PDA

View Full Version : Perche non uso Firefox.

Cosimo
10-11-2004, 15:10
Dopo aspettare con attenzione la versione 1.0 Ieri decise di scaricarla e conoscere questo nuovo Navigatore che tanta gente ne parla. In principio tutto ok, soltanto 4 mega di scarico, un’installazione semplice e guidata, pulita, senza nessun spyware (Ci mancherebbe) Tutto in ordine. Soltanto una piccola update per installare il Flash Player per Firefox.
Ok, a questo punto cominciamo a provarlo.
I certificati di sicurezza sono ok. (Posso accedere al mio conto corrente senza nessun problema). E dopo qualche ora ho deciso di lasciarlo come navigatore preferito su Windows.

Dopo due giorni d’uso sono arrivato a questa conclusione.
Ci sono molti web-site che non si vedono correttamente inquadrati. (Soprattuto molti che usano quadri di testo) Fissatevi per esempio la pagina principale di HwUpgrade. Potete osservare che le news sono inquadrate erroneamente e hanno anche una linea che non ci dovrebbe essere. Penso che siano semplici puliture che i programmatori di Mozila devono correggere pian piano. Un altro problema che ho avuto è che scrivendo un e-mail ad un’amica Coreana, in qui uso caratteri romani ed anche caratteri Coreani (Semplicemente devo usare il tasto di cambiare lingua nella barra delle applicazioni) Ho visto che scrivendo il mail con due codici diversi, il ricettore del mail lo riceve illeggibile.

In solo due giorni ho rilevato problemi che non mi permettono di usare il PC con la stessa facilità che con IE. (Che nel mio caso mi è andato sempre una bellezza...) Soltanto cambiavo a Firefox perché mi era sembrato più simpatico e perché basta di usare sempre tutto Micro$oft.

Ma questa volta devo ammettere che IE è un navigatore più pulito e più ottimizzato. Quando Firefox potrà superare questi piccoli problemi allora ci proveremo di nuovo.

PS: Scusate tutti gli errori ortografici :muro:

lunaticgate
10-11-2004, 15:41
Secondo me c'è una valutazione erronea di fondo!
Firefox è un browser open source che permette di fare e personalizzare di tutto!
Purtroppo ci sono ancora siti ottimizzati solo per IE e questo rende il tutto un pò meno facile!

Non sono d'accordo sul fatto che IE sia più pulito......con Firefox non ho mai avuto noie di spyware, dialer etc.......mentre con IE era una lotta continua ogni giorno!

Ripeto Firefox ha bisogno di essere modellato e non solo di essere installato!

Poi de gustibus........

P.S. La sezione News la vedo perfettamente e cmq meglio rispetto a come si vede con IE! Boh???? :confused:

bluelake
10-11-2004, 15:56
se è per usare un browser diverso da IE, c'è comunque sempre il buon vecchio Opera ;)

Cosimo
10-11-2004, 15:57
Originariamente inviato da lunaticgate
Secondo me c'è una valutazione erronea di fondo!
Firefox è un browser open source che permette di fare e personalizzare di tutto!
Purtroppo ci sono ancora siti ottimizzati solo per IE e questo rende il tutto un pò meno facile!

Non sono d'accordo sul fatto che IE sia più pulito......con Firefox non ho mai avuto noie di spyware, dialer etc.......mentre con IE era una lotta continua ogni giorno!

Ripeto Firefox ha bisogno di essere modellato e non solo di essere installato!

Poi de gustibus........

P.S. La sezione News la vedo perfettamente e cmq meglio rispetto a come si vede con IE! Boh???? :confused:

Scusa un attimo ma io con ie non ho avuto MAI nessun problema con dialers, spyware... Credo che tutto dipende di cosa fai e come sei coscente di che accetti.

