View Full Version : Debug...cosa è?
francofrancucci
10-11-2004, 10:25
Salve a tutti,
ho un problema che mi fa dannare. Ogni qualvolta accedo ad Internet con Explorer rel. 6 aggiornata continuano ad uscirmi delle finestre dove mi si chiede si eseguire il Debug. A volte mi risulta impossibile proseguire la navigazione.
Uno dei tanti:
"Errore durante l'esecuzione
Eseguire il Debug?
Riga:1006
Errore: Previsto identificatore"
Oppure:
Riga:5
Errore: Costante string senza terminazione"
Cosa devo fare, oltre che a buttare dalla finestra il tutto?
Grazie mille
Franck
questo perchè i siti ke visiti contengono errori nel codice.
per ovviare al problema apri explorer e vai in:
strumenti->opzioni internet->avanzate
nell'elenco ke compare troverai esplorazione e la sottovoce ke dovrai attivare è "disattiva debug degli script"
Buona navigazione :cool:
Originariamente inviato da nikyg1
questo perchè i siti ke visiti contengono errori nel codice.
per ovviare al problema apri explorer e vai in:
strumenti->opzioni internet->avanzate
nell'elenco ke compare troverai esplorazione e la sottovoce ke dovrai attivare è "disattiva debug degli script"
Buona navigazione :cool:
correggo con "questo perchè visiti siti che EXPLORER considera contenenti errori nel codice"
il che non vuole assolutamente dire che questi errori ci siano veramente, data la schifezza che è nel renderizzare le pagine ;)
follettomalefico
10-11-2004, 12:20
Hai un giudizio un tantino di parte eh Leron ;)
Sinceramente in 5 anni di sviluppo web gli errori di Explorer e solo di Explorer in quanto a JavaScript (ECMAScript) sono stati veramente pochi. :)
Originariamente inviato da follettomalefico
Hai un giudizio un tantino di parte eh Leron ;)
Sinceramente in 5 anni di sviluppo web gli errori di Explorer e solo di Explorer in quanto a JavaScript (ECMAScript) sono stati veramente pochi. :)
è completamente assodato che il motore di rendering di IE abbia parecchi problemi nella gestione di css complessi, oltre a non supportare ancora png semitrasparenti, cosa che fanno benissimo gli altri browser
cmq si: ho un parere di parte: non mi piacciono i browser che non rispettano gli standard e che mi fanno lavorare di più per rendere compatibili i siti, e non mi piace chi fa siti incompatibili solo perchè exploder è il più usato
follettomalefico
10-11-2004, 13:15
Si ma ammetterai che un browser di 'anni' fa non può essere aggiornato con gli standard (non è una difesa, ma una constatazione: gravissimo errore di MS) e che cmq il supporto CSS e PNG non è inerente con il discorso attuale, che invece riguarda JavaScript... linguaggio che invece è supportato piuttosto bene (bug a parte), anche con funzionalità aggiuntive ottime che non son supportate in altri browser. :)
Per il fatto che "non ti piace chi fa siti incompatibili per visualizzare" condivido in quanto webdesigner/webdeveloper, ma capisci bene che essendo "de facto" standard di mercato sarebbe antieconomico fare un sito che non si veda sotto IE. Anche se è stupido fare in modo di che si veda SOLO sotto IE ;)
Originariamente inviato da follettomalefico
Si ma ammetterai che un browser di 'anni' fa non può essere aggiornato con gli standard (non è una difesa, ma una constatazione: gravissimo errore di MS) e che cmq il supporto CSS e PNG non è inerente con il discorso attuale, che invece riguarda JavaScript... linguaggio che invece è supportato piuttosto bene (bug a parte), anche con funzionalità aggiuntive ottime che non son supportate in altri browser. :)
Per il fatto che "non ti piace chi fa siti incompatibili per visualizzare" condivido in quanto webdesigner/webdeveloper, ma capisci bene che essendo "de facto" standard di mercato sarebbe antieconomico fare un sito che non si veda sotto IE. Anche se è stupido fare in modo di che si veda SOLO sotto IE ;)
sono daccordo
anche se le "funzionalità aggiuntive ottime che non sono supportate dagli altri browser" stanno bene in internet explorer come una mattonata su un malleolo perchè rendono di fatto incompatibili le stesse con il resto dei browser
non è il browser che deve fare lo standard ma il contrario
follettomalefico
10-11-2004, 13:24
Si e no. In linea di massima sono d'accordo, ma una cosa è sforare uno standard come è CSS o HTML o simili, un'altra è aggiungere semplicemente un oggetto instanziabile in un linguaggio di programmazione: lo standard rimane, viene esteso. Cosa che peraltro sia CSS che HTML supportano. ;)
Mi riferisco nello specifico ad un controllo che abilita l'editing wysiwyg nativo sui campi di testo in IE, utilizzato da HTMLArea v2.x :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.