PDA

View Full Version : Problemi con disco maxtor

G3nti
10-11-2004, 10:58
Ciao a tutti, ho un problema con uno dei 2 dischi rigidi....e casovuole che sia quello con il sistema operativo installato.
Ognitanto, emette un "tac" come se "saltasse" e subito dopo si sente che ricomincia a girare, mi si ferma per mezzo secondo e il più delle vote, naturalmente, il pc si blocca e sono costretto a resettare e al primo riavvio da bios non riesco nemmeno a vederlo quel disco, mentre al secondo tutto bene.

Qualcuno sa dirmi da cosa è causato?

jasmin
10-11-2004, 11:24
Originariamente inviato da G3nti
Ciao a tutti, ho un problema con uno dei 2 dischi rigidi....e casovuole che sia quello con il sistema operativo installato.
Ognitanto, emette un "tac" come se "saltasse" e subito dopo si sente che ricomincia a girare, mi si ferma per mezzo secondo e il più delle vote, naturalmente, il pc si blocca e sono costretto a resettare e al primo riavvio da bios non riesco nemmeno a vederlo quel disco, mentre al secondo tutto bene.

Qualcuno sa dirmi da cosa è causato?

non e' un gran buon segno..probabilmente e' un difetto del disco.. per caso si tratta di un SATA da 160 o 200 Gb ?

G3nti
10-11-2004, 11:31
nono è un disco ide da 80 Gb, ma è da un pò di tempo che non lo faceva più, mentre stamane....zak! ha ricomnciato, all'inizio pensavo fosse un problema di alimentazione, ma ora ho solo la ventola di raffreddamento di quel disco collegata "in più".

G3nti
10-11-2004, 11:53
ora provo a fare il check del disco con il prog di cui parlano QUA (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=807953)

GreenAngel
10-11-2004, 15:19
Ciao...
Per esperienza posso solo dirti...fatti subito un backup dei dati...perchè sta per morire...si fermerà...non commettere il mio stesso errore che ho aspettato fino a quando è accaduto l'inevitabile...
Comunque sia il tac che senti è la testina che sta per uscire fuori dal suo asse...
In bocca al lupo...

G3nti
10-11-2004, 21:11
azz...

ShadowThrone
10-11-2004, 21:20
quoto!
backup e cambia marca

MM
10-11-2004, 22:00
Controlla l'alimentazione e, se è tutto a posto, la questione è da tenere sotto controllo