PDA

View Full Version : Topic Sul Metallo Pesante

slipknot2002
10-11-2004, 14:05
Hola HWMetallers,perchè non formiamo questo topic per parlare delle ultime novità (ma non solo) per quanto riguarda il mondo del metallo pesante,news,concerti,novità discografiche,ultimi cd comprati,opinioni,piccole recensioni,coprendo tutti i generi metal e anche Hard Rock...Così siamo sempre informati sulle ultime novità e uscite discografiche.
Cosa ne dite? sempre che non sia già stato aperto un'altro topic del genere. :D :D

Comincio io... :D

Gli ultimi cd acquistati sono i seguenti.

Opeth --- Blackwater Park

Non ho ancora avuto modo di ascoltarlo bene,ma da quel poco che ho sentito sento odore di capolavoro e dalle recensioni lette in giro sembra che sia vero :D :D

Annihilator --- Waking The Fury

Ascoltato per bene,al primo ascolto sembra una presa per il culo per via del suono delle chitarre,compresso all'inverosimile,ma poi saltano fuori le qualità del disco e devo dire che si tratta di un gran disco...Waters è in forma smaliante,gli assoli sono sempre magistrali e in pieno stile Annihilator,l'attacco di "Ultra-Motion" è una mazzata sui denti e le canzoni sono sempre tirate salvo qualche eccezione...joe canta alla grande,anche se si nota una certa linearità nel cantato tanto da risultare un pò noiso...Agli amanti del Thrash metal lo consiglio vivamente.

Exodus --- tempo of the damned

Grande ritorno per i mitici Exodus,questo disco è una delle migliori uscite thrash degli ultimi anni,potente e tirato in pieno stile Bay Area, il trittico iniziale è da urlo,ma tutto il disco è sempre su ottimi livelli,tranne alcune parti che risultano un pò moderne.
Disco consigliatissimo.

Megadeth --- The System Has Failed

Buono anche il ritorno per i grandi Megadeth,guidati dal redivivo Mustaine...Il disco parte alla grande con Blackmail The Universe,riff tiratissimo per una canzone in pieno stile Megadeth,grandi gli assoli di questo album,non certo spettacolari e pirotecnici come quelli del grande Friedman,ma pure sempre ottimi. Sarebbe stato un'ottimo album se non fosse per le ultime tre traccie,assolutamente anonime,che rovinano un pò l'ottimo andamento dell'album...Cmq un buon lavoro per il vecchio Dave,speriamo continui per questa strada.

Megadeth --- Countdown To Extinction

Dopo il grande R.I.P i 'Deth sfornano questo ottimo album,un pò sottovalutato perchè successore del loro più grande capolavoro,ma pur sempre godibilissimo...le canzoni sono meno intricate e più dirette,ma non per questo meno cattive,i riff come gli assoli sono ottimi e la voce del buon dave si è fatta più cattiva rispetto al passato...Diciamo che l'unico difetto evidente di quest'album è stato quello di essere uscito dopo R.I.P.,ma resta sempre un grande album. :D :D

Jon Irenicus
10-11-2004, 15:46
Ho sentito qualche canzone di Tempo Of The Damned, considerando che è da vent'anni che suonano è un CD miracoloso (basta vedere che fine han fatto molti altri gruppi thrash contemporanei)... Gli Exodus sono il gruppo Thrash per eccellenza!!!

Mav80
10-11-2004, 15:50
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Ho sentito qualche canzone di Tempo Of The Damned, considerando che è da vent'anni che suonano è un CD miracoloso (basta vedere che fine han fatto molti altri gruppi thrash contemporanei)... Gli Exodus sono il gruppo Thrash per eccellenza!!!

In questo preciso istante direi di sì...xò aspetterei quando esce l'album dei Testament(in primis) e poi volendo anche quello degli Slayer...;)

slipknot2002
10-11-2004, 15:54
Originariamente inviato da Mav80
In questo preciso istante direi di sì...xò aspetterei quando esce l'album dei Testament(in primis) e poi volendo anche quello degli Slayer...;)

Si sa la data di uscita del nuovo testament? :D

Mav80
10-11-2004, 15:56
Originariamente inviato da slipknot2002
Si sa della data di uscita del nuovo testament? :D

Non ho mai visto un gruppo così sfigato (forse gli Iced...)...gliene capitano di tutti i colori....erano messi bene poi il chitarrista fondatore (assieme a Chuck Billy) è caduto dalle scale e si è rotto entrambe le braccia...ad oggi nnso data :muro: :muro: :muro:

slipknot2002
10-11-2004, 16:02
Non ho mai visto un gruppo così sfigato (forse gli Iced...)...gliene capitano di tutti i colori....erano messi bene poi il chitarrista fondatore (assieme a Chuck Billy) è caduto dalle scale e si è rotto entrambe le braccia...ad oggi nnso data :muro: :muro: :muro:

Azz :muro: :muro: ... al momento quale altro album thrash mi consigliate uscito di recente ? :)

Jon Irenicus
10-11-2004, 16:05
Accidenti, mi spiace di non poterti aiutare, da qualche tempo ho iniziato ad ascoltare thrash scoprendo gruppi fenomenali, ovviamente partendo dall'inizio (anche cronologico)...

Mav80
10-11-2004, 16:19
Azz :muro: :muro: ... al momento quale altro album thrash mi consigliate uscito di recente ? :)

Mah....di recente?A parte quelli che hai già detto,ti consiglio l'ultimo dei Fear Factory (Archetype),Tankard (Beast of Bourbon),The Haunted (RevolveR) e Shadows Fall (The Art of Balance) ;)
Questi sono quelli usciti negli ultimi tempi (diciamo da questa estate) che mi ricordi...volendo poi ci sono anche i Meshuggah (I),ma aspetterei...fatti la pelle su qualcosa di più "semplice" ;) :D :)

slipknot2002
10-11-2004, 16:24
Mah....di recente?A parte quelli che hai già detto,ti consiglio l'ultimo dei Fear Factory (Archetype),Tankard (Beast of Bourbon),The Haunted (RevolveR) e Shadows Fall (The Art of Balance) ;)
Questi sono quelli usciti negli ultimi tempi (diciamo da questa estate) che mi ricordi...volendo poi ci sono anche i Meshuggah (I),ma aspetterei...fatti la pelle su qualcosa di più "semplice" ;) :D :)

Beh non è da poco che bazzico nel thrash metal,solo che mi mancano molti album fondamentali per via degli euri che non bastano mai :cry: ... mi piace molto il thrash di stampo un pò più tecnico tipo primi annihilator, i metallica di ajfa, ma ogni tanto ci vuole anche il thrash rozzo e casinaro...Leggo in giro anche nomi come Xentrix,solo che sono impossibili da trovare in giro :muro:

Mav80
10-11-2004, 16:28
Beh non è da poco che bazzico nel thrash metal,solo che mi mancano molti album fondamentali per via degli euri che non bastano mai :cry: ... mi piace molto il thrash di stampo un pò più tecnico tipo primi annihilator, i metallica di ajfa, ma ogni tanto ci vuole anche il thrash rozzo e casinaro...Leggo in giro anche nomi come Xentrix,solo che sono impossibili da trovare in giro :muro:

Bhe io ti ho detto quelle che sono state le uscite che riguardano il thrash che ci sono state negli ultimi 4/5 mesi.....degli Xentrix è bello il primo (Shattered Existence),gli altri nnne vale la pena ;)
Ti piace il thrash un pò tecnico??Allora Coroner!:D :cool: ;)

slipknot2002
10-11-2004, 16:32
Bhe io ti ho detto quelle che sono state le uscite che riguardano il thrash che ci sono state negli ultimi 4/5 mesi.....degli Xentrix è bello il primo (Shattered Existence),gli altri nnne vale la pena ;)
Ti piace il thrash un pò tecnico??Allora Coroner!:D :cool: ;)

Grazie Mav,sei un pozzo di thrash :D :D :D

Mi dici altri gruppi validissimi in ambito thrash,ho voglia di espandere a manetta le mie conoscenze e tu sei la mia fonte :sofico:

Mav80
10-11-2004, 16:35
Grazie Mav,sei un pozzo di thrash :D :D :D

Mi dici altri gruppi validissimi in ambito thrash,ho voglia di espandere a manetta le mie conoscenze e tu sei la mia fonte :sofico:

Adesso purtroppo devo uscire...ma stasera dopo cena te ne sparo un pò con relativo spieghino e album consigliati!;)

slipknot2002
10-11-2004, 16:38
Adesso purtroppo devo uscire...ma stasera dopo cena te ne sparo un pò con relativo spieghino e album consigliati!;)

Grazie sei un Dio :sofico:
Scherzi a parte,non ti preoccupare Mav fai pure con calma,non c'è problema ;) ... grazie mille :)

Jon Irenicus
10-11-2004, 16:47
Visto che ti piace il Thrash tecnico conosci i Watchtower? In teoria stanno lavorando su un altro album (hanno fatto un album nell'86 e uno nell'88 se non erro che non era thrash però, poi una compilation nel 2002, adesso chissà...). Sul sito ufficiale http://www.marathoncd.com/watchtower/ dicono che è uscita una ristampa del loro primo album che è introvabile "Energetic Dissassembly", un vero capolavoro di tecnica e aggressione sonora!!!

slipknot2002
10-11-2004, 16:51
Visto che ti piace il Thrash tecnico conosci i Watchtower? In teoria stanno lavorando su un altro album (hanno fatto un album nell'86 e uno nell'88 se non erro che non era thrash però, poi una compilation nel 2002, adesso chissà...). Sul sito ufficiale http://www.marathoncd.com/watchtower/ dicono che è uscita una ristampa del loro primo album che è introvabile "Energetic Dissassembly", un vero capolavoro di tecnica e aggressione sonora!!!

Non li ho mai sentiti nominare,ahoooo adesso mi rendo conto quanto sono ignorante,credevo di conoscere abbastanza invece... :D :D :D

Cmq grazie,vediamo se riesco a trovare l'album,mi intriga assai :D :D ... Speriamo di essere fortunati :D

Jon Irenicus
10-11-2004, 16:58
Purtroppo ho appena letto che anchela ristampa sarà introvabile...:mad:
Peccato perchè questi nell'86 davano carne a tutto il mondo come tecnica, anche adesso ci son pochissimi che suonano così, almeno nel metal e cmq st'album è una gran figata!!!

