PDA

View Full Version : Australia

sanxius
10-11-2004, 08:34
Ciao, a natale vado in australia per 24 gg, anzi 22 togliendo i gg di viaggio in aereo.

Visto che arrivo a Melbourne e riparto a Sydney, c'e' qualche consiglio da parte di chi ci e' andato ??
tipo cosa vedere?
su cosa NON perdere tempo?

bisogna tenere conto che staro' per una settimana a Melbourne.

grazie mille

SZ

ilnave
12-11-2004, 13:18
da melbourne non farti scappare la great ocean road, meglio se riesci in macchina con amici piuttosto che con un tour organizzato.
Ti rimangono, tolta la settimana di melbourne, 2 settimane durante le quali potresti fare la costa est da sud a nord o viceversa.
Potresti pensare di prendere un volo da melbourne verso cairns (nord) e scendere lungo la costa fino a sydney, dalla quale ripartirai. Sei abbastanza tirato se come immagino vuoi anche vedere sydney qualche gg (non più di 2-3 però).

Ti do da nord a sud le tappe classiche:

cairns (e cape tribulation)
magnetic island (non è un classico ma è molto molto bella)
airlie beach (porto di partenza per crociere alle whitsuday islands)
harvey bay (partenza per escursioni su fraser island)
noosa
brisbane
byron bay
sydney

Ci sarebbe da vedere anche il kakadu national park ed ayers rock, ma tutto non si può fare. Ayers rock è da paura, mentre il kakadu me lo sono perso anche io a causa del maltempo..

questo a grandi linee, se hai bisogno di più dettagli chiedi pure, ci sono stato tra marzo e parile 2004.

sanxius
12-11-2004, 13:53
intanto grazie mille per avermi risposto.

Non vado al Nord... me l'hanno sconsigliato anche se e' molto bello, il fatto che ci vada a cavallo tra dicembre e gennaio e' il periodo delle piogge monsoniche e quindi piu' che girare dovrei navigare :D

il plan e' gia' stato steso con 3 amici canadesi...

arrivo da solo a Melbourne e poi mi faccio un giretto verso est, le Snowy Mountains - Canberra e la costa.....e ritorno indietro per il 31 dicembre...
il 31 party-1 gennaio smaltire :D

2-5 con la macchina...Ocean Rd.
6-7 volo diretto ad Ayers Rock, e torno indietro sempre in Aereo...

Plan B:puo' essere che solo in questo caso faccia 6 aereo Ayers Rock-7Alice Springs-8 Adelaide con il Ghan-9 sono a Mel con l'altro treno (o l'aereo).

8 Phillips Island.
9-10-11 Mel
12-15 Sydney con puntata alle blue mountains.

Che ne pensi? e grazie mille del tuo consiglio.
il tuo piano sarebbe valido per agosto.

SZ
:D

ilnave
12-11-2004, 14:10
il discorso meteo è vero, ma limitatamente alla zona tropicale, quindi nord del QLD (queensland).
credo che da brisbane in giù vada tutto bene, ed anzi è primavera inoltrata. molti dei posti che citi non li ho visti, perchè il paese è grande ed il tempo non basta mai.

non ho capito cos' è GHAN (ma comprendimi, sto lavorando e sono un po' rinco).
le blue mountains a me non hanno detto molto, ma ci sono andato in giornata con un tour organizzato.
Alice lasciala stare, fa schifo....

se serve altro sono a disposizione..

p.s. mi han parlato molto bene di kangaroo island, prova a vedere se rientra nel tuo plan..

ilnave
12-11-2004, 14:14
ah ovviamente saprai che le due compagnie con le quali volare dentro l' australia sono www.virginblue.com.au e qantas.
Tieni presente che i prezzi sono già comprensivi di tutto, tasse ecc.

sparagnino
18-11-2004, 23:55
Non so se ti hanno detto che a Camberra oltre che al museo del soldato c'è... Niente.
Se non ci capiti per caso (o sfiga) evita e vai altrove...

sanxius
19-11-2004, 11:25
Grazie mille per tutte le risposte...

well... Alice Springs, non ci vado per starci li' ma xche 'tutti i tour organizzati del Red Centre per Uluru/Ayers Rock partono da li',cosi' posso vedere Ayers, Kings Canyon, Mount Olgas, e ritorno.

Comunque son gia' stato sistemato dal 2 al 11

25-31 Boh
1 Smaltire sborina Capodanno
2-5 Great Ocean Rd
6-10 Red Centre
11 Phillips Island
12-15 Boh

25-31
Piano A: 25-31 andare da Mel-Syd con macchina con calma e poi ritornare con Aereo da Syd.
Pano B: 26 volare a Brisbane e scendere con macchina a Syd e rivolare a Mel.

12-15
Piano A: chiaro che se non tocco syd nei primi gg, lo faro' in questo periodo.
Piano B: Adelaide e dintorni per poi tornare direttamente a Syd.

Ditemi un po' voi....

Che sia primavera non ci credo neanche tanto perche' e' caldissimo comunque e molto umido.

Grazie mille
SZ