View Full Version : Errore scheda madre, cosa è?
Salve a tutti
sto scrivendo dal pc della scuola perchè il mio ha deciso di scioperare....
Vi spiego il problema.
Ieri sera ho smontato completamente il computer per pulirlo dalla polvere, quindi ho smontato scheda video , tolto la piastra e poi pulito tutto...
poi ho rimontatoil tutto con abbastanza cura, e una volta accesso ,invece del solo beep ( che avverte del sistema funzionante)il pc emetteva un beep prolungato e non mi avvia il boot iniziale....
Ho provato a controllare sotto alla cpu, la scheda video e altro...
Poi ho riacceso e dopo alcuni tentativi è ripartito per un solo boot... poi non è ripartito +
Da cosa può dipendere?
tdi150cv
10-11-2004, 10:50
hai voluto una NF7 ?
Be ora ti tieni anche i problemi ...
Io di abit ne ho provate tre e tutte e tre avevano problemi inspiegabili molto simili ai tuoi ...
Sai che ho fatto ?
Sono passato ad ASUS e ora nemmeno piu' l'ombra di nessun problema.
Sara' pure un caso ma intanto i problemi li ho lasciati a chi usa Abit ...
in questo thread ci sono i biip delle schede madri e il loro significato, dato che è un codice di errore.
vedi se ti può essere utile per identificare il tuo problema.
:)
per quello già avevo capito che si trattava di un errore di video o ram, però mi è inspiegabile il fatto che un paio di volte mi è partito , poi ha tornato a fare capricci...
X tdi150cv
non ti ho chiesto cosa ne pensi della scheda madre in questione, ma solo come posso risolvere un problema...tra tante cose poi è la prima volta in un anno che questa scheda mi da un prob simile, quindi nn vedo dove la vedi tutta questa scarsità delle Abit...
Originariamente inviato da tdi150cv
hai voluto una NF7 ?
Be ora ti tieni anche i problemi ...
Io di abit ne ho provate tre e tutte e tre avevano problemi inspiegabili molto simili ai tuoi ...
Sai che ho fatto ?
Sono passato ad ASUS e ora nemmeno piu' l'ombra di nessun problema.
Sara' pure un caso ma intanto i problemi li ho lasciati a chi usa Abit ...
NF7S rev 2.0? c'è il topic chilometrico ;)
Trovi tutto QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=378139)
:: ByeZ ::
trovato il prob...
era un banco di ram ( vendute per certificate ) che non ne vuole sapere di andare...oggi lo vado a provare a casa di un mio amico e vedo se anche a lui fa i capricci..
Ciao ciao
juninho85
10-11-2004, 16:14
Originariamente inviato da style49
trovato il prob...
era un banco di ram ( vendute per certificate ) che non ne vuole sapere di andare...oggi lo vado a provare a casa di un mio amico e vedo se anche a lui fa i capricci..
Ciao ciao
non e detto che se vada dal tuo amico la ram sia ok,potrebbe essere semplicemente incompatibile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.