Jon Irenicus
10-11-2004, 17:02
Ah, se cerchi bene sul sito http://www.marathoncd.com/watchtower/ (cliccando a dx sulla prima figura) puoi scaricare 2 canzoni di quell'album. E anche sugli altri album ci son canzoni da scaricare (anche se poi han lasciato stare il thrash e hanno voluto accentuare la tecnica, già mostuosa). Mo devo andare.Ciao!:D

slipknot2002
10-11-2004, 17:03
Ah, se cerchi bene sul sito (cliccando a dx sulla prima figura) puoi scaricare 2 canzoni di quell'album. Mo devo andare.Ciao!:D

Grazie mille,adesso devo andare pure io,grazie mille per le info :D :D

Mav80
10-11-2004, 20:16
Allora...x Slipknot 2002.....li metto tutti,tanti li conoscerai già,ma già che ci sono :D :

METALLICA:obbligatissimi i primi 4 album,nnsto neanche a dirlo (Kill 'em all,Ride the lightning,Master of Puppets e ..And justice for all),nnmale neanche il black,ma tanti lo considerano l'album da cui è cominciata la svolta :muro:

TESTAMENT:anche qui stesso discorso dei Metallica,che te lo dico a fà,già li conoscerai!!Cmq praticamente tutti consigliati a parte Low,Demonic e The Ritual che sono un pò diversi...Consigliati:The Legacy,The New Order e The Gathering...a me piace molto anche Practice What You Preach!!

SLAYER:Idem come sopra io li ascolterei tutti,con una menzione particolare per Reign in Blood,South of Heaven,Seasons in the Abyss e il bellissimo live Decade of Aggression :cool:

SEPULTURA:Qui andiamo già su thrash/death....Consigliati:Beneath the Remains,Arise e Schizophrenia..poi cominciano a inserire un pò troppo le parti di tribale,ma cmq ascoltabili anche Chaos AD e Roots,poi basta...

MEGADETH:Tutti fino a Youthanasia compreso tuttosommato....includendo il capolavoro del grande Megadave:Rust in peace!!

SODOM:molto belli il loro secondo Agent Orange(il loro migliore),Tapping the vein,il primo Persecution Mania e l'ultimo M16.

ANTHRAX:avevo già scritto in un altro thread recente quali erano i migliori per me,cmq ascolto obbligato per Among the living,Spreading the disease e anche Persistence of Time anche se un pò diverso dagli altri 2.

ANNIHILATOR:dai saprai già!?;) Cmq:Alice in Hell,Set the world on fire,Criteria for a black Widow

OVERKILL:Bhe anche qui direi un pò tutti,cmq sopra gli altri The years of the decay e Horrorscope(il loro migliore)2 icone xle basi del thrash negli anni!!Dai un ascolto anche all'ultimo (Killbox 13)

FORBIDDEN:ex band di Paul Bostaph molto tecnici(questi dovrebbero piacerti parecchio se ti piacciono gli Annihilator),assolutamente da sentire Forbidden Evil e Twited into form....album come ho già detto che nn disdegnano di buona tecninca e di grande carica,basta ascoltare le songs Calice of Blood,Forbidden Evil e Step by Step!

EXODUS:altra band "base"x il Thrash:Da avere Bonded by Blood,Fabulous Disaster e il bellissimo The Tempo of the Damned.

NUCLEAR ASSAULT:altra band storica del thrash,mi permetto di consigliarti Handle with Care!

VIO-LENCE:ex band di Rob Flynn(cantante e chitarrista dei Machine Head):i migliori Oppresing the masses e Eternal Nightmares.

DEATH ANGEL:band che ha contribuito in buona parte alla nascita del thrash metal in quel fottutissimo 1986.Consiglio:Act III e The Ultra Violence(il migliore).

KREATOR:i migliori (secondo me)della triade tedesca,assolutamente da avere:Pleasure to kill,Flag of Hate,e i miei preferiti:Extreme Aggression,Coma of Souls e l'ultimo Violent Revolution.

FEAR FACTORY:sound un pò più moderno,per una band che nasce (assieme ai Pantera)proprio negli anni in cui si dice che il thrash sia morto:i migliori Demanufacture,Obsolete e il loro grande ritorno Archetype.

PANTERA:come ho già detto sopra...i loro album più vicini al thrash sono i primi 2 Cowboys from Hell(soprattuto) e Vulgar display of power.

THE HAUNTED:nati dalle ceneri degli At the gates,questa band di Thrash/death svedese riesce a cagare fuori album degni del genere....ti direi tutti (sono 4 o 5),ma il migliore imho è il 1°:The Haunted.

CORONER:band svizzera di thrash molto tecnico e di grande carica un consiglio....ASCOLTATELI TUTTI!!

HEATHEN:solo 2 album "purtroppo"per questa band.molto belli entrambe Braking the silence e Victims of deception(il mio preferito è quest'ultimo,suond molto ...And justice for all!!)

TANKARD:ne hanno fatti un macello,ma ti consiglio gli ultimi 2 soprattutto perchè gli altri hanno una produzione da vomito,cmq:The B-day e Best of Bourbon

Ecco questa è una panoramica generale,ce ne son molti altri che in questo momento sto di sicuro dimenticando...ma mi riprometto di aggiornare il tutto appena mi viene in mente altro ;)

Jon Irenicus
10-11-2004, 20:53
Veramente ottima come lista, certi gruppi non li conosco, cercherò di rimediare! Ci metterei anche Sacred Reich, ho sentito il loro primo album, Ignorance (è del 1987) ed è molto bello.

Phantom II
11-11-2004, 02:06
Il thrash non è più prolifico come negli anni '80 soprattutto per quanto riguarda le uscite capolavoro. La bay area ormai è da 10 anni abbondanti che non sforna niente di attinente al genere, a parte l'ultimo degli Exodus. I Testament per esempio hanno virato notevolmente sul death dal '92 in avanti e gli Slayer non fanno un disco thrash (comunque nel loro stile che è tutto particolare) da Divine intervention praticamente. C'è poi da dire che molte band californiane o sono sparite per molto tempo, come i Death Angel (usciti quest'anno con The art of dying che comunque ha una percentuale di thrash piuttosto bassa), gli Heathen (tornati con un album di demo più cover, spero in attesa di un vero e proprio nuovo lavoro), i Dark Angel (riformatisi più o meno due anni fa e pare intenzionati a realizzare un nuovo disco e di cui ti consiglio l'ultimo lavoro in quanto è forse il miglior album di thrash tecnico fatto negli Usa) e i Nuclear Assault, o si sono eclissate del tutto come i bravissimi Defiance o i Forbidden.
Tutto sommato tra i nomi grossi degli Usa solo gli Overkill hanno continuato a tracciare la strada del genere con alterne vicende.
Tra i gruppi del resto degli States ascolta qualcosa dei Watchtower, Anacrusis e Intruder. Degli ultimi due trovi gli mp3 dei dischi sui rispettivi siti ufficiali, stesso discorso per Defiance e Heathen.
I Pantera li ho volutamente esclusi perchè parecchio diversi dal thrash propriamente detto, basta ascoltarli e si capisce subito che fanno parte di un altro "filone".
Se cerchi materiale recente, il passaggio al thrash europeo è praticamente obbligato. Vai su Destruction, Kreator, Sodom, Tankard, Holy Moses e Artillery. Tra i gruppi non più in attività sono da citare Assassin e Coroner che più che thrash sono stati una fucina di sperimentazione notevolissima nel metal.
Per quanto riguarda Fear Factory e Meshuggah vale il discorso fatto per i Pantera per certi versi anche amplificato.

Jon Irenicus
11-11-2004, 11:43
Il vero Thrash putroppo è circoscritto dal 1983 [killem all (Metallica) show no mercy (slayer)] al 1990 (countdown to extinction (Megadeth), twisted into form(Forbidden, il migliore tra quelli che ho nominato secondo me...)], almeno come album storici.
Defiance, Vio-lence, Heathen, Tankard, Coroner, The Haunted come sono? Non li ho mai ascoltati.

lunaticgate
11-11-2004, 12:17
Bei tempi :cry:

http://www.sweconpos.com/posters/megadeth90.jpg

slipknot2002
11-11-2004, 13:13
Allora...x Slipknot 2002.....li metto tutti,tanti li conoscerai già,ma già che ci sono :D :

METALLICA:obbligatissimi i primi 4 album,nnsto neanche a dirlo (Kill 'em all,Ride the lightning,Master of Puppets e ..And justice for all),nnmale neanche il black,ma tanti lo considerano l'album da cui è cominciata la svolta :muro:

TESTAMENT:anche qui stesso discorso dei Metallica,che te lo dico a fà,già li conoscerai!!Cmq praticamente tutti consigliati a parte Low,Demonic e The Ritual che sono un pò diversi...Consigliati:The Legacy,The New Order e The Gathering...a me piace molto anche Practice What You Preach!!

SLAYER:Idem come sopra io li ascolterei tutti,con una menzione particolare per Reign in Blood,South of Heaven,Seasons in the Abyss e il bellissimo live Decade of Aggression :cool:

SEPULTURA:Qui andiamo già su thrash/death....Consigliati:Beneath the Remains,Arise e Schizophrenia..poi cominciano a inserire un pò troppo le parti di tribale,ma cmq ascoltabili anche Chaos AD e Roots,poi basta...

MEGADETH:Tutti fino a Youthanasia compreso tuttosommato....includendo il capolavoro del grande Megadave:Rust in peace!!

SODOM:molto belli il loro secondo Agent Orange(il loro migliore),Tapping the vein,il primo Persecution Mania e l'ultimo M16.

ANTHRAX:avevo già scritto in un altro thread recente quali erano i migliori per me,cmq ascolto obbligato per Among the living,Spreading the disease e anche Persistence of Time anche se un pò diverso dagli altri 2.

ANNIHILATOR:dai saprai già!?;) Cmq:Alice in Hell,Set the world on fire,Criteria for a black Widow

OVERKILL:Bhe anche qui direi un pò tutti,cmq sopra gli altri The years of the decay e Horrorscope(il loro migliore)2 icone xle basi del thrash negli anni!!Dai un ascolto anche all'ultimo (Killbox 13)

FORBIDDEN:ex band di Paul Bostaph molto tecnici(questi dovrebbero piacerti parecchio se ti piacciono gli Annihilator),assolutamente da sentire Forbidden Evil e Twited into form....album come ho già detto che nn disdegnano di buona tecninca e di grande carica,basta ascoltare le songs Calice of Blood,Forbidden Evil e Step by Step!

EXODUS:altra band "base"x il Thrash:Da avere Bonded by Blood,Fabulous Disaster e il bellissimo The Tempo of the Damned.

NUCLEAR ASSAULT:altra band storica del thrash,mi permetto di consigliarti Handle with Care!

VIO-LENCE:ex band di Rob Flynn(cantante e chitarrista dei Machine Head):i migliori Oppresing the masses e Eternal Nightmares.

DEATH ANGEL:band che ha contribuito in buona parte alla nascita del thrash metal in quel fottutissimo 1986.Consiglio:Act III e The Ultra Violence(il migliore).

