PDA

View Full Version : 8 porte usb e non ne funziona nessuna

Plextor
10-11-2004, 12:59
Ciao a tutti.

Mio cugino deve aver fatto qualcosa perchè le sue 8 porte usb della scheda madre improvvisamente non funzionano più.

Qualsiasi cosa ci attacco non la vede e non fa arrivare neanche la corrente, nonostante siano tutte installate bene (dentro gestione periferiche) e nonostante il WinXP abbia il sp1.

Che problema è?

Ha due sist. operativi su due hd diversi e non funzionano in nessuno.

GreenAngel
10-11-2004, 15:40
Ciao,
io ho avuto lo stesso problema con la mia GigaByte K8NSP...8 maledette usb e non fungevano...in realtà fungevano solo le due dirette della scheda madre...
Cmq sia...il problema era nella scheda guasta, ke essendo nuova me l'hanno rimpiazzata...
Tutt'ora mi capita che se collego qualkosa all'usb (una qualunkue), dopo un po di tempo mi si scollega...ho settato tutto in maniera che siano sempre attive...mi riferisco al risparmio energetico...ma a tutt'ora nessuna nuova....ke cavolo !!!...

Ciao...

tonyrid
10-11-2004, 15:45
dal bios risultano attivate??

GreenAngel
10-11-2004, 16:31
Originariamente inviato da tonyrid
dal bios risultano attivate??

si tranne quelle keyboard e mouse ke per default sono disattivate...ma fungono lo stesso....
In effetti non mi sembra molto logico...

fammi sapere se hai novità.

bye

Plextor
10-11-2004, 17:22
tutto attivato sia sotto bios che sotto windows.

io credo che la scheda madre sia rotta perchè non funziona nessuna delle otto (p4c800 deluxe).

GreenAngel
10-11-2004, 17:48
allora nel mio caso...la scheda era difettosa...ma funzionavano le porte usb che uscivano direttamente dalla scheda, ma non le altre....se la tua scheda è fresca ed è in garanzia...io mi piantonerei al negozio....se non è così...buttarla è un peccato...ti compri una scheda aggiuntiva pci con usb2 e te ne esci...potrai sempre utilizzarla su un altro pc...

Alla prox...

Plextor
10-11-2004, 19:58
E' in garanzia ed ho giò convinto mio cugino a riportarla a negozio.