PDA

View Full Version : X 800 xt e dissi memorie

Cester
10-11-2004, 20:06
Ho preso la x800 xt PE, e sono rimasto colpito dal fatoo che a differenza della 9800 XT , che aveva una pistra x rafreddare le memorie, questa non ha nessun dissi.
Forse le DDR3 non ne hanno bisogno?
Qualcuno ha avuto la necessitàdi raffre4ddarle in overcklock??:)
Grazie:)

DNA_RNA
10-11-2004, 21:05
Originariamente inviato da Cester
Ho preso la x800 xt PE, e sono rimasto colpito dal fatoo che a differenza della 9800 XT , che aveva una pistra x rafreddare le memorie, questa non ha nessun dissi.
Forse le DDR3 non ne hanno bisogno?
Qualcuno ha avuto la necessitàdi raffre4ddarle in overcklock??:)
Grazie:)
Penso che sono pochi quelli che ce l'hanno..........

Cester
10-11-2004, 21:11
Originariamente inviato da DNA_RNA
Penso che sono pochi quelli che ce l'hanno..........
Ma anche la pro ha DDR3, quindi non cambia niente!

ATi7500
10-11-2004, 21:17
Ma anche la pro ha DDR3, quindi non cambia niente!
e si perchè la pro ce l'hanno tutti :rolleyes:
cmq prima di prendere una scheda del genere IMHO si dovrebbero leggere le recensioni, e guarda caso su hwupgrade ce ne sta proprio una che commenta anke l'assenza di dissi sulle gddr3 della x800pro/xt :rolleyes:

bYeZ!

Cester
10-11-2004, 21:20
Sul forum c'è un sacco di gente che c'e l'ha e lo chiedo a loro, non ho mica chiesto la percentuale di gente che c'e l'ha ne se ho fatto bene o no ad aquistarla!
Ho solo chiesto un parere a chi c'è l'ha!!!
Aloora dai..........:rolleyes:

Yagami
10-11-2004, 22:36
Serve per migiorare la dissipazione solo sopra i 580-590Mhz. O almeno, la pro da 2.0ns che avevo e la xt da 1.6ns che ho ora ragionano così.

Ma hai notato almeno se scaldano?

Cester
11-11-2004, 02:32
Originariamente inviato da Yagami
Serve per migiorare la dissipazione solo sopra i 580-590Mhz. O almeno, la pro da 2.0ns che avevo e la xt da 1.6ns che ho ora ragionano così.

Sinceramente devo ancora provare ad alzare le frequenze(devo prima cambiare l'ali) , ma così mi sembrano nella norma, appena tiepide!:)

romansnake
11-11-2004, 03:44
Se non fai overclock i dissi non servono a nulla.. se alzi forse aiuta :)
Però avevo una x800pro 900MHz @ 1.120 che senza dissi su non faceva una piega..

Cester
11-11-2004, 10:41
Comunque ho trovato 8 bei dissi che non ricordavo di avere (contenuti nella confezione di Micro cool North pole).
Quasi quasi li caccio su!!:)

BTinside
11-11-2004, 10:58
Originariamente inviato da Yagami

Esatto, quello che volevo dire.
Ma se già hai una X800XT PE che non sfrutti al 100% cosa ci overclokki a fare? rischiando di accorciarne la vita?
Penso che non avrai risultati tangibili se sei cpu limited

Prima aspetti che esca un 4,40Ghz e poi hai la scheda video al meglio, dopodichè se non ti basta ancora la overclocchi.

Cester
11-11-2004, 11:00
Originariamente inviato da BTinside
Esatto, quello che volevo dire.
Ma se già hai una X800XT PE che non sfrutti al 100% cosa ci overclokki a fare? rischiando di accorciarne la vita?
Penso che non avrai risultati tangibili se sei cpu limited

Prima aspetti che esca un 4,40Ghz e poi hai la scheda video al meglio, dopodichè se non ti basta ancora la overclocchi.

