View Full Version : USB Dual PS2 to PC Convertor XP
shinji_85
10-11-2004, 08:46
Quanti di voi ce l'hanno?
http://www.play.com/covers/114167l.jpg
Come vi trovate???
Secondo voi c'è differenza tra usare joypad per ps1 piuttosto che per ps2???
Si puo' disattivare la vibrazione??? Mi pare di aver sentito che dava problemi con certi giochi ( anche se io lo usero quasi esclusivamente per pes 4 :sbav: )
Io ce l'ho e funziona bene....a parte il maledetto NFSU che non lo vede...:muro:
E quando ho chiesto di aprire la sezione periferiche di gioco Leron non mi ha neanche ca*@to...:rolleyes: ;)
Com'è?
Ha il vantaggio che se vengono gli amici con i pad PSX/PS2 originali puoi farli giocare, altrimenti prendi qualcosa di specifico PC (Firestorm Dual Power, 360Modena Upad o Wingman Rumblepad II).
Radagast82
10-11-2004, 11:31
mi ci trovo discretamente bene, con pes3 non da problemi, con i giochi di auto tipo nfs qualche rogna ce l'ho, tipo devo disattivare la vibrazione, togliere l'analogico etc. diciamo che per la serie pes questo adattatore + il pad originale playstation non ha rivali...
shinji_85
10-11-2004, 12:09
Originariamente inviato da Radagast82
mi ci trovo discretamente bene, con pes3 non da problemi, con i giochi di auto tipo nfs qualche rogna ce l'ho, tipo devo disattivare la vibrazione, togliere l'analogico etc. diciamo che per la serie pes questo adattatore + il pad originale playstation non ha rivali...
questo era quello che volevo sentire ( anche se un po' lo immaginavo )...
quindi si puo' disattivare la vibrazione? anche le levette analogiche per quanto riguarda nfsu? ma poi funziona a dovere???
anche se devo dire che l'ho già ordinato, avendo di riserva un joypad comprato a 10 € (9.90 in un negozietto qui vicino) della thrustmaster appositamente per pc
http://images.ldlc.com/photosldlc/00/00/40/29/LD0000402937_1.jpg
e un dual shock per ps1 che non uso più...
shinji_85
10-11-2004, 12:13
Originariamente inviato da Darkman
E quando ho chiesto di aprire la sezione periferiche di gioco Leron non mi ha neanche ca*@to...:rolleyes: ;)
Com'è?
Ha il vantaggio che se vengono gli amici con i pad PSX/PS2 originali puoi farli giocare, altrimenti prendi qualcosa di specifico PC (Firestorm Dual Power, 360Modena Upad o Wingman Rumblepad II).
anche quello che dici te è una cosa che ho preso in considerazione:
praticamente parecchie persone che conosco hanno almeno un pad psx/ps2 originale ( dual shock o meno )...
e cmq per quanto riguarda pes ( :sbav: :sbav: :sbav: ) ne basta un altro ( io ne ho uno che non usavo più ) e si può dare il via ai mega tornei a gironi :)
mah io ho due ps2 adapter della atomic con 4 joypad collegati 3 ps2 dell atomic e 1 dell ps2 original---
gioco a we7i ma ho riscontrato i seguenti problemi:
lentezza nella reazione tra pressione tasto ed azione sul gioco
difficolta di andare dritto, molte volte tende ad andare in diagonale..
non riesco ad utilizzare le levette analogiche,,,
ottimo......
per il resto ok....
shinji_85
10-11-2004, 13:08
Originariamente inviato da Asy
mah io ho due ps2 adapter della atomic con 4 joypad collegati 3 ps2 dell atomic e 1 dell ps2 original---
gioco a we7i ma ho riscontrato i seguenti problemi:
lentezza nella reazione tra pressione tasto ed azione sul gioco
difficolta di andare dritto, molte volte tende ad andare in diagonale..
non riesco ad utilizzare le levette analogiche,,,
ottimo......
per il resto ok....
Azz... Cmq è un altro tipo di adattatore...
Per curiosità, quanto l'hai pagato?
l ho pagato mi pare intorno ai 16 euro.....
ma cmq secondo me su tutti gli adattatori hai questi tipi di problemi + o - marcati ma ce l hai...se provi un joypad pc noti una differenza notevole sulla velocità di reazione...
shinji_85
10-11-2004, 13:36
l ho pagato mi pare intorno ai 16 euro.....
ma cmq secondo me su tutti gli adattatori hai questi tipi di problemi + o - marcati ma ce l hai...se provi un joypad pc noti una differenza notevole sulla velocità di reazione...
poi ti faro' sapere... gli altri che già ce l'hanno la notano questa differenza???
Originariamente inviato da shinji_85
poi ti faro' sapere... gli altri che già ce l'hanno la notano questa differenza???
Io ho il convertitore della x-treme (con una sola uscita, non 2...), pagato 18 Euro, nessun ritardo di risposta (con pes3), e posso utilizzare anche le levette analogiche.
Considerazione: non è che utilizzando 2 pad su un unica uscita usb si ha un rallentamento dovuta alla maggior quantità di dati che circolano? :what:
SI OK pero' la usb 2.0 penso che riesca tranquillamente a gestire 2 joypad contemporanemente e soprattutto se l hanno fatta cosi (spero) che funzioni..
Cmq adesso che ci penso, mi pare che ho provato anche a testarlo singolarmente ma le cose non cambiavano,,,
SI OK pero' la usb 2.0 penso che riesca tranquillamente a gestire 2 joypad contemporanemente e soprattutto se l hanno fatta cosi (spero) che funzioni..
Si ok, suppongo anch'io che l'usb2 possa riuscire a gestire 2 joypad senza troppi problemi...la mia era solo un ipotesi/considerazione...prova a testarlo con uno e sappici dire ;)
shinji_85
10-11-2004, 16:30
Originariamente inviato da Stelix
Io ho il convertitore della x-treme (con una sola uscita, non 2...), pagato 18 Euro, nessun ritardo di risposta (con pes3), e posso utilizzare anche le levette analogiche.
Considerazione: non è che utilizzando 2 pad su un unica uscita usb si ha un rallentamento dovuta alla maggior quantità di dati che circolano? :what:
Poi proverò...
Tanto il prezzo è minimo... ( quello del primo post costa 10 € s.s. incluse ;) )...
Cmq già se funzionerà bene ( comprese le levette analogiche ) con pes e magari ( quando uscirà :sbav: ) sarà anche compatibile con il nuovo gta mi potrò ritenere soddisfatto...
L'unica volta che ho visto "in funzione" uno di 'sti adattatori ( non so di che marca fosse, era a 2 prese, a forma di V ) è stato a casa di un mio amico a cui lo aveva prestato un compagno di classe... E con due dual shock funzionava bene
Originariamente inviato da Radagast82
mi ci trovo discretamente bene, con pes3 non da problemi, con i giochi di auto tipo nfs qualche rogna ce l'ho, tipo devo disattivare la vibrazione, togliere l'analogico etc.
Ho appena provato NFSU per vedere se il mio convertitore dava problemi o meno...fortunatamente no: tempi di rispota ottimi (si capisce meglio in questo tipo di gioco ;) ) va anche l'analogico perfettamente, unica pecca...non mi va la vibrazione...non so se dipende dal convertitore che non lo supporta o da cos'altro...:what:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.