View Full Version : Quanto può valere una Canon s400?
Inlogitech
10-11-2004, 11:09
Ciao ragazzi.
Nn so se questa sia la sezione giusta cmq...
Mi è stata proposta una stampante usata, una Canon s400, secondo voi quanto può valere?tnx
Harmless
10-11-2004, 19:36
non saprei, ma ti do due dati
su ebay adesso ne vendono una per 18€ (io non ho mai comprato/venduto su ebay)
4 mesi fa pagai una s300 nuova circa 70€
Sarei poco propenso a comprare una stampante usata, sinceramente, a meno che non conosca il proprietario e sappia cquanto e come l'ha usata
Le stampanti hanno componenti meccanici in movimento e quindi siggetti ad usura, oltre al rischio degli ugelli che si intasano, nel caso delle inkjet
Per quanto riguarda gli ugelli i grossi problemi sono di epson, canon li ha solo dopo un elevato numero di stampe o anni di inattività.
Io ho resuscitato una testina integrata di una canon bj-200 ex ferma da 4 anni: E' bastato lasciarla in ammollo per 1 giornata, ricaricare la cartuccia con inchiostro compatibile e la bestiola è tornata al suo antico splendore.
Ancora oggi la uso raramente (poichè ho una stampante professionale) giusto per non farla seccare.
Componenti soggetti ad usura? pochi o nessuno, soprattutto sulle home user, visto che gli sforzi sono irrilevanti e si tratta di cinematismi dentati in plastica.
Giuro su ciò non ho mai avuto problemi.
Per vedere lo stato delel testine devi farti spedire una stampa di prova di autodiagnosi della stampante.
Le parti soggette a rotture o danneggiamento sono solitamente le cinghie in gomma o i gommini di trascinamento.
Per ravvivare questi basta una passata con carta abrasiva.
bye
Inlogitech
12-11-2004, 14:11
la stampante è di un mio amico, lui mi ha detto che prima la proverebbe....io chiedo il prezzo perchè nn vorrei "rubargli" la stampante per niente e cmq anche perchè nn vorrei spenderci più del dovuto:)
Inlogitech
12-11-2004, 14:11
cmq sui 15€ andrebbe bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.