PDA

View Full Version : RAPTOR 36Gb - aiuto diagnosi e garanzia - Urgente!!


GMcomp1
10-11-2004, 12:47
ho sottomano un hdd WD RAPTOR 36 GB arrivato ora ora...l ho messo su e ho scaricato il WDDIAG per fare i test sull HDD ,mi riconosce correttamente l HDD ma non esegue nemmeno 1 test...dicendo ,appena avviato l utility,che ci sono errori nei settori di test...lo SMART non e' disponibile'...
qualcuno mi sa' dire che tipo di test posso fare?

ho sbagliato io e ho scaricato l utility sbagliata??

e ancora sul sito WD mi dice che non e' in garanzia da loro ma da un negozio...e giustamente ,per ora non ho lo scontrino:( ...
sapete se c'e' un modo per fare RMA direttamente da loro??

ho letto che molte utility non hanno il controllo su attacchi SATA di conseguenza come faccio a verificare lo stato di integrita' di un disco??conoscete qualche programma?apparte quelli indicati in sezione?;)

MM
10-11-2004, 12:57
Ma da dove arriva questo disco? La storia della garanzia non l'ho capita
Se l'utility lo vede significa che i canali SATA li gestisce

GMcomp1
10-11-2004, 15:58
il disco l ho preso qui sul mercatino.
e dal sito WD dove devo controllare La garanzia mi dice che me la fa' direttamente il negozio da quel che ho capito.

il chekc non lo fa'..ho messo su un altro disco WD e mi da' il solito problema.

MM
10-11-2004, 22:26
Non fai prima a restituirlo? ;)

GMcomp1
11-11-2004, 18:49
e come faccio :p se non faccio i test non so' se funziona tutto a dovere e quindi non ho motivi di ridarlo addietro e' che quando acquisto una cosa vorrei sempre controllare il suo stato :p


se qualcuno conosce qualche utility :\