View Full Version : residenti negli USA: assicurazioni mediche
Discutendo con gli amici e ricordando un vecchio intervento di un utente storico del forum (mi pare fosse un certo freedom) volevo chiedere in via informativa, quanto costano annualmente le famigerate assicurazioni mediche per una persona cittadina USA che richiede una copertura completa paragonabile a quella italiana (ovviamente paragone inteso come totalità della copertura non come efficienza della stessa).
Spero di non chiedere nulla di imbarazzante ...
Grazie.
Qui ho trovato qualcosa di interessante:
http://www.italiasalute.it/news2pag.asp?ID=6460
Parlano di 10.000$ l'anno per una famiglia con 2 figli ... 2.500$ a cranio più o meno ... considerando però che nel 2000 c'è stato un cospicuo aumento.
jumpermax
10-11-2004, 00:07
Originariamente inviato da loncs
Qui ho trovato qualcosa di interessante:
http://www.italiasalute.it/news2pag.asp?ID=6460
Parlano di 10.000$ l'anno per una famiglia con 2 figli ... 2.500$ a cranio più o meno ... considerando però che nel 2000 c'è stato un cospicuo aumento.
da che ne so solitamente le pagano le aziende per cui lavori. Certo bisogna vedere se le tariffe sono fisse o variano a seconda delle condizioni fisiche... credo che il nocciolo della questione alla fine sia quello.
Originariamente inviato da jumpermax
da che ne so solitamente le pagano le aziende per cui lavori. Certo bisogna vedere se le tariffe sono fisse o variano a seconda delle condizioni fisiche... credo che il nocciolo della questione alla fine sia quello.
Vero, però ci sono un bel po' di persone che non se le possono permettere ... quindi o sono senza lavoro ... o l'azienda non gliele paga
DioBrando
10-11-2004, 00:26
Originariamente inviato da loncs
Vero, però ci sono un bel po' di persone che non se le possono permettere ... quindi o sono senza lavoro ... o l'azienda non gliele paga
semplicemente non hanno abbastanza soldi per potersele permettere.
1/7 forse qlc di + della popolazione americana versa in queste condizioni.
Cerca il thread "costo della vita negli USA", TXFW ha risposto alla tua domanda.
ALBIZZIE
10-11-2004, 08:15
Originariamente inviato da jumpermax
a questo proposito ricorderai il film "John Q" tratto da un fatto realmente accaduto.
Lucio Virzì
10-11-2004, 08:19
L'ha già scritto TXFW in un thread poco più sotto.
LuVi
IpseDixit
10-11-2004, 20:03
Parla di 700 $ se si è di buona salute...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.