(Non sono nessun difensore di IE... Vi ripeto che vorrei usare uno diverso, ma non posso)

Cosimo
10-11-2004, 15:59
Originariamente inviato da bluelake
se è per usare un browser diverso da IE, c'è comunque sempre il buon vecchio Opera ;)

Non mi piace :) Troppo pesante :sofico:

canapa
10-11-2004, 16:08
Per quanto riguarda la paginazione di molti siti il problema non è Firefox ma quasi sicuramente del sito stesso; magari contiene qualche piccolo bug. IE ci passa di sopra ignorando l'errore e gli altri invece cercando un codice esente da bug incontano problemi.
La stessa home page di hwu sembra dare un piccolo errore di formattazione delle news; ciò era stato fatto notare direttamente sul forum mozilla e, dopo aver controllato, per loro era un errore di hwu.

mysteryman
10-11-2004, 16:11
Originariamente inviato da Cosimo
Non mi piace :) Troppo pesante :sofico:
:what: :boh: :nono:

ecro
10-11-2004, 16:24
-> maxthon
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=808061&highlight=maxthon

Leron
10-11-2004, 16:48
Originariamente inviato da ecro
-> maxthon
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=808061&highlight=maxthon
ha lo stesso motore di internet explorer, comunque se proprio non vuoi staccarti al browser di microsoft (anche se non ne vedo il motivo) consigio anche io maxthon;)

ci tengo a far notare che se si prova un browser biogna farlo in modo approfondito, usarlo per qualche settimana e non come probabilmente hai fatto tu usarlo qualche ora e poi cestinarlo. in questo caso è ovvio che non ci si abitui

comunque firefox è concepito con uno scopo ben preciso: la personalizzazione, chi non ama smanettare non credo si troverà mai bene con firefox

il fatto che opera sia pesante sinceramente è una novità visto che in genere è di gran lunga più leggero dei concorrenti

ricordo che internet explorer (manco fosse un cancro) viene in gran parte caricato dal sistema operativo, è per questo che non "sembra" pesare molto, ma in realtà non è così

non prendo in considerazione il fatto delle falle nella sicurezza in internet explorer e il fatto della "pulizia" (che poi non ho capito cosa sia) o il fatto di virus e dialer (dove vale il detto "se non li cerchi è ovvio che pensi di non averne) o il fatto del pretesto d usare IE perchè "più compatibile": se alcuni web designer hanno le rane nel cervello e fanno i siti non compatibili con gli STANDARD INTERNAZIONALI non è colpa di firefox, ma proprio di internet explorer. prova solo a immaginare lontanamente cosa potrebbe succedere se gli standard definiti internazionalmente (non solo di internet, ma anche norme ISO, UNI, ecc....) venissero trascurate come ha fatto internet explorer con il consorzio W3C: sarebbe il CAOS. quindi non mi vanterei molto della compatibilità (Che poi non è IE compatibile col sito ma il sito a essere compatibile con IE )

ciau

Keith
10-11-2004, 17:54
E poi comunque puoi trovare anche dei siti non compatibili con IE ma che li vedi con firefox e mozilla :)

krumbalende
10-11-2004, 18:47
internet explorer è un browser semplicemente ridicolo se paragonato a firefox.

non ha il tabbed browsing, è molto meno sicuro, non puoi cambiare i temi, non ci sono estensioni che aggiungono utilissime funzionalita e via dicendo.

insomma IE se paragonato a Mozzila ma anche agli altri browser gratuiti che ci sono in giro è da buttare nella spazzatura e basta.

quelli che dicono che sia meglio IE hanno il salame sugli occhi e mi fanno proprio pena :( :( :(

in queste cose il tifo non deve esistere secondo me bisogna scegliere il migliore e baste e mozzilla lo è!!!

:sofico:

Leron
10-11-2004, 19:07
Originariamente inviato da krumbalende
internet explorer è un browser semplicemente ridicolo se paragonato a firefox.

non ha il tabbed browsing, è molto meno sicuro, non puoi cambiare i temi, non ci sono estensioni che aggiungono utilissime funzionalita e via dicendo.

insomma IE se paragonato a Mozzila ma anche agli altri browser gratuiti che ci sono in giro è da buttare nella spazzatura e basta.

quelli che dicono che sia meglio IE hanno il salame sugli occhi e mi fanno proprio pena :( :( :(

in queste cose il tifo non deve esistere secondo me bisogna scegliere il migliore e baste e mozzilla lo è!!!