KREATOR:i migliori (secondo me)della triade tedesca,assolutamente da avere:Pleasure to kill,Flag of Hate,e i miei preferiti:Extreme Aggression,Coma of Souls e l'ultimo Violent Revolution.

FEAR FACTORY:sound un pò più moderno,per una band che nasce (assieme ai Pantera)proprio negli anni in cui si dice che il thrash sia morto:i migliori Demanufacture,Obsolete e il loro grande ritorno Archetype.

PANTERA:come ho già detto sopra...i loro album più vicini al thrash sono i primi 2 Cowboys from Hell(soprattuto) e Vulgar display of power.

THE HAUNTED:nati dalle ceneri degli At the gates,questa band di Thrash/death svedese riesce a cagare fuori album degni del genere....ti direi tutti (sono 4 o 5),ma il migliore imho è il 1°:The Haunted.

CORONER:band svizzera di thrash molto tecnico e di grande carica un consiglio....ASCOLTATELI TUTTI!!

HEATHEN:solo 2 album "purtroppo"per questa band.molto belli entrambe Braking the silence e Victims of deception(il mio preferito è quest'ultimo,suond molto ...And justice for all!!)

TANKARD:ne hanno fatti un macello,ma ti consiglio gli ultimi 2 soprattutto perchè gli altri hanno una produzione da vomito,cmq:The B-day e Best of Bourbon

Ecco questa è una panoramica generale,ce ne son molti altri che in questo momento sto di sicuro dimenticando...ma mi riprometto di aggiornare il tutto appena mi viene in mente altro ;)

Grazie mav :D :D ... divino!!!!

Be Dei Metallica ho tutto da Kill 'Em All a ST. Anger compreso il mitico Live Shit :D

Annihilator, Anthrax e Megadeth Idem,non tutto,ma i fondamentali

dei Forbidden ho Twisted Into Form,album da favola,mi piace da morire il suono della batteria,uno dei migliori come potenza e la voce del cantante è bellissima :D

dei Testamente ho The New Order perchè il resto non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte,provvederò attraverso internet

dei Kreator ho extreme aggression,grandissimo album,specialmente la title track la migliore dell'album,tiratissima :D:D

dei Pantera e Slayer ho qualcosina ma non sono mai riuscito a digerirli del tutto,non so :muro:

Death Angel ho preso l'ultimo,ma a parte qualche piccolo sprazzo,di thrash ha ben poco,non è malvagio,ma lo considererei come un buon album di sano heavy metal moderno. :)

Fear Factory ho demanufacture e provvederò a prendere l'ultimo perchè sta band mi piace un sacco :D

Il resto lo scoprirò lentamente,cercando magari anche in qualche fiera di trovare quelli + difficili,per chi interessa il 21 novembre a parma c'è la fiera del disco in occasione della mostra del mercato.

Cmq mav ti rangrazio moltissimo ;) ... mi sdebiterò con una birra media,te la mando con pacco j+1 così ti arriva al più presto e non perde la schiuma :O :O :D

Mav80
11-11-2004, 14:07
Grazie mav :D :D ... divino!!!!

Be Dei Metallica ho tutto da Kill 'Em All a ST. Anger compreso il mitico Live Shit :D

Annihilator, Anthrax e Megadeth Idem,non tutto,ma i fondamentali

dei Forbidden ho Twisted Into Form,album da favola,mi piace da morire il suono della batteria,uno dei migliori come potenza e la voce del cantante è bellissima :D

dei Testamente ho The New Order perchè il resto non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte,provvederò attraverso internet

dei Kreator ho extreme aggression,grandissimo album,specialmente la title track la migliore dell'album,tiratissima :D:D

dei Pantera e Slayer ho qualcosina ma non sono mai riuscito a digerirli del tutto,non so :muro:

Death Angel ho preso l'ultimo,ma a parte qualche piccolo sprazzo,di thrash ha ben poco,non è malvagio,ma lo considererei come un buon album di sano heavy metal moderno. :)

Fear Factory ho demanufacture e provvederò a prendere l'ultimo perchè sta band mi piace un sacco :D

Il resto lo scoprirò lentamente,cercando magari anche in qualche fiera di trovare quelli + difficili,per chi interessa il 21 novembre a parma c'è la fiera del disco in occasione della mostra del mercato.

Cmq mav ti rangrazio moltissimo ;) ... mi sdebiterò con una birra media,te la mando con pacco j+1 così ti arriva al più presto e non perde la schiuma :O :O :D

Figurati nn ti preoccupare!!E' un piacere xme parlare di queste cose,xkè ci sono appassionato.
Cmq ti do i link e ti consiglio (a te e a tutti quelli a cui piace il thrash) vivamente di leggere queste 3 guide di cui ora metto i link:

1)Under a Thrash Attack!!Da Metal Maniacs;trovi la storia e tantissime recensioni anche di gruppi sinceramente sconosciutissimi e che si sono spersi negli anni:secondo me la migliore!!http://www.metalmaniacs.it/Rubriche/UnderAThrashAttack/index.htm

2)la guida storica al thrash di Eutk.net: http://www.eutk.net/past/thrash/thrash.htm

3)E infine questa paginetta dove indica quali sono i dischi dei gruppi basilari per il thrash! http://www.eutk.net/past/thrash/thrash.htm

Cmq se posso ti dico qualche altro gruppo che mi è venuto in mente: Dark Angel (tecnicissimi!!!Time does not heal e Darkness descends)Onslaught (Power from hell e The Force)Xentrix(Shattered Existence)poi ci sono anche gruppi che hanno mischiato molto con il death tipo i Meshuggah se ti vuoi far venire il mal di testa dal tecnicismo (Destroy Erase Improve) o roba più moderna con canzoni costituite da verse cattivissimi mischiati a ritornelli più semplici ed orecchiabili tipo:Shadows Fall (The art of Balance e War Within) oppure i Killswitch Engage di cui ti consiglio solo l'ultimo The end of Heartache e il loro migliore Alive or just Breathing.Attenzione:questi 2 gruppi che ti ho detto mischiano un pò i generi soprattutto con il metalcore,NNSONO THRASH,ma questo genere ha dato a loro molti spunti,a me piacciono!!:D ;)

Ps:ascoltati il primo dei Death Angel nnl'ultimo che nnc'entra una mazza!!;)

Mav80
11-11-2004, 14:10
Ah Slipknot...se posso....cambia a sto punto il titolo del thread,chiamalo tipo Thrash 'till Death,tanto alla fine si sta parlando solo di quello!!:D ;) :cool:

Mav80
11-11-2004, 14:19
Il vero Thrash putroppo è circoscritto dal 1983 [killem all (Metallica) show no mercy (slayer)] al 1990 (countdown to extinction (Megadeth), twisted into form(Forbidden, il migliore tra quelli che ho nominato secondo me...)], almeno come album storici.
Defiance, Vio-lence, Heathen, Tankard, Coroner, The Haunted come sono? Non li ho mai ascoltati.

Allora è difficile da spiegare,sono tutti molto validi come gruppi,io nnescluderei nessuno da un ascolto...cmq Vio-lence,Haten,Tankard e Coroner fanno parte di quella schiera di gruppi thrash che ci sono dall'origine o quasi con i Coroner sugli altri a svettare per tecnica e i Tankard invece per stupidità....considerati fun thrash (basta leggere i titoli e testi delle loro canzoni per capire....),sono sempre stati moooolto sottovalutati per via degli argomenti stupidi,ma è ormai certezza che sanno fare thrash meglio di tanti altri gruppi!!;) ;)
Discorso a parte per i The Haunted:svedesi nascono nn molti anni fa dalle ceneri degli At the Gates,grandissimo gruppo death!Più moderni e freddi come sonorità ricordano da lontano (molto lontano)Metallica,Testament e Slayer il tutto mischiato ad una bella dose di Hardcore soprattutto con gli ultimi album.Il loro album migliore come ho già detto e "più thrash" degli altri è il primo loro omonimo,che io consiglio di avere assolutamente!!!Per me è stato una droga sto album,quest'estate ho ascoltato per 3 mesi solo The Haunted!!;)

slipknot2002
11-11-2004, 14:20
Ah Slipknot...se posso....cambia a sto punto il titolo del thread,chiamalo tipo Thrash 'till Death,tanto alla fine si sta parlando solo di quello!!:D ;) :cool:

Eioooo mica è colpa mia se entrano solo Thrashettoni :D :D :D ... cmq si pùo parlare di tutto e di +,basta solo trovare l'argomento ... Allora la butto li, cosa ne pensate dell'ultimo album dei primal fear "DEVIL'S GROUND" ?

slipknot2002
11-11-2004, 14:23
Allora è difficile da spiegare,sono tutti molto validi come gruppi,io nnescluderei nessuno da un ascolto...cmq Vio-lence,Haten,Tankard e Coroner fanno parte di quella schiera di gruppi thrash che ci sono dall'origine o quasi con i Coroner sugli altri a svettare per tecnica e i Tankard invece per stupidità....considerati fun thrash (basta leggere i titoli e testi delle loro canzoni per capire....),sono sempre stati moooolto sottovalutati per via degli argomenti stupidi,ma è ormai certezza che sanno fare thrash meglio di tanti altri gruppi!!;) ;)
Discorso a parte per i The Haunted:svedesi nascono nn molti anni fa dalle ceneri degli At the Gates,grandissimo gruppo death!Più moderni e freddi come sonorità ricordano da lontano (molto lontano)Metallica,Testament e Slayer il tutto mischiato ad una bella dose di Hardcore soprattutto con gli ultimi album.Il loro album migliore come ho già detto e "più thrash" degli altri è il primo loro omonimo,che io consiglio di avere assolutamente!!!Per me è stato una droga sto album,quest'estate ho ascoltato per 3 mesi solo The Haunted!!;)

A proposito di At The Gates ... il buon vecchio "tompa" aveva cantato in un gruppo che si chiamava The Crown mi sembra, il titolo dell'album era Crown in terror se non vado errato...Qualcuno l'ha ascoltato? come lo giudicate ?

Mav80
11-11-2004, 14:23
Eioooo mica è colpa mia se entrano solo Thrashettoni :D :D :D ... cmq si pùo parlare di tutto e di +,basta solo trovare l'argomento ... Allora la butto li, cosa ne pensate dell'ultimo album dei primal fear "DEVIL'S GROUND" ?

Siete voi che mi avete chiesto :sofico: :sofico:
Cmq era una battuta!!:D :D ;)
L'ultimo dei primal fear?...na merda:D :cool: :O

Mav80
11-11-2004, 14:24
A proposito di At The Gates ... il buon vecchio "tompa" aveva cantato in un gruppo che si chiamava The Crown mi sembra, il titolo dell'album era Crown in terror se non vado errato...Qualcuno l'ha ascoltato? come lo giudicate ?

