View Full Version : Esigesi router
Poche parole per inquadrare il tipo di ruter(adsl) che mi serve e per chiedere il vostro aiuto visto che io di router non ne capisco.
Allora facciamo così, io vi fornirò dei dati che il router deve soddisfare e voi esperti mi direte sempre per cortesia quale router è quello che si addice al mio problema.
1) Devo collegare 3 pc in rete di cui uno è a circa 19m dagli altri due, che invece sono a circa 2m tra di loro
2) Devo far si che quando uno qualsiasi dei 3 è connesso non necessariamente gli altri due o uno dei rimanenti sia acceso.
3) Devo poter utilizzare programmi di messagistica istantenea (messanger, icq), Giochi in rete (Counter Strike, Condition Zero, ecc.), naturalmente devo poter utilizzare programmi di file sharing come winmx.
4) Massimo costo: meno di €120
5) Se il router poi è anche dotato di un firewall bene se no amen
Sono troppe le cose deve fare il router sopra descritto a quel prezzo?
Grazie a tutti
P.S.
Non dimenticate la distanza di 19m. Insisto su tale misura perchè mi è capitato con uno swich di rete collegato a un pc da un cavo rj45 lungo 12- 13m che non funzionava la rete (cavo troppo lungo)
infatti stesso cavo accorciato a 8m funziona.
Ciao e grazie
Guardando un po' in giro ho trovato questo:
NETGEAR DG834IT Router ADSL 4Porte 10/100 Firewall
Prezzo: € 88,80
Descrizione Tecnica
Protocolli di routine: routine statico e dinamico con TCP/IP, VPN passthrough (IPSec, L2TP, PPTP), NAT, UDP, RIP, PPPoE, PPPoA, Classic IP, DNS, DHCP (client & server)
Supporto applicazioni: funziona con le più comuni applicazioni Internet come Quake, Half-Life, StarCraft, Unreal Tournament, ICQ, AOL, Instant Messenger, Microsoft Messenger, NetMeeting, RealPlayer, Windows Media Player, Net2Phone, Dialpad
Interfacce: 4 porte LAN 10/100 Mbps auto-sensing, Auto Uplink RJ-45 ports.
WAN Port: ADSL RJ-11, T1.413, G.DMT, G.Lite, ITU Annex A; Annex B version is DG834B
Firewall: Stateful Packet Inspection, Intrusion logging and Reporting, Denial of Service protection
Funzionalità VPN: NAT traversal (VPN pass-through) for IPSec, PPTP and L2TP VPNs. Modalità operative: Network Address Translation (NAT), static routing IP Address Assignment: Static IP address assignment, internal DHCP server on LAN, DHCP client on WAN
Interfaccia di amministrazione: Web based
Dimensioni: 255 x 169 x 34 mm
Peso: 0.6 kg.
-----------------------------------------------------------------------------
Ma non sono sicuro per il fatto della lunghezza del filo quello di 19m
Poi non lo conosco come hardware non so...
gohan ti chiedo aiuto visto che nessuno si fa avanti.
Ho letto il topic dei router ma non riesco a capire quale sia quello che fa per me.
Dove posso trovare informazioni sulla distanza massima che può sopportare un router senza che ne risenta il segnale adsl?
Nelle specifiche non c'è.
In poche parole si può montare un router ad una distanza di 20m da due pc?
alexmere
11-11-2004, 14:21
Originariamente inviato da Zandor
gohan ti chiedo aiuto visto che nessuno si fa avanti.
Ho letto il topic dei router ma non riesco a capire quale sia quello che fa per me.
Dove posso trovare informazioni sulla distanza massima che può sopportare un router senza che ne risenta il segnale adsl?
Nelle specifiche non c'è.
In poche parole si può montare un router ad una distanza di 20m da due pc?
Il fatto è che le specifiche Ethernet / Fast Ethernet prevedono una lunghezza massima del cavo di 100 m. Non dovresti avere problemi.
Originariamente inviato da alexmere
Il fatto è che le specifiche Ethernet / Fast Ethernet prevedono una lunghezza massima del cavo di 100 m. Non dovresti avere problemi.
Io ho capito quello che dici tu, se le specifiche (che tra l'altro conoscevo pure io) dell'rj45 sono di 100m anche il router avrà una potenza tale da far viaggiare il segnale per tutta la distanza.
Mi sembra una cosa anche logica e ragionevole.
Purtroppo io ho avuto problemi con uno swich della Hamlet con 5 porte ethernet.
facendo una rete con questo swich con un cavo di 23.5m la rete non funzionava, con un cavo sensibilmente + corto si.
Cmq a me serve un router con le su scritte caratteristiche quale mi consigliate??
alexmere
11-11-2004, 15:31
Originariamente inviato da Zandor
Io ho capito quello che dici tu, se le specifiche (che tra l'altro conoscevo pure io) dell'rj45 sono di 100m anche il router avrà una potenza tale da far viaggiare il segnale per tutta la distanza.
Mi sembra una cosa anche logica e ragionevole.
Purtroppo io ho avuto problemi con uno swich della Hamlet con 5 porte ethernet.
facendo una rete con questo swich con un cavo di 23.5m la rete non funzionava, con un cavo sensibilmente + corto si.
Cmq a me serve un router con le su scritte caratteristiche quale mi consigliate??
Secondo me ti basta un D-Link DSL-504T.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.