View Full Version : Strano limite all'overclock di una 6800liscia..
nicola001
10-11-2004, 16:37
Salve ragazzi , ho una Nvida6800liscia della BFC(importata direttamente dagli USA) con la mod a 16pipeline attivate , e fin qui tutto bene...Vi scrivo xchè mi sembra un pò strano che non riesca a superare in overclock neanche di 1mhz ka soglia degli 806 mhz x la memoria video..La cosa strana è che se uso i coolbits non mi permette neanche di arrivare a 800(nel test mi avvisa che è necessario diminuire le frequenze..),mentre con il rivatuner mi compare lo stesso avvertimento, ma questa volta dopo gli 806 mhz..
Secono voi potrebbe essere un problema di ALI?O magari di porta agp, visto che la mia Mainboard supporta l'agp4x revisio 2.0?
Ciao!
halduemilauno
10-11-2004, 16:46
Originariamente inviato da nicola001
Salve ragazzi , ho una Nvida6800liscia della BFC(importata direttamente dagli USA) con la mod a 16pipeline attivate , e fin qui tutto bene...Vi scrivo xchè mi sembra un pò strano che non riesca a superare in overclock neanche di 1mhz ka soglia degli 806 mhz x la memoria video..La cosa strana è che se uso i coolbits non mi permette neanche di arrivare a 800(nel test mi avvisa che è necessario diminuire le frequenze..),mentre con il rivatuner mi compare lo stesso avvertimento, ma questa volta dopo gli 806 mhz..
Secono voi potrebbe essere un problema di ALI?O magari di porta agp, visto che la mia Mainboard supporta l'agp4x revisio 2.0?
Ciao!
in effetti si. potresti provare ad aumentare la tensione da 1.2 a 1.3.
BFG non BFC.
ciao.
;)
nachtymnen
10-11-2004, 16:47
Originariamente inviato da nicola001
Ciao!
L'alimentatore di che marca è?Non credo dipenda dall'agp...forse non va oltre x via delle temp,hai un dissi particolare o quello di fabbrica?Già le geffo scaldano,se la tua è moddata@16 pipe scalda di + e forse il dissi non è sufficente.Case ben aereato?
Comunque aspetta altri consigli,io non sono molto expert.
nicola001
10-11-2004, 16:58
ok , grazie x la correzioneBFG..provvedo subito..
ps: sto riscontrando una strana cosa..A volte nella prova overclok mi consente di arrivare oltre gli 810 mhz, altre volte invece sotto gli 800..Che strano..Vuoi vedere che è un problema di alimentazone instabile..?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.