PDA

View Full Version : ps2 da due giorni

lucignolo_one
10-11-2004, 08:53
Mi immagino già gli insulti che voleranno ma pazienza......sono preparato:boxe:

Premetto che in vita mia non ho mai avuto una console ed come da titolo ho comprato una ps2 usata da un mio amico che nella confezione non mi ha messo il manuale(ecco perchè chiedo a voi)!!!

Il problema è che connetto la ps2,la accendo, metto il gioco ma sul televisore non si vede nulla(risparmiatevi di chiedermi se ho acceso la tv:D ).........cioè si vedono i programmi normali non il gioco!!!Che devo fa???

denghiu!!!

david-1
10-11-2004, 09:31
Originariamente inviato da lucignolo_one
Mi immagino già gli insulti che voleranno ma pazienza......sono preparato:boxe:

Premetto che in vita mia non ho mai avuto una console ed come da titolo ho comprato una ps2 usata da un mio amico che nella confezione non mi ha messo il manuale(ecco perchè chiedo a voi)!!!

Il problema è che connetto la ps2,la accendo, metto il gioco ma sul televisore non si vede nulla(risparmiatevi di chiedermi se ho acceso la tv:D ).........cioè si vedono i programmi normali non il gioco!!!Che devo fa???

denghiu!!!
Ma che vuol dire "si vedono i programmi normali"????

Dove l'hai attacac la PS2? Immagino sul retro della TV, nella presa scart.....
Devi selezionare AV sul telecomando

lucignolo_one
10-11-2004, 09:34
Sul telecomando non c'è scritto AV...............come la mettiamo???:cry:

fermau
10-11-2004, 10:10
immagino tu abbia attaccato la ps2 tramite la scart della tv.Se hai un solo ingresso devi selezionare quell'ingresso sulla tv , tramite telecomando o direttamente dalla tv. Gli ingressi sono normalmente chiamati AV o EXT. Se hai un tv recente troverai sul telecomando o sulla tv un pulsante av o ext e premendo li attiverai l'ingresso della tv (se hai + ingressi, tipo due scart avrai av1 e av2...). Se hai un tv un po' più anzianotto probabilmente dove ci sono i "comandi" sulla tv (o a vista o nascosti sotto a qualche sportellino :D ) potresti trovare un interruttore/selettore/switch :D con scritto tv/av (oppure tv/ext). In questo caso posizionalo su av (o ext) e poi metti la tv sul canale 0 (di solito quello usato per av/ext).
Non hai mai attaccato un VCR (videoregistratore :D ) a questa tv ?

ciauz

lucignolo_one
10-11-2004, 10:22
Originariamente inviato da fermau
immagino tu abbia attaccato la ps2 tramite la scart della tv.Se hai un solo ingresso devi selezionare quell'ingresso sulla tv , tramite telecomando o direttamente dalla tv. Gli ingressi sono normalmente chiamati AV o EXT. Se hai un tv recente troverai sul telecomando o sulla tv un pulsante av o ext e premendo li attiverai l'ingresso della tv (se hai + ingressi, tipo due scart avrai av1 e av2...). Se hai un tv un po' più anzianotto probabilmente dove ci sono i "comandi" sulla tv (o a vista o nascosti sotto a qualche sportellino :D ) potresti trovare un interruttore/selettore/switch :D con scritto tv/av (oppure tv/ext). In questo caso posizionalo su av (o ext) e poi metti la tv sul canale 0 (di solito quello usato per av/ext).
Non hai mai attaccato un VCR (videoregistratore :D ) a questa tv ?

ciauz

ok quando torno a casa provo.........cmq il videoregistratore c'è già attaccato e lo dovrò staccare perchè c'è una scart sola!!!

Grassie a tutti;)

fermau
10-11-2004, 11:11
allora attacca la ps2 al posto del videoregistratore e fai la stessa procedura che fai per vedere le vhs sulla tv...non cambia nulla.
ciao

lucignolo_one
10-11-2004, 15:10
Originariamente inviato da fermau
allora attacca la ps2 al posto del videoregistratore e fai la stessa procedura che fai per vedere le vhs sulla tv...non cambia nulla.
ciao

beh...veramente per vedere le vhs non devo selezionare AV o EXT, basta che metto la cassetta e faccio play!!!:cool:

fermau
10-11-2004, 15:18
dunque....facciamo così: :D

1)stacca il videoregistratore
2)attacca il cavo che esce dalla ps2 alla scart della tv (dove prima era connesso il videoregistratore) verificando le connessioni giuste giallo con giallo, bianco con bianco rosso con rosso
3)accendi la ps2 premendo il pulsante con la lucina rossa
4)accendi la tv :D
5)se non vedi niente ...o il cavo è andato o è andata la ps2...

ciauz

siffredirocco
10-11-2004, 22:34
magari accendi ptima la tv,poi la ps2 cosi" ti dovrebbe andarte direttamente sul canale giusto.

kiaramnente attakkala stà presa scart:D

satrax82
10-11-2004, 23:35
Originariamente inviato da siffredirocco
magari accendi ptima la tv,poi la ps2 cosi" ti dovrebbe andarte direttamente sul canale giusto.

kiaramnente attakkala stà presa scart:D

se non ha il cavo rgb non va direttamente in AV,
alcune tv vanno in AV piggiando lo zero del telecomando

lucignolo_one
11-11-2004, 16:01
fatto fatto fatto..................funzia tutto!!!

grassie a tutti per l'umana comprensione data ad un dilettante!!:p

siffredirocco
11-11-2004, 18:36
uahuahuuh corri subito a comprarti gta s andreased ace combat 5 ntsc sennò mi incasso:D

romansnake
12-11-2004, 08:15
Originariamente inviato da siffredirocco
uahuahuuh corri subito a comprarti gta s andreased ace combat 5 ntsc sennò mi incasso:D

E se te lo dice uno che si chiama Rocco.. :D :D :D

lucignolo_one
12-11-2004, 08:23
Originariamente inviato da romansnake
E se te lo dice uno che si chiama Rocco.. :D :D :D

tocca mettere i mutandoni di ferro.....................
:sofico:

siffredirocco
13-11-2004, 16:15
[QUOTE]Originariamente inviato da lucignolo_one
tocca mettere i mutandoni di ferro.....................
:sofico: [/QUOTE

huahuhuahua state attenti
:D

:oink: