PDA

View Full Version : Problema Arctic Cooling ATI Silencer 4

edg76
10-11-2004, 14:02
Ciao a tutti ragazzi, sono demoralizzato al massimo :((, ho una scheda "ASUS AX800XT PCI express", una scheda molto potente, ma ha un problema abbastanza serio, ha una ventola rumorosissima, così dopo l'ennesimo mal di testa mi sono deciso ad acquistare "Arctic Cooling ATI Silencer 4", ho guardato le caratteristiche e sembrava tutto ok, che montava bene sulla mia scheda...ma oggi, quando ho provato a montarla sono arrivati i problemi...la ventola si monta perfettamente, si trova tutto, tranne una cosa...il connettore che porta la corrente dalla scheda alla ventola, quello dell'arctic è più grande di quello della ventola originale...domanda:

Esistono dei riduttori per questi connettori?

Qualcuno di voi si è trovato in questa situazione?

Qualcuno mi può consigliare un sistema di raffreddamento idoneo alla mia scheda che sia soprattutto silenzioso?

Grazie a tutti.

TerrorSwing
10-11-2004, 14:56
basta che usi un adattotore da molex 4 pin a 3 pin e attacchi la ventola lì...

edg76
10-11-2004, 15:52
Scusa, ma credo di non aver capito...il connettore della ventola e sempre a 3 pin, come quello della scheda del resto, la differenza stà solo nella dimensione...quello della ventola è più grande, ma ci sono sempre tre pin (buchini).
Mi spieghi meglio, non sono molto ferrato.
Ciao

TerrorSwing
10-11-2004, 16:50
Originariamente inviato da edg76
Scusa, ma credo di non aver capito...il connettore della ventola e sempre a 3 pin, come quello della scheda del resto, la differenza stà solo nella dimensione...quello della ventola è più grande, ma ci sono sempre tre pin (buchini).
Mi spieghi meglio, non sono molto ferrato.
Ciao
O lo modifichi quello nuovo mettendo i pin del vecchio dissi in maniera che funga sulla tua scheda oppure compri questo riduttore:
http://www.swzonesystem.it/images/Cavo_Splitter_3pin_4pin.jpg
A questo punto connetti il molex grande ad uno di quelli dell'alimentatore e il molex piccolo alla ventola... lo svantaggio che avresti in questo caso è che i giri della ventola sarebbero fissi.

Blind Guardian
11-11-2004, 19:24
Originariamente inviato da edg76
Ciao a tutti ragazzi, sono demoralizzato al massimo :((, ho una scheda "ASUS AX800XT PCI express", una scheda molto potente, ma ha un problema abbastanza serio, ha una ventola rumorosissima, così dopo l'ennesimo mal di testa mi sono deciso ad acquistare "Arctic Cooling ATI Silencer 4", ho guardato le caratteristiche e sembrava tutto ok, che montava bene sulla mia scheda...ma oggi, quando ho provato a montarla sono arrivati i problemi...la ventola si monta perfettamente, si trova tutto, tranne una cosa...il connettore che porta la corrente dalla scheda alla ventola, quello dell'arctic è più grande di quello della ventola originale...domanda:

Esistono dei riduttori per questi connettori?

Qualcuno di voi si è trovato in questa situazione?

Qualcuno mi può consigliare un sistema di raffreddamento idoneo alla mia scheda che sia soprattutto silenzioso?

Grazie a tutti.

non devi attaccarla alla scheda video. attaccala ad una presa 3 pin della motherboard oppure all'alimentatore con l'adattatore che ti hanno linkato

edg76
12-11-2004, 08:23
Prima di tutto grazie per le risposte...comunque mi sono quasi convinto di tagliare i fili e collegarli al connettore della vecchia ventola, rispettando i colori, ovvero giallo con giallo, nero con nero e giallo con giallo, che dite faccio bene a fare questa modifica o devo per forza utilizzare il connettore originale?

Aspetto notizie

Ciao