PDA

View Full Version : nn riesco a montare un hd usb

sgdfgsgfsgs
10-11-2004, 13:01
salve gente!!!

questa cosa mi sta facendo vedere i sorci verdi!

premessa: do sempre un tail -F /var/log/message

ho un hd esterno usb, se lo monto sulla mia slack me lo rileva e do un bel mount /dev/sda1 /mnt/hdesterno

ho provato a montarlo sul portatile... la prima volta me lo ha riconosciuto dicendomi con quale device riconoscela la nuova periferica....

oggi faccio lo stesso procedimento sul portatile e tail -F /var/log/message nn me lo riconosce ma mi dice

usb 4-4: new hight speed USB device using address 5
control timeout on ep0out
usb 4-4: new hight speed USB device using address 6

se stacco e riattacco il cavo mi succede questo

usb 4-4: new hight speed USB device using address 7
usb 4-4: new hight speed USB device using address 8

e non mi monta, ho provato con sda1 sdb1 sdc1 etc...

i moduli x l'usb sono caricati al boot quindi nn mancano...
e l'hotplug è attivo

code:
# ps aux | grep hot
bla bla bla 0:00 kdeinit: khotkeys

ora mi chiedo:

1)cosa vuol dire

new high speed USB device using address 4

2) x riconoscere una nuova periferica oltre a tail -F /var/log/message quali operazioni sono consigliate?

grazie

sgdfgsgfsgs
10-11-2004, 14:01
up :D

:sofico:

ilsensine
10-11-2004, 15:21
Nulla di preoccupante, sembrerebbe che il tuo host usb (il controller sul portatile) non ne voglia sapere di funzionare. Potrebbe essere un problema legato all'ACPI, con i portatili va di moda.

Prova con qualsiasi altra periferica usb; temo che riscontrerai lo stesso problema con tutte...

sgdfgsgfsgs
10-11-2004, 18:17
Originariamente inviato da ilsensine
Nulla di preoccupante, sembrerebbe che il tuo host usb (il controller sul portatile) non ne voglia sapere di funzionare. Potrebbe essere un problema legato all'ACPI, con i portatili va di moda.

Prova con qualsiasi altra periferica usb; temo che riscontrerai lo stesso problema con tutte...

6 1 dio!

:D

ieri sera avevo abilitato il boot di caricarmi il modulo acpi e da quel momento mi dava questi problemi.....prima (da solo :sofico: ) ci avevo pensato e togliendolo (ho commentato il file che mi carica il modulo ed ho riavviato, come si fa a togliere 1 modulo caricato da linea di comando?) mi funziona tutto!!!!

ma a voi guru queste info particolari chi ve le da? dove la leggete?

:mad:

Psycotic
10-11-2004, 20:07
rmmod nomemodulo