:sofico:

devi contare l'età del browser, per i suoi tempi poteva anche essere un browser funzionale

certo fatto oggi questo ragionamento cade e bisogna ricorrere a pezze alternative o browser diversi

chi usa ancora ie è per abitudine, o perchè non ha mai provato altro

krumbalende
10-11-2004, 19:29
si ma guarda che lo scandalo è proprio quello!!

non è che sia datato o vecchio ie, il fatto è che la microsoft non ci ha piu lavorato su non lo ha piu svilupato lasciandolo fermo a quel punto dove si trova ora nel corso degli anni.

fregandosene di modernizarlo come normalmente avviene per tutti i software.

majin mixxi
10-11-2004, 19:32
sì ma perchè IE continua a essere quello che mi apre tutta la pagina in meno tempo? ho la fibra

Leron
10-11-2004, 19:37
Originariamente inviato da majin mixxi
sì ma perchè IE continua a essere quello che mi apre tutta la pagina in meno tempo? ho la fibra
questo lo dici tu

dai test che ho fatto con i benchmark (iBench) Opera risulta il più veloce , seguito da firefox e internet explorer

non ho potuto ancora fare tast approfonditi su browser sotto linux o osx ma li farò al più presto postando gli screenshots

explorer forse SEMBRA più veloce perchè sta fermo fin quando la pagina è completamente caricata e poi la fa "comparire" (cosa che per uno che ha una connessione lenta è come una scarpata nelle gengive) mentre firefox carica REALMENTE la pagina in tempo reale

inoltre firefox può ancora essere velocizzato molto tramite delle impostazioni di configurazione (cmq i test li ho eseguiti tutto a default)

Cosimo
10-11-2004, 20:55
Allora....
Vedo che non avete capito propio niente.

Perche prima di parlare, non vi mettete nei occhi e nella pelle dei altri? Inanzitutto:
1-Non importa se il problema è di Firefox o dei webmasters. Io semplicemente so che con Firefox non vedo bene quello che con IE vedo bene. Per tanto, o si vede bene, o altrimenti torno a IE.

2-Cualquno dice che Windows carica ie sempre dal principo. Allora mi sta dando la raggione. (Perche avere due browser caricati in memoria, se posso averne soltanto uno?)

E poi, vedo che nessuno mi ha risposta al porblema della codifica in Coreano.

PS: Scusate l'irritazione... :rolleyes:

vlain
10-11-2004, 20:56
Scusami ma sbagli eppure molto quindi ti contraddico il più civilmente possibile.

Explorer è un browser diversi anni indietro rispetto a Firefox: mancano i tab, manca un bloccaggio dei popup efficiente, manca la possibilità di personalizzazione (temi, plugin o extension), possibilità di variare i font arbitrariamente, un tool di download molto completo...

I problemi di visualizzazione delle pagine non dipendono da Firefox ma dal fatto che i siti da te illustrati non usino una programmazione web "corretta e universale" (ad es. dimenticandosi di chiudere un tag oppure scrivendo uno script con funzioni proprietarie di Microsoft)

P.S. Il motore grafico Gecko di Mozilla fa un baffo a quello di Explorer, inoltre la velocità è quasi simile
P.P.S. Cosa vuoi di più dalla vita

AHAHAH MI DIMENTICAVO MA FIREFOX E' OPEN SOURCE OSSIA PARTECIPA DI DIRITTO ALLA PIù GRANDE RIVOLUZIONE INFORMATICA DI SEMPRE.

Cosimo
10-11-2004, 20:58
Originariamente inviato da vlain
Scusami ma sbagli eppure molto quindi ti contraddico il più civilmente possibile.

Explorer è un browser diversi anni indietro rispetto a Firefox: mancano i tab, manca un bloccaggio dei popup efficiente, manca la possibilità di personalizzazione (temi, plugin o extension), possibilità di variare i font arbitrariamente, un tool di download molto completo...

I problemi di visualizzazione delle pagine non dipendono da Firefox ma dal fatto che i siti da te illustrati non usino una programmazione web "corretta e universale" (ad es. dimenticandosi di chiudere un tag oppure scrivendo uno script con funzioni proprietarie di Microsoft)

P.S. Il motore grafico Gecko di Mozilla fa un baffo a quello di Explorer, inoltre la velocità è quasi simile

AHAHAH MI DIMENTICAVO MA FIREFOX E' OPEN SOURCE OSSIA PARTECIPA DI DIRITTO ALLA PIù GRANDE RIVOLUZIONE INFORMATICA DI SEMPRE.

