View Full Version : Nuove schede video
Ciao ragazzi, volevo sapere se secondo voi le nuove sk vid di ATI e nVIDIA sono degne di essere acquistate. Ho letto qui e là e ho visto che forse a marzo ne usciranno delle altre. Inoltre alcuni dicono che la nuova x800xt non sia valida poichè non utilizza il pixel shader 3.0 .
Io sinceramente vorrei acquistare una di queste nuove sk vid siccome non ho il problema dei soldi al momento però non saprei se comprare il modello di punta della ATI o quello della nVIDIA oppure se mi conviene aspettare all'uscita delle nuove.
Secondo voi cosa dovrei fare? nVIDIA? ATI? nessuna delle due?
grazie mille
Stwinger
10-11-2004, 19:26
Direi che vale la pena di prendere adesso uno dei modelli di punta di Ati e Nvidia, altrimenti si aspetta sempre i nuovi modelli e non ci si compra mai nulla. Le x800xt e le 6800 ultra si equivalgono più o meno. Credo però che la 6800 sia un migliore investimento per il futuro. Stai pur certo che con queste schede non avrai nessun problema almeno per altri due anni (anche se nel mondo dell'informatica non si possono fare previsioni).;)
ciazzzzz
Ti ringrazio :) sapresti dirmi quale è la nVIDIA 6800 più potente esistente sul mercato e quale è il suo prezzo? ho sentito che ci sono vari costruttori (sinceramente non saprei le differenze).
Stwinger
10-11-2004, 19:40
La più potente è la 6800 ultra. Come prezzo va dai 500 euro in su. Per quanto riguarda la marca è piuttosto indifferente, la scheda è cmq stupenda. Però se non ha i problemi di soldi e vuoi il massimo prendi la gainward 6800 ultra golden sample, che ha frequenze superiori alla ultra normale. Questa scheda però costa 600 euro minimo. Direi però che ti basta ( e avanza) una 6800 ultra normale. Altrimenti se vuoi risparmiare prendi una 6800gt che è il modello inferiore che però si può portare tranquillamente a ultra. Questa scheda viene sui 450 circa.;)
cioazzz
grazie mille sei stato molto gentile :)
Stwinger
11-11-2004, 14:40
Non c'è di che;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.