,No filtri,impostazioni a metà fra high e ultra.
Le immagini da fermo non rispecchiano in realtà la qualità del gioco in movimento :) ho fatto anche un piccolo video compresso in Divx 5.2 (3,4mb) il video è leggermente accellerato..
Screen1 (http://snip3r.altervista.org/immagini/rfactor/rFactor1.jpg)
Screen2 (http://snip3r.altervista.org/immagini/rfactor/rFactor2.jpg)
Screen3 (http://snip3r.altervista.org/immagini/rfactor/rFactor3.jpg)
Screen4 (http://snip3r.altervista.org/immagini/rfactor/rFactor4.jpg)
Video (copiate il link in una nuova finestra..non so perkè ma salva con nome non funziona) (http://snip3r.altervista.org/immagini/rfactor/rfactor.avi)
Perfectdavid
11-11-2004, 12:39
in downolad son curiosissimo...
Perfectdavid
11-11-2004, 12:55
l'ho scaricato ma non è un .exe...errore nel download? :(
gianfranco.59
11-11-2004, 13:25
Originariamente inviato da Schummacherr
puoi inserire anche la AI onine che secondo me è una cosa ottima :)
peccato per la qualità di questa AI
Ottima cosa. Cmq dai commenti mi par di capire che sta demo sia ancora un po'... beta. Tra poco la provo pure io.
Codename87
11-11-2004, 13:38
Il motore si chiama gMotor2 e da come dicono dovrebbe sfruttare abbastanza le DX9...
Ma che macchine ci sono?
Inventate da loro?
gioco formidabile, se volete posso hostare un bel server ora ;)
Schummacherr
11-11-2004, 14:01
Originariamente inviato da noxius
gioco formidabile, se volete posso hostare un bel server ora ;)
io ci sto a fare qualche giro,giusto per prenderci la mano...:)
Andre106
11-11-2004, 14:44
Ho visto il tuo server prima, sniper giusto??
Andre106
11-11-2004, 14:45
ah, se hostate ci sono
Schummacherr
11-11-2004, 15:26
Originariamente inviato da Andre106
Ho visto il tuo server prima, sniper giusto??
si :)
cmq stasera ci sono..ora no :P se fate qualcosa postate qui! :)
Perfectdavid
11-11-2004, 16:49
ok è andato ma mi perde quasi sempre la connessione perchè?:cry:
Piu lo provo e più mi gasa. La fisica è superlativa. Avete visto che sobbalzi all'interno del cockpit ad alta velocità?:eek: Decisamente più realistici del GTR. E che dire del sonoro nei cambi di marcia, soprattutto quando si scala? Stupendo!
Mi dispiace per i simbin ma io lo trovo in tutto e per tutto superiore al gtr, e non solo per la grafica. Se nella versione definitiva la grafica sarà ancora meglio (come si dovrebbe intuire dal readme) e se ci saranno macchina molto più potenti, secondo me diventerà il nuovo riferimento per le simulazioni di guida e la base per tutti i nuovi mod.
ray_hunter
11-11-2004, 17:09
Tra l'altro nel readme c'è scritto ma mancano gli effetti DX9, mancano tutti gli shader's, mancano i riflessi sulla carrozzeria, mancano tutti gli effetti di riflessione avanzati.
Chissà come sarà con queste features abilitate:eek:
Originariamente inviato da raven73
Piu lo provo e più mi gasa. La fisica è superlativa. Avete visto che sobbalzi all'interno del cockpit ad alta velocità?:eek: Decisamente più realistici del GTR. E che dire del sonoro nei cambi di marcia, soprattutto quando si scala? Stupendo!
Mi dispiace per i simbin ma io lo trovo in tutto e per tutto superiore al gtr, e non solo per la grafica. Se nella versione definitiva la grafica sarà ancora meglio (come si dovrebbe intuire dal readme) e se ci saranno macchina molto più potenti, secondo me diventerà il nuovo riferimento per le simulazioni di guida e la base per tutti i nuovi mod.
straquoto
più giochi più ti prende :)
Originariamente inviato da ray_hunter
Tra l'altro nel readme c'è scritto ma mancano gli effetti DX9, mancano tutti gli shader's, mancano i riflessi sulla carrozzeria, mancano tutti gli effetti di riflessione avanzati.