Hai mai sentito parlare di banch?
O di giochi di ultima generazione?:)

BTinside
11-11-2004, 11:44
Hai mai sentito parlare di banch?
O di giochi di ultima generazione?:)

Ah perchè secondo te adesso quella manciata di mhz in più in una scheda già così potente ti fanno la differenza con i giochi attuali?

Forse vuoi fare 18 frame al posto di 16 in una scena complessa del 3D Mark 05?

Io ti consiglierei di overcloccarla solo quando ti scenderà sotto la soglia di 30fps, tipo 28, per farla risalire a 30.

Ma cotento tu... portala pure al limite, il mio era solo un consiglio

rera
11-11-2004, 11:51
Ah perchè secondo te adesso quella manciata di mhz in più in una scheda già così potente ti fanno la differenza con i giochi attuali?

Io ti consiglierei di overcloccarla solo quando ti scenderà sotto la soglia di 30fps, tipo 28, per farla risalire a 30.

forse sei un pò troppo duro nell'esprimerti, comunque i concetti li condivido. schede del genere vanno benissimo senza rischiare l'arrosto causa overclock (sia nei bench che nei giochi).
oltre un certo livello non è un dissi sulle ram che salva la scheda, bisogna adeguare tutto il raffreddamento della vga.

Cester
11-11-2004, 12:09

Insomma io ho chiesto un parere a chi ha la mia stessa scheda se le melmorie scaldano quando si alzano le frequenze!
Perche continui a stressarmi con i tuoi piangistei??
Se devi fare un commento coerente all'argomento ben venga altrimenti.................

OverClocK79®
11-11-2004, 12:16
Sul forum c'è un sacco di gente che c'e l'ha e lo chiedo a loro, non ho mica chiesto la percentuale di gente che c'e l'ha ne se ho fatto bene o no ad aquistarla!
Ho solo chiesto un parere a chi c'è l'ha!!!
Aloora dai..........:rolleyes:

le BGA come le DDR3
anke se dissipate nn salgono molto di + di quanto salgono a default.....

a meno che tu nn voglia overvoltarle nn credo salirai molto di + di quanto sei ora
tra le altre cose tutte le persone che conosco che hanno l'XT PE
si sono accorti che sia il core (a meno che nn cambi raf) sia le mem nn salgono molto oltre i dati di targa
provare per credere

BYEZZZZZZZZZZZZ

Cester
11-11-2004, 12:18
Appena mi arriverà l'limentatore nuovo(purtroppo questo non regge) proverò a vedere quanto sale:)

rera
11-11-2004, 12:18
x cester

io ti posso parlare di quelle della x800pro (sempre gddr3 ma da 2.0ns)

le ram scaldano abbastanza (se tieni il dito sopra dopo una partita lunga), però non arrivano mai a essere bollenti. immagino che quelle della xt scaldino un pò di più dato che lavorano a frequenze alte, ma già se nel case hai una buona circolazione dell'aria non dovresti avere problemi.
se vuoi overclockare di poco puoi anche fare a meno dei dissi sulle bga, se invece miri in alto probabilmente oltre alle ram devi montare un dissi differente sulla gpu (tipo arctic cooling).

:)

BTinside
11-11-2004, 12:20
forse sei un pò troppo duro nell'esprimerti

Ops,:confused: forse avete ragione, scusate eh non me ne sono reso conto , le cose scritte possono essere intepretate in un certo modo,
ma vi assicuro che il tono non era quello che avete interpretato voi ;)

BTinside
11-11-2004, 12:21
Insomma io ho chiesto un parere a chi ha la mia stessa scheda se le melmorie scaldano quando si alzano le frequenze!
Perche continui a stressarmi con i tuoi piangistei??
Se devi fare un commento coerente all'argomento ben venga altrimenti.................