Bellissimo!!Ascoltalo,ame è piaciuto un sacco...poi quell'uomo è nato per cantare Death!!:D :cool: ;)

slipknot2002
11-11-2004, 14:30
Bellissimo!!Ascoltalo,ame è piaciuto un sacco...poi quell'uomo è nato per cantare Death!!:D :cool: ;)

Casso ma hai ascoltato di tutto :D :D :D :D ... Mitico Tompa, mi ricordo l'attacco di Blind By Fear,il mio primo disco di death melodico (beh melodico per modo di dire :D :D :D)

slipknot2002
11-11-2004, 14:31
Siete voi che mi avete chiesto :sofico: :sofico:
Cmq era una battuta!!:D :D ;)
L'ultimo dei primal fear?...na merda:D :cool: :O

L'ho preso in offerta,era l'ultimo sullo scaffale,non mi sembra malaccio,canzoni fatte con lo stampino,ma almeno sono uscite bene :D :D

Mav80
11-11-2004, 14:32
Casso ma hai ascoltato di tutto :D :D :D :D ... Mitico Tompa, mi ricordo l'attacco di Blind By Fear,il mio primo disco di death melodico (beh melodico per modo di dire :D :D :D)

GOOU!!!!:muro: :muro: :cool: :cool:

Mav80
11-11-2004, 14:34
L'ho preso in offerta,era l'ultimo sullo scaffale,non mi sembra malaccio,canzoni fatte con lo stampino,ma almeno sono uscite bene :D :D

Va bhe dai questa te la perdono:O ....:D cmq il migliore dei Primal Fear secondo me è Nuclear Fire :cool:

slipknot2002
11-11-2004, 14:34
GOOU!!!!:muro: :muro: :cool: :cool:

No !! quella era la title track ... l'allievo supera il maestro :cool:

Mav80
11-11-2004, 14:46
No !! quella era la title track ... l'allievo supera il maestro :cool:

:stordita:....Bravo ragazzo,sei bravo....ti tengo d'occhio,mi piaci!:O :O
Era per vedere se eri attento...:O :O

le confondo sempre :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Jon Irenicus
11-11-2004, 14:49
Grazie mile, ottima ed esauriente risposta!!! Degli At the Gates ho sentito solo Slaughter Of The Soul, ma incredibilmente (nel senso che tutti lo osannano) non mi è piaciuto molto.
Cmq i Coroner mi ispirano parecchio, mi procurerò qualcosa!
Per slipknot2002: se l'ultimo dei Death Angel (non lo conosco) ti sembra poco thrash senti il primo, The Ultraviolence, un nome, una garanzia!!! Il terzo, actIII è un po' meno violento, ma è esageratamente figo!!! Anche meglio del primo!!!

slipknot2002
11-11-2004, 14:50
:stordita:....Bravo ragazzo,sei bravo....ti tengo d'occhio,mi piaci!:O :O
Era per vedere se eri attento...:O :O

le confondo sempre :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Grassie maestro,sei la mia fonte :sofico:

Ascolta visto che ci siamo,possiamo chiamare il thread "il Topic di Mav e Slipknot" visto che ci siamo solo noi :D :D :D

slipknot2002
11-11-2004, 14:52
Grazie mile, ottima ed esauriente risposta!!! Degli At the Gates ho sentito solo Slaughter Of The Soul, ma incredibilmente (nel senso che tutti lo osannano) non mi è piaciuto molto.
Cmq i Coroner mi ispirano parecchio, mi procurerò qualcosa!
Per slipknot2002: se l'ultimo dei Death Angel (non lo conosco) ti sembra poco thrash senti il primo, The Ultraviolence, un nome, una garanzia!!! Il terzo, actIII è un po' meno violento, ma è esageratamente figo!!! Anche meglio del primo!!!

Ma è vero che i Death Angel erano giovanissimi quando hanno registrato the Ultraviolence,avevano 16 anni? :eek:

Mav80
11-11-2004, 14:53
Grassie maestro,sei la mia fonte :sofico:

Ascolta visto che ci siamo,possiamo chiamare il thread "il Topic di Mav e Slipknot" visto che ci siamo solo noi :D :D :D

Si praticamente.....rompono le balle che è pieno solo di metallari,poi uno fa un topic sul metal e spariscono tutti...dove cazzo sono finiti i metallari!!???:muro: :muro:
Symbo,Lunactigate,Harvester,Nicky,Scoop,Loki86 etc etc....DOVE CAZZO SIETE!!!???:D :D

Jon Irenicus
11-11-2004, 16:32
Ma è vero che i Death Angel erano giovanissimi quando hanno registrato the Ultraviolence,avevano 16 anni? :eek:
Adesso non saprei, cmq com album thrash non ha da invidiare nulla agli altri, è veramente fatto bene, è un album veramente energico e giovanile (giustamente se avevano 16 anini sul serio:D :D :D !!!).

slipknot2002
11-11-2004, 16:54
Adesso non saprei, cmq com album thrash non ha da invidiare nulla agli altri, è veramente fatto bene, è un album veramente energico e giovanile (giustamente se avevano 16 anini sul serio:D :D :D !!!).

Lol :D :D :D

mi sembri preparato anche tu,allora ti rivolgo la fatidica domanda...Hai ascoltato il cd dei Ballistic,l'album si intitola Ballistic,è uscito l'anno scorso mi sembra,hai avuto accasione di ascoltarlo? che ne pensi? :)

Jon Irenicus
11-11-2004, 17:03

mi sembri preparato anche tu,allora ti rivolgo la fatidica domanda...Hai ascoltato il cd dei Ballistic,l'album si intitola Ballistic,è uscito l'anno scorso mi sembra,hai avuto accasione di ascoltarlo? che ne pensi? :)

Grazie per il complimento, ma ti assicuro che non è così, lo conferma il fatto che non conosco i Ballistic, sono uno a cui piace il metal (e non capisco niente di tecnica e l'unica volta che ho usato una chitarra è stato a 3 anni quando mia madre me ne comprò una tarocca perchè diceva che ero rimasto incantato a guardare uno che suonava, appena mi è arrivata in mano ha detto che l'ho frantumata a terra con tutta la forza che avevo, in mezzo alla piazza facendo ridere tutti... Che figura...:D :D :D )e odia dal profondo la musica commerciale!!!
Sorry!

Mav80
11-11-2004, 18:44

Va là che il cd de Ballistic è un gran bel cd...vai tranquillo,tanti hanno detto che è molto Megadeth :cool:
Sì è vero i Death Angel avevano circa quell'età!;)

slipknot2002
12-11-2004, 08:21
Grazie per il complimento, ma ti assicuro che non è così, lo conferma il fatto che non conosco i Ballistic, sono uno a cui piace il metal (e non capisco niente di tecnica e l'unica volta che ho usato una chitarra è stato a 3 anni quando mia madre me ne comprò una tarocca perchè diceva che ero rimasto incantato a guardare uno che suonava, appena mi è arrivata in mano ha detto che l'ho frantumata a terra con tutta la forza che avevo, in mezzo alla piazza facendo ridere tutti... Che figura...:D :D :D )e odia dal profondo la musica commerciale!!!
Sorry!

Beh ho provato anch'io a suonare la chitarra,me l'avevano prestata per un mese,una chitarra classica...qualcosina ero riuscito ad imparare,suonavo l'intro di Nothing else matters,One,Master Of Puppets,Harvester Of Sorrow,The Unforgiven,TO Live is to die,Sapevo suonare abbastanza bene Sanitarium,anche l'assolo iniziale mi usciva abbastanza bene :D :D :D poi ho dovuto restituirla e non ho + avuto occasione di suonare,saranno passati 6 mesi...Però sto racimolando un pò di grana (non il grana padano) , voglio assolutamente comprare una chitarra elettrica e iniziare a fare le cose per bene. :D :D

slipknot2002
12-11-2004, 08:22
Va là che il cd de Ballistic è un gran bel cd...vai tranquillo,tanti hanno detto che è molto Megadeth :cool:
Sì è vero i Death Angel avevano circa quell'età!;)

Hai ascoltato pure questo :D :D :D :D ... dalle recensioni ho letto che è una specie di Thrash-Speed Metal, ho scaricato una canzone e mi è piaciuta assai...Ci farò un pensierino,assieme ad altri 60 cd :D :D :D :D

Mav80
12-11-2004, 08:25
Beh ho provato anch'io a suonare la chitarra,me l'avevano prestata per un mese,una chitarra classica...qualcosina ero riuscito ad imparare,suonavo l'intro di Nothing else matters,One,Master Of Puppets,Harvester Of Sorrow,The Unforgiven,TO Live is to die,Sapevo suonare abbastanza bene Sanitarium,anche l'assolo iniziale mi usciva abbastanza bene :D :D :D poi ho dovuto restituirla e non ho + avuto occasione di suonare,saranno passati 6 mesi...Però sto racimolando un pò di grana (non il grana padano) , voglio assolutamente comprare una chitarra elettrica e iniziare a fare le cose per bene. :D :D

Bravo è così che si fa!!!;)

Mav80
12-11-2004, 08:26
Hai ascoltato pure questo :D :D :D :D ... dalle recensioni ho letto che è una specie di Thrash-Speed Metal, ho scaricato una canzone e mi è piaciuta assai...Ci farò un pensierino,assieme ad altri 60 cd :D :D :D :D

E certo che l'ho ascoltato!:O :D

lunaticgate
12-11-2004, 09:12

SONO D'ACCORDO

SONO D'ACCORDO

NON SONO D'ACCORDO:A mio avviso Show no Mercy e Hell Awaits devono per forza entrare negli ascolti consigliati!

QUASI D'ACCORDO: IMHO Chaos AD è un ottimo album anche se lontano anni luce da Arise ma Roots non lo digerisco per niente!

NON SONO D'ACCORDO: Youthanasia è orribile e non rappresentativo

SONO D'ACCORDO

SONO D'ACCORDO

SONO SOSTANZIALMENTE D'ACCORDO

SONO D'ACCORDO

SONO D'ACCORDO

NON SONO D'ACCORDO: Ascoltateli sostanzialmente tutti :ave:

SONO D'ACCORDO

SONO D'ACCORDO

DEATH ANGEL:band che ha contribuito in buona parte alla nascita del thrash metal in quel fottutissimo 1986.Consiglio:Act III e The
Ultra Violence(il migliore).

SONO D'ACCORDISSIMO

SONO D'ACCORDO

NON SONO D'ACCORDO: A Soul of a New Machine merita tantissimo

SONO D'ACCORDO

SONO D'ACCORDO :ave:

SONO D'ACCORDO

SONO D'ACCORDO

NON HO MAI AVUTO UN BEL RAPPORTO CON I TANKARD....

