View Full Version : [Milano prov + sped] Vendo Ram 1x512 DDR400
Vendo questo banco di ram acquistato la settimana scorsa dall'utente gigggi.
Il banco monta chip di memoria Samsung TCCC, su di esso è stato montato un dissi per ram Thermaltake in alluminio per la precisione questo (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_71&products_id=1500).
Considerando l'assoluto inutilizzo e l'aggiunta del dissi lo vendo a 67€ a mano o 70€ con spedizione in raccomandata.
Se poi qualcuno avesse un banco da 512mb di vitesta con cui scambiare con mio conguaglio sarei felicissimo :D
Edit:
In caso di spedizione accetto solo pagamento anticipato con Postepay.
85kimeruccio
10-11-2004, 05:16
coda.. ma ke ram sono? voglio molte + info..
come mai prese e nn utilizzate? come vanno?
avrei propio voglia di metterle sul "muletto" quasi quasi
Prese e non utilizzate perchè avrei dovuto darle ad un'altra persona per uno scambio di hw (al di fuori del forum) ma all'ultimo si è tirato indietro.
Cosa intendi per come vanno? Sinceramente non so che timings reggano a 200mhz perchè a quella frequenza ho fatto solo un Memtest senza toccare le impostazioni.
Per il resto a 2,9v a 235mhz con timings 3 4 4 8 hanno chiuso un memtest senza errori e poi SuperPi Aquamark e 3dMark.
principino1984
10-11-2004, 09:23
in coda... mi informo
ciauz
L'utente che le ha vendute garantiva che in caso di malfunzionamento avrebbe provveduto alla sostituzione del banco: sinceramente non saprei dirti per quanto tempo sia valida questa "garanzia".
Nel thread iniziale ho dimenticato di scrivere che le ram sono in vendita anche altrove.
Originariamente inviato da danmar
L'utente che le ha vendute garantiva che in caso di malfunzionamento avrebbe provveduto alla sostituzione del banco: sinceramente non saprei dirti per quanto tempo sia valida questa "garanzia".
Nel thread iniziale ho dimenticato di scrivere che le ram sono in vendita anche altrove.
allora un considerevole sconto sarebbe da valutare.
Considerevole?
Perchè la gente compra le ram all'utente che me le ha vendute a queste condizioni senza chiedere 1 cent (e ti assicuro che ne ha vendute tantissime) di sconto poi io ne prendo un banco ci metto i dissi, le testo per un giorno e devo fare un considerevole sconto?
Mi dispiace ma il prezzo delle ram rimane quello: sarebbero già state di un'altra persona se non mi avesse tirato il pacco e non voglio perderci altri soldi.
Per altre info chiedete in pvt e comunque non considero richieste di abbassamento di prezzo per nessun motivo.
Considerevole?
Perchè la gente compra le ram all'utente che me le ha vendute a queste condizioni senza chiedere 1 cent (e ti assicuro che ne ha vendute tantissime) di sconto poi io ne prendo un banco ci metto i dissi, le testo per un giorno e devo fare un considerevole sconto?
Mi dispiace ma il prezzo delle ram rimane quello: sarebbero già state di un'altra persona se non mi avesse tirato il pacco e non voglio perderci altri soldi.
Per altre info chiedete in pvt e comunque non considero richieste di abbassamento di prezzo per nessun motivo.
ma se si guastano cosa ci faccio ?
fatti fare un documento.....da chi le hai prese.
le compro nuove e in dove sta il risparmio...:confused:
Beh se le trovi nuove a quel prezzo compreso anche il costo dei dissipatori buon per te ;)
Ci terrei a precisare che le ram le ho ricevute ancora sigillate nel loro sacchettino antistatiche e che quindi il loro tempo di utilizzo è pari a 1 giorno.
Comunque Aracnox basta semplicemente contattare l'utente che mi ha venduto le ram.
Ad ogni modo ti ripeto non scendo di un cent in ogni caso quindi vedi tu: se non trovi il risparmio sei libero di rivolgerti altrove.
Beh se le trovi nuove a quel prezzo compreso anche il costo dei dissipatori buon per te ;)
Ci terrei a precisare che le ram le ho ricevute ancora sigillate nel loro sacchettino antistatiche e che quindi il loro tempo di utilizzo è pari a 1 giorno.
Comunque Aracnox basta semplicemente contattare l'utente che mi ha venduto le ram.
