View Full Version : Modding di x800 SE
Ciao a tutti. Ho una radeon x800 SE e volevo "elaborarla" per avere un po' più di potenza. Il fatto che non ho mai fatto una cosa simile e ho bisogno di tutto l'aiuto necessario. Come faccio a overcloccarla? Di che programmi ho bisogno? Che danni rischio di fare? E' possibile raggiungere le presatazione di una x800 pro? Vi prego aiutatemi, ne ho bisogno! Ringrazio in anticipo!
DarKilleR
10-11-2004, 21:33
Allora...scaricati Ati TOOL x overcloccare la scheda video...ed inizia a salire di frequenza...se vedi che ti regge oltre i 475/450 x il core, allora puoi tentare la mod @ X800 Pro...dovrebbe funzionare semplicemente cambiando il bios...
Ma non sono esperto in mod di X800 SE....cmq tentare non nuoce, visto che qualunque modifica di questo genere è reversibile...
L'ati tool l'ho scaricato ma non riesco a capire come impostare. Ci sono due barre una core e una memory, che cosa sono e come vanno impostate??? Poi ho provato a cliccare su find max core ma lo schermo si è ricoperto di mille righe e ho dovuto riavviare. Aiutami! Esiste una guida da qualche parte?
Andrea87
11-11-2004, 13:42
scarica l'ultimo rivatuner, è più facile da usare, però le prove di oc le devi fare tu.....
mi diresti in pvt il sito dove hai comprato la scheda e quanto l'hai pagata?
Originariamente inviato da Andrea87
scarica l'ultimo rivatuner, è più facile da usare, però le prove di oc le devi fare tu.....
mi diresti in pvt il sito dove hai comprato la scheda e quanto l'hai pagata?
Dove lo trovo il rivatuner? Cosa sono le prove di oc? La scheda l'ho comprata in un negozio per 380 €. Mi potete fare un elenco di tutti i programmi che devo usare per "elaborare" la scheda video? Grazie!
Vi prego aiutatemi, voglio imparare.:cry: !
Originariamente inviato da Piso86
Dove lo trovo il rivatuner? Cosa sono le prove di oc? La scheda l'ho comprata in un negozio per 380 €. Mi potete fare un elenco di tutti i programmi che devo usare per "elaborare" la scheda video? Grazie!
380€ per una scheda con 8 pipe?
minkia che sarakka a quel prezzo ti compravi una X800PRO o una 6800GE :eek:
comunque nulla di più facile.
Scaricati rivatuner e riavvia il pc.
Poi vai su star e avvia il programma.
Smaniccia un po' all'interno fino a quando non trovi il pannello che permette di fare l'overclock e abilita la funzione di overclock spuntando anche la casellina che carichi rivatuner il sistema già all'avvio altrimenti devi impostarlo ogni volta.
Dopo di che imposta le frequenze a passi di 5 mhz facendo il test di stabilità.
Se te lo regge vai allo step successivo fino a quando non trovi il massimo impostabile.
Andrea87
12-11-2004, 19:36
nel rivatuner c'è una opzione sotto la cartella patchscript e sotto la cartella "ATi softmod patch" che ti dovrebbe permettere di sbloccare le pipe. Altrimenti molto + facilmente vai su www.radeonitalia.it e scarica l'ultima versione dei dna driver o degli omega driver.Se dopo aver installato i driver con la patch per portarla a x800pro ti da arteffatti sulla schermo nn puoi fare la mod e ti devi tenere una costosissima (secondo me ) x800se, altrimenti se nn ti dovesse dare problemi puoi goderti un'ottima x800pro :D
Sto scaricando i driver... Sono dei driver normalissimi o programmini? Non è che non sono compatibili con la mia scheda? Se uso quei due driver (devo usarli tutti e due o solo uno) non mi serve il rivatuner? Cosa sono gli artefatti?
Mi serve aiuto, vi prego!:(
Prima dell'installazione dell'omega driver mi dice che devo disintallare il ati control panel, lo devo fare? Cosa sono gli artefatti?
Ho installato gli omega driver e ho portato il clock a 500 e la memoria a 438 senza artefatti (gli artefatti sono quelli che si formano ai bordi dello schermo giusto?). Adesso il 3d mark 2005 arriva a 3500! Per me basta così. Dovrei fare qualche altre modifiche per far funzionare meglio la scheda? Io non ho usato l'ati tool e neanche il rivatuner, ho fatto male??? Vi prego rispondetemi!
Originariamente inviato da Piso86
Ho installato gli omega driver e ho portato il clock a 500 e la memoria a 438 senza artefatti (gli artefatti sono quelli che si formano ai bordi dello schermo giusto?). Adesso il 3d mark 2005 arriva a 3500! Per me basta così. Dovrei fare qualche altre modifiche per far funzionare meglio la scheda? Io non ho usato l'ati tool e neanche il rivatuner, ho fatto male??? Vi prego rispondetemi!
allora usa il rivatuner e segui il consiglio che ti hanno dato sopra.
Cerca di attivare le pipeline disattive, almeno se funziona come la mia dovrebbe essere facilissimo.
Una volta attivate lancia farcry che è il più schizzinoso gioco mai visto e se noti artefetti vuol dire che purtroppo le pipeline disattive sono difettose, altrimenti ti ritrovi una bellissima PRO gratis
Non so proprio usarlo il rivatuner, mi puoi spiegare passo passo come attivare le pipe? Grazie...
%Guybrush%
17-11-2004, 15:12
Mi dispiace deludervi ma non è cosi' semplice, ora come ora il motodo che forse e dico forse funziona è quello hardware, con la chiusura del ponticello e l'aggiornamento del bios con quello dlla x800 pro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.