Chissà come sarà con queste features abilitate:eek:
Mi pare di aver capito che i files degli shaders non sono esposti, però gli shaders ci sono. I riflessi delle macchine mi sembrano fatti con i pixel shaders, non hanno niente a che vedere con quelli di f1c o del gtr. Oppure mi sbaglio?:confused:
Andre106
11-11-2004, 17:29
Certo che cattivelli lo sono gli ISI...danno in concessione il loro Engine ai SIMBIM( che cmq ne tirano fuori un miracolo) e poi mentre esce ne fanno saltar fuori la versione 2.0 mooooolto più bello!!!
LOL
Andre106
11-11-2004, 17:29
stasera ci scanniamo allora ???:D :D
(se riesco da staccarmi da GTR, Lotus a Monza rulez)
Perfectdavid
11-11-2004, 17:32
Certo che cattivelli lo sono gli ISI...danno in concessione il loro Engine ai SIMBIM( che cmq ne tirano fuori un miracolo) e poi mentre esce ne fanno saltar fuori la versione 2.0 mooooolto più bello!!!
LOL
bhè si sapeva, ormai quel motore aveva dato tutto..
Schummacherr
11-11-2004, 17:53
stasera ci scanniamo allora ???:D :D
(se riesco da staccarmi da GTR, Lotus a Monza rulez)
io ci sono,ma non troppo sul tardi :p :p
Ma vi immaginate se i Simbin ci faranno un un'altro mod GTR su questo gioco? Sarebbe il colmo:sofico: .
Perfectdavid
11-11-2004, 18:14
Originariamente inviato da raven73
Ma vi immaginate se i Simbin ci faranno un un'altro mod GTR su questo gioco? Sarebbe il colmo:sofico: .
ormai i giochi se li fanno pagare :rolleyes:
chi è che hosta?
mettiamo un bel server con password altrimenti si riempe subito :)
devo ancora mangiare, tra quanto si inizia? ghghgh
suggerirei di partire tranquilli con la macchina blu, quella non taroccata o al max con la media.
;)
Andre106
11-11-2004, 18:58
Io con FW non posso, purtroppo :(
Schummacherr
11-11-2004, 19:14
Per me va bene fra una mezz'oretta..potrei hostare io..però non so quanto regge l'adsl normale.. ;)
chi hosta cmq metta nome server
[HWUP]test
password: HWUPGRADE
:)
[OT] Andre hai la cartella PM piena.......
Andre106
11-11-2004, 20:07
ops.....svuoto subito
85kimeruccio
11-11-2004, 21:26
un degno rivale di rbr/netkar?
gianfranco.59
12-11-2004, 09:37
Volevo proporre a tutti coloro dotati di cuffie e microfono di trovarci su un server di Teamspeak, che, per chi non conoscesse questo programma, ci consentirebbe di sentirci in voce ed organizzare meglio delle sessioni online in... tempo reale.
Il programma si scarica qui ed è completamente gratuito:
http://www.goteamspeak.com
Per chi ha connessione ADSL l'uso di teamspeak non rappresenta un problema, in quanto questo programma, che è il più usato dai clan di giochi FPS, pesa pochissimo in termini di utilizzo banda.
Che ne dite?
Andre106
12-11-2004, 09:39
Per me va bene, anzi, se non abbiamo problemi di Clan War o allenamenti potete venire sul nostro server TS2 senza problemi, creo un sottocanale apposito ;)
gianfranco.59
12-11-2004, 11:46
Per me va bene, anzi, se non abbiamo problemi di Clan War o allenamenti potete venire sul nostro server TS2 senza problemi, creo un sottocanale apposito ;)
hai il problema del numero massimo di utenti? Altrimenti io avevo trovato un server pubblico che permetteva di creare canali permanenti, semmai quando torno a casa nel pomeriggio vedo se è ancora fattibile. Almeno così avremmo un punto di riferimento fisso.
