PDA

View Full Version : Asus P4C800-E Deluxe - Aiuto, sono disperato - le porte USB non funzionano piu'

Nick_IT
10-11-2004, 00:50
Ciao a tutti.
Ho una Asus P4C800-E Deluxe.
Vi dico cosa mi č successo.
Il modem USB, fornitomi in comodato d'uso da Telecom Italia, si č rotto, sia la spia Power che la spia ADSL restano sempre accese.
Fin qui chi se ne frega, me lo cambiano.
Ma poi vedo che tutte le ben 8 porte USB della mia Mobo non funzionano piu' !!!!!!!
Windows le rileva correttamente, ma sembra che non ci sia corrente, perchč quando collego qualunque periferica (chiave bluetooth oppure il gruppo di continuitā APC) non dā segni di vita.
Il modem č l'unica periferica che non funziona piu', le altre le ho testate su un altro PC e vanno bene.
Che questo maledetto modem (SAGEM) mi abbia distrutto il controller USB ?
Windows vede le porte, se le disinstallo me le reinstalla, ma non c'č corrente.
Che posso fare per ripristinare la situazione ?

Per favore aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie e ciao !

Nick_IT
10-11-2004, 11:08
UP per piacere avete qualche consiglio da darmi ?
Possibile che i controller funzionino ma che non arrivi corrente alle porte USB ?

Cosa posso fare ?

Maestro Joda
10-11-2004, 15:19
Vai su GESTIONE PERIFERICHE

espandi CONTROLLER USB e disinstalla tutti gli HUB principali e i controller.

Poi riavvia il sistema.

Ecco fatto.

Nick_IT
11-11-2004, 22:41
Fatto, ma non funziona.
Ho anche reinstallato tutto, avevo un backup dell'intero hard disk dove c'č Windows (lo faccio una volta al mese) su DVD fatto con Nero Back It Up quando le porte USB funzionavano, e ne sono sicuro che funzionavano perchč le uso molto (modem, fotocamera, cellulare, Bluetooth, etc.).
Ho riportato la MoBo al negozio, per sostituzione in garanzia.
Grazie comunque.

Ryo-ohki
11-11-2004, 23:44
vai nel bios e imposta la velocitā delle usb 2.0 su fullspeed, in highspeed danno problemi, soprattutto se hai XP liscio senza SP1 :D