View Full Version : Bofra: il worm affamato di IFRAME
Redazione di Hardware Upg
10-11-2004, 08:26
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13500.html
Dopo pochissimi giorni dalla scoperta della vulnerabilità IFRAME di Internet Explorer, ecco il primo worm
Click sul link per visualizzare la notizia.
Visto che, a parte Windows XP con il Service Pack 2, tutti gli altri sistemi operativi con Internet Explorer sono vulnerabili, si raccomanda di aggiornare immediatamente il proprio software antivirus.
"Si raccomanda inoltre di installare la versione 1.0 *FINALE* di Firefox."
Io questa frase la aggiungerei alla fine dell'articolo. :cool:
Originariamente inviato da JoJo
"Si raccomanda inoltre di installare la versione 1.0 *FINALE* di Firefox."
Io questa frase la aggiungerei alla fine dell'articolo. :cool:
Firefox 1.0 RULEZ!!!! Sto scrivendo con lui da linux... :D
spazio80
10-11-2004, 08:44
Io uso Opera 6.05 ormai da 5 anni, mai avuto sorprese di Worm & co, oltre a bloccare i popup come e quando voglio.
La versione 7 e successive sono troppo pesanti per nulla in più.
Ovviamente poi sul sistema vigila il Kaspersky.
barabba73
10-11-2004, 08:46
Sul sito del M$ io non vedo ancora l'aggiornamento....mah...anche io uso FF però in ogni caso devo aggiornare il s.o......
Originariamente inviato da spazio80
Io uso Opera 6.05 ormai da 5 anni, mai avuto sorprese di Worm & co, oltre a bloccare i popup come e quando voglio.
La versione 7 e successive sono troppo pesanti per nulla in più.
Ovviamente poi sul sistema vigila il Kaspersky.
Ti consiglio di passare a FireFox 1.0!
Hai le stesse prestazione degli ultimi Opera(blocco popup, multitab, ecc...), è + aggiornato ed è di una leggerezza disarmante... :)
Ma questi virus writer non hanno altro da fare? Invece che rompere i coxxxni alla gente, sarebbe troppo intelligente se usassero le loro capacità per creare qualcosa di buono e utile... Si meritano solo delle mazzate in testa.
Originariamente inviato da Fonfi
Ma questi virus writer non hanno altro da fare? Invece che rompere i coxxxni alla gente, sarebbe troppo intelligente se usassero le loro capacità per creare qualcosa di buono e utile... Si meritano solo delle mazzate in testa.
E dopo chi comprerebbe gli antivirus??? :muro: :muro: :muro:
Nei virus vige la regola che: la prima gallina che canta... :rolleyes:
Onda Vagabonda
10-11-2004, 09:13
E comunque una bella formattazione con cadenza bimestrale leva il medico di torno.
Originariamente inviato da Onda Vagabonda
E comunque una bella formattazione con cadenza bimestrale leva il medico di torno.
Scusa ma quanto da te detto lascia veramente il tempo che trova... il medico di torno lo levo una sana prevenzione, mica formattare ogni tanto. Bah...
Freeride
10-11-2004, 09:16
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg si raccomanda di aggiornare immediatamente il proprio software antivirus
Come faccio ad aggiornarlo... non ho un antivirus!:D
L'ultimo virus l'ho preso nel 1992 (junkie) dopodichè i virus hanno iniziato a sfruttare i buchi "hardware" degli utonti più che i buchi software dei programmi :muro: !
Originariamente inviato da Freeride
Come faccio ad aggiornarlo... non ho un antivirus!:D
L'ultimo virus l'ho preso nel 1992 (junkie) dopodichè i virus hanno iniziato a sfruttare i buchi "hardware" degli utonti più che i buchi software dei programmi :muro: !
Il mitico Junkie! L'ho preso anch'io cazzo! :D
Una settimana per debellarlo dal mio HD da 30MB e dai miiiilleeee dischetti del 286. :muro:
Poi ho preso solo il 17 Novembre che però nonmi ha fatto niente di grave.
Ogni tanto ho trovato l'antiexe solo che tutti gli antivir, anche meno aggiornati, debellano... :)
^TiGeRShArK^
10-11-2004, 10:26
il junkye l'ho dovuto distruggere formattando a basso livello x TRE volte l'hdd da 120 mb del 386.....
due cojons quel drogato di un virus.....