Scusa non mi importa chi sta a vanti o indietro. Importa cos'è più funzionale per me.
Sapete che fino a qualche anno ancora si vendeva la Panda? Perche?
Forse si che i siti da me consultati non sono ben scritti. Allora ragazzi, lasciamo di leggere HWPGRADE?

Ma per favore...
:O

Leron
10-11-2004, 21:01
Allora....
Vedo che non avete capito propio niente.

tu hai spiegato perchè non usi firefox, io ti ho spiegato perchè lo uso

non mi pare ci sia altro da capire

ciau

Leron
10-11-2004, 21:01
Scusa non mi importa chi sta a vanti o indietro. Importa cos'è più funzionale per me.
Sapete che fino a qualche anno ancora si vendeva la Panda? Perche?
Forse si che i siti da me consultati non sono ben scritti. Allora ragazzi, lasciamo di leggere HWPGRADE?

Ma per favore...
hwupgrade è scritto benissimo e infatti firefox lo vede PERFETTAMENTE

e aggiungo io "ma per favore :O"

Cosimo
10-11-2004, 21:02
Originariamente inviato da Leron
hwupgrade è scritto benissimo e infatti firefox lo vede PERFETTAMENTE

no,

krumbalende
10-11-2004, 21:02

Vero!! hai elencato cose gia scritte, da me in precedenza, ma non si puo che ripeterlo 1000 volte casomai ci fosse bisogno per farlo sapere a uto.... ehm utenti

:)

Leron
10-11-2004, 21:04
no,
http://www.igpozzo.it/altro/hwu.jpg

Leron
10-11-2004, 21:06
e anche
http://www.igpozzo.it/altro/hwu2.jpg

indi->ma per favore :O

Cosimo
10-11-2004, 21:07
http://www.igpozzo.it/altro/hwu.jpg

Ci ho provato adesso stesso.:wtf:
Giuro sopra paperino che questo pomeriggio la sezzione "news" non era visualizzata correttamente.

Hwupgrade ci ha messo mano. Comunque, bene. Un problema in meno.

PS: E quelle strisce sotto le news sono apposta?

vlain
10-11-2004, 21:07
Ma per favore...

Mai sentita la differenza tra sintattica e semantica?

Leron
10-11-2004, 21:08
Ci ho provato adesso stesso.:wtf:
Giuro sopra paperino che questo pomeriggio la sezzione "news" non era visualizzata correttamente.

Hwupgrade ci ha messo mano. Comunque, bene. Un problema in meno.

PS: E quelle strisce sotto le news sono apposta?
IE non le vede , tutti gli altri browser si

se vuoi chiedo a edivad se ci devono essere oppure no, comunque all'80% penso di si (credo che il problema sia nella gestione non ottimale dei CSS da parte di ie, il motore non supporta i CSS3)

Cosimo
10-11-2004, 21:09
Mai sentita la differenza tra sintattica e semantica?

Avanti dai, sfotagi. Critica che non so scrivere correttamente l'italiano (Da me mai studiato e imparato da solo). Forse per te è meglio che scriva in Catalano, o forse anche in Spagnolo, o Inglese o Tedesco. Cosa preferisci?

Cosimo
10-11-2004, 21:11
IE non le vede , tutti gli altri browser si

se vuoi chiedo a edivad se ci devono essere oppure no, comunque all'80% penso di si (credo che il problema sia nella gestione non ottimale dei CSS da parte di ie, il motore non supporta i CSS3)

Vedo che ne capisci abbastanza per tanto adesso vorrei propio sapere se è un bug di IE o altrimenti un bug di scrittura del codice.

Non potresti dirmi allora cosa succede con il problema de la codifica in diversi stadard Unicode?

Leron
10-11-2004, 21:12
Avanti dai, sfotagi. Critica che non so scrivere correttamente l'italiano (Da me mai studiato e imparato da solo). Forse per te è meglio che scriva in Catalano, o forse anche in Spagnolo, o Inglese o Tedesco. Cosa preferisci?
io mi sento di farti i complimenti, non è da tutti impararsi la lingua da solo e imho scrivi molto bene per non essere italiano :)

io conosco parecchi che (non sono spagnoli ma sudamericani, in maggioranza argentini) che abitano in italia da tanti anni ma non scrivono in italiano così correttamente :)

krumbalende
10-11-2004, 21:12
anche io shoot

http://img75.exs.cx/img75/2078/AriaGiovanni013.th.jpg (http://img75.exs.cx/my.php?loc=img75&image=AriaGiovanni013.jpg)

:D

Cosimo
10-11-2004, 21:14
anche io shoot

http://img75.exs.cx/img75/2078/AriaGiovanni013.th.jpg (http://img75.exs.cx/my.php?loc=img75&image=AriaGiovanni013.jpg)

:D

Nel tuo caso non si vede correttamente. Fissati che le news escono dal quadro.

krumbalende
10-11-2004, 21:15
Vedo che ne capisci abbastanza per tanto adesso vorrei propio sapere se è un bug di IE o altrimenti un bug di scrittura del codice.

