View Full Version : Che Masterizzatore DVD Dual Layer mi consigliate ?
Ve ne cito alcuni (con il rispettivo prezzo):
Masterizzatore NEC ND-3500 DVD +/-R 16X Dual Layer BULK
€ 72,58
Masterizzatore DVD +R/-R LG Gsa-4120B, 2Mb. di buffer, interfaccia EDIE, supporta tutti i formati: +R/-R/RAM DVD+R 12x, DVD-R in 8x, DVD-RAM in 5x ed i DVD+RW/-RW in 2.4x, sopporta tecnologia DVD+R9 che permette immagazzinare un massimo di 8.5Gb. alla velocità di 2.4x, ver. bulk Colore NERO
€ 73,92
Masterizzatore LiteOn LDW-1633S 16X Dvd +- R/Dvd+-Rw/Support Dvd+r DL writing RETAIL,16x 4x / 8x 4x /16x /2.4x + 48x 24x 48x Half-Height DVD-Dual
€ 77,05
Masterizzatore DVD +R/-R LG Gsa-4160B, 2Mb. di buffer, interfaccia EDIE, supporta tutti i formati: +R/-R/RAM DVD+R 16x,DVD-R
€ 77,95
Masterizzatore DVD Pioneer DVR-108 DVD +/-R 16X Dual Layer , scrive e legge DVD-R/RW, +R/RW e CD-R/RW, versione bulk, colore NERO
€ 83,33
(prezzi iva inclusa)
Fatemi sapere, grazie :)
Perché non leggi un po' in giro... fai sicuramente prima ;)
Fabbro76
10-11-2004, 13:02
Originariamente inviato da MM
Perché non leggi un po' in giro... fai sicuramente prima ;)
Scusa MM mi permetto di dirti che a volte può capitare che una persona abbia impellenza di fare una domanda diretta ed avere una risposta diretta.
Avere il tempo per leggere tutti i post sarebbe bello ma credo anche che ogni tanto si possa anche dare una risposta immediata.
Fabbro76
10-11-2004, 13:03
Originariamente inviato da Kal-El
Ve ne cito alcuni (con il rispettivo prezzo):
Masterizzatore NEC ND-3500 DVD +/-R 16X Dual Layer BULK
€ 72,58
Masterizzatore DVD +R/-R LG Gsa-4120B, 2Mb. di buffer, interfaccia EDIE, supporta tutti i formati: +R/-R/RAM DVD+R 12x, DVD-R in 8x, DVD-RAM in 5x ed i DVD+RW/-RW in 2.4x, sopporta tecnologia DVD+R9 che permette immagazzinare un massimo di 8.5Gb. alla velocità di 2.4x, ver. bulk Colore NERO
€ 73,92
Masterizzatore LiteOn LDW-1633S 16X Dvd +- R/Dvd+-Rw/Support Dvd+r DL writing RETAIL,16x 4x / 8x 4x /16x /2.4x + 48x 24x 48x Half-Height DVD-Dual
€ 77,05
Masterizzatore DVD +R/-R LG Gsa-4160B, 2Mb. di buffer, interfaccia EDIE, supporta tutti i formati: +R/-R/RAM DVD+R 16x,DVD-R
€ 77,95
Masterizzatore DVD Pioneer DVR-108 DVD +/-R 16X Dual Layer , scrive e legge DVD-R/RW, +R/RW e CD-R/RW, versione bulk, colore NERO
€ 83,33
(prezzi iva inclusa)
Fatemi sapere, grazie :)
Io ne prenderei uno che abbia il cosidetto Bit setting....però tra questi non so assolutamente chi possa averlo.
Originariamente inviato da Fabbro76
Io ne prenderei uno che abbia il cosidetto Bit setting....però tra questi non so assolutamente chi possa averlo.
