View Full Version : Problemino vcore dacosa dipende???
il vcore della mia cpu è 1,71.... barton 2500+ su asrock kv6t
ma quello che mi preoccupa è uno strano oscillamento quando gioco arriva fino a 1,76 è normale??? è pericoloso??
Stivmaister
10-11-2004, 14:05
Originariamente inviato da Aletur
il vcore della mia cpu è 1,71.... barton 2500+ su asrock kv6t
ma quello che mi preoccupa è uno strano oscillamento quando gioco arriva fino a 1,76 è normale??? è pericoloso??
Tu quanto hai impostato da bios?
Non dar molto retta a quello che rilevi dai programmi o dal bios xchè non sono mai corretti i valori ma scazzano sempre!!!
allora quello è il valore di default della cpu, o almeno quello che mi dà sia sulla asrock sia sulla dfi dell'altro mio pc ho scritto alla dfi e mi ha detto che è normale è il valore max di quella cpu...bhò.... io da bios non ho alzato nulla è così di default lo rilevo da hmonitor dopo aver giocato....
Ho un ali nuovo nuovo da 500 w con il pfc....non dovrebbe essere ciofeca...
Originariamente inviato da Stivmaister
Tu quanto hai impostato da bios?
Non dar molto retta a quello che rilevi dai programmi o dal bios xchè non sono mai corretti i valori ma scazzano sempre!!!
Stivmaister
10-11-2004, 15:57
allora quello è il valore di default della cpu, o almeno quello che mi dà sia sulla asrock sia sulla dfi dell'altro mio pc ho scritto alla dfi e mi ha detto che è normale è il valore max di quella cpu...bhò.... io da bios non ho alzato nulla è così di default lo rilevo da hmonitor dopo aver giocato....
Ho un ali nuovo nuovo da 500 w con il pfc....non dovrebbe essere ciofeca...
Di che marca è l'ali?
Di che marca è l'ali?
è bel problema ha la trghetta in alto e dovrei smontare tutto cmq quello che me l'ha venduto mi ha assicurato che è un buon ali specifico per i nuovi processori infatti ha anche uno spinotto di alimentazione per la mainboard con dei piedini in più per le mb nuove...io l'ho pagato 30 euro e questo è un distributore...non credo che mi abbia dato il pacco...non vorrei che fosse la asrock a sto punto...
cmq sett prox arriva asus delux... vediamo che succede
fastmenu
10-11-2004, 21:12
x 30€ e un ali nn certo di qualità,come minimo sarà un q-tec,credimi,cmqe le oscillazioni sono normali,se di poco,se invece oscilla di molto butta quell ali.
a volte dipende pure dalla mobo,ke magari nn è proprio il top;)
Originariamente inviato da fastmenu
x 30€ e un ali nn certo di qualità,come minimo sarà un q-tec,credimi,cmqe le oscillazioni sono normali,se di poco,se invece oscilla di molto butta quell ali.
a volte dipende pure dalla mobo,ke magari nn è proprio il top;)
le oscillazioni sono quelle che ho detto...0.02 0.05
tdi150cv
10-11-2004, 21:46
le oscillazioni sono normalissime ...
Pensa che il mio sistema oscilla con tolleranze ben maggiori e ho una asus a7n8x ...
Stai tranquillo non succede nulla ... solo un occhio alle temperature.
ciao
Originariamente inviato da tdi150cv
Pensa che il mio sistema oscilla con tolleranze ben maggiori e ho una asus a7n8x ...
ciao
quando gioco a colin 42 gradi......che ne pensi ;-)
Stivmaister
11-11-2004, 10:53
Originariamente inviato da tdi150cv
ciao
Sinceramente non dovrebbe accadare, non puoi dire che è normale!!!
Anzi, l'unico caso in cui si può dire che è normale avere dei voltaggi ballerini è quando si ha un ali che fa schifo!!!
Sinceramente non dovrebbe accadare, non puoi dire che è normale!!!
Anzi, l'unico caso in cui si può dire che è normale avere dei voltaggi ballerini è quando si ha un ali che fa schifo!!!
bhè prima di dire che una cosa fà schifo io starei attento visto che io stò chiedendo dei consigli e non dei commenti a mio parere buttati lì a caso perchè può dipendere come detto da altri fattori vedi a scheda e vedi programmino:muro: :muro:
Stivmaister
11-11-2004, 18:05
bhè prima di dire che una cosa fà schifo io starei attento visto che io stò chiedendo dei consigli e non dei commenti a mio parere buttati lì a caso perchè può dipendere come detto da altri fattori vedi a scheda e vedi programmino:muro: :muro:
Veramente io non volevo offendere nessuno, primo!!!
E secondo, non ho buttato li nulla xchè se l'hai pagato una certa cifra come hai detto e hai questi problemi di voltaggi ballerini di sicuro non posso dire che è ottimo!!!
Veramente io non volevo offendere nessuno, primo!!!
E secondo, non ho buttato li nulla xchè se l'hai pagato una certa cifra come hai detto e hai questi problemi di voltaggi ballerini di sicuro non posso dire che è ottimo!!!
hai ragione pure tu.... però spero che non sia l'ali...
Stivmaister
11-11-2004, 19:49
hai ragione pure tu.... però spero che non sia l'ali...
Se riesci a postare i voltaggi e gli ampere che ci sono scritti sulle etichette sulla fiancata dell'ali forse possiamo capirci un po' di + su questo ali!!! :)
Se riesci a postare i voltaggi e gli ampere che ci sono scritti sulle etichette sulla fiancata dell'ali forse possiamo capirci un po' di + su questo ali!!! :)
come detto devo smontarlo non sono in fianco ma sopra...cmq sta sera smonto
valori
JSP ATX 500w
Ac i/p:vol 115/230v Cur 10/5A 50/60Hz
output |+3,3V | +5 | +12 |-5 |-12 |+5 Vsb
max cur |28 A | 30 | 34 |0.3 |0.8 |2.0 A
+3.3v & 5V comb 200W
+3.3v , 5V &12V comb 480W
tot 500W max Output
ce l'ho messi tuttti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.