Non potresti dirmi allora cosa succede con il problema de la codifica in diversi stadard Unicode?

Comunque anziche lamentarti "giustamente" di ie, passa a mozilla e hai risolto i tuoi problemi!!

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Cosimo
10-11-2004, 21:16
io mi sento di farti i complimenti, non è da tutti impararsi la lingua da solo e imho scrivi molto bene per non essere italiano :)

io conosco parecchi che (non sono spagnoli ma sudamericani, in maggioranza argentini) che abitano in italia da tanti anni ma non scrivono in italiano così correttamente :)

Grazie per i complimenti. ;) Infatti, si che sono italiano. Ma soltanto ho vissuto a Napoli per 4 anni.

Intento non perdere la mia lingua ma è difficile se non la parli mai con nessuno e poi la grammatica italiana è difficilissima. Comunque intendo fare il meglio possibile :D

Cosimo
10-11-2004, 21:17
Comunque anziche lamentarti "giustamente" di ie, passa a mozilla e hai risolto i tuoi problemi!!

Si ma ancora non sappiamo se le strisce ci devono stare o no.;)

Leron
10-11-2004, 21:20

questo dipende dall'interpretazione, essendo motori diversi è impossibile stabilire quale sia quello effettivamente corretto, se non quello che viene detto dal w3c

in questo posso dire che facendo test compilando pagine con tabelle abbastanza complesse il più "veritiero" come interpretazione del codice è stato Opera, seguito dai browser su motore gecko e internet explorer

magari domattina posto qualche screenshot allegando il codice

internet explorer ha definito uno standard in questi anni perchè ha eliminato (cosa che ha penalizzato tantissimo gli utenti) la concorrenza, il ritorno di una pluralità dei browser non può che riportare la situazione in carreggiata, permettendo di tornare ai veri standard (cosa che sta già succedendo: nonostante firefox sia giovanissimo si trovano già parecchi siti ottimizzati anche per firefox, l'inversione di tendenza data dal mercato lo testimonia: man mano che firefox si diffonde i webdesigner prendono ovviamente provvedimendi (non vogliono perdersi un utente su 10))

questo non può che fare bene agli utenti perchè stimola la stessa Microsoft a migliorare il suo browser che finora è rimasto fossilizzato, se non per pe patch nella sicurezza (che ci sono ma non sono abbastanza vista la mole di falle trovate e la lentezza nel tapparle) e nella funzionalità (vedasi il blocco popup da poco introdotto)

in pratica: liberissimi di usare il browser che si vuole, tu dici il motivo per cui usi IE, io dico quello per cui uso firefox, opera, safari e Konqueror (Oltre a Ie, che uso per testare i siti)

krumbalende
10-11-2004, 21:22
Nel tuo caso non si vede correttamente. Fissati che le news escono dal quadro.

avevo impostato male il tema mi sa adesso si vede bene!!

http://img51.exs.cx/img51/5793/AriaGiovanni014.th.jpg (http://img51.exs.cx/my.php?loc=img51&image=AriaGiovanni014.jpg)

Cosimo
10-11-2004, 21:23
avevo impostato male il tema mi sa adesso si vede bene!!

http://img51.exs.cx/img51/5793/AriaGiovanni014.th.jpg (http://img51.exs.cx/my.php?loc=img51&image=AriaGiovanni014.jpg)

Ma scusa, che hai fatto per correggere il problema?