SONO D'ACCORDO

Jon Irenicus
12-11-2004, 10:31
Visto che parliamo di ascolti obbligatori per il thrash domando: gli Agent Steel sono catalogabili come tali? Perchè leggendo in giro vedo che son thrash e ho sentito unstopable force che mi è piaciuto parecchio, però mi sembrava quasi un gruppo epic molto veloce. Non che faccia differenza, ma me lo sono sempre chiesto...
X slipknot2002: visto che al giorno d'oggi le bande thrash sono molto poche, quando impari a suonar la chitarra fai un gruppo thrash come si deve!!! Ok, forse per ora è meglio se ti auguro solo di imparare a suonarla bene, poi si vedrà!!!

Duken
12-11-2004, 11:05
si pero' fatti cambiare nick che quello non e' metallo :asd:

slipknot2002
12-11-2004, 11:23

X slipknot2002: visto che al giorno d'oggi le bande thrash sono molto poche, quando impari a suonar la chitarra fai un gruppo thrash come si deve!!! Ok, forse per ora è meglio se ti auguro solo di imparare a suonarla bene, poi si vedrà!!!

seee come no :D :D :D ... dovrei dedicarmi giorno e notte e poi ormai ho 21 anni,i superchitarristi suonano dalla tenera età di 1-2 anni, ormai sono vecchio per diventare grande :D :D :D :D ... Piuttosto tu,se a 3 anni non avessi rotto la chitarra il tuo futuro sarebbe ben diverso:eek: :eek: ,un chitarrista mancato insomma :D :D :D

slipknot2002
12-11-2004, 11:24
Originariamente inviato da Duken

Lo so che suonano pupu metal e a me fanno abbastanza schifo,ma questo nick lo porto da quando mi sono iscritto e mi ci sono affezionato :D :D :D

Mav80
12-11-2004, 13:42
Qualcuno ha parlato di superchitarristi e gruppi thrash??bhe ragazzi bastava dirlo...:O :O :O Suono la chitarra da quando ho 16 anni (anche prima forse..),e faccio parte di un gruppo thrash da 3/4 anni.Nnsono un chitarrista virtuoso,per un cazzo,anzi tutto il contrario,un convinto esponente della chitarra ritmica :O :O
Se nnsi era capito suono la ritmica in un gruppo thrash...:cool: :D ;)

Mav80
12-11-2004, 13:43
Visto che parliamo di ascolti obbligatori per il thrash domando: gli Agent Steel sono catalogabili come tali? Perchè leggendo in giro vedo che son thrash e ho sentito unstopable force che mi è piaciuto parecchio, però mi sembrava quasi un gruppo epic molto veloce. Non che faccia differenza, ma me lo sono sempre chiesto...

Gli Agent Steel sono thrash,ma ascolta i primi dischi solo perchè poi nnne vale molto la pena....;)

Mav80
12-11-2004, 13:48
Originariamente inviato da lunaticgate

Bhe dai in linea di massima andiamo d'accordo!;)
Cmq anche io consiglio TUTTI gli ascolti degli Slayer Diabuolus in Musica compreso,xò dovendo fare un scernita ho seganto quelli.....Youthanasia a me nndiscpiace,certo nnè minimamente paragonabile agli altri prima;)
Slave of New machine nnl'ho mai sentito :boh:
I Tankard nnti piacciono?????ascoltati gli ultimi 2,però FALLO!!!,poi mi dici ;)

slipknot2002
12-11-2004, 13:55
Qualcuno ha parlato di superchitarristi e gruppi thrash??bhe ragazzi bastava dirlo...:O :O :O Suono la chitarra da quando ho 16 anni (anche prima forse..),e faccio parte di un gruppo thrash da 3/4 anni.Nnsono un chitarrista virtuoso,per un cazzo,anzi tutto il contrario,un convinto esponente della chitarra ritmica :O :O
Se nnsi era capito suono la ritmica in un gruppo thrash...:cool: :D ;)

Capperi,di dove sei che vengo a sentirti,poi ti faccio da manager se vuoi :D :D :D ... come si chiama il tuo gruppo? .... mi assumi come tecnico delle luci ? :D :D :D

buglis
12-11-2004, 14:08
Originariamente inviato da Duken

straquoto!!:D

Mav80
12-11-2004, 14:10
Capperi,di dove sei che vengo a sentirti,poi ti faccio da manager se vuoi :D :D :D ... come si chiama il tuo gruppo? .... mi assumi come tecnico delle luci ? :D :D :D

Eh eh...guarda in questo momento la situzione è parecchio ballerina....siamo stati parecchio sfigati come gruppo e continuiamo tutt'ora ad esserlo,senti qua:io sono stato chiamato come secondo chitarrista da un gruppo che già esisteva,nnfacevano thrash,ma un heavymetal/power.Da quando sono arrivato la tendenza è stata quella di abbandonare quel genere xqualcosa che si è scoperto piacere a quasi tutti di più;ovvero il thrash!!Tante prove cover su cover,finchè finalmente arrivata la partecipazione ad un festival metal.La serata è andata abbastanza bene,la gente soddisfatta e noi contenti per una discreta prestazione e per aver finalmente ingranato....ma in realtà da qui comincia la discesa verso il baratro :muro: :muro:
Dopo qualche tempo il chitarrista solista lascia il gruppo per manifesta divergenza musicale (era lui quello a cui piaceva il power...).Rimaniamo in 4,decidiamo di cambiare un pò la strada verso più un fear factory/pantera style e cominciamo a comporre dei pezzi nostri....tutta un'illusione,perchè dopo qualche mese c'è lo split con il bassista.Comincia il periodo più brutto per noi,in 3 in sala prove nnè una gran cosa e dopo circa 4mesi in quelle condizioni riusciamo a trovare finalmente un bassista (bravissimo tra l'altro) e tiriamo avanti...a tutt'oggi stiamo ancora cercando un chitarrista solista,con un semiconcerto sulle spalle e tantissime cover suonate e strasuonate!:muro: :muro: :( :mad: :mc:

slipknot2002
12-11-2004, 14:31
Originariamente inviato da buglis
straquoto!!:D

Se leggi il post sopra il tuo capisci il perchè,così risparmi tempo e fatica nello scrivere ;)

slipknot2002
12-11-2004, 14:40
Eh eh...guarda in questo momento la situzione è parecchio ballerina....siamo stati parecchio sfigati come gruppo e continuiamo tutt'ora ad esserlo,senti qua:io sono stato chiamato come secondo chitarrista da un gruppo che già esisteva,nnfacevano thrash,ma un heavymetal/power.Da quando sono arrivato la tendenza è stata quella di abbandonare quel genere xqualcosa che si è scoperto piacere a quasi tutti di più;ovvero il thrash!!Tante prove cover su cover,finchè finalmente arrivata la partecipazione ad un festival metal.La serata è andata abbastanza bene,la gente soddisfatta e noi contenti per una discreta prestazione e per aver finalmente ingranato....ma in realtà da qui comincia la discesa verso il baratro :muro: :muro:
Dopo qualche tempo il chitarrista solista lascia il gruppo per manifesta divergenza musicale (era lui quello a cui piaceva il power...).Rimaniamo in 4,decidiamo di cambiare un pò la strada verso più un fear factory/pantera style e cominciamo a comporre dei pezzi nostri....tutta un'illusione,perchè dopo qualche mese c'è lo split con il bassista.Comincia il periodo più brutto per noi,in 3 in sala prove nnè una gran cosa e dopo circa 4mesi in quelle condizioni riusciamo a trovare finalmente un bassista (bravissimo tra l'altro) e tiriamo avanti...a tutt'oggi stiamo ancora cercando un chitarrista solista,con un semiconcerto sulle spalle e tantissime cover suonate e strasuonate!:muro: :muro: :( :mad: :mc:

Capperi,cmq dai non abbattetevi,continuate e superate queste difficoltà,abbiamo bisogno di nuovi gruppi qui in italia,per far vedere a tutti di cosa siamo capaci...In bocca al lupo per tutto e non demordere ;)

Mav80
12-11-2004, 14:42
Capperi,cmq dai non abbattetevi,continuate e superate queste difficoltà,abbiamo bisogno di nuovi gruppi qui in italia,per far vedere a tutti di cosa siamo capaci...In bocca al lupo per tutto e non demordere ;)

Sperem!!Il fatto è che a differenza delle altre volte che cmq si provava lo stesso,adesso invece siamo fermi da Agosto praticamente.....:( :muro:

slipknot2002
12-11-2004, 14:59
Sperem!!Il fatto è che a differenza delle altre volte che cmq si provava lo stesso,adesso invece siamo fermi da Agosto praticamente.....:( :muro:

Se hai pazienza un 10-15, forse anche 20 anni arrivo io se vuoi :D :D :D ... scherzi a parte spero che tutti sti problemi si risolvano ;)

Scoperchiatore
12-11-2004, 15:13
Il fatto dei gruppi emergenti è questo: se hai qualcosa da dire, vai avanti, sennò no.
Il gruppo non può, secondo me, essere inteso come 4/5 elementi che suonano, ma come un'unico elemento diviso in "parti". Dovete voler esprimere tutti qualcosa di comune, sennò a che serve avere un gruppo?
Purtroppo è difficile che si formino band in cui chi suona sono persone simili, che hanno un tipo di pensiero abbastanza comune.

Mav80
12-11-2004, 15:37
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Il fatto dei gruppi emergenti è questo: se hai qualcosa da dire, vai avanti, sennò no.
Il gruppo non può, secondo me, essere inteso come 4/5 elementi che suonano, ma come un'unico elemento diviso in "parti". Dovete voler esprimere tutti qualcosa di comune, sennò a che serve avere un gruppo?
Purtroppo è difficile che si formino band in cui chi suona sono persone simili, che hanno un tipo di pensiero abbastanza comune.

E' vero hai ragione!Ognuno deve avere qualcosa da dire all'interno,sono d'accordo....adesso siamo così,ma prima mica tanto....

Jon Irenicus
12-11-2004, 21:01
E' vero hai ragione!Ognuno deve avere qualcosa da dire all'interno,sono d'accordo....adesso siamo così,ma prima mica tanto....
Magari la volta che arriva un buon chitarrista è quella buona!..;)

Blue Spirit
12-11-2004, 21:08

se avete pazienza, arriviamo io e i miei scagnozzi...solo un pò di pazienza... :sborone:...

...

(...diciamo una decina d'anni ad essere ottimisti và :stordita: :fagiano: :sofico: )

Jon Irenicus
12-11-2004, 21:16
seee come no :D :D :D ... dovrei dedicarmi giorno e notte e poi ormai ho 21 anni,i superchitarristi suonano dalla tenera età di 1-2 anni, ormai sono vecchio per diventare grande :D :D :D :D ... Piuttosto tu,se a 3 anni non avessi rotto la chitarra il tuo futuro sarebbe ben diverso:eek: :eek: ,un chitarrista mancato insomma :D :D :D
Originariamente inviato da Blue Spirit
se avete pazienza, arriviamo io e i miei scagnozzi...solo un pò di pazienza... :sborone:...