Ad ogni modo ti ripeto non scendo di un cent in ogni caso quindi vedi tu: se non trovi il risparmio sei libero di rivolgerti altrove.
scusa ma lavori x cartasi ?? modalità scarica barili??
se avresti avuto problemi che facevi?
minimo sarebbe avvertire l'utente x sapere della garanzia e di altro...
principino1984
10-11-2004, 10:22
gli ho appena mandato un pvt io (a gigggi)...appena mi risponde vi dico tutto...tanto sn anch'io in coda...;)
Originariamente inviato da principino1984
gli ho appena mandato un pvt io (a gigggi)...appena mi risponde vi dico tutto...tanto sn anch'io in coda...;)
bene almeno un po di info in + sarebbero gradite anche se era compito del venditore...
principino1984
10-11-2004, 10:33
tranquillo...il venditore lo conosco bene! ;) appena ho news posto il pvt
Originariamente inviato da aracnox
scusa ma lavori x cartasi ?? modalità scarica barili??
se avresti avuto problemi che facevi?
L'avrei rimandata indietro e mi sarebbe stata rimborsata o sostituita dal venditore come da lui dichiarato nel suo thread.
Conosco Principino da un paio di settimane, parliamo spesso in Messanger e lui si è gentilmente offerto di contattare l'utente in questione poichè io mi stavo recando in università a colloquio con il mio relatore di tesi quindi per favore non lanciare accuse senza essere a conoscenza dei fatti.
Ti sarei grato se usassi un tono migliore nelle tue risposte/richieste per favore: non sto scaricando barili ma semplicemente rivendendo un prodotto che ho acquistato qui sul forum e testato solo per verificarne il funzionamento dato che mi sarebbe servito per affari che poi sono saltati e non me ne faccio nulla.
Mi preme anche far notare che i samsung TCCC sono chip di qualità superiore a quelli presenti nelle varie OEM tant'è che Kingston Corsair Twinmos e A-Data li utilizzano per ram che vengono vendute come pc3500 e pc3700 dunque non ho motivo di considerare elevato il prezzo richiesto dal primo venditore e, di conseguenza, del mio.
L'avrei rimandata indietro e mi sarebbe stata rimborsata o sostituita dal venditore come da lui dichiarato nel suo thread.
Conosco Principino da un paio di settimane, parliamo spesso in Messanger e lui si è gentilmente offerto di contattare l'utente in questione poichè io mi stavo recando in università a colloquio con il mio relatore di tesi quindi per favore non lanciare accuse senza essere a conoscenza dei fatti.
Ti sarei grato se usassi un tono migliore nelle tue risposte/richieste per favore: non sto scaricando barili ma semplicemente rivendendo un prodotto che ho acquistato qui sul forum e testato solo per verificarne il funzionamento dato che mi sarebbe servito per affari che poi sono saltati e non me ne faccio nulla.
Mi preme anche far notare che i samsung TCCC sono chip di qualità superiore a quelli presenti nelle varie OEM tant'è che Kingston Corsair Twinmos e A-Data li utilizzano per ram che vengono vendute come pc3500 e pc3700 dunque non ho motivo di considerare elevato il prezzo richiesto dal primo venditore e, di conseguenza, del mio.
scusa ma di solito non prendo cose delegate con garanzia a terzi
cmq sarei interessato danno problemi di compatibilità ? io ho un Adata 400.
Posso provarle insieme ai due banchi di vitesta che ho sulla mobo.
Non credo comunque che abbiano particolari problemi di compatibilità anche se non potrei dirti nulla su un eventuale dual channel con ram diverse perchè sono su socket 754 e li il dual non c'è...
85kimeruccio
10-11-2004, 13:24
sicuramente voglio vedere un po come vanno in single in overclock...
ke marca sono? i chip sn samsung tccd.. allora nn sn male..
xo' voglio un po di dati.. e mi sembra anche giusto...
e se puoi.. magari testarle su amd x vedere come se la cavano..
se hai voglia e tempo.. ci mankerebbe..
se no.. puoi sempre darmele.. x vedere se sono buone e compatibili.. e effettuare il pagamento dopo la prova..
anche io vorrei provarle...
non devo usarle in dual...
D'accordo allora rimaniamo che se arriva il tuo turno te le do da provare e mi paghi dopo la prova: tanto non siamo poi lontanissimi e potremmo organizzare una consegna a mano.
85kimeruccio
10-11-2004, 13:36
ricordo ke il primo sono io.. ;)
x la prova.. zz.. nn siamo propio vicini...
Difatti ho detto che se arriva il suo turno gliela faccio provare.
85kimeruccio
10-11-2004, 13:45
pensavo rispondesssi a me ;)
se riesci a provarmele un po.. così almeno vedo senza spedirmele se puo valerne la pena.. xke se vanno poco... nn le prendo nemmeno.. no?
ke ram sono.. leggi un po il topic ke ci sn un po di info ke devi darmi su queste ram..
Prese e non utilizzate perchè avrei dovuto darle ad un'altra persona per uno scambio di hw (al di fuori del forum) ma all'ultimo si è tirato indietro.
Cosa intendi per come vanno? Sinceramente non so che timings reggano a 200mhz perchè a quella frequenza ho fatto solo un Memtest senza toccare le impostazioni.
Per il resto a 2,9v a 235mhz con timings 3 4 4 8 hanno chiuso un memtest senza errori e poi SuperPi Aquamark e 3dMark.
Ti avevo risposto qui...
Se ti servono altre info chiedi.
io sarei x la consegna al centro sarca...a sesto...
particolari pretese di vedere se salgono o no non ne ho...
le userei solo come memoria x arrivare al gb.
facci sapere.
85kimeruccio
10-11-2004, 13:51
in teoria tutti i modelli tccd dovrebbero avere le stesse prestazioni ...ossia 2-2-2-5 fino a 220/230 di bus e 3-4-4-8 280/300..
potresti provarle?
mi serve anche il seriale ke c'è sulle ram....
85kimeruccio
10-11-2004, 13:55
scusate.. di ki erano le ram prima??
Ci abito davanti....
a capita di esserci x altre ragioni:oink:
Allora due cose:
- è un TCCC e non un TCCD non confonderli per piacere: i TCCD arrivano molto oltre a timings più alti difatti le vitesta 566 montano i TCCD e anche il valore della cosa sarebbe un'altro, anzi, fossero stati TCCD li avrei tenuti insieme alle vitesta
- le ram sono quelle vendute dall'utente gigggi che le vendeva nuove ancora sigillate
Originariamente inviato da aracnox
a capita di esserci x altre ragioni:oink:
:D :D :D
Allora due cose:
- è un TCCC e non un TCCD non confonderli per piacere: i TCCD arrivano molto oltre a timings più alti difatti le vitesta 566 montano i TCCD e anche il valore della cosa sarebbe un'altro, anzi, fossero stati TCCD li avrei tenuti insieme alle vitesta
- le ram sono quelle vendute dall'utente gigggi che le vendeva nuove ancora sigillate
tu gli hai messo solo il dissipatore ?
si puo levare?
E' attaccato col biadesivo che di sicuro non è l'artic bicomponente.
Solitamente se non sbaglio per scollare il biadesivo si usa scaldare con dell'aria calda in modo che si lasci un po' andare poi si leva e si pulisce bene.
Si comunque la mia unica modifica è stata mettere i dissi thermaltake in alluminio.
Avevo poi fatto passare nella fessura tra le due piastrine un sensore di temperatura perchè volevo controllare che non si scaldassero troppo ma non ho visto temp sopra i 33 gradi quindi direi bassa (considerando i 235mhz).
E' attaccato col biadesivo che di sicuro non è l'artic bicomponente.
Solitamente se non sbaglio per scollare il biadesivo si usa scaldare con dell'aria calda in modo che si lasci un po' andare poi si leva e si pulisce bene.
pensavi di overcloccare ??? :O
:D :D :D
non sarai mica il fratello della tipa con cui esco....:eek:
Ehehehhe sono figlio unico: beh avrei dovuto scambiarle con un banco da 512 di vitesta più conguaglio con una persona fuori dal forum poichè lui non saliva oltre i 220mhz e non se ne faceva nulla.
Chiaro che avendo in mano dei chip che se più fortunati sarebbero potuti andare anche oltre i 235 non ho resistito alla tentazione di provarli: i dissi li ho messi per sicurezza (non voglio rovinare delle ram nuove) e perchè facevano parte del parziale conguaglio.
85kimeruccio
10-11-2004, 14:08
bene... uhm.. pensavo ad un errore di battitura ;)
x l'ultima volta.. ke marca sono? mi hai detto solo quella dei chip...
riesci a provarmela in overclock? cas2 e 2.5? e a darmi il seriale completo x vedere se c'è qualke problema di incomatibilità?
Ehehehhe sono figlio unico: beh avrei dovuto scambiarle con un banco da 512 di vitesta più conguaglio con una persona fuori dal forum poichè lui non saliva oltre i 220mhz e non se ne faceva nulla.
Chiaro che avendo in mano dei chip che se più fortunati sarebbero potuti andare anche oltre i 235 non ho resistito alla tentazione di provarli: i dissi li ho messi per sicurezza (non voglio rovinare delle ram nuove) e perchè facevano parte del parziale conguaglio.
x sicurezza ??
non era meglio incollarli con l'artic allora ?
che adesivo hai usato?
Andiamo con ordine:
x 85kimeruccio:
Ti quoto quello che gigggi scrisse nella sua vendita.
5 banchi di ram pc 3200 da 512 mega l'uno marchiati samsung sigla:k4h560838f-tccc
x Aracnox:
1- Nella confezione con i dissi erano comprese due strisce di biadesivo: non mi andava di spender soldi per la artic che poi non avrei nemmeno più usato.
Per l'uso che ne sarebbe stato fatto poi il biadesivo è sufficientemente termoconduttivo: il suo proprietario non si sarebbe certo mai messo a provare la ram a 4v! :eek:
2- Proprio perchè la artic è poi praticamente impossibile da levare ho preferito un metodo che fosse in qualche modo reversibile.
Spero di essere stato sufficientemente esauriente nelle mie risposte.
Prove ne posso fare sui timings ma non so se riesco oggi: ora esco a fare una spedizione e ringrazio il cielo che la Centrosarca ci siano le poste :D
Andiamo con ordine:
x 85kimeruccio:
Ti quoto quello che gigggi scrisse nella sua vendita.
5 banchi di ram pc 3200 da 512 mega l'uno marchiati samsung sigla:k4h560838f-tccc
x Aracnox:
1- Nella confezione con i dissi erano comprese due strisce di biadesivo: non mi andava di spender soldi per la artic che poi non avrei nemmeno più usato.
Per l'uso che ne sarebbe stato fatto poi il biadesivo è sufficientemente termoconduttivo: il suo proprietario non si sarebbe certo mai messo a provare la ram a 4v! :eek:
2- Proprio perchè la artic è poi praticamente impossibile da levare ho preferito un metodo che fosse in qualche modo reversibile.
Spero di essere stato sufficientemente esauriente nelle mie risposte.
Prove ne posso fare sui timings ma non so se riesco oggi: ora esco a fare una spedizione e ringrazio il cielo che la Centrosarca ci siano le poste :D
vai a trovare le commese....le conosco quasi tutte...molte gran gnocche.... ci ho mangiato insieme alcune volte.
85kimeruccio
10-11-2004, 14:21
ok.. ci siamo..
ora vedo cosa trovo x il seriale..
se riesci a farmi qualke prova te ne sarei grato.. nn ho fretta.. anzi.. ;)
sono state sparate a 4volt??????? :eek:
Scherzi! Non lo farei mai! Ci tengo alle cose che compro/vendo.
Aracnox: lo so lo so ma purtroppo o per fortuna sono già bello che impegnato :D
85kimeruccio
10-11-2004, 14:26
sembrava avessi detto di quei 4v :D :D
ora mi informo e aspetto le prove x decidere..
grazie ancora x la disponibilità :D
85kimeruccio
10-11-2004, 15:33
kiedo scusa..
lascio.. :(
Scherzi! Non lo farei mai! Ci tengo alle cose che compro/vendo.
Aracnox: lo so lo so ma purtroppo o per fortuna sono già bello che impegnato :D
beato lei mi consenta....
ops...sembra che tocchi a me...:O
Originariamente inviato da 85kimeruccio
kiedo scusa..
lascio.. :(
Figurati: sarà per la prossima.
Aracnox aspetto risposta da principino1984 e ti faccio sapere.
Figurati: sarà per la prossima.
Araknox aspetto risposta da principino1984 e ti faccio sapere.
non mi sbagli a scrivere...il nick...:O
attendo...
principino1984
10-11-2004, 17:09
cm siamo messi cn la coda? io confermo... ho ricevuto un pvt da gigggi ke conferma la garanzia "soddisfatti o rimborsati" da lui...nel senso ke se nn vanno le cambia o rimborsa
Se confermi sono tue: dato che tocca a te. ;)
principino1984
10-11-2004, 17:16
mie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.