Hai perfettamente ragione, perdono:D
Neanche me ne sono reso conto, bisogna stare attenti cm si scrive perchè può essere interpretato male (vale x me)
;)

BTinside
11-11-2004, 12:23
Appena mi arriverà l'limentatore nuovo(purtroppo questo non regge) proverò a vedere quanto sale

Secondo te un Qtec 550watt (che a quanto pare ne ha 350) reggerà con la 6800ultra?
ho già ordinato cmq un Enermax da 480Watt

Cester
11-11-2004, 12:25
Hai perfettamente ragione, perdono:D
Neanche me ne sono reso conto, bisogna stare attenti cm si scrive perchè può essere interpretato male (vale x me)
;)

Nessun problema , non preoccuparti, :)
Certo le tue ragioni le hai anche tu, solo che volevo qualche info sulla mia nuova scheda da chi c'è l'ha già da un pò di tempo.:)

Cester
11-11-2004, 12:29
Secondo te un Qtec 550watt (che a quanto pare ne ha 350) reggerà con la 6800ultra?
ho già ordinato cmq un Enermax da 480Watt

Mah, al limite puoi sempre fare una prova con un programmino(tipo Speedfan) che ti tiene monitorati i voltaggi.
Io avevo un Enermax 550W e spremeno la 9800 256 senza problei, con 4 Hd e processore clokkato.
Ora (dopo che un fulmine se l'è portato via) sto con un anonimo350w, che hai 12 v a 11.5 e i 5V a4.2, mentre il vcore impostato da bios a1.6 sta a 1,2.
Fai un pò te come posso provare la scheda in questa condizioni!!:(

Cester
11-11-2004, 12:31
Originariamente inviato da OverClocK79®
le BGA come le DDR3
anke se dissipate nn salgono molto di + di quanto salgono a default.....

a meno che tu nn voglia overvoltarle nn credo salirai molto di + di quanto sei ora
tra le altre cose tutte le persone che conosco che hanno l'XT PE
si sono accorti che sia il core (a meno che nn cambi raf) sia le mem nn salgono molto oltre i dati di targa
provare per credere

BYEZZZZZZZZZZZZ
Eppure sulla rete si trovano buoni esempi di overklok di queste schede, anche senza overvoltare!:)

OverClocK79®
11-11-2004, 13:50
si bhe ankio ho visto buoni punteggi
ma nn erano chiaramente raffreddamenti Stock.....
erano sicuramente moddati

liquido, Vapo, Mach ecc ecc

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Yagami
11-11-2004, 17:53
Confermo che le xt salgono poco. Anzi, in confronto si sale molto più agilmente con la pro. Infatti con la pro sono sui 600mhz massimi di gpu mentre @xt mi fermo sui 550-560 (che searebbe alla fine 30mhz in più della pe). Senza liquido e leggera overvoltata di solito si ferma circa a 540-545Mhz circa.

Cester
11-11-2004, 19:01
Ad esempio quanto si puo fare di punteggio in 3d mark 03 con una XT PE??:)

Cester
11-11-2004, 19:05
Comunque la mia di deafault è 520 di GPU e 560 di memo.
Almeno 600-600 penso di farlo senza problemi:)

DarKilleR
11-11-2004, 19:15
ASUS AX800 Pro con dissipatore defoult e nessuno sulla ram vado da 475/450 @ 554/598

e come punteggio al 3d mark??? Faccio questo :P
http://darkiller.gamersrevolt.it/immagini/12743.jpg

Yagami
11-11-2004, 20:23
Comunque la mia di deafault è 520 di GPU e 560 di memo.
Almeno 600-600 penso di farlo senza problemi:)

Vga stock?
Dovrai sperarci molto ardentemente allora, sono veramente pochissime quelle che arrivano a quei livelli senza problemi :)

Yagami
11-11-2004, 20:27
Ad esempio quanto si puo fare di punteggio in 3d mark 03 con una XT PE??:)

@ default (520/560) poco sotto i 6000.

Io a 594/597 ho fatto sui 6600 con i Omega. Aspetto i nuovi cata prima di parlare seriamente sul 2005.