...

(...diciamo una decina d'anni ad essere ottimisti và :stordita: :fagiano: :sofico: )

:rotfl:

Magari quando andrò in pensione (cioè tra circa milllllle anni) arriverò anch'io!!!

Bardiel
12-11-2004, 23:29
www.hellish.nelweb.it
:D

Scoperchiatore
13-11-2004, 00:36
Originariamente inviato da Bardiel
www.hellish.nelweb.it
:D

So' er gruppo tuo gabriè?

Mi avevi fatto sentire una song, mi era piaciuta, ma l'ho persa :D

Ewigen
13-11-2004, 21:44
[MESSAGGIO PER BAD]Originariamente inviato da Lord "ridatemi i miei capelli :cry:" Ewigen
Ti Supplico Bad di modificare il titolo del thread:
Topic sul Metallo sbattuto e derivati
Qui di Heavy metal (metallo pesante) e talleria non vi è nessuna traccia.
In caso contrariuo posaterò le foto del dio Thor,dell'Er Panza,quelle eventuali di Harris in mutande, e di De Maio nudo (non vorrai permetere a B(l)ue"grasso"lake di moritere d'infarto,vero).
[/MESSAGGIO PER BAD]

CYRANO
13-11-2004, 21:58
recentemente ho scoperto gli Aina , mi son piaciuti molto...

Ciaozzz

slipknot2002
15-11-2004, 08:37
Originariamente inviato da Ewigen
[MESSAGGIO PER BAD]Originariamente inviato da Lord "ridatemi i miei capelli :cry:" Ewigen
Ti Supplico Bad di modificare il titolo del thread:
Topic sul Metallo sbattuto e derivati
Qui di Heavy metal (metallo pesante) e talleria non vi è nessuna traccia.
In caso contrariuo posaterò le foto del dio Thor,dell'Er Panza,quelle eventuali di Harris in mutande, e di De Maio nudo (non vorrai permetere a B(l)ue"grasso"lake di moritere d'infarto,vero).
[/MESSAGGIO PER BAD]

:confused: ... ma che cazzate vai a sparare... se hai voglia di parlare bene,altrimenti ti prego di non inzozzare il thread :)

slipknot2002
15-11-2004, 08:37
Originariamente inviato da CYRANO
recentemente ho scoperto gli Aina , mi son piaciuti molto...

Ciaozzz

Che tipo di metal suonano ? il nome del loro album ? :)

Andytrendy
15-11-2004, 10:14
http://www.nuclearassault.us/news.php
:cool:
sinceramente non vedo l'ora

slipknot2002
15-11-2004, 10:30
Originariamente inviato da Andytrendy

Evvai...c'è di che fregarsi le manine pacioccose :D :D :D

Andytrendy
15-11-2004, 10:35
Evvai...c'è di che fregarsi le manine pacioccose :D :D :D sull'articolo è scritto che l'uscita prevista era per metà 2004. Nei negozi per ora neanche l'ombra. Speriamo bene.
:sperem: :)

Mav80
15-11-2004, 11:25

YYYYYYYEEEEEEEAAAAAAAAAAHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :cool: :muro: :muro: :cool: ;) :)

Ewigen
15-11-2004, 11:28
:confused: ... ma che cazzate vai a sparare... se hai voglia di parlare bene,altrimenti ti prego di non inzozzare il thread :)

cazzata? :rotfl: ah,ma uno dei generi più odiati dagli heavy metal fans è proprio il thrash metal.Chi sa perchè :asd: :asd:

slipknot2002
15-11-2004, 11:39
cazzata? :rotfl: ah,ma uno dei generi più odiati dagli heavy metal fans è proprio il thrash metal.Chi sa perchè :asd: :asd:

ah ho capito :D :D te sei uno di quelli con paraocchi e cervello lobotomizzato, piacere di averti conosciuto :D :D :D

Andytrendy
15-11-2004, 11:41
ah,ma uno dei generi più odiati dagli heavy metal fans è proprio il thrash metal.Chi sa perchè :asd: :asd: ma quando mai ? :eek:
:confused:
Non mi risulta che i Metallica di Kill 'em all o gli Exodus siano tra i gruppi più odiati dai cosiddetti Heavy Metal fans :)

slipknot2002
15-11-2004, 12:45
ma quando mai ?
:confused:
Non mi risulta che i Metallica di Kill 'em all o gli Exodus siano tra i gruppi più odiati dai cosiddetti Heavy Metal fans

Ma lascialo stare,è solo frustrato perchè non gli piace l'ultimo singolo di Britney Spears :D :D :D

Mav80
15-11-2004, 13:53

Tu sei VERAMENTE spostato :mbe:
Cmq ragazzi per gli amanti del thrash,ascoltatevi gli Anacrusis e gli Intruder!:eek: ;) i titoli degli album a dopo....:D adesso nnsono a casa e nnme li ricordo :stordita:

Jon Irenicus
15-11-2004, 18:17
Questa incompatibiltà non la riscontro, semmai è il Death che è bistrattato ingiustamente!!!:rolleyes:

Scoperchiatore
15-11-2004, 19:35
Sappiate che Ewigen ha il "Morbo del Tallero" che gli fa vedere poser dappertutto, a parte che in poche eccezioni di musica colta e heavy metal, come Thor ed Er Panza Malmsteem :D

Non infierite, la malattia è ormai ad uno stato avanzato :O :friend:

:asd:

Ewigen
15-11-2004, 21:02
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Sappiate che Ewigen ha il "Morbo del Tallero" che gli fa vedere poser dappertutto, a parte che in poche eccezioni di musica colta e heavy metal, come Thor ed Er Panza Malmsteem :D

Non infierite, la malattia è ormai ad uno stato avanzato :O :friend:

:asd:

taci tu che soffri di APS:Sindrome di Poseraggine Acquisita:asd: Metodo per curarla:acquisire le personalità (le interviste fidate ofake come quella sono di ottimo aiuto) di Er Panza,Blackmore,Gillian,De Maio,Dio,Thor,Lynn Turner e Coverdale...tanto per fare qualche nome tallo.

Scoperchiatore
15-11-2004, 21:29
taci tu che soffri di APS:Sindrome di Poseraggine Acquisita:asd: Metodo per curarla:acquisire le personalità (le interviste fidate ofake come quella sono di ottimo aiuto) di Er Panza,Blackmore,Gillian,De Maio,Dio,Thor,Lynn Turner e Coverdale...tanto per fare qualche nome tallo.

Mi spiace, sono portatore sano, e non posso guarire :D

slipknot2002
17-11-2004, 08:30
Cosa ne pensate del DVD degli Opeth "Lamentation" ? ... Sono invogliato a prenderlo,ma prima vorrei qualche parere sulla scaletta e sull'esecuzione (mi sembra che sia quasi tutta su Damnation),oltre che per la qualità. Allora,avanti voglio dei pareri seri :D :D :D :D

slipknot2002
17-11-2004, 08:36
Per chi interessa l'Hard Rock, i Van Halen hanno ormai risolto i problemi interni (Eddie è guarito dal cancro,gli auguro tutto il mio bene :) ) e sembra che nel 2005 ritorneranno con un nuovo album,al momento non si hanno altre notizie,ma già questo mi fa ben sperare :D...Hanno rilasciato da poco un the best of su 2 cd dal titolo "The Best Of Both Worlds" con 3 inediti.
Sperem :D ... forza van halen :sofico:

Mav80
17-11-2004, 09:06
Per chi interessa l'Hard Rock, i Van Halen hanno ormai risolto i problemi interni (Eddie è guarito dal cancro,gli auguro tutto il mio bene :) ) e sembra che nel 2005 ritorneranno con un nuovo album,al momento non si hanno altre notizie,ma già questo mi fa ben sperare :D...Hanno rilasciato da poco un the best of su 2 cd dal titolo "The Best Of Both Worlds" con 3 inediti.
Sperem :D ... forza van halen :sofico:

Grande Eddie!!!!! AAAAAAAAI EV A NIUS BEIBE!!!!:cool: :cool:

slipknot2002
17-11-2004, 09:35
Grande Eddie!!!!! AAAAAAAAI EV A NIUS BEIBE!!!!:cool: :cool:

Ahhh il riff iniziale di Ain't Talkin' about love è da pelle d'oca :sofico:

Mav80
17-11-2004, 11:13
Ahhh il riff iniziale di Ain't Talkin' about love è da pelle d'oca :sofico:

Più che altro me lo fa venire duro!!:cool: :cool: :D

slipknot2002
17-11-2004, 11:15
X Jon Irenicus ... ho ascoltato una canzone dei Watchtower ... che dire,sono mostruosi :eek: , velocità pazzesca e tecnica sopraffina, il batterista è un grande :sofico:... cavolo peccato che l'album sia introvabile,proverò alla fiera del disco che si terrà a modena verso gennaio,di solito li si trova anche l'introvabile :D :D :D

Mav80
17-11-2004, 11:22
X Jon Irenicus ... ho ascoltato una canzone dei Watchtower ... che dire,sono mostruosi :eek: , velocità pazzesca e tecnica sopraffina, il batterista è un grande :sofico:... cavolo peccato che l'album sia introvabile,proverò alla fiera del disco che si terrà a modena verso gennaio,di solito li si trova anche l'introvabile :D :D :D

Cerca nella stalla...vedrai che c'è!;)

Jon Irenicus
17-11-2004, 11:23
Ottimo! Poi secondo me anche il bassista è veramente un grande, oltre ad essere belle le canzoni le asolterei solo per la sezione ritmica... E non che il chitarrista sia da meno!!!
Mav tu che dici dei Watchtower?

Arësius
17-11-2004, 12:38
enorme Jarzombek

slipknot2002
17-11-2004, 12:53
Cerca nella stalla...vedrai che c'è!;)

questa tua affermazione mi spiazza ... in poche parole che caspio vuol dire ? :D :D :D

lunaticgate
17-11-2004, 13:19

Questa è una delle cazzate più grosse che abbia mai sentito!

Forse tu stai parlando dei False Paraocchi Metallers?

Beh quelli sono solo poser!

Jon Irenicus
17-11-2004, 13:42
Originariamente inviato da Arësius
enorme Jarzombek
Anche se in Energetic Disassembly non c'era... Certo che Control and Resistance come numeri è anche meglio...

88megatoNS
17-11-2004, 16:04
Originariamente inviato da Arësius
enorme Jarzombek

Concordo.

slipknot2002
18-11-2004, 09:59
Conoscete qualche album di sano Heavy Metal di casa nostra ? voglio sentire i gruppi italiani a che livelli sono rispetto ai gruppi stranieri :D :D

Jon Irenicus
18-11-2004, 10:36
Dipende...Se ti piace l'Epic a me piacciono tantissimo i Doomsword, per quel che riguarda il death tecnico ho sentito parlar benissimo dei Sadist. Di thrash non so...

