View Full Version : Sygate mi blocca centinaia di attacchi!
E' normale che sygate mi blocca tutti questi attacchi?
avvengono ogni minuto:eek:
molti poi sono svchost.exe
http://img109.exs.cx/img109/3963/Immagine9.jpg
io uso sygate da poco....ho sbagliato qualcosa io o effettivamente mi attaccano continuamente?:eek: :(
Originariamente inviato da Ch3f
E' normale che sygate mi blocca tutti questi attacchi?
avvengono ogni minuto:eek:
molti poi sono svchost.exe
[io uso sygate da poco....ho sbagliato qualcosa io o effettivamente mi attaccano continuamente?:eek: :(
No, non hai sbagliato niente....è effettivamente così! Non preoccuparti....
Originariamente inviato da Dëck†
No, non hai sbagliato niente....è effettivamente così! Non preoccuparti....
ed è normale che io riceva tutti questi attacchi? non dovrei preoccuparmi?
e senza firewall che succederebbe:confused:
ps:e per quanto riguarda svchost.exe?
ciao:)
io pochi?:confused:
quando mi dice che una porta è logged che vuole dire?
ed è normale che io riceva tutti questi attacchi? non dovrei preoccuparmi?
e senza firewall che succederebbe:confused:
ps:e per quanto riguarda svchost.exe?
ciao:)
Senza firewall saresti pieno di spyware, malware ecc. ecc. Svchost è un normale processo di windows che presiede a diverse funzioni (per esempio Windows Update) e cerca spesso di trasferire dati...Pensa che, in questo momento, ne ho sei caricati in memoria di processi svchost...Naturalmente, come tutti gli eseguibili, può essere infettato (famoso il virus Blaster), ma se hai sempre fatto tutti gli aggiornamenti dovresti essere a posto. Magari, per sicurezza, fai uno scan con un antivirus online...
Originariamente inviato da Bandit
io pochi?:confused:
quando mi dice che una porta è logged che vuole dire?
Così è un po vago....non dice niente altro?
Così è un po vago....non dice niente altro?
che una certa porta is logged
che una certa porta is logged
Bho, così sembrerebbe intendere che la determinata porta è controllata, però non sono sicuro...
Senza firewall saresti pieno di spyware, malware ecc. ecc. Svchost è un normale processo di windows che presiede a diverse funzioni (per esempio Windows Update) e cerca spesso di trasferire dati...Pensa che, in questo momento, ne ho sei caricati in memoria di processi svchost...Naturalmente, come tutti gli eseguibili, può essere infettato (famoso il virus Blaster), ma se hai sempre fatto tutti gli aggiornamenti dovresti essere a posto. Magari, per sicurezza, fai uno scan con un antivirus online...
fino a poco fa non usavo il firewall e STRANAMENTE (la gente non capiva come fosse possibile) non prendevo mai niente eppure sottopongo il pc a periodiche passate di adaware giant antispyware cwshredder ed ho il kaspersky come antivirus
comunque ho formattato da pochi giorni ed ho messo il sygate e mi sono meravigliato di tutti questi attacchi...so bene che svchost è un processo di windows ma non capisco perchè sta in quella tabella in cui sono elencati gli attacchi:)
grazie mille per le risposte!:)
fino a poco fa non usavo il firewall e STRANAMENTE (la gente non capiva come fosse possibile) non prendevo mai niente eppure sottopongo il pc a periodiche passate di adaware giant antispyware cwshredder ed ho il kaspersky come antivirus
comunque ho formattato da pochi giorni ed ho messo il sygate e mi sono meravigliato di tutti questi attacchi...so bene che svchost è un processo di windows ma non capisco perchè sta in quella tabella in cui sono elencati gli attacchi:)
In realtà la parola "attacchi" non è propriamente corretta...nella maggior parte dei casi (e sottolineo maggior parte) si tratta solamente di port scanning...in definitiva innocui perchè non fanno che "controllare" se esistono delle porte aperte nel tuo pc. Chiaramente se qualche "malintenzionato" scopre che può "entrare" nel tuo computer tramite queste porte sei altamente a rischio. Per il fatto che non hai mai preso niente, pur non adottando un firewall, propendo sull'ipotesi che tu sia stato particolarmente fortunato...:D
scusa ma lo blocchi svchost quando tenta di accedere ad internet?
Bho, così sembrerebbe intendere che la determinata porta è controllata, però non sono sicuro...
"port attack is logged" mi sembra
Tutti quegli attacchi mi sembrano strani.
A me non è mai successo di ricevere un attacco "critical".
Ti consiglio di controllare bene il tuo sistema x vedere se è pulito.
Ciao.
"port attack is logged" mi sembra
Così è già diverso:D ...significa che ha intercettato un "attacco" su una determinata porta....
Originariamente inviato da lmdf
Tutti quegli attacchi mi sembrano strani.
A me non è mai successo di ricevere un attacco "critical".
Ti consiglio di controllare bene il tuo sistema x vedere se è pulito.
Ciao.
il sistema è pulito...ho formattato la settimana scorsa ed ho fatto varie passate di adaware,giant antispyware,cwshredder e kaspersky:confused:
Così è già diverso:D ...significa che ha intercettato un "attacco" su una determinata porta....
ma è stato bloccato o meno?
ma è stato bloccato o meno?
Certo....ogni port-scanning rilevato viene bloccato...
aallora perchè mi dice attack?ha tentato di proposito di entrare nel pc?
aallora perchè mi dice attack?ha tentato di proposito di entrare nel pc?
Certo...il port scanning è una vera e propria violazione di domicilio...lo fanno gli stessi provider...sino ad arrivare agli hacker veri e propri che, una volta individuata una porta "accessibile" possono entrarti nel computer e causarti danni (dalla semplice lettura della posta al trafugamento di dati importanti come possono essere password per accedere a conti correnti o numeri di carta di credito, all'inserimento di virus...ecc ecc..)
Certo...il port scanning è una vera e propria violazione di domicilio...lo fanno gli stessi provider...sino ad arrivare agli hacker veri e propri che, una volta individuata una porta "accessibile" possono entrarti nel computer e causarti danni (dalla semplice lettura della posta al trafugamento di dati importanti come possono essere password per accedere a conti correnti o numeri di carta di credito, all'inserimento di virus...ecc ecc..)
Quoto per fare un'aggiunta...non tutti i port scanning sono "voluti"...può capitare che un server venga infettato da un virus (come sembra sia successo qualche mese fa alla stessa Telecom) e che quindi venga "usato" a sua volta per infettare altri computer....Era stato aperto un topic proprio in concomitanza con un'improvviso aumento di port scanning sulla rete....
mr.patata
12-11-2004, 23:32
Succedeva anche a me, poi ho bloccato tutti i processi di windows e sono scomparsi. Bloccali tutti, navighi tranquillamente anche senza...
Originariamente inviato da mr.patata
poi ho bloccato tutti i processi di windows .
quali sono e come hai fatto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.