P.S. Poi magari vediamo di proporre la cosa agli admin di questo forum, pensa se facessero un server con i canali dei vari giochi... sarebbe ora no? :rolleyes:
manamana
12-11-2004, 12:22
Praticamente usano stesso motore, per ora cambia il nome da 1.xx a 2.xx ma le caratteristiche sono identiche, dalla demo non vedo nessuna sostanziale differenza, poi saro' rimbambito io...ho letto di gente che definisce l'illuminazione ambientale perfetta" , bah saro' vecchio ma l'illuminazione ambientale non c'e'. Tutti dicono "grande qua " o "grande la" ma nessuno spiega perche'...GTR e Rfact per ora grafico tecnicamente si dimostrano molto modesti, nessuno puo' dimostrare il contrario.
In compenso pero' il demo e' molto bello e divertente, il gioco finale promette bene, voto piu' che positivo.
gianfranco.59
12-11-2004, 12:41
Originariamente inviato da manamana
Praticamente usano stesso motore, per ora cambia il nome da 1.xx a 2.xx ma le caratteristiche sono identiche, dalla demo non vedo nessuna sostanziale differenza, poi saro' rimbambito io...ho letto di gente che definisce l'illuminazione ambientale perfetta" , bah saro' vecchio ma l'illuminazione ambientale non c'e'. Tutti dicono "grande qua " o "grande la" ma nessuno spiega perche'...GTR e Rfact per ora grafico tecnicamente si dimostrano molto modesti, nessuno puo' dimostrare il contrario.
In compenso pero' il demo e' molto bello e divertente, il gioco finale promette bene, voto piu' che positivo.
Non c'è l'illuminazione ambientale?!?!? Ma scherzi? Forse l'hai esclusa dalle opzioni video... Io so solo che ieri durante una sessione il sole continuava a scendere sull'orizzonte e le ombre sul circuito si allungavano, e l'asfalto si riempiva via via di riflessi, è stata una bella sensazione, non c'è che dire. Io cmq ho settato le opzioni video su ultra, se ci riesco più tardi posto degli screens, ti posso assicurare che rispetto a f1ch non c'è paragone (anche lì andavo a 1600X1200 tutto su max escludendo solo i videowalls).
La mia impressione è che il passo avanti sia evidente, considerando oltretutto che, come dichiarato, questa demo è ancora molto... beta. ;)
Originariamente inviato da manamana
Perchè è 10 volte migliore il motore di Rfactor ripspetto a quello di GTR o f1c.
In una sola parola: SHADERS!
:O
manamana
12-11-2004, 14:50
Shaders? controllero' meglio.
Gianfranco, abbiamo due idee diverse della illuminazione ambientale, o meglio, ho sbagliato io a generalizzare, non mi riferivo alle capacita' della sorgente luce di variare la quantita' di illuminazione ma la capacita' del motore
, per ogni geometria e determinata luce, a proiettare il volume d’ombra (o almeno ad una definita parte della geometria) e allo stesso tempo considerare l'interazione delle sorgenti luce nel volume (per cui anche il grado di illuminazione). Scusa se non sono chiaro , meglio se faccio un esempio, la cosa che odio in GTR (e mi pare succeda anche qua) e' che per esempio l'interno della vettura e' illuminato esattamente come se fosse un volume esterno , se per esempio hai il sole alle spalle il volante viene illuminato come se mettessi un lampione sul petto al guidatore, avviene pure non solo nelle geometrie in movimento ma anche in quelle ferme e il problema viene risolto con artifizi "manuali" (tipo omni shadows) e non con calcoli di illuminazione , il motore non si preoccupa nemmeno di approssimare le varie riflessioni e rifrazioni normali. Cmq ,se come dici tu, le ombre si allungano in relazione al calare della luce e ruotano col passare del tempo "potrebbero" essere stencil shadow (per torniamo agli shader), questo weekend controllo meglio.
In pratica voglio dire che l'engine lavora, per sua fortuna, con una sola fonte di luce (siamo all'aperto) ma questo non vuol dire che sia una illuminazione ambientale implementata perche' ,dato il punto luce, ogni geometria reagisce in relazione solo a quel punto luce (a meno che non lo obblighi col trucco delle omni spiegato prima).
