PDA

View Full Version : VPN Lan-To-Lan

gandelr
10-11-2004, 10:45
Ciao a tutti allora io ho un router adsl Atlantis A02-RA3+ che permette di creare un vpn in pptn sia in remote access che in lan to lan.
Allora io ho due reti con due pc ciascuna e tutti e due con ip statico le ho configurate con classe diversa una 192.168.0.* e l'altra 192.168.1.* ho provato la remote access e quella funziona ma posso collegare un solo pc alla volta non posso collegare in vpn tutti e due i pc della rete locala.
allora ho provato a configurare la lan to lan ma quella non riesco a farla funzionare mi da nello status enable e activate con la V ma sul tunneling e sul call connect la x.

Come faccio a collegarmi di la non è automatico???
ho provato a fare un collegamento sul desktop di una connessione vpn (quella che ho usato per provare il remote access) ma adesso non funziona più.

Se qualcuno ha qualche idea cliene sarò grato perchè la devo creare per forza sta benedetta vpn

Grazie

robtol II
10-11-2004, 19:27
Falla con la VPN in IPSec, la IPSec è semptre su e se cada al primo pacchetto che mandi di là si ricostruisce.
In questo modo tutti i PC di quà sono nella rete di là e viceversa.
Disabilita i firewall.
Questa fuzniona solo con IP statici.
Ciao, Roberto.
PS
Scaricati il manuale online c'è un esempio lampante.
Lo segui passo passo e non ti sbaglierai.

gandelr
11-11-2004, 18:14
Grazie mille usando il protocollo ipsec funziona perfettamente,ù

grazie ancora.

Ora ti chiedo una curiosità se io avessi 3 reti che si vogliono collegare è possibile oppure no ???

mi basta fare due connessioni nel router una che punta ad una rete e una all'altra ???

Grazie

robtol II
11-11-2004, 22:30
No devi connettere ogni router ad ogni altro.
In questo caso ogni Router ha 2 connessioni verso gli altri.
Questa modalità ha i seguenti vantaggi:
bilanciata come traffico
meno vicina a condizioni di blocco
più performante

Atlantis dice che il prodotto supporta una VPN IPSec, io in realtà lo uso con 3 senza problemi.
Se vuoi usarne più di 3 devi prendere il A02-WRA4-54G che ne supporta sino a 16 ed integra un acceleratore 3des capace di 3.5Mbps
Ciao, Roberto.

gandelr
12-11-2004, 12:55
Quindi se non ho capito male in ogni router (in questo caso 3 router), faccio due connessioni ipsec che puntano alle altre due lan, e questo per tutte e 3 le lan giusto???

per la classe di rete immagino che devono essere tutte e 3 diverse es.

192.168.0.*
192.168.1.*
192.168.2.*

Giusto???

Se riesci a darmi una risposta entro questa sera te ne sarei grato così domani mattina vado a fare gli esperimenti.

Grazie ancora mi sei stato di aiuto

Ciao

robtol II
12-11-2004, 19:18
E' così, ma ricordati che la casa lo "garantisce" per una VPN IPSec.
Se hai problemi ti dicono che le specifiche sono inferiori, sono tra i pochi che denunciano meno di quanto poi i prodotti non facciano.
Ciao, Roberto.

gandelr
12-11-2004, 19:31
ok domani provo e ti faccio sapere
Grazie ancora

Ciao

gandelr
13-11-2004, 20:08
Allora è andato benissimo ho collegato 3 reti in contemporanea e funziona perfettamente ad una velocità accettabile (almeno per quello che mi serviva a me).

Non so come ringrazziarti mi sei stato di grande aiuto

Grazie ancora

Ciao