View Full Version : Intel VS Amd
sAlvE bOyZ,
sono intenzionato a spendere un po di soldini per fare il pc nuovo! la prima tappa è il processore, anche se ho gia deciso per il case (un centurion 5 :P).
Io vorrei sapere bene la differenza tra AMD e INTEL. Nel senso che un pentium 4 2,8 512k di cache, che differenza ha con un amd barton 2,8 512 di cache? Il primo gira a effettivi 2,8 e il secondo?
E se parliamo di un Prescott 3.0?c'è un concorrente amd? e sti 64bit amd che so?
Attendo qualche delucidazione, xkè so che sapete aiutarmi! rignrazio anticipatamente
Su 15 visitatori, nessuno mi ha risposto! qualcuno vuole aiutarmi?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=808981
:rolleyes:
e usare la ricerca non fa mai male, dato che chiedi cose base dette e ridette
Cisco.86
10-11-2004, 17:32
Io ti consiglio un bel AMD a 64bit , ma se propio vuoi spendere poco tra pentium e amd ti consiglio di prendere un bel AMD 2600+ che è più overcloccabile e scalda meno.:D :D
per rispondere ad una domanda del genere mancano un sacco di dati: uso del pc, budget, etc.
Robbie87
10-11-2004, 17:47
Vi prego basta con questi 3D...
Originariamente inviato da Robbie87
Sul serio... bastaaaaaa!!!
Viene aperto un 3d come questo un giorno sì e 3 pure...
Ciao.
^TiGeRShArK^
10-11-2004, 19:14
il classico thread ciclico......
è vero, ci sono tanti thread simili, ma per un neofita non è facile decidersi sull' acquisto di un nuovo pc.
L' importante IMHO è che non si voglia solo aprire un flame
Necromachine
10-11-2004, 20:26
Colui che ha aperto il thread è pregato di:
- comunicare che tipo di utilizzo ha del PC;
- che budget ha a disposizione;
- eventualmente la vecchia configurazione per sapere quanto può farci + o - rivendendo;
così possiamo consigliarti meglio ;).
Il titolo è fuorviante e a rischio flame (anceh se ormai la questione Intel VS AMD dà più noia che altro :D ).
AMD
se non ci sono intenzioni particolari :)
Originariamente inviato da Manwë
AMD
se non ci sono intenzioni particolari :)
il thread ha poco senso, ma anche risposte del genere non sono meglio :rolleyes:
Che vuol dire "AMD" ???
Se parli di Barton non è certo vero (meglio un P4).
Se parli di Athlon64 ci può anche stare.
Come ripeto (ed ha detto anche qualcun altro ;) ) dipende da tanti fattori quali campo di utilizzo e budget.
Ciao
Premettendo che non apro un post giusto per farlo, come si vede ho poche messaggi xkèsono nuovo!
Tornando a noi...
Il mio utilizzo è basato su:
Applicazioni di ogni tipo per winzozz
Linux
Giochi
Non faccio grafica, ne video ne musica :)
Per il budget, beh non vorrei esagerare, ma vorrei farmi un pc carino che duri..Attualmente ho un AMD athlon xp 1800+, asus a7v333, 512mega di ram (samsung), geforce4 mx 440, maxtor 40giga e maxtor 80giga, dvd, masterizzatore cd ecc ecc..
Un 64 bit che differenza ha con un proc normale?
Originariamente inviato da Max(IT)
è vero, ci sono tanti thread simili, ma per un neofita non è facile decidersi sull' acquisto di un nuovo pc.
www.hwupgrade.it = a mio parere è un sito e poi un forum..
Il sito propone esaurienti articoli che spiegano cosa è un processore e quali sono le sue caratteristiche, quali siano i suoi PRO e quali suoi CONTRO, benchmark che evidenziano le prestazioni con le varie applicazioni
Oltre a schede video ecc ecc il sito va pure LA CONFIGURAZIONE DEL MESE dove l'utente può districarsi nell'acquisto...
Poi ovvio che se ha domande o dubbi usa il FORUM.. ma se uno IGNORA a quanti GHZ giri un AMD o le differenze prestazionali tra un BARTON 2800+ e un PIV 2800 forse bisogna pensare che non gli abbia neppure letti gli articoli che HWUPGRADE sforna....
Originariamente inviato da z3n0
Premettendo che non apro un post giusto per farlo, come si vede ho poche messaggi xkèsono nuovo!
Tornando a noi...
Il mio utilizzo è basato su:
Applicazioni di ogni tipo per winzozz
Linux
Giochi
Non faccio grafica, ne video ne musica :)
Per il budget, beh non vorrei esagerare, ma vorrei farmi un pc carino che duri..Attualmente ho un AMD athlon xp 1800+, asus a7v333, 512mega di ram (samsung), geforce4 mx 440, maxtor 40giga e maxtor 80giga, dvd, masterizzatore cd ecc ecc..
Un 64 bit che differenza ha con un proc normale?
COME E COSA SCEGLIERE COME PC (CONFIGURAZIONI GIA' PRONTE PER TUTTE LE TASCHE)
http://www.hwupgrade.it/articoli/1103/1.html (io aggiungo: se si vuole la pappa pronta senza leggere e farsi un po' di cultura informatica. Bisogna nache dire però che le configurazioni proposte sono ottime poi ovvio si può cambiare qualcosina secondo i propri gusti e discuterne sul forum ma l'articolo è una guida indispensabile come punto di partenza)
AMD Sempron: alla riscossa nel mercato Value
http://www.hwupgrade.it/articoli/1058/index.html
Nuove cpu Intel Socket 775 LGA
http://www.hwupgrade.it/articoli/1042/index.html
Socket 939: la nuova interfaccia delle cpu AMD
http://www.hwupgrade.it/articoli/1027/index.html
Intel Pentium 4 3,4 GHz: Prescott vs Northwood
http://www.hwupgrade.it/articoli/1025/index.html
Athlon 64 e Athlon 64 FX: analisi tecnica
http://www.hwupgrade.it/articoli/902/1.html
Originariamente inviato da Max(IT)
il thread ha poco senso, ma anche risposte del genere non sono meglio :rolleyes:
Che vuol dire "AMD" ???
Se parli di Barton non è certo vero (meglio un P4).
Se parli di Athlon64 ci può anche stare.
Come ripeto (ed ha detto anche qualcun altro ;) ) dipende da tanti fattori quali campo di utilizzo e budget.
Ciao
vabbè do per scontato che ora si confrontino cpu quali a64 e p4
d'altronde non è specificato quindi l'improvisazione è d'obbligo :nono:
OverClocK79®
11-11-2004, 10:40
Originariamente inviato da Robbie87
bhe dai almeno nn ce ne sono 2 sulla stessa pagina :D
BYEZZZZZZZZZZZZ
Cos'è la storia dell'amd 2600+ che sale bene di overclock e non scalda molto? sarebbe una buona soluzione per non spendere molto ed avere buone prestazioni...chi mi sa die qualcosa in piu?
grazie
Cos'è la storia dell'amd 2600+ che sale bene di overclock e non scalda molto? sarebbe una buona soluzione per non spendere molto ed avere buone prestazioni...chi mi sa die qualcosa in piu?
grazie
Si tratta delll'Athlon 2600 XP-M versione per notebook ma utilizzabile anche su pc desktop.
Ottima soluzione se vuoi spendere poco e avere un pc pompante :sofico:
Ma di quanto sale? quindi funge pure su schede madri desktop (tipo a7n8x)?
Ma di quanto sale? quindi funge pure su schede madri desktop (tipo a7n8x)?
funge anche su schede madri normali e sale, a seconda della fortuna, minimo sui 2300 mhz.
Quindi circa un 3500+ (minimo...)
Ciao.
Zac89
Cioè è una cosa spaventosa o meno? xkè non lo prendono tutti? quanta cache ha? mi interessa tutto ciò! il nome preciso? hElP
Cioè è una cosa spaventosa o meno? xkè non lo prendono tutti? quanta cache ha? mi interessa tutto ciò! hElP
Non lo prendono tutti xkè gli overclocker sono solo una minoranza...
Cmq ha 512 kb di cache.;)
e il nome preciso? con che scheda madre deve essere usato (per overclokkare) e che ram si consigliano?
lo voglio!
e il nome preciso? con che scheda madre deve essere usato (per overclokkare) e che ram si consigliano?
lo voglio!
Il nome periciso è athlon xp barton 2600+ mobile 35W.
lo trovi in molti shop on line.
Come mobo ne va bene una normale x desktop, tipo una nf7-s.
Meglio quella Abit che dici tu o altre (tipo asus ecc)?
Mi aiuti a pensare ad una configurazione per il pc? quindi le ram (almeno un giga),hd e video?
Meglio quella Abit che dici tu o altre (tipo asus ecc)?
Mi aiuti a pensare ad una configurazione per il pc? quindi le ram (almeno un giga),hd e video?
della configurazione di Hwupgrade non ti paice nulla?
l'hai guardata? hai letto i miei precedenti POST?
Secondo me quella va bene... non è merda
Cambierei giusto la scheda video con una Radeon 9600XT oppure con una Geforcefx5950xt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.