View Full Version : Motomondiale o Superbike?
lnessuno
10-11-2004, 22:22
cosa preferite voialtri? io decisamente la superbike... lo spettacolo è a livelli paurosi, sarà che le moto sono più simili a moto "umane", visto che sono parenti strette... ma mi piace molto di più :p
dite la vostra :p
edivad82
10-11-2004, 22:24
suuuuuupabaaaaiiikk :D
MotoGP rulez!
anche se ammetto che nn mi ci sono mai messo a guardare la SUPPEBAAAAAIIK!
ciao
jumpermax
11-11-2004, 00:12
come dire preferisci la champions league o la serie c? Motogp tutta la vita... :D
A livello di spettacolo, fra colpi di carena e gomitate, la SBK è nettamente superiore alla MotoGp, però come ha detto anche jumper la MotoGP è la serie A, moto molto più performanti e piloti un gradino (o anche due) sopra (si vedano la magra figure dei campioni di SBK proiettati in MotoGP, Haiden il primo anno disse "è incredibile, qua vanno tutti troppo forte") poi mettici un personaggio come Valentino Rossi che solo per vedere correre lui merita guardare i GP quindi dico MOTOMONDIALE!!!!!!!
ninja750
11-11-2004, 11:08
Di gran lunga la superbike, mi piacerebbe sapere chi ha votato motogp se un gara sbk l'ha mai vista :rolleyes:
jumpermax
11-11-2004, 16:18
Originariamente inviato da ninja750
Di gran lunga la superbike, mi piacerebbe sapere chi ha votato motogp se un gara sbk l'ha mai vista :rolleyes:
se vuoi posso passarti giusto per quest'anno Welkom Mugello Barcellona Assen Phillip Island e Valencia giusto per farti apprezzare la differenza... :D o anche solo qualche clip, tipo sorpasso a 2 moto in una curva dopo essere finiti fuori a quella precedente, entrate al millimetro, piloti che viaggiano a 300 l'ora a meno di 20 cm di distanza... curve dove entrano in 4 affiancati ed escono in fila... :D
Della sbk si ricorda solo Imola 2002... che in effetti fu una gara bellissima. Peccato che ora i protagonisti che LOTTAVANO PER IL MONDIALE siano finiti ENTRAMBI in motogp... sarà un caso questo...
sbk ( e ss) anche perchè tra una cosa e l'altra è coperta meglio ( almeno per i miei gusti e le mie "necessità" ) vedasi i microfoni e telecamere nei box durante le prove con la voce del pilota che chiede le modifiche ai tecnici , questi che gli dicono che modifiche gli faranno al setup, i tecnici delle gomme ecc ecc .
Ok lo danno in un secondo momento ( su Si) ma è sempre + interssante di sentire Meda :D
SBK senza dubbio,ci sono minimo 10 volte i sorpassi della MotoGP.
Originariamente inviato da Teox82
SBK senza dubbio,ci sono minimo 10 volte i sorpassi della MotoGP.
Si certo, è come dire che sono meglio le partitelle di calcio degli amatori perchè fanno 10 volte + reti di quelle di serie A.
Poi io seguo entrambe, ma una certa differenza di "classe" si sente.
Originariamente inviato da the_joe
Si certo, è come dire che sono meglio le partitelle di calcio degli amatori perchè fanno 10 volte + reti di quelle di serie A.
Poi io seguo entrambe, ma una certa differenza di "classe" si sente.
Se è per quello mi sento strillare nelle orecchie ogni volta che la F1 rispetto alla MotoGP fa cagare perchè ci sono pochi sorpassi.
La differenza di classe si sente,eccome.Infatti in MotoGP stanno sempre a litigare:Honda-Rossi,Yamaha-Honda,Rossi-Biagi,Rossi-Valentino ecc. ecc.
In SBK chi perde stringe la mano all'altro e finisce lì,questa è classe
Se è per quello mi sento strillare nelle orecchie ogni volta che la F1 rispetto alla MotoGP fa cagare perchè ci sono pochi sorpassi.
La differenza di classe si sente,eccome.Infatti in MotoGP stanno sempre a litigare:Honda-Rossi,Yamaha-Honda,Rossi-Biagi,Rossi-Valentino ecc. ecc.
In SBK chi perde stringe la mano all'altro e finisce lì,questa è classe
Guarda che anche a me piace l'ambiente e l'aria che si respira in SBK e devo darti ragione che in motoGP l'ambiente si sta degradando, però come piloti e prestazioni, non c'è paragone.
Se vuoi dire che le gare in SBK sono più combattute e i sorpassi sono + "maschi" e i piloti sono più della serie "duri e puri" ti posso dare ragione, ma il massimo è la motoGP IMHO.
