alm@gesto
10-11-2004, 09:22
ciao!
ho un problema con maya e la luce volumetrica: nn riesco a fare 1 buon fascio (ad esempio la luce di 1 lampione) xkè se il fascio è troppo lungo all'inizio è troppo intenso (tipo luce bruciata) e se voglio evitare quell'effetto di luce bruciata allora il fascio è corto...
io uso una spot con quadratic decay, con o senza drop off (sembra che nn cambi nulla).
sapete dirmi qualcosa? avete 1 tutorial? o sapete come posso evitare questo brutto effetto all'inizio del fascio di luce? ho provato a mettere qualche mappa ramp sull'intensità o in altri posti ma nn cambia.. se avete idee.............:muro:
grasssie!
ho un problema con maya e la luce volumetrica: nn riesco a fare 1 buon fascio (ad esempio la luce di 1 lampione) xkè se il fascio è troppo lungo all'inizio è troppo intenso (tipo luce bruciata) e se voglio evitare quell'effetto di luce bruciata allora il fascio è corto...
io uso una spot con quadratic decay, con o senza drop off (sembra che nn cambi nulla).
sapete dirmi qualcosa? avete 1 tutorial? o sapete come posso evitare questo brutto effetto all'inizio del fascio di luce? ho provato a mettere qualche mappa ramp sull'intensità o in altri posti ma nn cambia.. se avete idee.............:muro:
grasssie!