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
il junkye l'ho dovuto distruggere formattando a basso livello x TRE volte l'hdd da 120 mb del 386.....
due cojons quel drogato di un virus.....
Quelli erano virus cazzuti, non quelli odierni creati facendo copia incolla che sfruttano IE e Outlook... :muro: :muro: :muro:
Residenti in memoria, modificavano il checksum del file per nascondersi e non modificavano nemmeno la dimensione del file!!! :eek: :eek: :eek:
il conte
10-11-2004, 11:11
"Quelli erano virus cazzuti, non quelli odierni creati facendo copia incolla che sfruttano IE e Outlook... "
E poi:
"Residenti in memoria, modificavano il checksum del file per nascondersi e non modificavano nemmeno la dimensione del file!!! "
E si, proprio bei tempi! :D :D :D
Solo un battuta: mentre leggevo mi è venuta spontanea e l'ho scritta. Meno male che sono passati: oggi spesso basta un pò di attenzione. Non sempre, ovviamente. :P
Originariamente inviato da il conte
"Quelli erano virus cazzuti, non quelli odierni creati facendo copia incolla che sfruttano IE e Outlook... "
E poi:
"Residenti in memoria, modificavano il checksum del file per nascondersi e non modificavano nemmeno la dimensione del file!!! "
E si, proprio bei tempi! :D :D :D
Solo un battuta: mentre leggevo mi è venuta spontanea e l'ho scritta. Meno male che sono passati: oggi spesso basta un pò di attenzione. Non sempre, ovviamente. :P
Volevo solo dire che almeno quelli che facevano i vecchi virus erano persone cazzute. Quelli di oggi sono 15 rincoglioniti... :muro: :muro: :muro:
nell'articolo di fa riferimento ad un aggiornamento di IE.
come mai non c'e' un link alla microsoft che descrive il problema e permette di scaricare la patch?
il conte
10-11-2004, 13:22
"Volevo solo dire che almeno quelli che facevano i vecchi virus erano persone cazzute. Quelli di oggi sono 15 rincoglioniti..."
L'avevo immaginato e mi trovi pienamente d'accordo: è triste che i virus si propaghino cmq. Ogni generazione ha le proprie persone "cazzute", in ogni campo: nella nostra queste ultime, nello specifico, usano delle protesi a pompetta... Ed è quello che questo comporta a preoccuparmi. Vabbeh, ciao e buona giornata.
Originariamente inviato da il conte
"Volevo solo dire che almeno quelli che facevano i vecchi virus erano persone cazzute. Quelli di oggi sono 15 rincoglioniti..."
L'avevo immaginato e mi trovi pienamente d'accordo: è triste che i virus si propaghino cmq. Ogni generazione ha le proprie persone "cazzute", in ogni campo: nella nostra queste ultime, nello specifico, usano delle protesi a pompetta... Ed è quello che questo comporta a preoccuparmi. Vabbeh, ciao e buona giornata.
Ciao! :cool:
Originariamente inviato da domi78
nell'articolo di fa riferimento ad un aggiornamento di IE.
come mai non c'e' un link alla microsoft che descrive il problema e permette di scaricare la patch?
Perchè non c'è ancora la patch a quanto ne so (eccetto sp2)
l'unica patch è
questa (http://firefox.myphp.it/firefox/firefox-1.0.it-IT.win32.installer.exe)
la mia domanda sorge spontanea: visto che outlook sfrutta il motore grafico di explorer, è anche lui infettabile???
(Io uso TB)
DioBrando
10-11-2004, 14:24
Originariamente inviato da Aryan
Volevo solo dire che almeno quelli che facevano i vecchi virus erano persone cazzute. Quelli di oggi sono 15 rincoglioniti... :muro: :muro: :muro:
al di là della terminologia forbita :D, credo che ci siano allora decine di mln di persone + rincoglionite di loro dato che n saprebbero nemmeno come iniziare a scrivere un worm ;)
il succo è che, i virus writers di oggi hanno + mezzi e know-how di una volta ( ovviamente) ma n sn degli sprovveduti...
Black_Jad
10-11-2004, 14:35
Secondo me sono tutt'altro che sprovveduti!
Il fatto è che vogliono dare solo delle piccole dimostrazione di quanto sia vulnerabile un sistema pensate invece se sfruttassero questi grossi bachi e con un bel codicillo vi radessero al suolo il vostro bel disco
Freeride
10-11-2004, 14:40
Originariamente inviato da Black_Jad
Secondo me sono tutt'altro che sprovveduti!
