PDA

View Full Version : nec 3500 e configurazione hardware

pampa81
10-11-2004, 14:52
ciao a tutti,finalmente mi sono deciso e ho comprato questo mast(e ne sono stracontento)..ora ho questo dubbio:il negoziante mi ha detto che per farlo funzionare al meglio deve eddere messo come master su uno dei due canali...al momento sul mio desk è montato come primary slave..questo può comprometterne il funzionamento?ecco la mia configurazione: Canale primario: Master:hd maxtor 40 gb(windows 2000pro) Slave:nec nd3500a Canale secondario: Master:hd quantum fireball 6gb(linux mandrake 10.0) Slave:lettore dvd rom lg drd8060...secondo voi devo cambiare qualcosa?mi hanno detto che è meglio mettere i 2 hd sullo stesso canale,ma secondo alcuni è meglio tenere l'hd con linux separato da quello con win...sono un po' confuso...:confused:

renatino47
10-11-2004, 17:02
tenendo conto che con i dvd non conviene fare copie al volo ma solo da HD, sarebbe più indicato tenere il mas dvd su un canale diverso da quello del HD che conterrà i dati, nel tuo caso io cambierei posizione tra il lettore e il masterizzatore
ciao

pampa81
10-11-2004, 23:18
quindi se non ho capito male non c0entra niente la questione master e slave(quello mi aveva detto che mettendolo come slave rischiavo di bruciare più dvd)...in pratica mi consigli di metterlo come secondary slve sul canale dove c'è hd con linux,giusto?..scusa per la rottura!:)

pampa81
10-11-2004, 23:18
quindi se non ho capito male non c'entra niente la questione master e slave(quello mi aveva detto che mettendolo come slave rischiavo di bruciare più dvd)...in pratica mi consigli di metterlo come secondary slave sul canale dove c'è hd con linux,giusto?..scusa per la rottura!:)