View Full Version : Come faccio a fare uno screenshot di un video?
Oggi ho provato a fare uno screenshot di un fotogramma di un video aperto con vlc. Ho aperto paint ed ho incollato l'immagine, poi l'ho salvata e quando l'ho aperta mi si vedeva tutto tranne il fotogramma, la schermata era tutta nera. Allora ho pensato fosse un problema di paint. Ho fatto la stessa cosa con paint shop pro e niente, sempre fotogramma nero. Ho scaricato hypersnap e ho fatto lo screen. Niente da fare. Ma ci sarà un modo per prendere degli screenshot dai video??? :confused:
la_piaga
11-11-2004, 02:11
Lo stream video viene generalmente reso in un frame buffer separato poi miscelato a quello principale in hardware al momento di spedire le immagini al dispositivo di visualizzazione. Per questo motivo, con i sistemi convenzionali non si riescono a "grabbare" i fotogrammi del video.
Fondamentalmente ci sono due sistemi per risolvere la questione: o fai una foto allo schermo :D oppure usi un player che ti renda disponibile la feature della quale hai bisogno, come ad esempio l'eccellente BSplayer (http://www.bsplayer.org/) ;)
ALFA_7145
12-11-2004, 02:02
usa powerdvd o la 5 o il 6 che è l'ultimo, cè la possibilità di scattare una foto con l'iconcina apposta fotogramma x fotogramma del video :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.