Il fatto è che vogliono dare solo delle piccole dimostrazione di quanto sia vulnerabile un sistema pensate invece se sfruttassero questi grossi bachi e con un bel codicillo vi radessero al suolo il vostro bel disco
Non aspetto altro così finalmente provo in una situazione reale tutti i miei backup!
dagon1978
10-11-2004, 15:36
Originariamente inviato da frankie
Perchè non c'è ancora la patch a quanto ne so (eccetto sp2)
l'unica patch è
questa (http://firefox.myphp.it/firefox/firefox-1.0.it-IT.win32.installer.exe)
la mia domanda sorge spontanea: visto che outlook sfrutta il motore grafico di explorer, è anche lui infettabile???
(Io uso TB)
infatti la patch non è stata ancora rilasciata dalla microsoft
http://webnews.html.it/news/2432.htm
cmq concordo con chi dice che, facendo un "minimo" di attenzione e installando una buona accoppiata antivirus/firewall si risolve il 99% dei problemi
dagon1978
10-11-2004, 15:39
azz!! perché vedo due cose diverse tra il mio messaggio nel forum e quello nell'articolo?? :-O
strano, molto strano
chandler8_2
10-11-2004, 21:14
Ragazzi mi sono arrivate in questo momento due mail con questo virus allegato!!!
fortuna che la lettura euristica fa il suo dovere!
e dire che oggi stesso ho deciso di passare a firefox...
non è che me le puoi forwardare a fileanalysis@email.it? :D
chandler8_2
10-11-2004, 22:32
a dire la verità non ne è rimasta traccia.
l'ho cancellato subito.
mi dispiace
fusionman
11-11-2004, 10:41
Secondo me per questi worm dobbiamo ringraziare opera firefox netscape e molti altri.
Sviluppando worm per explorer lo screditano per accaparrarsi gli utenti che a quel punto cambieranno browser.
Avete come sempre i paraocchi.
Mi gioco le palle che sono loro.
Ad ogni modo il coglione che clicca su quei link se lo merita proprio il virus...
Ma che dici fusionman ... sei fuori strada.
12pippopluto34
11-11-2004, 14:19
Originariamente inviato da fusionman
Secondo me per questi worm dobbiamo ringraziare opera firefox netscape e molti altri.
Sviluppando worm per explorer lo screditano per accaparrarsi gli utenti che a quel punto cambieranno browser.
Avete come sempre i paraocchi.
Mi gioco le palle che sono loro.
Ad ogni modo il coglione che clicca su quei link se lo merita proprio il virus...
Ohila'!
Sempre col grilletto puntato su FF, eh?
Dai, dai, che se t'impegni di piu' ce la puoi fare!
Dopo questo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=650441&perpage=20&pagenumber=3 (leggete l'ultimo msg che ha postato! STRAROTFL!!!) credo che sei sulla strada giusta:
http://www.bigbibol.altervista.org/NABREZ/nabrez1.htm
AUGURONI!
:rotfl:
PS: tra l'altro se andate su suo sito (cookies a parte! :rolleyes: ) http://www.electone.it/default.asp?id_utente=1&page=community&subpage=dettaglio, FF funziona normalmente!
Chissa' perche' tutto 'sto accanimento!
:boh:
Forse ho capito male, ma non si deve cliccare il link per essere infettati?
In tal caso siamo sempre di fronte ai virus fatti per utonti...
Firefox è stupendo, ma proprio leggerissimo no, e su mandrake 10 ha un po' troppi bachi... :(
ovviamente il virus doveva colpire sopratutto internet explorer
:D :D :D :D
gli unici che ignorano l 'ignoranza sono quelli che usano firefox o browser alternativi :D :D
chandler8_2
11-11-2004, 20:42
ragazzi, secondo me la cosa è un po più complicata....
sono daccordo con fusionman, anche se non del tutto....
diciamo che una percentuale dei virus compilati potrebbe essere opera di persone che traggono profitto dalla vendita (o dalla divulgazione) di software non proveniente da microsoft.
ciò non vuol dire che tutti quelli che usano linux o firefox sferrano attacchi contro ie e windows!
Ps: nelle mail che arrivano per la cronaca non c'è nessun allegato e mi pare neanche nessun link (almeno in quelle arrivatea me)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.