Cosimo
10-11-2004, 21:25
questo dipende dall'interpretazione, essendo motori diversi è impossibile stabilire quale sia quello effettivamente corretto, se non quello che viene detto dal w3c

in questo posso dire che facendo test compilando pagine con tabelle abbastanza complesse il più "veritiero" come interpretazione del codice è stato Opera, seguito dai browser su motore gecko e internet explorer

magari domattina posto qualche screenshot allegando il codice

internet explorer ha definito uno standard in questi anni perchè ha eliminato (cosa che ha penalizzato tantissimo gli utenti) la concorrenza, il ritorno di una pluralità dei browser non può che riportare la situazione in carreggiata, permettendo di tornare ai veri standard (cosa che sta già succedendo: nonostante firefox sia giovanissimo si trovano già parecchi siti ottimizzati anche per firefox, l'inversione di tendenza data dal mercato lo testimonia: man mano che firefox si diffonde i webdesigner prendono ovviamente provvedimendi (non vogliono perdersi un utente su 10))

questo non può che fare bene agli utenti perchè stimola la stessa Microsoft a migliorare il suo browser che finora è rimasto fossilizzato, se non per pe patch nella sicurezza (che ci sono ma non sono abbastanza vista la mole di falle trovate e la lentezza nel tapparle) e nella funzionalità (vedasi il blocco popup da poco introdotto)

in pratica: liberissimi di usare il browser che si vuole, tu dici il motivo per cui usi IE, io dico quello per cui uso firefox, opera, safari e Konqueror (Oltre a Ie, che uso per testare i siti)

Quoto in assoluto. Però anche ti dico che vorrei usare Firefox e abandonare IE piacevolmente... Ma in questo preciso momento, io non posso spedire un e-mail ai miei amici coreani. Perche non codifica bene gli standard Unicode mischiati con quei ISO europei.

krumbalende
10-11-2004, 21:26
ho semplicemente impostato prima il tema standard e poi ho ricaricato quello "noia extreme"

riavviando sempre il browser ovviamente, perche prima del riavvio non lo usa il tema impostato.

Cosimo
10-11-2004, 21:27
ho semplicemente impostato prima il tema standard e poi ho ricaricato quello "noia extreme"

riavviando sempre il browser ovviamente, perche prima del riavvio non lo usa il tema impostato.

Ma aspetta non capisco. Mi stai dicendo che cambiando lo skin correggi il problema di visualizzazione delle news? :confused:

:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

Leron
10-11-2004, 21:32
Quoto in assoluto. Però anche ti dico che vorrei usare Firefox e abandonare IE piacevolmente... Ma in questo preciso momento, io non posso spedire un e-mail ai miei amici coreani. Perche non codifica bene gli standard Unicode mischiati con quei ISO europei.
in questo non posso aiutarti, mi spiace :(

può benissimo essere un problema del browser, ci mancherebbe, in quel caso comunque la volontà al miglioramento essendo un browser fatto da "utenti" c'è, se ci sono problemi ti consiglio di farlo presente al team di mozilla, puoi usare i forum ufficiali, segnalando il bug :)

una volta conosciuto il bug se ne cercherà la soluzione :cool:

sembra una cosa "scomoda" ma imho è molto utile: le richieste degli utenti vengono "ascoltate" proprio perchè è un browser fatto da gente comune, non multinazionali o case con codice chiuso (e questo permette anche a chiunque di sviluppare modifiche o tappare i buchi)

insomma volendo possiamo contribuire tutti :)

Cosimo
10-11-2004, 21:37
in questo non posso aiutarti, mi spiace :(

può benissimo essere un problema del browser, ci mancherebbe, in quel caso comunque la volontà al miglioramento essendo un browser fatto da "utenti" c'è, se ci sono problemi ti consiglio di farlo presente al team di mozilla, puoi usare i forum ufficiali, segnalando il bug :)

una volta conosciuto il bug se ne cercherà la soluzione :cool:

sembra una cosa "scomoda" ma imho è molto utile: le richieste degli utenti vengono "ascoltate" proprio perchè è un browser fatto da gente comune, non multinazionali o case con codice chiuso (e questo permette anche a chiunque di sviluppare modifiche o tappare i buchi)

insomma volendo possiamo contribuire tutti :)

Bene, avendo volontà di collaborare per fare di Firefox un navigatore migliore allora commenterò il bug. Dove posso trovare il forum?

Grazzie in anticipo.

Cosimo
10-11-2004, 21:38
Bene, avendo volontà di collaborare per fare di Firefox un navigatore migliore allora commenterò il bug. Dove posso trovare il forum?