Cmq 99 su cento ho detto dellle cazzate, per cui scusatemi
Se è per quello io l'ho provato 10 minuti ma ho già potuto notare che il fumo dei pneumatici in retromarcia entra nell'abitacolo come se la macchina fosse troncata a metà......:D.
Del resto è una demo/beta insomma non è il gioco finito.
Andre106
12-11-2004, 19:00
@ manamana
Beh , di sicuro ne sai più di noi, visto che hai fatto tu i cruscotti(eccezionali) delle auto di GTR ;) ;) :cool:
Cmq io mi riferivo, più che ai lati tecnici, della mossa di ISI che è poco simpatica imho, ma sicuramente voi ne eravate a conoscenza ben prima di noi poveri "mortali" :D
Pugaciov
12-11-2004, 19:10
Originariamente inviato da rookie
Se è per quello io l'ho provato 10 minuti ma ho già potuto notare che il fumo dei pneumatici in retromarcia entra nell'abitacolo come se la macchina fosse troncata a metà......:D.
Del resto è una demo/beta insomma non è il gioco finito.
Da fan di nK dovresti ricordarti che accadeva anche nella 0.96 mi pare:D
E forse pure con la Namie, ma è da tanto che non ci faccio un giro, mi potrei sbagliare:D
Al di là del motore grafico, chi corre anche in nK, come trova questo rFactor?:)
emozionante, divertente, adrenalinico, veloce, realistico :)
Originariamente inviato da Pugaciov
Da fan di nK dovresti ricordarti che accadeva anche nella 0.96 mi pare:D
E forse pure con la Namie, ma è da tanto che non ci faccio un giro, mi potrei sbagliare:D
Al di là del motore grafico, chi corre anche in nK, come trova questo rFactor?:)
Beh, nK di difetti ne ha una moltitudine se è per questo, ma anche la Namie è una beta.
Per quanto riguarda rFactor, sono sempre fermo ai 10 minuti con tastiera, non mi sono fatto un'idea, sembrerebbe meno "punitivo", ma non è detto che sia un male cmq......
Andre106
13-11-2004, 10:03
Io per ora sono fermo a 1.05 voi??
Cmq effettivamente il modello delle gomme sembra abbastanza permissivo, si fanno certi numeri in derapata veramente goderecci :oink:
Schummacherr
13-11-2004, 10:39
Io per ora sono fermo a 1.05 voi??
Cmq effettivamente il modello delle gomme sembra abbastanza permissivo, si fanno certi numeri in derapata veramente goderecci :oink:
io sono fermo a 1.06 alto.. :( non riesco a interpretare la curva verso destra in discesa e l'ultima uff..
:muro:
e poi mi servirebbe un setup decente... :mc:
anche io sono fermo a 1.05 :asd:
ho visto gente scendere a 1.03 :eek:
1 ora di gioco sto sul 1.03.994 certo sto senza assetto si puo fare molto meglio ho soltanto levato benzina e aumentato i giri del motore in gara tengo il ritmo su i 1.04. alto fisso...voi???
gianfranco.59
15-11-2004, 20:38
qualche setup lo trovate IN QUESTO TOPIC (http://forum.rscnet.org/showthread.php?t=185360&page=1&pp=25)
io purtroppo sono incasinato e ho avuto solo il tempo di scaricarli, di provarli invece no :cry:
Finalmente provato (brevemente purtroppo) col volante.
Che dire, è già ad un buon punto, però il FF di nK rimane su un'altra galassia per me, comunque è più difficile rispetto alla prima impressione che avevo avuto con la tastiera.
Tempi sull'1:05 con assetto standard, il mulo sotto che mi faceva scattare e l'audio bassino, vediamo fin dove si arriva......:)
Andre106
18-11-2004, 16:27
A me invece proprio il FF di netKar non vuole entrare in testa...per carità, non dico sia fatto male, ma non riesco ad avere feeling
Sono sQuole di pensiero........:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.