Bardiel
18-11-2004, 14:19
Conoscete qualche album di sano Heavy Metal di casa nostra ? voglio sentire i gruppi italiani a che livelli sono rispetto ai gruppi stranieri :D :D
Novembre, Edenshade, Doomswords, Domine, Sadist, Coram Lethe, Necrodeath...

Jon Irenicus
18-11-2004, 14:34
Coram Lethe
Anche di questi ne ho sentito parlare benissimo, dovrei interessarmene di più... Li conosci, come sono?

slipknot2002
18-11-2004, 14:46
Anche di questi ne ho sentito parlare benissimo, dovrei interessarmene di più... Li conosci, come sono?

Ma dov'è che posso trovare questi cd,nei negozi sono impossibili da trovare e in internet meno ancora,che faccio, alcuni gruppi mi intrigano assai :D :D :D

slipknot2002
18-11-2004, 14:53

Ho scaricato qualche loro canzone dal sito ufficiale,ad un primo ascolto direi fortissimi sti Coram Lethe, evvai il made in italy :sofico:

Jon Irenicus
18-11-2004, 14:55
Ho scaricato qualche loro canzone dal sito ufficiale,ad un primo ascolto direi fortissimi sti Coram Lethe, evvai il made in italy :sofico:
Allora stasera a casa se posso farò anch'io così!!!:D
Grazie dell'informazione!

slipknot2002
23-11-2004, 09:28
Allora dove sono finiti i metalloni,siete passati tutti dalla parte di Britney Spears ? :sofico:
Avete sentito del concerto dei Megadeth che si terrà a Milano il 21 febbraio? chi ci va? :D :D

Mav80
23-11-2004, 10:21
questa tua affermazione mi spiazza ... in poche parole che caspio vuol dire ? :D :D :D

USA IL MULO!:mbe:

slipknot2002
23-11-2004, 10:28
USA IL MULO!:mbe:

Non esiste per me grazie...Solo ed esclusivamente cd originali,se una cosa è introvabile, almeno per me, resta introvabile e mi tengo la curiosità. :)

Mav80
23-11-2004, 11:28
Non esiste per me grazie...Solo ed esclusivamente cd originali,se una cosa è introvabile, almeno per me, resta introvabile e mi tengo la curiosità. :)

Ma nn per tenertelo!!!Solo per ascoltarlo, e per sentire com'è se ne sei curioso,poi procedi all'acquisto!!Così eviti le sole e vai a colpo sicuro!;)

slipknot2002
23-11-2004, 11:30
Ma nn per tenertelo!!!Solo per ascoltarlo, e per sentire com'è se ne sei curioso,poi procedi all'acquisto!!Così eviti le sole e vai a colpo sicuro!;)

beh già mi sono fatto idea di che pasta sono fatti,ho scaricato qualche promo dal loro sito e non sono niente male,molto tecnici e poi il batterista è un mostro :eek:

Jon Irenicus
23-11-2004, 12:37
Forse per i Watchtower potresti pensarci... Cavoli, se i cd proprio non li trovi che hai da fà?

slipknot2002
23-11-2004, 12:49
Forse per i Watchtower potresti pensarci... Cavoli, se i cd proprio non li trovi che hai da fà?

Heila Jon :D

devo ancora tentare la fortuna con la fiera del disco che si terrà a gennaio,magari li lo trovo...e poi vuoi mettere la soddisfazione di avere un'originale introvabile tra le mani ? :D :D :D

Mi dispiace ma non mi attacco ad internet nemmeno per un'introvabile,piuttosto mi tengo la curiosità :O

Jon Irenicus
23-11-2004, 17:58
Non c'è che dire, la tua dedizione è ammirevole:D ! Lo dico sul serio;) !
Allora ti auguro tutta la fortuna necessaria per trovarlo... Cavoli però se ED lo trovassi lo comprerei anch'io :D ! Quello si sarebbe un cd che da soddifazione!:D
PS: sto ascoltando War Is My Sheppard degli Exodus, ma quanto spacca!?!?!?!

madaboutpc
23-11-2004, 21:12

TESTAMENT:anche qui stesso discorso dei Metallica,che te lo dico a fà,già li conoscerai!!Cmq praticamente tutti consigliati a parte Low,Demonic e The Ritual che sono un pò diversi...

non sono d'accordo!a me quei tre album piacciono molto!

Symbolic
24-11-2004, 06:49
..

.. topic sul metallo pesante .. e questo da dove esce? :)

;) ;)

slipknot2002
24-11-2004, 08:37
Non c'è che dire, la tua dedizione è ammirevole:D ! Lo dico sul serio;) !
Allora ti auguro tutta la fortuna necessaria per trovarlo... Cavoli però se ED lo trovassi lo comprerei anch'io :D ! Quello si sarebbe un cd che da soddifazione!:D
PS: sto ascoltando War Is My Sheppard degli Exodus, ma quanto spacca!?!?!?!

La musica è la mia passione + grande, ormai è droga tanto che se non ascolto almeno 20 minuti di musica al giorno mi vengono le convulsioni :D ... War Is My Sheppard è la canzone che mi ha convinto a prendere il cd, è bastata solo quella per convincermi e infatti il cd non mi ha deluso, le prime tre canzoni sono da infarto.... War .... War .... War .... War Is My Sheppard :boxe:

Mav80
24-11-2004, 08:53
Originariamente inviato da madaboutpc
non sono d'accordo!a me quei tre album piacciono molto!

Nn ho detto che fan cagare...ho detto che sono diversi!;)
Low e Demonic piaccino molto anche a me....The Ritual no xò...

Jon Irenicus
24-11-2004, 12:31
.... War .... War .... War .... War Is My Sheppard :boxe:
Cavoli la sto ascoltando ancora, ci credi che mentre stavo leggendo quanto ti ho quotato fatalità lo stavo ascoltando nel rush finale della canzone? Che tempismo!!!:D
Devo ancora sentire le ultime 3 canzoni cmq fin'ora quelle che preferisco sono War Is My Sheppard e Blacklist...:)

Mav80
24-11-2004, 14:11
Cavoli la sto ascoltando ancora, ci credi che mentre stavo leggendo quanto ti ho quotato fatalità lo stavo ascoltando nel rush finale della canzone? Che tempismo!!!:D
Devo ancora sentire le ultime 3 canzoni cmq fin'ora quelle che preferisco sono War Is My Sheppard e Blacklist...:)

BLACKLIST FUCKIN' RULEEEZZZZ!!!!!!!!!:muro: :muro: :cool: :cool: :cool: :D :) ;)

slipknot2002
24-11-2004, 15:34

La nona traccia dovrebbe essere "impaler", è una vecchia canzone degli Exodus, rispolverata e ricantata, se guardi nei credits della canzone c'è ancora il nome di kirk Hammet e in effetti si sente che è vera una thrashiata anni '80 :D :D :D

Jon Irenicus
24-11-2004, 18:05
La nona traccia dovrebbe essere "impaler", è una vecchia canzone degli Exodus, rispolverata e ricantata, se guardi nei credits della canzone c'è ancora il nome di kirk Hammet e in effetti si sente che è vera una thrashiata anni '80 :D :D :D
L'ho sentita, molto bella! C'è una parte di quella canzone da 3:04 a 3:25 circa che mi ricorda una parte di una canzone dei Death ma non riesco proprio a ricordare quale... O forse dovrei dire il contrario visto che è una canzone dell'80 :D !

Jon Irenicus
24-11-2004, 19:57
Adesso mi è venuto in mente, Misanthrope nell'album Symbolic, l'ho risentita, provate a sentire il pezzo che va da 2:25 a 2:35, non è uguale ma ci assomiglia...

Symbolic
25-11-2004, 09:11
Adesso mi è venuto in mente, Misanthrope nell'album Symbolic, l'ho risentita, provate a sentire il pezzo che va da 2:25 a 2:35, non è uguale ma ci assomiglia...

io fossi in te andrei piano a parlare di symbolic in questo forum :D :D

Ziosilvio
25-11-2004, 09:12
Conoscete qualche album di sano Heavy Metal di casa nostra ?
Novembre, Edenshade, Doomswords, Domine, Sadist, Coram Lethe, Necrodeath...
A me sono piaciuti molto i due album degli IN.SI.DIA.
Ho sentito parlare bene dei Sadist.

E va beh, ho sentito qualcosina dei Rhapsody... ma mi pare di aver capito che in questo thread si sta più sul thrash/death/black che sull'epic/tamarro...

slipknot2002
25-11-2004, 09:15
Originariamente inviato da Ziosilvio
A me sono piaciuti molto i due album degli IN.SI.DIA.
Ho sentito parlare bene dei Sadist.

E va beh, ho sentito qualcosina dei Rhapsody... ma mi pare di aver capito che in questo thread si sta più sul thrash/death/black che sull'epic/tamarro...

Si può parlare di tutto, solo che finora hanno postato solo thrashettoni :D :D :D

Ho ascoltato anche qualcosina dell'ultimo lavoro lavoro dei Vision Divine, come lo giudicate ? da quel poco che ho ascoltato direi che non è niente male,la voce è molto bella e i riff di chitarra mi sono sembrati ottimi. Voi che dite ?

Jon Irenicus
25-11-2004, 13:44
Originariamente inviato da Symbolic
io fossi in te andrei piano a parlare di symbolic in questo forum :D :D
Sta tranquillo, non oserei mai scrivere, anzi, che dico, pensare qualcosa contro Symbolic, sarebbe come bestemmiare!!!:D Un album eccezionale!!!

x slipknot2002: non ho sentito ancora niente dei Vision Divine...

x tutti: w il thrash, però visto che è un topic sull'HM generico, postate per tutti i generi (metal ovviamente)!!!

Tanto per cominciare, nessuno ascolta grupponi come Manilla Road o Cirith Ungol?
E i Doomsword che sono italiani? Fanno epic vero, alla maniera dei 2 gruppi sopra citati e ci sanno fare alla grande, il loro primo album è omonimo ed è uno dei miei preferiti in assoluto!!!

slipknot2002
28-11-2004, 09:05
No, non li ho mai ascoltati, che genere fanno ?

Ma i DoomSword non fanno Doom Metal ?

Teox82
28-11-2004, 10:35
Quello dei Vision Divine l'ho sentito,è un ottimo album.
Io ho ordinato per natale quello dei Gothic Knights(in ritardo,ma si fa quel che si può;) ),è un gran bel disco che consiglio a tutti.
Di recente ho ascoltato anche il cd del cantante degli Hammerfall: Joacim Cans "Beyond The Gates" .Carino come disco,non va oltre il 7 in pagella,ma non è male.

