PDA

View Full Version : Radeon 9100 IGP PRO (RS350).

Gio&GIO
10-11-2004, 18:35
Salve.
Ho acquistato ed installato nel mio PC una M.B. Gigabyte con il chipset in questione.
Devo dire che rispetto alla prima versione dello stesso 9100 sono stati fatti dei passi in avanti notevoli; uno su tutti la stabilità/compatibilità con le Ram DDr 400 in dual channel.
E' stabile come una roccia ed io ho tutti e 4 gli slot occupati (4 X 256 MB.) con delle ram economiche che montano chipset Samsung.
Nel 2D la qualità è davvero ottima mentre nel 3D è poca cosa derivando dal Radeon 9200 ed inoltre su sfondo scuro l'immagine vibra molto.
Volevo solo rendervi partecipi della mia esperienza.
Grazie.

Gio&Gio

Fantasma diablo
10-11-2004, 18:49
Originariamente inviato da Gio&GIO
Salve.
Ho acquistato ed installato nel mio PC una M.B. Gigabyte con il chipset in questione.
Devo dire che rispetto alla prima versione dello stesso 9100 sono stati fatti dei passi in avanti notevoli; uno su tutti la stabilità/compatibilità con le Ram DDr 400 in dual channel.
E' stabile come una roccia ed io ho tutti e 4 gli slot occupati (4 X 256 MB.) con delle ram economiche che montano chipset Samsung.
Nel 2D la qualità è davvero ottima mentre nel 3D è poca cosa derivando dal Radeon 9200 ed inoltre su sfondo scuro l'immagine vibra molto.
Volevo solo rendervi partecipi della mia esperienza.
Grazie.

Gio&Gio
embe......che ce frega..........

Gio&GIO
11-11-2004, 11:36
Originariamente inviato da Fantasma diablo

Molto gentile ......... e MALEDUCATO!
Una risposta come la tua non merita ulteriori commenti da parte mia ........ se non una segnalazione al moderatore di turno.

Il mio intento era quello di avvisare gli utenti del forum che in passato si erano lamentati dell'instabilità del Radeon 9100 che con la nuova release le cose sono migliorate moltissimo.

Gio&Gio

Uther Pendragon®
11-11-2004, 11:50

ti consiglio di essere più gentile e garbato se non vuoi essere sospeso, se una discussione non ti interessa nessuno ti obbliga a parteciparvi, intesi?

grazie.

Gio&GIO
11-11-2004, 11:53
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
ti consiglio di essere più gentile e garbato se non vuoi essere sospeso, se una discussione non ti interessa nessuno ti obbliga a parteciparvi, intesi?

grazie.

Grazie.

Gio&Gio

Fantasma diablo
11-11-2004, 15:25

grazie.
Ehi , ho solo detto quello che pensavo.....non sono stato offensivo non c'erano insulti nella mia risposta.....

Fantasma diablo
11-11-2004, 15:27
Originariamente inviato da Gio&GIO
Molto gentile ......... e MALEDUCATO!
Una risposta come la tua non merita ulteriori commenti da parte mia ........ se non una segnalazione al moderatore di turno.

Il mio intento era quello di avvisare gli utenti del forum che in passato si erano lamentati dell'instabilità del Radeon 9100 che con la nuova release le cose sono migliorate moltissimo.

Gio&Gio
Infatti è stato molto interessante......non ha risposto nessuno.....

Uther Pendragon®
11-11-2004, 15:45
Ehi , ho solo detto quello che pensavo.....non sono stato offensivo non c'erano insulti nella mia risposta.....

sei staato ad ogni modo fuori luogo la tua riposta non serve a nessuno... se continui su questa linea la sospensione non te la leva nessuno ok? ora ci siamo capiti?

Gio&GIO
11-11-2004, 15:57
Infatti è stato molto interessante......non ha risposto nessuno.....

Lascia perdere ..... c'è modo e modo di esprimere il proprio parere.

Gio&Gio

Fantasma diablo
11-11-2004, 15:58
sei staato ad ogni modo fuori luogo la tua riposta non serve a nessuno... se continui su questa linea la sospensione non te la leva nessuno ok? ora ci siamo capiti?
Va bene che il tuo compito è quello di "far rispettare la legge" ma un po' di cortesia non guasta mai.....

Uther Pendragon®
11-11-2004, 16:00
Va bene che il tuo compito è quello di "far rispettare la legge" ma un po' di cortesia non guasta mai.....

tu sei stato cortese verso l'utente Gio&GIO??
la tua risposta di pare sia servita alla comunità? o cmq abbia qualche minima utilità?

Fantasma diablo
11-11-2004, 16:05
tu sei stato cortese verso l'utente Gio&GIO??
la tua risposta di pare sia servita alla comunità? o cmq abbia qualche minima utilità?
Mi dispiace ma non ho intenzione di discutere. Sei tu ad avere il coltelllo dalla parte del manico, e a quanto pare lo stai puntanto dritto sul mio collo....

Uther Pendragon®
11-11-2004, 16:16
Mi dispiace ma non ho intenzione di discutere. Sei tu ad avere il coltelllo dalla parte del manico, e a quanto pare lo stai puntanto dritto sul mio collo....

bastava evitare risposte inutili, non credo sia tanto difficile.. ;)

Gio&GIO
11-11-2004, 16:17
OK ragazzi, mettiamoci una pietra sopra altrimenti tanto vale chiuderlo il thread.
Ripeto che tempo fa c'era un thread bello corposo nel quale si discuteva dei problemi del Radeon 9100 IGP ...... quindi spero che qualche utente si inserisca in modo costruttivo in questa discussione!

Gio&Gio

Ravenflot
13-11-2004, 16:51
qualche utente si inserisca in modo costruttivo in questa discussione!

Ci provo io: un mio amico sta appunto avendo un problema con l'IGP 9100. Scusate se posto qui ma "non sto trovando il post giusto".
Ha una sk madre di non so quale marca con l'igp 9100 e se usa una sk video 9200 da 128 MB, il sistema si impalla (alcune volte non parte neanche Windows XP). Ha provato con una 9200 da 256MB di ram ed allora tutto a posto, ma se lancia Flight Simulator, dopo qualche minuto, il pc va in crash.

Per la prima sk video, so che è lei da buttare (quando funziona si vedono alcuni caratteri dos viola etc.) ma con l'altra 9200 ci sono sempre delle rogne. :muro:
A parte l'aggiornamento di tutto quello che si può, sapete dirmi qualcosa ??

Gio&GIO
13-11-2004, 21:26
Ciao.
La prima versione del Radeon 9100 IGP è particolarmente sensibile alle Ram; i crash improvvisi indicherebbero proprio un problema di Ram ........... hai modo di fargli provare altre Ram?

Gio&Gio

Ravenflot
14-11-2004, 13:30
penso di sì, adesso vedo...

per ora grazie... ;)