PDA

View Full Version : Trasporto Notebook: urti e danni

kaloskaiagazos
10-11-2004, 23:15
Dopo l'acquisto del noteb ora il mio chiodo fisso è quello di evitare di danneggiarlo durante il trasporto.
Ho acquistato uno zaino (sembra ben imbottito) ma vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai successo di danneggiare un note durante il trasporto e quali potrebbero essere i danni provocati dalla caduta o urti vari.

Grazie a tutti

Dias
10-11-2004, 23:53
La parte più delicata dei notebook è la tastiera (e non HD come si potrebbe pensare), quindi è molto probabile che la prima a danneggiarsi durante una caduta violenta sia quella.

scimmietta1
11-11-2004, 10:22
Originariamente inviato da Dias
La parte più delicata dei notebook è la tastiera (e non HD come si potrebbe pensare), quindi è molto probabile che la prima a danneggiarsi durante una caduta violenta sia quella.

:rolleyes: la parte più delicata è il monitor:rolleyes:

semucarusi
11-11-2004, 10:24
Originariamente inviato da scimmietta1

Confermo...

Ad un mio amico è caduto il note cn la borsa e il monitor si è aperto in 2....
X fortuna era sl sganciato e si è potuto sistemare cn 2 botte ben assestate :sofico:

scimmietta1
11-11-2004, 10:32
Originariamente inviato da semucarusi
Confermo...

Ad un mio amico è caduto il note cn la borsa e il monitor si è aperto in 2....
X fortuna era sl sganciato e si è potuto sistemare cn 2 botte ben assestate :sofico:

anche perchè la tastiera o la cambi o ne attacchi una esterna.. il monitor ti sveni per cambiarlo..

kaloskaiagazos
11-11-2004, 12:46
ma secondo voi il fatto di trasportarlo continuamente e il fatto di subire continui urti (anche di lieve entità) causa una usura "precoce" del notebook?

scimmietta1
11-11-2004, 12:51
Originariamente inviato da kaloskaiagazos
ma secondo voi il fatto di trasportarlo continuamente e il fatto di subire continui urti (anche di lieve entità) causa una usura "precoce" del notebook?

:rolleyes: e perchè li chiamerebbero portatili? :rolleyes:

kaloskaiagazos
11-11-2004, 13:00
si infatti... è proprio questo il problema:

se io tengo il portatile "X" fermo in casa mi dura di più che lo stesso identico portatile "X" che fa avanti e indietro da casa/lavoro..etc etc..?

Dias
11-11-2004, 13:13

Le faccine sceme te li risparmi, ok?

La parte più delicata è la tastiera, è un fatto che è venuto fuori da una intervista di HW di qualche mese fa, punto.

scimmietta1
11-11-2004, 13:16
Le faccine sceme te li risparmi, ok?

La parte più delicata è la tastiera, è un fatto che è venuto fuori da una intervista di HW di qualche mese fa, punto.

:rolleyes: le faccine sceme non me le risparmio.. si addicono a te..:rolleyes: la parte più delicata se un pc cade è lo schermo..

recoil
11-11-2004, 13:17

se io tengo il portatile "X" fermo in casa mi dura di più che lo stesso identico portatile "X" che fa avanti e indietro da casa/lavoro..etc etc..?

mah guarda, dipende
il notebook si può pure rompere stando a casa, magari smette di funzionare il lettore cd o il monitor comincia ad avere pixel rotti o peggio. non è detto che sia dovuto agli urti.

se lo porti sempre avanti e indietro e continui ad usarlo rischi magari di rompere le maledette cerniere, quello si.

scimmietta1
11-11-2004, 13:17

pensa che se lo tieni imballato dura ancora di più.. :rolleyes:

Dias
11-11-2004, 13:44
:rolleyes: le faccine sceme non me le risparmio.. si addicono a te..:rolleyes: la parte più delicata se un pc cade è lo schermo..

Quanti anni hai, 14? Come atteggiamento siamo lì...

Dovresti imparare a rispettare gli altri, soprattutto quando vieni in un luogo pubblico.

scimmietta1
11-11-2004, 13:56
Quanti anni hai, 14? Come atteggiamento siamo lì...

Dovresti imparare a rispettare gli altri, soprattutto quando vieni in un luogo pubblico.

se meritano il rispetto li rispetto.. altriementi no..