Grazzie in anticipo.

Trovato :cool:

Leron
10-11-2004, 21:40
Trovato :cool:
edit, come non detto :D

eolus
10-11-2004, 22:07
Originariamente inviato da majin mixxi
Non è assolutamente vero!
E solo una questione di configurazione del browser. Basta la modifica di un semplice file di configurazione è vedrai che mozilla-firefox è il browser più veloce in assoluto. Basta attivare la modalità turbo che di defult è off e vedrai la differenza

nicgalla
10-11-2004, 22:08
Bravo Cosimo!

Capisco la tua situazione, capita anche a me qualche volta di dover usare IE perchè qualche form non funziona (p.es quel maledetto sportello studenti online della mia uni GRR) ma ciò come è già stato detto è dovuto a una cattiva programmazione del sito, spesso usando funzioni proprietarie di IE.

Finora tutti i siti che ho realizzato li ho controllati sia in IE sia in Netscape (che usa un Gecko più vecchio di Firefox), eventualmente aggiungendo in alcune parti il riconoscimento del browser. E naturalmente testati a tutte le risoluzioni, questo perchè mi piace scrivere "visibile su qualsiasi browser a qualsiasi risoluzione" :)

Leron
10-11-2004, 22:17
Originariamente inviato da nicgalla

Finora tutti i siti che ho realizzato li ho controllati sia in IE sia in Netscape (che usa un Gecko più vecchio di Firefox), eventualmente aggiungendo in alcune parti il riconoscimento del browser. E naturalmente testati a tutte le risoluzioni, questo perchè mi piace scrivere "visibile su qualsiasi browser a qualsiasi risoluzione" :)
ti quoto :cool:

si lavora un po' di più ma vuoi mettere la soddisfazione? :cool:

pure con opera e safari li testo :cool:

canapa
10-11-2004, 22:33
Io vi posso confermare il piccolo problema della home page di hwupgrade. Le news vanno un pò oltre.
Per risolvere basta aggiornare la pagina (non penso sia per le skin).
Ma il fatto è che un problema effettivamente esiste.
Che sia colpa di Firefox o del sito non saprei.

krumbalende
10-11-2004, 22:45
pensavo dipendesse dalla skin!!!

mi sbagliavo mi sa:D

Cosimo
10-11-2004, 23:33

Vedi che non mi sto lamentando mica di IE eh...

Cosimo
10-11-2004, 23:33
pensavo dipendesse dalla skin!!!

mi sbagliavo mi sa:D

Cavolo mi avevi fatto pensare e come... :wtf:

Non capivo perche si risolveva il problema :D

Cosimo
10-11-2004, 23:35
Originariamente inviato da nicgalla
Bravo Cosimo!

Capisco la tua situazione, capita anche a me qualche volta di dover usare IE perchè qualche form non funziona (p.es quel maledetto sportello studenti online della mia uni GRR) ma ciò come è già stato detto è dovuto a una cattiva programmazione del sito, spesso usando funzioni proprietarie di IE.

Grazie!
Per il momento allora seguo con ie. Speriamo Firefox migliori, (O i programmatori :rolleyes: Ormai...)

Cosimo
10-11-2004, 23:37
Originariamente inviato da canapa
Io vi posso confermare il piccolo problema della home page di hwupgrade. Le news vanno un pò oltre.
Per risolvere basta aggiornare la pagina (non penso sia per le skin).
Ma il fatto è che un problema effettivamente esiste.
Che sia colpa di Firefox o del sito non saprei.

Straquoto a l'infinito e confermo altra volta.

Qualche modo di comunicare questo problema a HwUpgrade... Pensate che Corsini ci senta? ;)

STARGATE_84
10-11-2004, 23:41
anche io ho riscontrato problemi con firefox e sono ritornato ad IE
ho scoperto un bug molto fastidioso io nella lista dei siti preferiti di internet explorer avrò circa 200 siti
quando apro con firefox vedo tutti i siti con la solita freccettina che skizza in basso e fa vedere tutti i siti in lista il problema è che si ferma verso i 130-140 a volte 170 ma non arriva mai a visualizzare tutta la lista intera
penso sia un bug che non fa altro che allontanarmi da firefox
un altro bug e la difficile apertura di alcune pagine web che con IE non ci sono problemi di apertura
:rolleyes:

krumbalende
10-11-2004, 23:49
ok ok gente mo faccio il firefoxista!!!!

firefox è migliore .punto.

