View Full Version : Pentium IV 2,26 11x200
Secondo Voi se configuro il mio pentium IV 2,26 bus 533 a 11 x 200 anzichè 17 x 133 avrò benefici? E' possibile farlo? (sia le ddr400 che la mobo lo consentono).
Ringrazio anticipatamente.
TheDarkAngel
10-11-2004, 14:36
non si può cambiare moltiplicatore con il p4....
Necromachine
10-11-2004, 17:29
I pentium4 sono tutti bloccati ... ed è impossibile anche modificare i processori (stile athlon per intenderci) per sbloccarli ...
L'unico modo per overcloccare è aumentare il FSB (potresti tentare di impostare un 166x17=2833mhz .. .se hai un pò di fortuna funzionerà, se poi hai i fix sali a piccoli passi fino al limite del processore ;) ).
Robbie87
10-11-2004, 17:56
Originariamente inviato da Necromachine
I pentium4 sono tutti bloccati ...
Tranne quelli che danno per i test, che delle volte vanno a finire in mano ad utenti comuni
come l'utente di questo forum che ha un 3.2 GHz sbloccato verso il basso
I pentium4 sono tutti bloccati ... ed è impossibile anche modificare i processori (stile athlon per intenderci) per sbloccarli ...
L'unico modo per overcloccare è aumentare il FSB (potresti tentare di impostare un 166x17=2833mhz .. .se hai un pò di fortuna funzionerà, se poi hai i fix sali a piccoli passi fino al limite del processore ;) ).
Ho provato l'oc e sono arrivato a poco meno di 2,7 voltaggio di default stabile per poco tempo dopodiche xp pro mi ha dato una schermata blu di errore, cosa può essere?
Necromachine
10-11-2004, 19:09
Su che scheda hai provato? hai i fix?
@robbie87:
devi avere veramente molto :ciapet: per ritrovartene una del genere :D ... comunque si tratta proprio di pochi esemplari contro i milioni di CPU vendute nei negozi ;).
Su che scheda hai provato? hai i fix?
@robbie87:
devi avere veramente molto :ciapet: per ritrovartene una del genere :D ... comunque si tratta proprio di pochi esemplari contro i milioni di CPU vendute nei negozi ;).
Ho una asus p4pe, come si vede sa ha i fix?
Robbie87
11-11-2004, 11:38
Originariamente inviato da gridalo
Ho una asus p4pe, come si vede sa ha i fix?
Li ha, te lo dico io, cerca l'opzione nel bios "AGP/PCI Freqeuncy" ed impostala su 66.66/33.33
Originariamente inviato da Robbie87
Li ha, te lo dico io, cerca l'opzione nel bios "AGP/PCI Freqeuncy" ed impostala su 66.66/33.33
Fatto l'ho tenuto per un paio di ore a 2650 senza problemi di surriscaldamento anche giocando a proevolution 3, se lo lascio a questa frequenza con il passare del tempo il processore tende a logorarsi, si può guastare?
Robbie87
12-11-2004, 13:32
Originariamente inviato da gridalo
Fatto l'ho tenuto per un paio di ore a 2650 senza problemi di surriscaldamento anche giocando a proevolution 3, se lo lascio a questa frequenza con il passare del tempo il processore tende a logorarsi, si può guastare?
No, non ti preoccupare, forse col passare degli anni...
Ma pure se ti durasse 5 anni invece di 10 che ti importa...
cmq se non hai alzato il Vcore manco con gli anni si rovina
Ieri sera poco dopo aver acceso il pc mi è ricomparsa la schermata blu e per precauzione l'ho riportatao alle frequenze di default.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.