PDA

View Full Version : Ma le schede madri INTELsono fatte da ASUS?

Bandit
10-11-2004, 18:30
Oggi un mio amico mi ha detto questa cosa.....mi sembra strano.Che sapete al riguardo?

Trushna
10-11-2004, 18:35
Dipende dalla scheda madre che compri... La asus fa anche schede madri con chipset intel

jappilas
10-11-2004, 19:01
Originariamente inviato da Bandit
Oggi un mio amico mi ha detto questa cosa.....mi sembra strano.Che sapete al riguardo?

niente di strano, basta considerare che:

progettare una scheda è diverso dal progettarla E produrla

attualmente grazie alla diffuzione e "omologazione" delle tecniche produttive, diventa più o meno indifferente in quale stabilimento venga realizzato fisicamente un PCB

intel una volta produceva le proprie MB in proprio in una fabbrica sita in Irlanda, da un po' di tempo si è affidat o si affida a produttori esterni taiwanesi o cinesi, foxconn, mitac, asus e altri, in tal modo riesce a raggiungere volumi maggiori a costi uguali o inferiori

ciononostante le MB intel anche se prodotte da asus SONO intel e non asus, in quanto il design delle piste e componentistica non è lo stesso, e questo fattore è quello che "fa" una scheda madre a sè...

igiolo
10-11-2004, 21:01
Originariamente inviato da jappilas
niente di strano, basta considerare che
progettare una scheda è diverso dal progettarla e produrla

attualmente grazie alla diffuzione e "omologazione" delle tecniche produttive, diventa più o meno indifferente in quale stabilimento venga realizzato fisicamente un PCB

intel una volta produceva le proprie MB in proprio in una fabbrica sita in Irlanda, da un po' di tempo si è affidat o si affida a produttori esterni taiwanesi o cinesi, foxconn, mitac, asus e altri, in tal modo riesce a raggiungere rese maggiori a costi uguali o inferiori

ciononostante le MB intel anche se prodotte da asus SONO intel e non asus, in quanto il design delle piste e componentistica non è lo stesso, e questo fattore è quello che "fa" una scheda madre a sè...
a si...mettere su una mobo intel e il pc lo spegnete 1000 anni dopo.....sono davvero rocce...:D

ugigi
10-11-2004, 21:12
in pratica la qualita delle mobo intel è il massimo?

igiolo
10-11-2004, 21:16
Originariamente inviato da ugigi
Si diciamo che è il massimo,specie considerando il fattore stabilità...(anche xkè oc...:nonsifa: )

Necromachine
10-11-2004, 23:43
Originariamente inviato da ugigi

Vorrei proprio vedere se la Intel non fa delle superschede per i suoi stessi processori ;) !!!

Comunque le mobo intel sono sicuraemnte ottime, stabilissime e performanti, ma assolutamente non permettono nessun overclock.

pallina da tennis
02-12-2004, 23:30
Andatevi a vedere questo link :

http://www.hardcoreware.net/reviews/review-236-1.htm

Il giornalista dice in merito a una comparativa :

"However, besides Intel, Foxconn was the only manufacturer that was able to supply us with a board right away. This is no surprize to me, since they are the ones making Intel boards for them."

Foxconn, da quanto ne so io produce 85% delle motherboards per Intel.....

altro che Asus.....:muro: :muro: :muro: :muro:

Ciao !
FouFou !!!!!!!!!!!

jumpy70
03-12-2004, 05:22
Foxconn produce le schede madri per tanti altri produttori più blasonati. Allo SMAu ho avuto l'occasione di avere fra le mani una Foxconn i915 e una ASUS i915 identiche, la differenza stava nel prezzo di 80€ in meno per Foxconn

windowistaxcaso
03-12-2004, 11:11
Foxconn fornisce da anni le schede madri (e non solo quelle) per molti altri produttori OEM come DELL, HP, Acer, IBM e altri e solo recentemente si è lanciata con un marchio proprio in Europa...questo spiega sia perchè da noi sia sconosciuta e sia perchè abbia una qualità reale non al livello di quella percepita...
Ma basta andare a vedere la recensione di una sua scheda (vedi PC Professionale di Ottobre - pag.26) per capire la sua qualità e il buon rapporto prezzo/prestazioni...

pallina da tennis
03-12-2004, 14:14
Originariamente inviato da windowistaxcaso
----------------------------------------------------------------------------------
Foxconn fornisce da anni le schede madri (e non solo quelle) per molti altri produttori OEM come DELL, HP, Acer, IBM e altri e solo recentemente si è lanciata con un marchio proprio in Europa...questo spiega sia perchè da noi sia sconosciuta e sia perchè abbia una qualità reale non al livello di quella percepita...
Ma basta andare a vedere la recensione di una sua scheda (vedi PC Professionale di Ottobre - pag.26) per capire la sua qualità e il buon rapporto prezzo/prestazioni...
-----------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da jumpy 70
-----------------------------------------------------------------------------------
Foxconn produce le schede madri per tanti altri produttori più blasonati. Allo SMAu ho avuto l'occasione di avere fra le mani una Foxconn i915 e una ASUS i915 identiche, la differenza stava nel prezzo di 80€ in meno per Foxconn

Concordo e aggiungo che anch' io ho montato una Foxconn i915 DDR2 mobo 915A03-P-8EKRS2 sul mio ultimo PC ed e' una scheggia.....e ho speso meno che se avessi acquistato lo stesso modello di altre schede mamme concorrenti...

se qualcuno prediligesse la qualita' come faccio io invece di comprare boiate...... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Ciao
FouFou !!!!!