Nec 3500 lo ha sia su dvd sl che dl ;)
Io ti consiglio TDK 1616N
grey.fox
10-11-2004, 15:53
Io ho appena preso il NEC...mi deve ancora arrivare però. :D
renatino47
10-11-2004, 15:55
e io consiglierei il pio 108 tra un po qualcuno ti consiglierà LG ed è proprio per questo che MM consigliava di leggere prima qualche post soprattutto se non si tratta di una richiesta d'aiuto
comunque tutti i masterizzatori citati sono ottimi.
se fai tanti video prendo il pioneer!
se vuoi fare giochi ecc....lite-on
ciao ciao
Mistral PaolinuX
10-11-2004, 21:47
Scusa MM mi permetto di dirti che a volte può capitare che una persona abbia impellenza di fare una domanda diretta ed avere una risposta diretta.
Avere il tempo per leggere tutti i post sarebbe bello ma credo anche che ogni tanto si possa anche dare una risposta immediata.
In tal caso c'è l'indice delle discussioni tematiche sui masterizzatori DVD in FAQ e guide della sezione. E' lì apposta ;)
Paolo
Si, ovviamente capisco tutto quello che vuoi, ma siccome quasi tutti arrivano qui con tanta urgenza, alla fine mi pare che siamo sempre a scrivere, scrivere, scrivere.... sempre le stesse cose.... e poi viene anche a noia scrivere sempre le stesse cose... ;)
Come vedi capisco... visto che, nonostante le decine di discussioni esistenti, non ho chiuso questa... ;)
Su Tom's ne hanno recensito 10 e dai test risulta che il NEC 3500A è il pià veloce nella scrittura... sono indeciso tra questo e il Lite-On 1633S...:muro:
visto che si siamo mi linkate qualche buon sito per l'acquisto di CD-RW ?
Personalmente ho acquistato LG,aggiornando il firmware all'ultima versione.E ne sono contento;)
Lg 4120/4160 solo se vuoi il supporto in scrittura ai dvd-ram.
Sennò Pio108 o Nec 3500.
Fra un po esce anke il Plextor 716, ma è ancora presto x dare giudizi, anke se promette bene... :D
PS:
TDK1616N = Nec 3500A.
Asus 1604 = Pioneer 108.
Lite-On 1633s = Sony DRU-710.
sIlveralIen
11-11-2004, 12:05
grazie a sto topo non aprirò un altro thread :D vedo cosa è disponibile tra il pio e il nec e lo piglio al volo fra un pò :D
grazie
anche se non ho capito molto bene le velocità di scrittura..e quello per i cd :)
ok, io credo di essere arrivato ad un bivio
sono indeciso tra LG 4160 e Nec 3500
del primo leggo nelle riviste di settore che supporta praticamente tutti i formati
il Nec quasi tutti
vorrei sapere da chi li ha già se sono corredati di software per la masterizzazione
sono veramente combattuto anche perchè ho un amico che con il suo Nec vecchio modello non si è mai lamentato in oltre 600 dvd masterizzati (dice lui)
leggendovi poi da utente "profano" alla masterizzazione quale io sono, vi chiedo a cosa serve il "bit setting" che qualcuno ha citato qui sopra e se è indispensabile che il masterizzatore ne sia dotato
abbiate pazienza :mc:
I software sono compresi solo se prendi una periferica in versione "Retail" (cioè dentro la sua scatola). Non sono presenti se lo prendi in versione "Bulk" (cioè ti danno solo la periferica e basta).
Il Bitsetting ti serve ad aumentare la compatibilità del formato +R nei lettori dvd da salotto. Tale funzione ti permette di scrivere un dvd+r come se fosse un dvd-rom, rendendo (teoricamente) leggibili da tutti i lettori (anke i + vecchi!).
Ciao! :)
Mistral PaolinuX
11-11-2004, 21:20
Originariamente inviato da teopn
leggendovi poi da utente "profano" alla masterizzazione quale io sono, vi chiedo a cosa serve il "bit setting" che qualcuno ha citato qui sopra e se è indispensabile che il masterizzatore ne sia dotato
abbiate pazienza :mc:
FAQ e guide della sezione, thread sui supporti DVD ;)
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.