PDA

View Full Version : impazzire nella rete

fibi_t03
10-11-2004, 23:12
Ciao a tutti

ho veramente bisogno di aiuto, dopo avere letto di tutto avrei bisogno di semplici passi per costruire la mia rete con due pc, 1 hub...................

sto provando oramai da una settimana, ma non riesco ad uscirne.......

1 pc : scheda rete su madre, scheda rete su pci, iee 1394 su scheda madre, windows xp sp1

2 pc : due schede rete su pci windows xp sp1 con zone alarm

modem adsl ethernet

hub 4 porte

io ho collegato il modem alla 4 porta dell'hub, e i du pc tramite cavi alle altre due......risultato la rete per entrare in internet funziona perfettamente per entrambi i pc, anche se mi sembra un pò lenta..............

i problemi sono con la rete locale tra i due pc, perchè se vado con la configurazione xp, questo legge tutte le schede esclude quella internet e fa un bridge che comunque non mi fa vedere niente...........

se provo con il manuale ad inserire ip mi trovo sempre negli stessi problemi..............

ho anche provato a collegare i due pc tramite un cavo incrociato tramite le due schede di rete libere ma senza nessun risultato e oramai ho perso anche la razionalità dei collegamenti............

se qualcuno ha la pazienza di indirizzarmi gli sarei veramente grato............

un saluto