Fradetti
11-11-2004, 17:42
Motogp Rulez
jumpermax
11-11-2004, 17:49
in MotoGP stanno sempre a litigare: Honda-Rossi, Yamaha-Honda,Rossi-Biagi, Rossi-Valentino ecc. ecc.
il classico dissidio interiore... :D
Se proprio devo limitarmi a stare su una banale strada asfaltata allora SENZA DUBBIO
SSSUUUUPPPAAABBAAAIIIIKKK
Ma anche quelli delle ROAD RACING inglesi non sono male ....TT in primis :sofico:
lnessuno
11-11-2004, 19:00
Originariamente inviato da Athlon
Se proprio devo limitarmi a stare su una banale strada asfaltata allora SENZA DUBBIO
SSSUUUUPPPAAABBAAAIIIIKKK
Ma anche quelli delle ROAD RACING inglesi non sono male ....TT in primis :sofico:
caz, dici niente... il tt penso sia una delle gare più spettacolari di tutti i tempi :D
ho un piccolo video di qualche spezzone di gara tt... da panico :p
alimatteo86
11-11-2004, 21:35
Originariamente inviato da Athlon
cosa sono? :fagiano:
cmq guardo la motogp anche se mi piacerebbe guardare la sbk.....peccato che non prendo la7:rolleyes: e i miei amici vogliono vedere olo la motogp:(
Originariamente inviato da lnessuno
caz, dici niente... il tt penso sia una delle gare più spettacolari di tutti i tempi :D
ho un piccolo video di qualche spezzone di gara tt... da panico :p
Io più che altro ho gli spezzoni degli incidenti :eek: ! Sono dei pazzoidi, ne muore uno all'anno!
SBK
E quando a commentarle è il mitico Di Pillo...:D :D
Farebbe appassionare anche per le corse con la carriola....
jumpermax
13-11-2004, 02:18
Originariamente inviato da canapa
SBK
E quando a commentarle è il mitico Di Pillo...:D :D
Farebbe appassionare anche per le corse con la carriola....
Di di Pillo ricordo le speritcate lodi a Bayliss che le avrebbe suonate ai piloti motogp... siamo ancora in attesa... :D
SBK tutta la vita!!! ;)
la motoGP sta diventando un'attrazione da circo....
.....alla SBk non interassa niente dei media e dei grandi ascolti.... tanto tanto e soltanto grande spettacolo per i veri appassionati di moto.
In SBK le sfide si fanno in pista, non ai microfoni prima e dopo gara ;)
Super Vegetto
13-11-2004, 17:18
Originariamente inviato da Sibilo
.....alla SBk non interassa niente dei media e dei grandi ascolti....
Mmmmhh....In Inghilterra la Sbk fa regolarmente più spettatori Tv della Moto Gp (non contiamo gli spettatori sugli spalti...).
Io ho votato SBK, ma non mi piace neanche la solita storia SBK duri e puri e MotoGp fighette viziate; sono due cose diverse, da una parte non ci sono i soldi e dall'altra si, ma rispetto anche molta gente del motomondiale (non tutti, però!:D ).
Non dimentichiamo che l'anno scorso il mondiale SBK è stato una palla, quest'anno è andato in ripresa e l'anno prossimo sarà allucinante, mentre la Moto Gp sta attraversando i suoi anni d'oro come successo mediatico. Spero che non scoppi come il calcio o la F1. Che poi le prestazioni in moto gp sono superiori...e ci vorrei anche vedere! Per quanto riguarda i piloti penso che mediamente la moto Gp sia migliore, ma se togliamo Rossi e pochi altri (domanda provocatoria: quanti altri?) il divario è molto più ristretto di quanto si pensi, e una serie analisi dei risultati lo dimostra.
Personalmente io guardo la Moto Gp solo perchè c'è Bayliss!:D
Paulstorm
13-11-2004, 18:42
Originariamente inviato da edivad82
:asd:
lnessuno
13-11-2004, 18:44
Originariamente inviato da bizzu
Io più che altro ho gli spezzoni degli incidenti :eek: ! Sono dei pazzoidi, ne muore uno all'anno!
figurati che vale si è rifiutato di correre li, perchè "Non sono così pazzo da rischiare la vita in una gara del genere". :p
Capirossi
13-11-2004, 19:34
Originariamente inviato da edivad82
quoto :D
Ducatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :sofico:
Cabum!!!
13-11-2004, 19:45
Direi e voto SBK... però... troppi ducati e troppi soldi ultimamente per i miei gusti.
I mondiali che mi hanno fatto sognare sono stati quelli debuttati da Foggy, Haga con R7, Akira... che tempi :rolleyes:
La motogp la seguo solo da quando ci sono i 4t... la rande più vera. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.