PDA

View Full Version : 9800Pro@9800SE

Andreaps72
10-11-2004, 14:48
Si lo so fa ridere ma mi è arrivata una 9800Pro Sapphire che mi ha mandato un gran. figl. di putt. ecc ecc, che da artefatti solo quando partono i giochi (per il resto è perfetta addirittura sui bench non appaiono).

Le ho provate tutte downclokkato ecc ma se parte un gioco ho artefatti e lineeette varie rosa :D

Allora volevo provare a disabilitare 4 pipe e vedere se funziona come SE esattamente come si può fare con le 6800.

C'è un programma che come RivaTuner mi permette di disabilitarle e addirittura di scegliere quale disabilitare?

Ermy STi
10-11-2004, 17:43
Originariamente inviato da Andreaps72
Si lo so fa ridere ma mi è arrivata una 9800Pro Sapphire che mi ha mandato un gran. figl. di putt. ecc ecc, che da artefatti solo quando partono i giochi (per il resto è perfetta addirittura sui bench non appaiono).

Le ho provate tutte downclokkato ecc ma se parte un gioco ho artefatti e lineeette varie rosa :D

Allora volevo provare a disabilitare 4 pipe e vedere se funziona come SE esattamente come si può fare con le 6800.

C'è un programma che come RivaTuner mi permette di disabilitarle e addirittura di scegliere quale disabilitare?

non credo che tu possa disabilitare delle pipe. e poi anche se ci riuscissi ti terresti una pro che va come una liscia ??(SE è un altra cosa ;) ).. invece cerca di capire da cosa sono dati gli artefatti. Vedi anche dei triangoli neri che compaiono e scompaiono come flash? l'immagine è statica? perchè secondo me è il core che si scalda troppo (magari il dissi poggia male sul core).

super alex
10-11-2004, 18:29

se vuoi disabilitare le pipe basta flashare il bios della 9800se

Andreaps72
10-11-2004, 19:39
Originariamente inviato da Ermy STi
non credo che tu possa disabilitare delle pipe. e poi anche se ci riuscissi ti terresti una pro che va come una liscia ??(SE è un altra cosa ;) ).. invece cerca di capire da cosa sono dati gli artefatti. Vedi anche dei triangoli neri che compaiono e scompaiono come flash? l'immagine è statica? perchè secondo me è il core che si scalda troppo (magari il dissi poggia male sul core).

E secondo te cosa devo fare tenermi una 9800Pro con cui non posso giocare a nulla manco a Tetris?
:D

Invece quella di flashare il bios di una SE potrebbe essere un'idea :rolleyes:

Ma sicuro che non ci sia un mod software che mi permette di provare a disabilitare prima 4 poi le altre 4 ?

Ermy STi
11-11-2004, 12:52
E secondo te cosa devo fare tenermi una 9800Pro con cui non posso giocare a nulla manco a Tetris?
:D

Invece quella di flashare il bios di una SE potrebbe essere un'idea :rolleyes:

Ma sicuro che non ci sia un mod software che mi permette di provare a disabilitare prima 4 poi le altre 4 ?

scusa la mia testardaggine.... esempio: se tu hai una macchina che ai 130 km/h vibra il volante.. vai sempre ai 100 km/h o rifai la convergenza?
Insomma le soluzioni sono 3:
1-se è in garanzia fattela cambiare
2- prova a vedere se il core è raffreddato bene, prova a sentire il calore del dissi, se va bene deve scottare, altrimenti se è freddo/tiepido è quello il problema(risolvibile con pasta termoconduttiva)
3- sodomizza il tuo amico:sofico:

byezz:D

P.S. se tale scheda è nata per essere 9800pro deve rimanere tale!:O

Andreaps72
11-11-2004, 13:02
1) ovviamente non è in garanzia
2) Controllato è perfetto
3) Il tipo non è mio amico e lo sodomizzerei volentieri con una mazza da baseball, ma sta truffando altri 3 ragazzi per la bellezza di 400€ a testa e io alla fine dei conti mi sento quasi fortunato ad aver avuto qualcosa

carver
11-11-2004, 13:37
1) ovviamente non è in garanzia
2) Controllato è perfetto
3) Il tipo non è mio amico e lo sodomizzerei volentieri con una mazza da baseball, ma sta truffando altri 3 ragazzi per la bellezza di 400€ a testa e io alla fine dei conti mi sento quasi fortunato ad aver avuto qualcosa

mica sara' del forum??
:confused:

Andreaps72
11-11-2004, 13:49
No tranquillo, un coglione su E-bay ;)

Ermy STi
11-11-2004, 14:23
allora le cose che mi vengono in mente sono 2:

1 - o il core è rovinato/graffiato (potresti togliere il dissi e controllare)

2 - qualche pipline è difettata (in tal caso si può fare un tentativo a disattivarle sperando di disattivare quelle difettate).

di più non saprei..:(

byezz

Andrea87
11-11-2004, 14:40
magari è una 9800se con il bios modificato che in windows funzia bene, mentre coi gioci nn va, io proverei a flashare il bios della 9800se......

Ermy STi
11-11-2004, 14:46
Originariamente inviato da Andrea87
magari è una 9800se con il bios modificato che in windows funzia bene, mentre coi gioci nn va, io proverei a flashare il bios della 9800se......

aaaahh! allora la questione cambia,
una cosa è sicura.. in winzozz va bene perchè il core non lavora.. quindi non si surriscalda (quindi già escludiamo il core e le pipe rovinate) , mentre quando parte il 3D e di conseguenza il calcolo poligoni si surriscalda. quindi è sicuramente il dissi che non regge (probabilmente perchè la sk video è stato okkata).
Ma per curiosità non hai modo di identificare la sk video?

Andreaps72
11-11-2004, 15:03
è una 9800Pro ci sono pure gli adesivi sopra che lo indicano.

Il core non è graffiato e comunque non credo che un graffio possa fargli nulla.

Ermy STi
11-11-2004, 15:30
è una 9800Pro ci sono pure gli adesivi sopra che lo indicano.

Il core non è graffiato e comunque non credo che un graffio possa fargli nulla.

un graffio rovina eccome la sk video lo so bene(9800AIW@ 9800pro rest in peace:cry: ), comunque sicuramente è il core che scalda troppo.

Appena adesso ho chiesto pure ad un mio amico tecnico che mi ha detto di provare a cambiare driver (magari tu hai gli omega?) e di controllare anche il refresh del monitor.

Andreaps72
11-11-2004, 20:33
Provo domani, ma non ho gli omega :)

Ho anche un dissy di rame tipo Hercules e provo anche quello.

wolfnyght
11-11-2004, 21:54
sodomizzazione lenta di quello di ebay utilizzo del tipo come dissipatore umano
azz ma se te l'ha venduta per funzionante io me la farei dare funzionante e se non mi dà ne la vga ne i soldi indietro parto e lo demolisco.......anche 1000km ne varrebbe la pena.....veder la sua faccia quando mi vedrebbe davanti casa.....
poi il resto pensateci....se lo dico mi bannano a vita!eheheheh