PDA

View Full Version : Upgrade dell'HDD--> passare a 7200 rpm

Sweetmonkey
10-11-2004, 12:33
Ciao a tutti, sul mio acer 1356Lmi, dopo aver messo 1 gb di ram, vorrei upgradare anche l'hard disk. Attualmente c'è un 60 GB a 4200 rpm.. volevo passare all'hitachi da 60 gb 7200 rpm
Il problema è questo: nn sono uno smanettone che ha tempo/voglia di reinstallare tutto, per cui vorrei poter fare la copia fisica del disco e poi caricarla sul nuovo HDD (di solito uso Norton Ghost). Però, da quel che ho capito, sui notebook il canale ide è unico.. e siccome nn ho voglia di fare l'immagine su cd (30 gb son tantini...) mi spiegate come potrei fare??
Con un HDD esterno Firewire è possibile per caso???
Ciao e grazie..

Sweetmonkey
10-11-2004, 16:03
nessuno eh?

Savulla
10-11-2004, 16:17
Io l'ho fatto per mio padre a ho usdato norton ghost collegando l'HDD del portatile al pc di casa con l'apposito adattatore, fatto l'immagine staccato l'HDD vecchio, attacato il nuovo scritto l'immagine e rimontato tutto perfettamente funzionanate!!Ricorda di mettere l'HDD del portatile in configurazione slave sennò non lo vede (almeno da me).

Ciao

Savillum
10-11-2004, 18:30
metterlo in modalità slave dipende su che bus ide lo attacchi. In genere oggi giorno tutte le mb offrono due bus ide in questo modo se lo metti sull'ide1 (che normalmente ha l'HD del pc di casa già impostato a master) devi metterlo come slave. pero' se lo collega all'ide2 e non ci sono dispositivi collegati allora puo' essere impostato come master del canale 2!