è inutile che vi attacatte a quei tre bug quando ie ne ha sempre 10 in piu

:D :D :D

Cosimo
10-11-2004, 23:50

No no no!! Aspetta!! Mi che attacco Firefox!!

STRARIPETO che vorrei usarlo... Ma in questo momento non è la scelta migliore (Per il tipo di uso che faccio io di internet)

canapa
10-11-2004, 23:52

Anche secondo me è il migliore.
Ed infatti lo uso fina dalla versione 0.4 senza mai avere grandi problemi.
Ma è innegabile che abbia qualche problemino di gioventù.
Ed è altrettanto innegabile che è 100 volte più sicuro di IE.

vlain
11-11-2004, 00:08
Vero!! hai elencato cose gia scritte, da me in precedenza, ma non si puo che ripeterlo 1000 volte casomai ci fosse bisogno per farlo sapere a uto.... ehm utenti :)

Si scusa ma mi sono accorto solo dopo...ho letto solo il primo messaggio e mi sono fatto cogliere dalla voglia di controbattere un affermazione imprecisa.

P.S. Dirle un paio di volte le cose non fa mai male comunque...
;)

vlain
11-11-2004, 00:18
Originariamente inviato da canapa
Anche secondo me è il migliore.
Ed infatti lo uso fina dalla versione 0.4 senza mai avere grandi problemi.
Ma è innegabile che abbia qualche problemino di gioventù.
Ed è altrettanto innegabile che è 100 volte più sicuro di IE.

Ne ho passati tanti di browser e i software del progetto Mozilla oramai li uso da circa 4/5 anni...mi ricordo ancora il primo mozilla da me usato, si erano appena staccati dalla Netscape: sulla macchina che usavo ell'epoca (non il top ma quasi) ci metteva un circa 60 secondi a caricarsi (e questo era il minor problema)

P.S. Er mejo browser: Firefox
P.P.S. Er mejo browser 2: lynx

MCA
11-11-2004, 14:14
Uso Firefox da qualche giorno dopo anni di IE e queste sono le mie prime impressioni:
:) molto più sicuro di Internet Explorer (XP + SP2);
:) geniale la trovata delle cartelle;
:) semplice da configurare e da usare...intuitivo;
:) le pagine hanno un aspetto più... pulito;
:( qualche problema con l'impaginazione di alcuni siti (sopratutto quelli a contenuto dinamico);
:( lo scorrimento delle pagine e dentro i campi di testo non è automatico... Bisogna clickare sull'area rispettiva per poterla scorrere mentre IE riconosce automaticamente le varie zone...;
:( qualche intoppo con l'apertura dei menu, in particolare con le voci del menu Segnalibri (bisogna riavviare i browser per sbloccare la lista preferiti);
:( con Firefox non riesco ad entrare nell'area d'amministrazione del mio sito;
:( non visualizza i "Alt tag" sulle immagini;

Per adesso è tutto... Nonostante i piccoli problemi con FF, non penso di ritornare a Explorer. Troppe falle nella sicurezza per i miei gusti... Diciamo che se Explorer fosse stato sicuro come Firefox, non l'avrei mai abbandonato! :rolleyes:

Bye! :)

Leron
11-11-2004, 14:27
:( qualche problema con l'impaginazione di alcuni siti (sopratutto quelli a contenuto dinamico);

qui dipende da come è fatto il sito

:( lo scorrimento delle pagine e dentro i campi di testo non è automatico... Bisogna clickare sull'area rispettiva per poterla scorrere mentre IE riconosce automaticamente le varie zone...;

si, purtroppo questa funzione non c'è ma mi pare di aver letto che è prevista per la 1.1

:( qualche intoppo con l'apertura dei menu, in particolare con le voci del menu Segnalibri (bisogna riavviare i browser per sbloccare la lista preferiti);

mai sentito un problema simile :eek:

:( con Firefox non riesco ad entrare nell'area d'amministrazione del mio sito;

controllato il codice? ;)

:( non visualizza i "Alt tag" sulle immagini;
non lo visualizza di default perchè dovrebbero metterci anche il tag title per essere precisi, non è un errore del programmatore ma una "mancanza"