Bardiel
28-11-2004, 11:14
...
no.

Jon Irenicus
28-11-2004, 12:44
No, non li ho mai ascoltati, che genere fanno ?

Diciamo che fanno un epic abbastanza cupo ed oscuro, misto doom spesso, soprattutto nel secondo album, la canzone più doom è the doomsword. In genere hanno tempi abbastanza lenti (tipico del doom anche se non ne ho ascoltato molto), il primo che han fatto è un epic abbastanza standard (sempre un po' doom, un po' come i Maniilla Road), il terzo album l'ho ascoltato poco, cmq è un lavoro molto personale... Ad ogni modo se ti piace l'epic cupo ed oscuro (Manilla Road, Cirith Ungol, ma anche Candlemass che è l'unico gruppo doom che conosco)sono strepitosi!!! Adatto a chi non ne può più della doppia cassa continua odierna di molti gruppi power (per non aprir polemiche dico che ci sono anche gruppi di questa categoria che apprezzo!!!). In giro si dovrebbe trovare qualche mp3...

slipknot2002
29-11-2004, 10:32
Diciamo che fanno un epic abbastanza cupo ed oscuro, misto doom spesso, soprattutto nel secondo album, la canzone più doom è the doomsword. In genere hanno tempi abbastanza lenti (tipico del doom anche se non ne ho ascoltato molto), il primo che han fatto è un epic abbastanza standard (sempre un po' doom, un po' come i Maniilla Road), il terzo album l'ho ascoltato poco, cmq è un lavoro molto personale... Ad ogni modo se ti piace l'epic cupo ed oscuro (Manilla Road, Cirith Ungol, ma anche Candlemass che è l'unico gruppo doom che conosco)sono strepitosi!!! Adatto a chi non ne può più della doppia cassa continua odierna di molti gruppi power (per non aprir polemiche dico che ci sono anche gruppi di questa categoria che apprezzo!!!). In giro si dovrebbe trovare qualche mp3...

Mi sa che ci faccio un pensierino,non ho mai ascoltato doom metal, ma inizierò ad ascoltare qualcosina,mi piacciono un sacco i riff lenti e pesantissimi (tipo master's Apprentices degli Opeth)

Jon Irenicus
29-11-2004, 10:58
Mi sa che ci faccio un pensierino,non ho mai ascoltato doom metal, ma inizierò ad ascoltare qualcosina,mi piacciono un sacco i riff lenti e pesantissimi (tipo master's Apprentices degli Opeth)
Non sono certo uno che conosce bene il doom, cmq da quel che ne so il gruppo che rappresenta l'anima del Doom sono i Candlemass (ma anche i Black Sabbath)... Mi piacciono un casino, hanno un feeling incredibile. E' puro doom (niente doomdeath) con un cantato pulito ed incredibilmente affascinate. Conosco i primi 2 album e nonostante dicano che il secondo sia il migliore (Nightfall), secondo me il primo è ancora meglio (Epicus Doomicus Metallicus). A me piacciono le cose veloci in genere (w thrash!!!) ma anche questo gruppo è in cima alle mie preferenze! Se cerchi la disperazione in musica hai finito di guardare in giro, di certo non conviene ascoltarlo quando sei allegro... :sofico: ...

aunktintaun
29-11-2004, 11:03
bhe ma i candlemass hanno fatto anche molti brani veloci , ascoltatevi l'album intitolato live! una figata
cmq dei candlemass consiglio

Epicus, Doomicus, Metallicus
Nightfall
Ancient dreams
Tales of Creation
live
il resto è solo mondezza:)

Jon Irenicus
29-11-2004, 11:08
Originariamente inviato da aunktintaun
bhe ma i candlemass hanno fatto anche molti brani veloci
Ho sentito una canzone abb veloce, molto bella, Dark Reflections, hanno fatto anche roba più veloce?

aunktintaun
29-11-2004, 11:12
Ho sentito una canzone abb veloce, molto bella, Dark Reflections, hanno fatto anche roba più veloce?
no roba più veloce no ma procurati il live li le canzoni sono più veloci che nella versione studio poi ci sono le canzoni del primo album cantate da marcolin......spettacolare:eek:

Jon Irenicus
29-11-2004, 11:16
Lo farò, cmq sono uno dei pochi che dice che il cantante del primo album non aveva niente da invidiare a Marcolin (e non per demeriti di quest'ultimo, ma per meriti propri!)!

aunktintaun
29-11-2004, 11:21
lo so che sei trai pchi a dire questo
tu ascolta le canzoni del primo album cantate da marcolin e poi ne riparliamo
marcolin ha una posta vocale assurda ed una teatralita più unica che rara nel genere metal;)

Jon Irenicus
29-11-2004, 11:26
Ok;) !

Jon Irenicus
30-11-2004, 11:43
Ho sentito "Heeding Your Heroes (Spill Blood)"... Eccezionale, veramente tosta sia come cattiveria, tecnica e pure suonata con passione...

slipknot2002
02-12-2004, 09:14
:yeah: ... notizia thrash : I Watchtower sono appena entrati in sala di registrazione e hanno cominciato a lavorare sul nuovo album, ancora non si sà però la data di pubblicazione.

Sperem, Watchtower rulezzz :D :D :D

slipknot2002
02-12-2004, 09:15
Ho sentito "Heeding Your Heroes (Spill Blood)"... Eccezionale, veramente tosta sia come cattiveria, tecnica e pure suonata con passione...

Ho ascoltato anch'io qualcosina dei Coram Lethe, veramente bravi, le canzoni sono anche abbastanza lunghette e sono dotati di ottima tecnica. :)

Jon Irenicus
02-12-2004, 10:45
:yeah: ... notizia thrash : I Watchtower sono appena entrati in sala di registrazione e hanno cominciato a lavorare sul nuovo album, ancora non si sà però la data di pubblicazione.

Sperem, Watchtower rulezzz :D :D :D
:ave: :eekk: :sbavvv: :sbav: :cincin: :ave:

kuolema
02-12-2004, 11:16
notizia clamorosa ::

i fratelli HOFFMAN fuori dai DEICIDE!

Benton li ha cacciati! perchè creavano problemi alla band.. lui vuole fare carriera..

what a shame...

slipknot2002
03-12-2004, 10:59
jonnino :D :D :D ... se tutto va bene entro natale dovrei ricevere Energetic Disassembly :sofico: ... son troppo contento, speriamo di essere fortunato e che vada tutto bene :D :D :D

Jon Irenicus
03-12-2004, 19:02
Bel colpo, se riesce!!!:D :D :D Sicuramente non ti deluderà!!! Poi è anche uno di quegli album di valore storico molto, molto rilevante!!! Seppur poco conosciuti!

Carcass
05-12-2004, 18:22
Allora...x Slipknot 2002.....li metto tutti,tanti li conoscerai già,ma già che ci sono :

METALLICA:obbligatissimi i primi 4 album,nnsto neanche a dirlo (Kill 'em all,Ride the lightning,Master of Puppets e ..And justice for all),nnmale neanche il black,ma tanti lo considerano l'album da cui è cominciata la svolta

SONO D'ACCORDO

SONO D'ACCORDO

SLAYER:Idem come sopra io li ascolterei tutti,con una menzione particolare per Reign in Blood,South of Heaven,Seasons in the Abyss e il bellissimo live Decade of Aggression

NON SONO D'ACCORDO:A mio avviso Show no Mercy e Hell Awaits devono per forza entrare negli ascolti consigliati!

QUASI D'ACCORDO: IMHO Chaos AD è un ottimo album anche se lontano anni luce da Arise ma Roots non lo digerisco per niente!

NON SONO D'ACCORDO: Youthanasia è orribile e non rappresentativo

SONO D'ACCORDO

SONO D'ACCORDO

ANNIHILATOR:dai saprai già!? Cmq:Alice in Hell,Set the world on fire,Criteria for a black Widow

SONO SOSTANZIALMENTE D'ACCORDO

SONO D'ACCORDO

SONO D'ACCORDO

EXODUS:altra band "base"x il Thrasha avere Bonded by Blood,Fabulous Disaster e il bellissimo The Tempo of the Damned.

NON SONO D'ACCORDO: Ascoltateli sostanzialmente tutti

SONO D'ACCORDO

SONO D'ACCORDO

DEATH ANGEL:band che ha contribuito in buona parte alla nascita del thrash metal in quel fottutissimo 1986.Consiglio:Act III e The
Ultra Violence(il migliore).

SONO D'ACCORDISSIMO

SONO D'ACCORDO

NON SONO D'ACCORDO: A Soul of a New Machine merita tantissimo

SONO D'ACCORDO

SONO D'ACCORDO

SONO D'ACCORDO

SONO D'ACCORDO

NON HO MAI AVUTO UN BEL RAPPORTO CON I TANKARD....

Ecco questa è una panoramica generale,ce ne son molti altri che in questo momento sto di sicuro dimenticando...ma mi riprometto di aggiornare il tutto appena mi viene in mente altro

SONO D'ACCORDO

Frequento sto forum da una vita, sento heavy tanto da riempire le acciaierie krupp..................e trovo sto 3d ora :confused: :confused: che poi parla di thrash:muro: :muro: :muro: :muro:

Cmq sono sostanzialmente d'accordo su tutto ma:
- gli Overkill la loro essenza sta tutta in Feel the Fire e Taking Over (il loro ultimo DVD è mostruoso)........

- Beneath e Arise su tutti

- Sul thrash tedesco perfettamente d'accordo ma i Rage di "The Missing Link" dove sono finiti o black in mind

- Il gruppo del mio avatar: erano malsani ma heartwork è una mistura unica di thrash grind e ma con venature alla iron............sembra di stare nelle acciaierie con capo squadra dracula..............

- Sugli At the gates...............mio dio li non ci canta Tom Araya ma se no sarebbe senza dubbio il filgliastro bastardo di Reign in Blood................un maelstrom senza soluzione di continuità , anche se l'ultimo the haunted spacca il culo ai passeri

- ma gli arch enemy............forse il gruppo sulla scena che piu di tutti
andare a competere con le soluzioni del passato glorioso.......

- se uno vuole ascoltare quello che come aproccio ha voluto fare Beethoven con la sua 9 sinfonia ...............be direi Time does not Heal , ma ascoltate soprattutto il primo che ancora mantiene un po dell'irruenza dekl punk senza diventare una conzone di nove minuti con ben due bridge nella composizione.............mai vista sta cosa in una canzone........

- in ambito heavy classico la bomba dell'anno è a mio avviso l'ultimo degli Iron Saviour...............un rasoio..........visti dal vivo l'elmetto in dotazione ci hanno dato..........

...................ma dove ero :muro: :muro: :muro: :muro: :D

Loki86
05-12-2004, 19:22
Elend.